Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2020, 11:45   #20361
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Esattamente come faresti con la FTTC.

Quel che cambia è la distanza dal cabinet, che abbassa di molto la velocità {30/3 Mbps tipici).

Sul fritzbox sono già presenti le configurazioni standard, basta selezionare il provider corretto nel processo di configurazione assistita.

i parametri corretti te li deve fornire Fastweb. Sul loro sito troverai tutte le indicazioni.

anche sul sito AVM sono presenti informazioni specifiche per la configurazione del Fritzbox sotto VDSL fastweb ma, ripeto, i dati corretti te li deve fornire FW.
Grazie, ma è necessario contattare fastweb o una volta configurato con i dati indicati sul sito fastweb parte immediatamente la connessione?
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:51   #20362
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Grazie, ma è necessario contattare fastweb o una volta configurato con i dati indicati sul sito fastweb parte immediatamente la connessione?
Devi chiedere a Fastweb i parametri di connessione per il modem libero.
Mi sembra strano che non te li abbiano già forniti.
Solo con quelli puoi registrare i telefoni (account e password, oltre al server di registrazione).
I dati presenti sul sito fastweb sono quelli generici (per i differenti tipi di modem) per la configurazione della connessione e del servizio VoIP.
Old 23-04-2020, 11:52   #20363
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da franzpic Guarda i messaggi
Salve a tutto il forum, da tre giorni ho acquistato il 7590, l'ho collegato alla linea Wind e internet funziona alla grande cosi il WiFi, non riesco ad regisitrare i telefoni sull'uscita analogica, ho cercato di contattare windtre ma invano,qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Ho una fttc, e il 7590 mi dice che il telefono è collegato ma non è registrato. Grazie di qualsiasi idea mi possa aiutare a risolvere il mio caso. Scusate se prima avevo postato su un post errato,ora l'ho scritto qui.
Per favore abituati quando posti ad essere il più preciso e dettagliato possibile.
Senza dettagli è quasi impossibile aiutarti-

Versione firmware modem?
Tipo di 7590? Versione international?
Hai seguito il wizard di configurazione e scelto Wind come provider?

Wind nei giorni scorsi ha avuto problemi con il VOIP (a casa mia ho dovuto spegnere e riaccendere il modem con VOIP rosso per riavere la linea telefonica).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:59   #20364
pietro667
Senior Member

@Bovirus: io suppongo che non abbia immesso account e password VoIP, nel qual caso la soluzione è banale...
A meno che non esista già altrove, potrei suggerire di inserire in prima pagina una piccola sezione FAQ sulle connessioni con i vari provider?
Old 23-04-2020, 12:32   #20365
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Devi chiedere a Fastweb i parametri di connessione per il modem libero.

Mi sembra strano che non te li abbiano già forniti.

Solo con quelli puoi registrare i telefoni (account e password, oltre al server di registrazione).

I dati presenti sul sito fastweb sono quelli generici (per i differenti tipi di modem) per la configurazione della connessione e del servizio VoIP.
Non necessito del VOIP in quanto i telefoni funzionano nel modo tradizionale, ho solo bisogno di configurare l'internet
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 23-04-2020 alle 12:35.
Old 23-04-2020, 12:51   #20366
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Non necessito del VOIP in quanto i telefoni funzionano nel modo tradizionale, ho solo bisogno di configurare l'internet
Ma è una ADSL o una VDSL?
Se vuoi aiuto, devi fornire tutte le informazioni per supportarti, mica abbiamo la palla di vetro...
Ad ogni modo, leggi qui.

E comunque, bastava invocare San Google...
Old 23-04-2020, 14:02   #20367
franzpic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Impossibilità di collegare la telefonia con windtre

Si ho seguito la guida, il telefono è collegato al modem, in prova dal modem squilla, ma in panoramica mi dice tel. collegato ma non registrato.
FW 7.13
7590 intern.

Nel nome utente ho scritto benvenuto e nella pass ospite è giusto?
franzpic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 14:03   #20368
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Ma è una ADSL o una VDSL?
Se vuoi aiuto, devi fornire tutte le informazioni per supportarti, mica abbiamo la palla di vetro...
Ad ogni modo, leggi qui.

E comunque, bastava invocare San Google...
VDSL
Old 23-04-2020, 15:03   #20369
pietro667
Senior Member

Quote:
Nel nome utente ho scritto benvenuto e nella pass ospite è giusto?
Per la parte VDSL si, per quella VoIP non credo.
Sono due credenziali diverse, almeno così mi pare.
Come ti avevo suggerito, sul sito AVM c'è una guida molto ben fatta.
Perchè non provi a seguirla?

A questo link, al punto 5...

Anche per te, ogni tanto provare ad usare il tasto cerca o cercare su Google, no, eh? ...
Old 23-04-2020, 15:58   #20370
franzpic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Impossibilità di collegare la telefonia con windtre

Ciao, si quella guida da AVM per Windtre l'ho scaricata e usata,tu mi hai indicato la guida,punto5, ma per fastweb, comunque non va.Ora se riuscirò a contattare l'assistenza wind ( in questo momento irraggiungibile) cercherò di recuperare le credenziali per il voip. Grazie ancora.
franzpic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:18   #20371
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nuova build firmware 7.19.77569 (beta pubblica)

beta pubblica 7.19.77569

Ultima modifica di Bovirus : 23-04-2020 alle 16:39.
Old 23-04-2020, 16:19   #20372
mamaro
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Problema WI-FI che si rallenta

Buongiorno,
Ho un grandissimo problema con questo router sulla parte wi-fi.

Fritzbox 7590 7.13 ultima WPA2
repeater 1750E 7.12 ultima
linea Tim FTTC 200

Il router si collega al ripetitore sia a 2.4 che a 5g con la massima portata wi-fi essendo i due a pochi metri di distanza.
Dopo un ora o un giorno (non sempre uguale) di colpo si rallenta e la connessione tra i due scende a circa 200Mb sia in 5 che in 2 (le periferiche si collegano sotto i 100Mb).
Il ripetitore ho provato a settarlo sia in mesh che in rete normale ma non cambia nulla.
Già provato diverse volte a resettare il ripetitore.

Per ripristinare la situazione devo riavviare il wi-fi sul router sperando che regga almeno un giorno, non serve riavviare il ripetitore.
Riavviando solo il ripetitore la situazione non si sistema.

Spero sia un problema software che si risolva con la prossima relise. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie
mamaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:32   #20373
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nuova build firmware 7.19.77569

beta inhause 7.19.77569
Grazie, ma cambiamenti ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:37   #20374
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nuova build firmware 7.19.77569

beta inhause 7.19.77569
A prescindere che questa Labor Beta è uscita il 21 del corrente mese ed è già stato postato l'avviso (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20475) è sempre buona norma leggere le ultime pagine del thread così da rimanere, appunto, aggiornati sulle uscite delle varie release del firmware di questo apparato.

Inoltre se è una Labor Beta non è una Inhaus dal momento che le versioni del firmware sono, evidentemente, provenienti da rami diversi quindi "beta inhaus" (e non inhause) non è un termine corretto per definire la Labor Beta che viene rilasciata pubblicamente dalla stessa AVM, le Inhaus invece sono versioni di sviluppo interne e non dovrebbero neanche essere disponibili per l'utenza finale, che poi si possano scaricare attraverso un software apposito è un'altro discorso.

Ultima modifica di Falcoblu : 23-04-2020 alle 16:40.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:38   #20375
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Falcoblu

Hai ragione non mi sonoa ccorto che era una labour
Old 23-04-2020, 17:04   #20376
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamaro Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho un grandissimo problema con questo router sulla parte wi-fi.

Fritzbox 7590 7.13 ultima WPA2
repeater 1750E 7.12 ultima
linea Tim FTTC 200

Il router si collega al ripetitore sia a 2.4 che a 5g con la massima portata wi-fi essendo i due a pochi metri di distanza.
Dopo un ora o un giorno (non sempre uguale) di colpo si rallenta e la connessione tra i due scende a circa 200Mb sia in 5 che in 2 (le periferiche si collegano sotto i 100Mb).
Il ripetitore ho provato a settarlo sia in mesh che in rete normale ma non cambia nulla.
Già provato diverse volte a resettare il ripetitore.

Per ripristinare la situazione devo riavviare il wi-fi sul router sperando che regga almeno un giorno, non serve riavviare il ripetitore.
Riavviando solo il ripetitore la situazione non si sistema.

Spero sia un problema software che si risolva con la prossima relise. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie
è un problema noto del firmware 7.13, puoi tornare al 7.12 con una recovery, o puoi installare il 7.19 labor riportato qui sopra, o comunque nel sito Fritz!Labor di avm

Ultima modifica di dmann9999 : 23-04-2020 alle 17:18.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:44   #20377
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è un problema noto del firmware 7.13, puoi tornare al 7.12 con una recovery, o puoi installare il 7.19 labor riportato qui sopra, o comunque nel sito Fritz!Labor di avm
A me non è mai capitato. Piuttosto penso a qualche problema sulla presa, può provare a cambiarla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:59   #20378
mamaro
Member

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=Blister;46737845]A me non è mai capitato. Piuttosto penso a qualche problema sulla presa, può provare a cambiarla

Grazie ad entrambi per la risposta.

1) Ho riprovato solo con il router ed il problema si è ripresentato immediatamente quindi escludo il ripetitore.
2) Ho la versione Tim e non posso tornare indietro di versione se non sbrandizzando.
3) BLISTER cosa intendi con la presa? L'alimentatore collegato alla corrente? Non ho messaggi di errori nel modem.
4) ricordo che all'inizio non avevo questo problema ed ho iniziato ad usarlo proprio con la 7.12
mamaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:00   #20379
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A me non è mai capitato. Piuttosto penso a qualche problema sulla presa, può provare a cambiarla
che presa? ha parlato di wifi
Old 23-04-2020, 18:09   #20380
pietro667
Senior Member

Quote:
Ciao, si quella guida da AVM per Windtre l'ho scaricata e usata,tu mi hai indicato la guida,punto5, ma per fastweb, comunque non va.Ora se riuscirò a contattare l'assistenza wind ( in questo momento irraggiungibile) cercherò di recuperare le credenziali per il voip. Grazie ancora.
...mea culpa. Ho invertito probabilmente due risposte...
Ad ogni modo, se non riesci seguendo le guide di Wind e di AVM, dovrai per forza ricorrere al loro supporto; comunque controlla di avere tutti i dati necessari, soprattutto account e password VoIP

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian