Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2020, 11:12   #20301
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88 Guarda i messaggi
Ecco appunto, ho immaginato che l'operatore di turno tirasse fuori la scusa della non compatibilità.
Certo che così in caso di malfunzionamenti con la linea potrebbe diventare problematico risolvere.
Basta prendere per oro colato quello che dice il provider!! I modem sono TUTTI certificati per dei protocolli ben definiti. Se il singolo provider NON si attiene non è colpa del modem ma del provider. Un poco quello che successe coni il profilo 35b TIM qualche hanno fa...

Se prendi una nuova auto, segnali alla casa che non funziona al meglio e ti senti rispondere che devi fare benzina solo da loro perché non compatibile con altri distributori credi a tale scemenza o PRETENDI che la sistemino?
Chiama Fastweb e pretendi che intervenga a sistemare i SUOI problemi. E informa che hai intenzione di investire della faccenda AGCOM
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:39   #20302
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Ecco appunto, ho immaginato che l'operatore di turno tirasse fuori la scusa della non compatibilità.
Certo che così in caso di malfunzionamenti con la linea potrebbe diventare problematico risolvere.
Ma non chiamateli più gli operatori che non capisco nulla dai...
Usate altri canali.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 14:36   #20303
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Nuovo FRITZ!OS: 07.19-77569 Labor

Wireless: Support for WPA3 [1]
Mesh: Extended Mesh steering improves WiFi performance of mobile devices [2]
USB / Storage: Supports current SMB versions (SMBv2/v3) [3]
Telephony: Support for encrypted telephony
Telephony: Supports online contacts from Apple (iCloud), Telekom (MagentaCLOUD), and CardDAV
FRITZ!Fon: Smart telephone book displays matching suggestions even during number entry
Internet: DNS over TLS for encrypted resolution of domain names
Internet: Transfer rate of VPN connections considerably improved
System: Language selection in the user interface
Old 21-04-2020, 14:52   #20304
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi

Telephony: Supports online contacts from Apple (iCloud), Telekom (MagentaCLOUD), and CardDAV
FRITZ!Fon: Smart telephone book displays matching suggestions even during number entry
Questo è il changelog generale sin dalla prima beta, il changelog di questa è beta è il seguente:
Internet:
Improved display of blocked network devices also on the home page
Improved error handling when device lock is active
Improvement in stability improvement for VPN connections
Fixed Incomplete error handling for device lock
Fixed error handling for device lock was incomplete
Fixed The IPv4 home network address of the FRITZ! Box was displayed in the online monitor as an external IPv4 address on DS-Lite connections
Fixed If the devices for a VPN connection were restricted, only the first device could use this VPN connection
Fixed parental controls prevented access to network devices via VPN
Fixed Incorrect display of downloads in the "Online Monitor"

WIRELESS INTERNET ACCESS:
Fixed loss of connection after an interrupted channel change
Fixed messages about radar under "System / Events / WLAN" completed
Fixed Problems could occur when registering WLAN devices with the "Connect / WPS" button

Mesh:
Improved consideration of the channel bandwidth when making decisions about mesh steering
Enhance mesh steering between access points with fixed and those with mixed WPA encryption

Telephony:
Fixed various bug fixes for CardDAV and iCloud phone books
Fixed Answering machine messages could not be played via the user interface

Home network:
Fixed access profile of the child lock in the device details could no longer be changed

USB:
Improvement With large files, the transfer stopped after an indefinite period

System:
Fixed blank page when executing "Diagnostics / Security" multiple times
Fixed recurring restarts related to a special setting for receiving faxes
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 21-04-2020 alle 14:55.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 15:16   #20305
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@DLINKO

Ti ringrazio, cerco di capire anch'io la faccenda degli offset negativi come incidano sul discorso SRA, perché anch'io avevo -17 come offset (e ho ancora quel valore) ma l'ottenibile, anche a parità di SNR, è calato drasticamente e credo sia dovuto anche alla potenza in dbm lato download che si stabilisce tra modem e DSLAM. Spero di riuscirne a sapere di più. Per ora grazie.
Attendo fiducioso suggerimenti, per tua info ho rimesso -17 perché con -42 non si attivava lo SRA, ma, la linea era meno performante.

Intendo dire che quella riga che hanno aggiunto nel menu ADSL, che credo si possa tradurre in: minimo transfer rate, cambiava continuamente, un giorno era scesa a circa 60 Mbps, pertanto ho rimesso -17, adesso è a oltre 150 Mbps. Che strano comportamento. Ma perché ogni tanto AVM modifica in peggio ?

Ciao
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 15:17   #20306
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi

Puoi mettere il link del download? Non la trovo sul sito avm
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 15:31   #20307
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi ho appena installato la nuova labor, nonostante, circa la parte ADSL, non sembra abbiano introdotto modifiche, tuttavia, rimanesse così, io ci metterei la firma.

Per la cronaca viaggio con -17.

Ultima modifica di DLINKO : 21-04-2020 alle 15:38.
Old 21-04-2020, 15:31   #20308
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Puoi mettere il link del download? Non la trovo sul sito avm
Eccola QUI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 16:17   #20309
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Installata la nuova Labor, i driver xdsl sono sempre i .46, permane il problema che non si leggono le statistiche in monitor per l'energia.

Per il resto la mia linea è rimasta come con la precedente Labor, nessuna variazione da segnalare.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:25   #20310
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Nelle labor il monitor della connessione, il grafico dove viene visualizzata la variazione del bitrate, ha l'ordinata fissa o variabile?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 19:57   #20311
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena installato la nuova labor, nonostante, circa la parte ADSL, non sembra abbiano introdotto modifiche, tuttavia, rimanesse così, io ci metterei la firma.

Per la cronaca viaggio con -17.

Perdonami, cosa intendi per -17?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 20:23   #20312
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Per chi non si fosse accorto,

nuova Labor anche per il repeater 1750 E.

Potete aggiornare anche da Rete Locale/Mesh del 7590, sempre che vi segnali l'aggiornamento. Altrimenti, andate direttamente nel menù del 1750 e fate tutto da li.
Old 21-04-2020, 20:29   #20313
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Perdonami, cosa intendi per -17?
Intendo la forzatura che si fa con FBEditor sulla riga di configurazione:

DownstreamMarginOffset = 0

Normalmente è a 0, tuttavia se metti valori negativi abbasserai il rapporto segnale disturbo che è espresso in dB.

Tutto ciò, se, in presenza di una buona linea, tradotto in parole povere, ti alza la velocità di negoziazione in Download.
Old 21-04-2020, 21:34   #20314
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
C'è qualcuno che sta utilizzando il 7590 con VDSL Fastweb?

Ieri dopo aver configurato tutto sembrava funzionare correttamente (anche la fonia voip), poi però questa mattina non funzionava più nulla.

Dopo un po' che ero al telefono con l'assistenza Fastweb è ripartito, però mi hanno detto che il problema è del modem, e che il 7590 non è tra i modelli FritzBox compatibili con Fastweb e che la connessione potrebbe saltare nuovamente.

Vi risulta questa cosa?
Sto usando il 7590 con Fastweb VDSL 100Mega (profilo 17a) da 2 anni senza mai un problema! La mia linea peró é SLU (proprietaria Fastweb), non ho fonia voip ma la classica fonia analogica.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 21:55   #20315
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Per chi non si fosse accorto,

nuova Labor anche per il repeater 1750 E.

Potete aggiornare anche da Rete Locale/Mesh del 7590, sempre che vi segnali l'aggiornamento. Altrimenti, andate direttamente nel menù del 1750 e fate tutto da li.
Peccato che per il 1750E c'è uno specifico thread e quindi sei OT!!!!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 23:44   #20316
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Ho un dubbio nella configurazione della fonia di una VDSL Fastweb.
Dalla sezione: Telefonia >> Propri numeri >> Nuovo numero
Devo selezionare "Connessione basata su IP" o "Connessione di rete fissa e connessione DSL"?
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 01:04   #20317
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Peccato che per il 1750E c'è uno specifico thread e quindi sei OT!!!!

Bah,

non mi sembra di aver parlato del 1750, ho semplicemente detto quello che il mio Fritz!box 7590 segnalava nella sua rete locale mesh e cioè che era disponibile un aggiornamento per i repeater che ho in giro per casa e che attraverso il 7590 è possibile aggiornare anche direttamente da li.

Va bene rispettare le regole, ma, PLEASE, non facciamo i fondamentalisti. Soprattutto nel periodo che stiamo attraversando, magari tutti i problemi della vita fossero gli off topic.

Grazie per la cortese attenzione.

Ultima modifica di DLINKO : 22-04-2020 alle 03:15.
Old 22-04-2020, 06:52   #20318
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho un dubbio nella configurazione della fonia di una VDSL Fastweb.
Dalla sezione: Telefonia >> Propri numeri >> Nuovo numero
Devo selezionare "Connessione basata su IP" o "Connessione di rete fissa e connessione DSL"?
IP
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 08:07   #20319
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Bah,

non mi sembra di aver parlato del 1750, ho semplicemente detto quello che il mio Fritz!box 7590 segnalava nella sua rete locale mesh e cioè che era disponibile un aggiornamento per i repeater che ho in giro per casa e che attraverso il 7590 è possibile aggiornare anche direttamente da li.

Va bene rispettare le regole, ma, PLEASE, non facciamo i fondamentalisti. Soprattutto nel periodo che stiamo attraversando, magari tutti i problemi della vita fossero gli off topic.

Grazie per la cortese attenzione.
Bisogna spiegarti l''ovvietà.

Se esiste un thread del 1750 quale'è nella tua testa la logica per cui l'info della nuova versione del firmware del 1750 la devi postare nel thread del 7590 e non invece nel thread specifico del repetear 1750?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:43   #20320
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Bisogna spiegarti l''ovvietà.

Se esiste un thread del 1750 quale'è nella tua testa la logica per cui l'info della nuova versione del firmware del 1750 la devi postare nel thread del 7590 e non invece nel thread specifico del repetear 1750?
1) semplicemente perché magari chi è qui e non se ne è accorto, in 3 secondi aggiorna ed è finita la storia.

2) tu che sei sempre a caccia degli Off Topic, se avessi ignorato il memorandum di 3 righe, non avremmo scritto altri 4-5 messaggi, pertanto, alla fine della fiera, chi ha "sporcato" realmente il 3d del 7590 ?

3) mamma mia, ma non se ne può più, ragazzo mio, un po' di elasticità mentale a volte evita inutili discussioni e messaggi.

4) è un forum, non è uno stato con guardie armate a controllare anche il minimo sconfinamento.

In conclusione, se avessi scritto mezza pagina di qualche cosa inerente al 1750, ti avrei detto, scusa hai ragione, ma per aver segnalato agli altri utenti la presenza di un aggiornamento, mi sembra la tua osservazione un po' esagerata e ossessionante.

Poi fai come vuoi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian