Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2020, 10:33   #122121
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Molto bene! Aggiorno pagina 1; sono sempre felice di cesellarla con i tuoi contributi
Grazie!
Grazie a te Giovanni . Forse potresti togliere i riferimenti alle v1.0 e v2.0, che in pratica fanno le stesse cose con meno controllo. Ma valuta liberamente tu. Se li rimuovi fammelo sapere che, per evitare confusioni rimuovo anche il link dalla firma.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:00   #122122
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
D'accordo! Adattata pagina 1; se vuoi, lascia pure solo link per v. 3.0. Grazie.
E colgo l'occasione per ringraziarti anche per quel link in firma che hai aggiornato riguardo i tuoi post su HWupgrade.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 17:56   #122123
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E' probabile. Sono le attivazioni recenti in area bianca, con le ONU a 100 installate riciclate.
Ma non c'è modo di vedere la reale attivazione del vectoring, al netto del bug del router?

Comunque credo di verificarlo a breve, sono stato il secondo ad essere attivato sull'armadio, ed aggancio a 54, basta aspettare la pioggia di attivazioni che ci saranno in questi giorni per vedere.
Scusa per curiosità quanto agganciavi in ADSL?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:03   #122124
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se la tua Onu è magari un 48 posti non solo c'è la possibilità tecnica in futuro, ma ce l'avresti pure oggi stesso se Tim volesse far partire la cosa.

Sono solo le unità multi piastra (sia 100Mb che 200mb, ma forse le multi piastra sono più diffuse in modalità 200Mb), alias quelle che di solito scalano fino a 192 posti, che per risparmiare non sono state dotate del motore di vectoring (almeno di quello multipiastra, singola piastra credo ci sia) e vanno probabilmente upgradate.

Certo Tim avrebbe dovuto mettere da subito l'hw necessario, adesso sarà più difficile (ed oneroso) far partire il vectoring con il rischio che possa ancora decidere di non farlo (e spendere i soldi magari in FTTH con FiberCop, ma FTTH che non sarà per tutti mentre il vectoring lo poteva, mov a parte, essere).
Ma se qualcuno gli blocca di ufficio (e per anni) il vectoring senza dare speranze per il futuro non aveva senso mettere dell'HW in più che pagavi ma non usavi.
Già, infatti proprio per questo motivo dubito fortemente che tim investa sul vectoring
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:09   #122125
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusa per curiosità quanto agganciavi in ADSL?
Vado a memoria... da 14 a 16...
Tra l'altro ho sostituito il cavetto avvitato al cavo telecom con uno di un vecchio router Digicom, e adesso aggancia così...
Actual Net Data Rate: 18.036 Mbps 56.716 Mbps
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:17   #122126
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vado a memoria... da 14 a 16...
Tra l'altro ho sostituito il cavetto avvitato al cavo telecom con uno di un vecchio router Digicom, e adesso aggancia così...
Actual Net Data Rate: 18.036 Mbps 56.716 Mbps
Non per far l'uccello del malaugurio ma potresti con la diafonia tornare a valori molto simili a quelli della tua vecchia ADSL o poco più, spero per te che il vectoring sia realmente attivo.

Ps.
Io con la diafonia ho perso 40 mega e passa.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:21   #122127
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non per far l'uccello del malaugurio ma potresti con la diafonia tornare a valori molto simili a quelli della tua vecchia ADSL o poco più, spero per te che il vectoring sia realmente attivo.
Lo so, ma non mi importa più di tanto... Ho un router 4G in cui ho inserito la sim Wind con giga illimitati con cui, coronavirus a parte, vado a 120. Per questo ho fatto la FTTC, altrimenti non l'avrei fatta.

Comunque per tornare IT, vista la fame di banda che c'è in zona, credo che massimo un paio di mesi e raggiungerò la diafonia massima, già in un paio di settimane si dovrebbe vedere il calo. Stavano attivando linee anche sabato mattina.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:24   #122128
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Lo so, ma non mi importa più di tanto... Ho un router 4G in cui ho inserito la sim Wind con giga illimitati con cui, coronavirus a parte, vado a 120. Per questo ho fatto la FTTC, altrimenti non l'avrei fatta.

Comunque per tornare IT, vista la fame di banda che c'è in zona, credo che massimo un paio di mesi e raggiungerò la diafonia massima, già in un paio di settimane si dovrebbe vedere il calo. Stavano attivando linee anche sabato mattina.
Dipende se hai tanti vicini di casa, ad esempio sulla mia chiostrina chi sono 2 VDSL attive oltre la mia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:31   #122129
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Dipende se hai tanti vicini di casa, ad esempio sulla mia chiostrina chi sono 2 VDSL attive oltre la mia.
Diciamo che è un quartiere con tutte villette a schiera, quindi la densità abitativa, e quindi la coesistenza dei cavi di rame è abbastanza bassa... Comunque vedremo.. di sicuro il cabinet è stato attivato dopo il via libera al vectoring e di sicuro abito in zona dove sicuramente non arriveranno altri operatori in SLU. Quindi non attivarlo da noi sarebbe proprio il massimo, posso capire dove sono necessari investimenti, ma da noi non ha senso, visto che l'ONU è senz'altro riciclata.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:38   #122130
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Diciamo che è un quartiere con tutte villette a schiera, quindi la densità abitativa, e quindi la coesistenza dei cavi di rame è abbastanza bassa... Comunque vedremo.. di sicuro il cabinet è stato attivato dopo il via libera al vectoring e di sicuro abito in zona dove sicuramente non arriveranno altri operatori in SLU. Quindi non attivarlo da noi sarebbe proprio il massimo, posso capire dove sono necessari investimenti, ma da noi non ha senso, visto che l'ONU è senz'altro riciclata.
Pure io abito in zona con villette a schiera area bianca, la chiostrina dove sono collegato ha 8 possibili utenze di cui 3 con VDSL attiva, è questo che mi ha fatto perdere 40 mega, infatti se stacco quei cavi, (nel senso che se chiedo di spegnere quei modem) guadagno 40 mega.

Per quanto riguarda il tuo armadio quelli attivi in italia con il vectoring sono i huawei 48 porte con firmware .160 o qualcosa del genere. Se hai un fritz lo vedi subito.

Tra l'altro con un fritz guadagneresti anche una ventina di mega che male non fanno
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 19:22   #122131
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Buona domenica a tutti, domanda facile per voi,ma difficile per me. Ieri ho messo i mammut per eliminare la giunzione fatta con nastro ma a tal proposito ho un enorme dubbio: il mammut l'ho collegato come in figura. click sull'immagine per vederla meglio

Tuttavia non è più corretto attorcigliare bianco - bianco e poi infilarli in uno dei lati del foro del mammuth e poi stringere con le viti? Ovviamente stesso discorso per il collegamento filo rosso-rosso. Scusate la domanda banale
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 20:03   #122132
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti, domanda facile per voi,ma difficile per me. Ieri ho messo i mammut per eliminare la giunzione fatta con nastro ma a tal proposito ho un enorme dubbio: il mammut l'ho collegato come in figura. click sull'immagine per vederla meglio

Tuttavia non è più corretto attorcigliare bianco - bianco e poi infilarli in uno dei lati del foro del mammuth e poi stringere con le viti? Ovviamente stesso discorso per il collegamento filo rosso-rosso. Scusate la domanda banale
Non cambia nulla.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 20:09   #122133
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non cambia nulla.
Ok grazie mille, allora lascio tutto così. Ad ogni modo togliendo il nastro isolante e mettendo il mammut l'attenuazione DS1 è rimasta grosso modo la stessa, ho peggiorato solo di 0,3 dB in Download ma upload identico quindi non ho guadagnato quel poco che mi permette di arrivare a banda piena.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 21:03   #122134
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Ok grazie mille, allora lascio tutto così. Ad ogni modo togliendo il nastro isolante e mettendo il mammut l'attenuazione DS1 è rimasta grosso modo la stessa, ho peggiorato solo di 0,3 dB in Download ma upload identico quindi non ho guadagnato quel poco che mi permette di arrivare a banda piena.
Eh...brutto a dirsi ma hai scoperto l'acqua calda!

Non cambia nulla tra mammuth o filo spellato e intrecciato e ricoperto da nastro isolante (si, pure la saldatura è un plus non necessario).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 21:10   #122135
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Eh...brutto a dirsi ma hai scoperto l'acqua calda!

Non cambia nulla tra mammuth o filo spellato e intrecciato e ricoperto da nastro isolante (si, pure la saldatura è un plus non necessario).
E c'hai ragione!!! Io l'ho fatto perché leggendo qua e la, mi è parso di capire che la giunzione col nastro isolante non dev'essere fatta, ma si devono usare sempre mammut o morsetti a cappellotto appurando a mie spese che effettivamente se ne dicono di fregnacce !!!

PS: adesso capisco anche perché dalla cassetta esterna dove arriva il drop TIM, i fili erano solo intrecciati senza nemmeno nastro isolante!!!

Ultima modifica di PaCo87 : 19-04-2020 alle 21:19.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 21:18   #122136
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
E c'hai ragione!!! Io l'ho fatto perché leggendo qua e la, mi è parso di capire che la giunzione col nastro isolante non dev'essere fatta, ma si devono usare sempre mammut o morsetti a cappellotto appurando a mie spese che effettivamente se ne dicono di fregnacce !!!
Purtroppo quello che si legge "qua e la" è per il 99,9% sbagliato!

Vedi "rame marcio", scemenze sull'ossido, giunzioni e via dicendo...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 21:21   #122137
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Purtroppo quello che si legge "qua e la" è per il 99,9% sbagliato!

Vedi "rame marcio", scemenze sull'ossido, giunzioni e via dicendo...
ma che stai a di?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 22:22   #122138
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non per far l'uccello del malaugurio ma potresti con la diafonia tornare a valori molto simili a quelli della tua vecchia ADSL o poco più, spero per te che il vectoring sia realmente attivo.

Ps.
Io con la diafonia ho perso 40 mega e passa.
Si ma la diafonia colpisce (statisticamente) come danno %, non è che ha valori assoluti (tipo le prime botte tolgono sempre 50Mb).
Certo seppure il danno possa superare anche il 70% senza problemi, sono casi piuttosto rari quelli che vanno oltre il 55% (almeno per ora).

Se ipotizziamo che 60Mb sia il suo valore senza diafonia, augurargli 15Mb di risultato finale significa pensare ad un danno da 75%.
Magari possibile in linea teorica, ma gli vuoi proprio male se pensi a quei valori

PS
Se guardassi il risultato diafonia della mia linea (credo -165Mb circa) e lo valutassi su linee più lunghe (e più soggette a diafonia) allora dovrei pensare male di tutte le linee e che anche chi è oggi a 200Mb (come primo attivato) potrebbe arrivare a sub 60Mb, ma sarebbe una conclusione sbagliata soprattutto se generalizzata.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-04-2020 alle 22:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 01:24   #122139
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma la diafonia colpisce (statisticamente) come danno %, non è che ha valori assoluti (tipo le prime botte tolgono sempre 50Mb).
Certo seppure il danno possa superare anche il 70% senza problemi, sono casi piuttosto rari quelli che vanno oltre il 55% (almeno per ora).

Se ipotizziamo che 60Mb sia il suo valore senza diafonia, augurargli 15Mb di risultato finale significa pensare ad un danno da 75%.
Magari possibile in linea teorica, ma gli vuoi proprio male se pensi a quei valori

PS
Se guardassi il risultato diafonia della mia linea (credo -165Mb circa) e lo valutassi su linee più lunghe (e più soggette a diafonia) allora dovrei pensare male di tutte le linee e che anche chi è oggi a 200Mb (come primo attivato) potrebbe arrivare a sub 60Mb, ma sarebbe una conclusione sbagliata soprattutto se generalizzata.
diciamo le cose come stanno le VDSL fanno cagare è una tecnologia che ha già sul groppone più di 10 anni e vectoring o non vectoring con il prossimo bando aree grigie per fortuna la tolgono di mezzo.

Per quanto riguarda la diafonia c'è tantissima gente che è partita da 55 e dopo un anno se ritrovata a 20 mega.

Gli unici pregi delle VDSL rispetto alle adsl è che generalmente sono più stabili negli errori perché c'è solo la tratta in rame tra l'armadio e l'utente e non anche la tratta in rame tra l'armadio e la centrale (primaria e secondaria).

Anche il ping con la questione del g.inp versus fastpath è stato un notevole balzo avanti, sopratutto lato videogiochi con un ping molto più basso ma sopratutto nettamente più stabile.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 04:03   #122140
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
diciamo le cose come stanno le VDSL fanno cagare è una tecnologia che ha già sul groppone più di 10 anni e vectoring o non vectoring con il prossimo bando aree grigie per fortuna la tolgono di mezzo.
Non sognare cose prima del tempo perché se poi non si avverano ci rimani male
Con il vectoring la vdsl è una tecnologia validissima almeno per tutti quelli sotto i 350m.

Poi certo se si sognano i 1000Mb come minimo indispensabile e si fanno i ragionamenti su quei requisiti è un altro discorso.
Però di certo non si fa parte della normalità della gente, ma si sta forse in meno del 10-20% del pubblico.
Pensa che io oggi parlavo con amico e facevo fatica a convincerlo che la sua Adsl a 6Mb (si 6) è obsoleta ed è meglio che la molli per la FTTC a 70Mb che può avere (armadio a 250m, ma solo a 100Mb) e lui contestava che a lui la linea a casa serve a poco e con l'adsl ci fa quello che serve e tu consideri la vdsl già morta quando per molti italiani è attuale ancora l'adsl (e pure quella a 7Mb)

Quote:
Per quanto riguarda la diafonia c'è tantissima gente che è partita da 55 e dopo un anno se ritrovata a 20 mega.
Beh bisogna quantificare in % però anche.
Poi magari per te tantissimi sono 10 casi sentiti chi lo sa.

Io qualche caso di dimezzamento l'ho sentito ma non era da 40 a 20 (più da 100 a 50 tipo), ma casi di quasi diviso TRE mai sentiti.
Non escludo che siano possibili ma che siano tantissimi per ora la vedo difficile e molto improbabili (ma potrei sbagliarmi) con i valori esatti da te citati.

Chi ha linee da 55Mb ha di solito due condizioni naturali (poi ci sono anche i guasti ma quella è un'altra categoria), o è colpito da forte diafonia o è colpito da forte attenuazione.
Ergo sono entrambi casi in cui la diafonia non inciderà più molto, perché se è già in forte diafonia, averne ancora di più forte è poco probabile (ma non impossibile) e se ha forte attenuazione allora quest'ultima diventa propenderante come impatto e gli effetti della diafonia diventano meno visibili.
Come il vectoring non può raddoppiare le prestazioni di chi sta a 900m, dualmente la diafonia non può dimezzarle.

In ogni caso Tim ha dichiarato di recente che il 40% della popolazione ha una connessione oltre 100Mb e il 80% una oltre 50Mb.
Di sicuro saranno dati di parte (e poi contemplano ovviamente anche il contributo delle linee FTTH, nonché credo sia un valore di copertura e non un valore degli abbonati, sennò le adsl smonterebbero quel 80%) però non fa certo propendere per la maggior parte che viaggia su linee sub 30Mb pure in FTTC.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-04-2020 alle 04:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v