Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2020, 16:44   #8881
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma quanti euri vogliono per 20 ducati ?
Ma si possono scegliere anche le cilindrate o te le danno random ?

Csòòlmsòlmsòlms
Old 20-04-2020, 16:48   #8882
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma il senso di tutto ciò?
il senso? voglia di protagonismo
san80d è offline  
Old 20-04-2020, 16:48   #8883
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Oh mio dio

Ma il senso di tutto ciò?

Se gli esercenti riconsegnano i ducati ricevendo euro, allora il comune non faceva direttamente prima ad elargire euro? Non vedo il senso di tutto ciò, se quanto meno non c'è un ritardo temporale tra le conversioni. Non facevano prima a dare i buoni che stanno dando tutti i comuni ai meno abbienti?
Sono sostanzialmente buoni pasto, quelli che stanno distribuendo in tanti altri comuni.
Li fanno in quel modo, per avere maggiori garanzie che vengano spesi solo per gli alimentari, e non per andare a comprarsi le sigarette.
Solo alcuni punti vendita sarebbero autorizzati a ritirarli.
Uso sempre il condizionale, perchè alla fine chi vuol fregare ci riesce sempre.

C'è chi è stato beccato a rivendersi il buono da 100 euro a 70 euro.
Quindi modificati con tanto di nome e cognome e supermercati che chiedono il documento:
https://www.giornalettismo.com/gravi...a-buoni-spesa/

non tanto legale, ma meglio così che le truffe o penalizzare chi ne ha davvero bisogno.
Old 20-04-2020, 16:54   #8884
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
I dati vengono trasmessi solo se la persona dichiara di essere infetta altrimenti rimangono nel telefono
da qua capisci il non senso dell'app.

APP: Dichiara di essere infetto? Se sì cliccare su invia.

UTENTE: Mmm, no

Perché dovrebbe dire sì sapendo che poi verrà etichettato come infetto rendendosi di fatto passibile di qualsiasi sanzione qualora venisse trovato lontano dal proprio domicilio? Per spirito patriottico? Per qualche like sul profilo?
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 16:58   #8885
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
da qua capisci il non senso dell'app.

UTENTE: Mmm, no

Perché dovrebbe dire sì sapendo che poi verrà etichettato come infetto rendendosi di fatto passibile di qualsiasi sanzione qualora venisse trovato lontano dal proprio domicilio? Per spirito patriottico? Per qualche like sul profilo?

UTENTE: Sì

APP: Lei è il fortunato vincitore di un soggiorno per 40 giorni presso la sua residenza.

UTENTE:
Old 20-04-2020, 16:59   #8886
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Corro a cambiare il telefono per installare l'app!
Rigetto è offline  
Old 20-04-2020, 17:09   #8887
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
la stessa Europa che poi non vuole darci i soldi pensando (anche giustamente) che possano finire nelle mani dei soliti.
L'europa non vuole dare soldi a fondo perduto, nè mutualizzare il rischio finanziario ( che si tradurrebbe in un trasferimento: i paesi del nord pagherebbero un interesse più elevato, quelli del sud minore...)
azi_muth è offline  
Old 20-04-2020, 17:14   #8888
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Capitato di leggere questo articolo non so se siano ipotesi

https://www.corriere.it/cronache/car...?refresh_ce-cp

Ultima modifica di 386DX40 : 20-04-2020 alle 17:36.
386DX40 è offline  
Old 20-04-2020, 17:16   #8889
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Eh no cavolo, lo voglio anche io il braccialetto !!!

Cò,lmslmslmsknsks
Old 20-04-2020, 17:25   #8890
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

C'è già la fila per avere il "marchio", l'app scusate, per poter uscire liberi a pascolare... oops... a girare per la città. Uniti contro la COWid-19

https://youtu.be/TvKRLEcl7SU?t=37

Si potrà anche uscire dal recinto!
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 17:27   #8891
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Domiciliari forzati e se vuoi uscire di casa deve metterti il braccialetto elettronico

Ma è bellissima questa fase 2

Per la fase 3 stanno già progettando le celle di isolamento
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 17:53   #8892
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Domiciliari forzati e se vuoi uscire di casa deve metterti il braccialetto elettronico

Ma è bellissima questa fase 2

Per la fase 3 stanno già progettando le celle di isolamento
tutto è rivelato

https://www.youtube.com/watch?v=489FzS2g8NY

da notare come è attuale
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 18:03   #8893
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Intanto dopo aver fatto i salti mortali la notte tra il 31/03 e il 01/04 per inserire la richiesta dell'indennità, non mi è arrivato un bel niente.... controllando la pratica risulta "In attesa di esito"

Ma cosa avranno mai da controllare...io ho la vaga idea che chi è riuscito a fare la domanda per primo in quella data per le note vicende di attacco hacker e/o comunque crash di sistema e blocco, e dati personali di utenti in chiaro qua e la, si trovi nella situazione che devono fare molti più controlli e verifiche del normale... e intanto nonostante gli sbandieramenti del pagare tutti gli aventi diritto entro la settimana scorsa, io ma anche altri non abbiamo ricevuto un bel niente, neppure la goccia nel mare di sta mezza elemosina,

Secondo un amico poi nel frattempo hanno dato fondo ai fondi resi disponibili e quindi in realtà i fortunati in questa situazione ci resteranno finchè non verrà emanato un altro decreto che sblocca altra liquidità... ci mancherebbe anche questa... rido per non piangere....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 20-04-2020, 18:49   #8894
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto dopo aver fatto i salti mortali la notte tra il 31/03 e il 01/04 per inserire la richiesta dell'indennità, non mi è arrivato un bel niente.... controllando la pratica risulta "In attesa di esito"

Ma cosa avranno mai da controllare...io ho la vaga idea che chi è riuscito a fare la domanda per primo in quella data per le note vicende di attacco hacker e/o comunque crash di sistema e blocco, e dati personali di utenti in chiaro qua e la, si trovi nella situazione che devono fare molti più controlli e verifiche del normale... e intanto nonostante gli sbandieramenti del pagare tutti gli aventi diritto entro la settimana scorsa, io ma anche altri non abbiamo ricevuto un bel niente, neppure la goccia nel mare di sta mezza elemosina,

Secondo un amico poi nel frattempo hanno dato fondo ai fondi resi disponibili e quindi in realtà i fortunati in questa situazione ci resteranno finchè non verrà emanato un altro decreto che sblocca altra liquidità... ci mancherebbe anche questa... rido per non piangere....
Beh calcola che a me l'INPS ha risposto ad un sollecito fatto a gennaio su una pratica aperta a novembre 2019... la risposta è stata: "Giriamo la sua richiesta all'ufficio amministrativo".
Per inciso nel frattempo un altro ufficio avevo chiuso quella pratica a febbraio...
Io confido sempre in quel famoso meteorite... ma si vede che anche lui è vittima della burocrazia italiana

P.S. Nella mia vita lavorativa ho prestato la mia opera presso un ente pubblico (da consulente esterno). Vi dico solo che in una settimana ho svolto le loro pratiche di 2 mesi... su alcune richieste ero passato da 1 settimana a pochi minuti... mi hanno "invitato" a rallentare per non abituare male chi aveva bisogno di supporto...

Ultima modifica di canislupus : 20-04-2020 alle 18:51.
canislupus è offline  
Old 20-04-2020, 18:57   #8895
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E andiamo bene... la regola è il DISservizio diffuso.

Finchè in Italia si ragionerà in questo modo non se ne esce dalla crisi, invece che tendere a migliorare sempre si deve mantenere uno standard basso perchè se no si lavora troppo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 20-04-2020, 19:02   #8896
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Nel frattempo...abbiamo superato i 24.000 decessi.........calano i positivi.....

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

@ canislupus

Potevi dire a chi ti ha invitato a rallentare che se ne andasse afffff......faticare più velocemente .

Io li avrei licenziati tutti in tronco!!! Babbei !

Vergognosi!!!!!

Se il privato non c'è, lo Stato sapete dove va ?

A scatafascioooo, altrochè.....
tallines è offline  
Old 20-04-2020, 19:05   #8897
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ma non facevano prima a dire:

mi devi 1000 euro di tasse per aprile? (tra inps, irpef, quello che vi pare)
me ne dai 1000-600 euro che ti dovrei dare io e siamo a posto così.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

P.S. Nella mia vita lavorativa ho prestato la mia opera presso un ente pubblico (da consulente esterno). Vi dico solo che in una settimana ho svolto le loro pratiche di 2 mesi... su alcune richieste ero passato da 1 settimana a pochi minuti... mi hanno "invitato" a rallentare per non abituare male chi aveva bisogno di supporto...
Eretico!
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 19:06   #8898
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Wuhan, stando ai dati cinesi, non ha fallito.
Possiamo anche attendere la fine dell'Emergenza (che spero non venga protratta per 2 anni), ma i dati sono quelli.
Nel resto d'Italia, ivi compreso il Veneto, non ci sono quei livelli di letalità.
Fingere che la responsabilità sia solo del governo centrale, vorrebbe dire che allora le stesse persone hanno sbagliato tutto in Lombardia e fatto un lavoro eccelso nel resto delle regioni dove i contagi sono quasi inesistenti?
E' chiaro già da adesso che qualcosa è stato fatto MOLTO male anche dal governatore... o vogliamo pensare che quando le cose vanno bene, vale l'autonomia.. e quando le cose vanno male, è sempre colpa dello Stato???
Non è mio compito giudicare le responsabilità in questi casi, ma faccio un ragionamento che mi sembra abbastanza semplice, forse naive per qualcuno. Ditemi se sbaglio.

Stando a questi dati:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_7

la Lombardia ha ad oggi circa la metà del numero di "ricoverati con sintomi" (cioè ricoverati NON in terapia intensiva) d'Italia.

Diciamo 10.000 ricoverati, mentre Piemonte ed Emilia Romagna ad esempio ne hanno 3 volte meno, cioè poco più di 3000, ok? Questi _non sono morti_, sono ricoverati.
Nelle stesse regioni, anche coloro che sono in terapia intensiva sono 3 volte di meno rispetto alla Lombardia.

Mi sembra abbastanza intuitivo che un numero maggiore di ricoverati (assumendo parità di medici) comporti una pressione alle strutture sanitarie più alta, quindi è ragionevole supporre che in Lombardia non si sia riusciti oggettivamente a gestire il carico ospedaliero e purtroppo questo abbia portato anche a morti che in altre situazioni forse si sarebbero potute evitare.

Ma il nodo cruciale sono stati proprio i contagiati a mio avviso, perché la gente non nasce con COVID, ma se lo becca.

Altre regioni in cui non c'è stata una diffusione così sostenuta e in cui il lockdown è stato fatto prima del disastro (localmente parlando) hanno avuto meno contagiati -> meno pressione sugli ospedali e dunque meno morti a parità di contagiati.

È questo fondamentalmente il motivo per cui stiamo tutti a casa. Per ridurre il contagio e la conseguente pressione sugli ospedali.

Il peccato orignale, dal mio punto di vista, dunque non è tanto da imputare al sistema sanitario di per se, costretto in situazione di grande emergenza, quanto non aver compreso sin da subito la gravità del contagio.

La domanda è se questo è accaduto per incompetenza/superficialità (di chi?) o se perché oggettivamente non c'erano sufficienti elementi all'inizio della vicenda per supporre una espansione così rapida nelle zone del nord Italia.

Su questo sicuramente indagherà la magistratura una volta che le acque si saranno calmate (speriamo presto).

Detto questo mi taccio.
WarDuck è offline  
Old 20-04-2020, 19:12   #8899
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
@ WarDuck

E' successo quello che è successo, perchè gli operatori sanitari, quando è iniziato il problema, non avevano gli strumenti che sarebbero serviti:

- guanti
- mascherine
- camici
- visiere
...............

E nel frattempo il virus non è che sta ad aspettare.........

Quindi la magistratura, può fare tutte le indagini che vuole, per me questa è la verità .

Cosi anche per i troppi decessi avvenuti nelle case di riposo..........non erano protetti i pazienti e gli operatori....., da mascherine etc etc etc.....

Ultima modifica di tallines : 20-04-2020 alle 19:15.
tallines è offline  
Old 20-04-2020, 19:18   #8900
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

@ canislupus

Potevi dire a chi ti ha invitato a rallentare che se ne andasse afffff......faticare più velocemente .

Io li avrei licenziati tutti in tronco!!! Babbei !

Vergognosi!!!!!

Se il privato non c'è, lo Stato sapete dove va ?

A scatafascioooo, altrochè.....
Veramente dopo pochi mesi hanno fermato il contratto esterno...
Lo sapevo che dovevo adeguarmi
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian