|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#122121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
. Forse potresti togliere i riferimenti alle v1.0 e v2.0, che in pratica fanno le stesse cose con meno controllo. Ma valuta liberamente tu. Se li rimuovi fammelo sapere che, per evitare confusioni rimuovo anche il link dalla firma.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#122122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
D'accordo! Adattata pagina 1; se vuoi, lascia pure solo link per v. 3.0. Grazie.
E colgo l'occasione per ringraziarti anche per quel link in firma che hai aggiornato riguardo i tuoi post su HWupgrade. |
|
|
|
|
|
#122123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Vado a memoria... da 14 a 16...
Tra l'altro ho sostituito il cavetto avvitato al cavo telecom con uno di un vecchio router Digicom, e adesso aggancia così... Actual Net Data Rate: 18.036 Mbps 56.716 Mbps
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#122126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Ps. Io con la diafonia ho perso 40 mega e passa. |
|
|
|
|
|
|
#122127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
Comunque per tornare IT, vista la fame di banda che c'è in zona, credo che massimo un paio di mesi e raggiungerò la diafonia massima, già in un paio di settimane si dovrebbe vedere il calo. Stavano attivando linee anche sabato mattina.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#122128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Diciamo che è un quartiere con tutte villette a schiera, quindi la densità abitativa, e quindi la coesistenza dei cavi di rame è abbastanza bassa... Comunque vedremo.. di sicuro il cabinet è stato attivato dopo il via libera al vectoring e di sicuro abito in zona dove sicuramente non arriveranno altri operatori in SLU. Quindi non attivarlo da noi sarebbe proprio il massimo, posso capire dove sono necessari investimenti, ma da noi non ha senso, visto che l'ONU è senz'altro riciclata.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#122130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo armadio quelli attivi in italia con il vectoring sono i huawei 48 porte con firmware .160 o qualcosa del genere. Se hai un fritz lo vedi subito. Tra l'altro con un fritz guadagneresti anche una ventina di mega che male non fanno |
|
|
|
|
|
|
#122131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
|
Buona domenica a tutti, domanda facile per voi,ma difficile per me. Ieri ho messo i mammut per eliminare la giunzione fatta con nastro ma a tal proposito ho un enorme dubbio: il mammut l'ho collegato come in figura. click sull'immagine per vederla meglio
![]() Tuttavia non è più corretto attorcigliare bianco - bianco e poi infilarli in uno dei lati del foro del mammuth e poi stringere con le viti? Ovviamente stesso discorso per il collegamento filo rosso-rosso. Scusate la domanda banale |
|
|
|
|
|
#122132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#122133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
|
Ok grazie mille, allora lascio tutto così. Ad ogni modo togliendo il nastro isolante e mettendo il mammut l'attenuazione DS1 è rimasta grosso modo la stessa, ho peggiorato solo di 0,3 dB in Download ma upload identico quindi non ho guadagnato quel poco che mi permette di arrivare a banda piena.
|
|
|
|
|
|
#122134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Non cambia nulla tra mammuth o filo spellato e intrecciato e ricoperto da nastro isolante (si, pure la saldatura è un plus non necessario).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#122135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
|
Quote:
PS: adesso capisco anche perché dalla cassetta esterna dove arriva il drop TIM, i fili erano solo intrecciati senza nemmeno nastro isolante!!! Ultima modifica di PaCo87 : 19-04-2020 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#122136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Vedi "rame marcio", scemenze sull'ossido, giunzioni e via dicendo...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#122137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#122138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Certo seppure il danno possa superare anche il 70% senza problemi, sono casi piuttosto rari quelli che vanno oltre il 55% (almeno per ora). Se ipotizziamo che 60Mb sia il suo valore senza diafonia, augurargli 15Mb di risultato finale significa pensare ad un danno da 75%. Magari possibile in linea teorica, ma gli vuoi proprio male se pensi a quei valori PS Se guardassi il risultato diafonia della mia linea (credo -165Mb circa) e lo valutassi su linee più lunghe (e più soggette a diafonia) allora dovrei pensare male di tutte le linee e che anche chi è oggi a 200Mb (come primo attivato) potrebbe arrivare a sub 60Mb, ma sarebbe una conclusione sbagliata soprattutto se generalizzata. Ultima modifica di Yrbaf : 19-04-2020 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#122139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Per quanto riguarda la diafonia c'è tantissima gente che è partita da 55 e dopo un anno se ritrovata a 20 mega. Gli unici pregi delle VDSL rispetto alle adsl è che generalmente sono più stabili negli errori perché c'è solo la tratta in rame tra l'armadio e l'utente e non anche la tratta in rame tra l'armadio e la centrale (primaria e secondaria). Anche il ping con la questione del g.inp versus fastpath è stato un notevole balzo avanti, sopratutto lato videogiochi con un ping molto più basso ma sopratutto nettamente più stabile. |
|
|
|
|
|
|
#122140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Con il vectoring la vdsl è una tecnologia validissima almeno per tutti quelli sotto i 350m. Poi certo se si sognano i 1000Mb come minimo indispensabile e si fanno i ragionamenti su quei requisiti è un altro discorso. Però di certo non si fa parte della normalità della gente, ma si sta forse in meno del 10-20% del pubblico. Pensa che io oggi parlavo con amico e facevo fatica a convincerlo che la sua Adsl a 6Mb (si 6) è obsoleta ed è meglio che la molli per la FTTC a 70Mb che può avere (armadio a 250m, ma solo a 100Mb) e lui contestava che a lui la linea a casa serve a poco e con l'adsl ci fa quello che serve e tu consideri la vdsl già morta quando per molti italiani è attuale ancora l'adsl Quote:
Poi magari per te tantissimi sono 10 casi sentiti chi lo sa. Io qualche caso di dimezzamento l'ho sentito ma non era da 40 a 20 (più da 100 a 50 tipo), ma casi di quasi diviso TRE mai sentiti. Non escludo che siano possibili ma che siano tantissimi per ora la vedo difficile e molto improbabili (ma potrei sbagliarmi) con i valori esatti da te citati. Chi ha linee da 55Mb ha di solito due condizioni naturali (poi ci sono anche i guasti ma quella è un'altra categoria), o è colpito da forte diafonia o è colpito da forte attenuazione. Ergo sono entrambi casi in cui la diafonia non inciderà più molto, perché se è già in forte diafonia, averne ancora di più forte è poco probabile (ma non impossibile) e se ha forte attenuazione allora quest'ultima diventa propenderante come impatto e gli effetti della diafonia diventano meno visibili. Come il vectoring non può raddoppiare le prestazioni di chi sta a 900m, dualmente la diafonia non può dimezzarle. In ogni caso Tim ha dichiarato di recente che il 40% della popolazione ha una connessione oltre 100Mb e il 80% una oltre 50Mb. Di sicuro saranno dati di parte (e poi contemplano ovviamente anche il contributo delle linee FTTH, nonché credo sia un valore di copertura e non un valore degli abbonati, sennò le adsl smonterebbero quel 80%) però non fa certo propendere per la maggior parte che viaggia su linee sub 30Mb pure in FTTC. Ultima modifica di Yrbaf : 20-04-2020 alle 04:21. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.





















