|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' brutto ciò che dici, sia a me che in generale. Dipende. C'è chi è così ricco che si compra uno stabilimento per sfizio, chi tira avanti con lo stabilimento avuto dalla famiglia e chi lo ha preso pagando mutui milionari. Quindi ci sarà chi può reggere e chi no, come in tutte le cose. Spesso alcuni servizi li danno in gestione, quindi si perde anche quell'indotto, e molte famiglie rimarranno senza lavoro: baristi, cuochi, bagnini, spiaggisti. Ridimensionamento di tutti quei eventi che portavano vivacità, turismo e qualche extra. Compresi i negozi e i ristoranti della zona, che in zone turistiche, nel periodo estivo, assumono sempre qualcuno extra. Insomma, mi sembra che hai una visione un po' coi paraocchi del tutto.
|
|
|
|
|
#8522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#8523 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dipende. Chi li prende in gestione, se non sta attento rischia di chiudere la stagione in negativo. Ma chi li possiede, con 4-5 mesi di lavoro, spesso ci sguazza un anno intero. |
|||
|
|
|
|
#8524 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
oggi gli stabilimenti balneari non hanno solo ombrelloni e sdraio (a caro prezzo), ma sono anche bar, ristoranti, pizzerie, tavole calde, cibo da asporto e molti anche intrattenimento notturno. sono dei concorrenti sleali per tutte le altre attività. i dipendenti? iper-sfruttati e molti anche in nero. scontrini e fatture? manco a parlarne. alcuni vietano anche l'accesso al mare. lascia perdere Quote:
buona lettura guarda che schifo in Versilia: https://www.google.it/maps/search/ve...!3m1!1e3?hl=it su 23km, meno di 1 km di spiaggia libera. poverini! io avrei i paraocchi?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 16-04-2020 alle 04:36. |
||
|
|
|
|
#8525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
“Aggiornamento: a Bergamo (121mila ab) dall’1/3 al 12/4 sono deceduti 795 residenti, 626 più della media – nello stesso periodo – dei dieci anni precedenti. L’aumento è del 370%. I decessi ufficialmente ricondotti a Covid-19 sono stati 272, gli unici sottoposti a tampone”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
come avevo scritto, le vittime sono molte di più (ho visto anche alcuni reply farneticanti riguardo a questa teoria che ha ormai il supporto dell'anagrafe...bah)
|
|
#8526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Non sono mai andato al mare, quindi non avevo idea della concentrazione di ombrelloni sulle spiagge. Piuttosto che stare in mezzo a quell'ammasso di gente mi trasferisco in un eremo. Sicuramente causa covi19 una cosa del genere non sarà più fattibile (almeno per la prossima estate).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
concordo con maxsy: sono ladri, oltretutto è decenni che le spiagge (che sono DEMANIALI) dovrebbero essere messe a gara, e non "regalate" x 4 spicci a 'sti delinquenti.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 16-04-2020 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#8528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-04-2020 alle 10:56. |
||
|
|
|
|
#8529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma concordo su quest'aspetto. Dove vivo, nonostante sia VIETATO proibire l'accesso alla spiaggia, ci sono stabilimenti che di fatto chiudono la possibilità di entrare senza pagare l'ingresso (nel quale inseriscono un ombrellone e due sdraio per giustificare la cosa). Poi come è stato detto, non parliamo della concorrenza sleale che viene fatta nei confronti di bar e ristoranti fuori dall'arenile che invece pagano le tasse decine di volte più alte e che infatti hanno semplicemente chiuso negli anni. Avere oggi uno stabilimento balneare significa avere guadagni spaventosi a fronte di spese RIDICOLE (la maggior parte delle persone sono a nero o con contratti stagionali vergognosi). In 3 mesi di stagione estiva si ripagano AMPIAMENTE tutto l'anno e vorrei aggiungere che alcuni stabilimenti hanno una parte che rimane aperta anche fuori da quel periodo (vedi discoteche/ristoranti che sono annesse al complesso balneare). Quindi non sento alcuna empatia nei confronti di questo tipo di imprenditoria. E non mi parlate di pulizia della spiaggia perchè con quello che si paga, si dovrebbe poter mangiare persino la sabbia...
|
|
|
#8530 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Holy Mountains, montagne benedette |
|
|
|
|
|
#8531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) quindi a limitare/chiudere non ci perdono. anche se ora sono tutti a pianger miseria e "intere famiglie senza il pane in bocca"... concordo con canislupus che si spera in una "normalizzazione" di questo furto, che toglie risorse dove servono come vediamo bene in queste settimane di virus galoppante e morti a nastro
|
|
|
#8533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se non sbaglio c'e' anche una sentenza europea che sanziona l'italia per le concessioni balneari, ma ripeto non vorrei sbagliarmi
|
|
|
|
|
#8535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
|
|
|
|
|
#8536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E che la maggior parte delle volte non versavano neanche un centesimo di tasse... un po' perchè fa comodo non risultare occupato (e non nascondiamo la testa nella sabbia) e un po' perchè spesso gli "imprenditori" non potrebbero sfruttare anche per 12 o più ore i vari lavoratori stagionali (vabbè che hanno un lavoro precario, però sono ancora esseri umani, anche se spesso giovani o alla prima esperienza).
|
|
#8537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
#8538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
#8539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
basti pensare al rifugio auronzo e relativi sentieri intorno alle tre cime... infrequentabili pressochè sempre, a volte anche durante il periodo di chiusura dei rifugi... ovvio che è un estremo, ma non è che le cose siano così 'vergini' come si potrebbe pensare, e soprattutto non mancherebbero le occasione di aggregazione... btw anche per questo motivo preferisco le prealpi, per le uscite in bici
|
|
|
#8540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non volete capire o fate finta di farlo. Comunque a meno che non siate statali lo vedrete o lo sentirete, magari fra 3 o 4 mesi vi sarà più chiaro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.