|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In ogni caso è abbastanza ridicolo (non da parte nostra) parlarne perchè quello che è stato deciso 8 anni fa è difficile addossarlo come colpa ad un governo in cui il partito di maggioranza neanche esisteva
|
|
|
#8182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto è dire: "Attenzione Italia... se elargisci soldi a pioggia senza alcuna verifica, c'è la seria probabilità che le Mafie possano avvantaggiarsene". Un altro è sostanzialmente dire che l'Italia è governata dalla Mafia. Anche io ho moltissimi dubbi (guarda qualche post indietro) sul fatto che dare 25.000 euro senza neanche un controllo antimafia (si farà successivamente... A noi sembreranno pochi soldi... ma se vengono fatte migliaia di società ad hoc? quando poi vai a verificare, sarebbe troppo tardi... Però è il famoso cane che si morde la coda... se non li dai facilmente, ti massacrano le persone oneste che sono in crisi...
|
|
|
#8183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non lo dico...ma è facile intuire...
Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 16:15. |
|
|
|
|
#8184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-04-2020 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#8185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8187 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se la fai difficile, ci sono ritardi è ci si lamenta della troppa burocrazia. Ma se la fai facile, finisci che riempi le tasche anche di coloro che non ne avrebbero diritto. Naturalmente se provi ad inasprire il codice penale per evasione fiscale, falso in bilancio, riciclaggio e quant'altro, subito si urla ai "manettari" Che poi le furberie le fanno in tanti, ma gli italiani c'hanno la nomea. Un articolo di ciò che accade in Francia con i furbetti della cassa integrazione: https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6b371812c87b5
|
|
|
#8191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ampliamo le patrie galere? Se fossi io al governo, aumenterei il PIL nazionale a furia di costruire nuove carceri...
|
|
|
#8193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito un conoscente che lavora alle Seychelles...hanno chiuso tutto anche loro e sono in lockdown...e loro dipendono anche di più di noi dal turismo... |
|
|
|
|
|
#8194 |
|
Senior Member
|
Ma veramente noi siamo maestri nel fare le cose estremamente difficili e riuscire sempre a riempire le tasche più di chi non ne ha diritto piuttosto di chi non ce l'ha...
|
|
|
|
|
#8195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si aumenta la burocrazia per scoraggiare (o evitare le frodi). Alla fine ti trovi che chi ne ha diritto, ci rinuncia per disperazione... e chi dovrebbe essere carcerato, si impegna il doppio per cercare di aggirare il sistema (e magari per farlo corrompe).
|
|
|
#8196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Scommetto che te non hai lo stesso problema visto che è "tutto normale"... siccome il ragionamento del cacchio che hai fatto !!
|
|
|
|
#8197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La stragrande maggioranza dei turisti non sarebbero venuti in Italia tra aprile e settembre 2020 a prescindere da qualsiasi intervento legislativo posto in essere, vista la situazione che si è venuta a creare in tutto il mondo.
Lockdown o liberi tutti cambia poco, i voli internazionali e le navi da crociere sono sostanzialmente bloccati. Come d'altronde i turisti non andranno in altre nazioni dove il turismo costituisce una voce importante del PIL, come Francia, Spagna o Gran Bretagna. E negli USA il turismo vale almeno l'8% del PIL, in termini assoluti sono primi al mondo, di gran lunga. Anche nelle nazioni che hanno pochi contagi, il turismo estero è costituito soprattutto da americani ed europei e non penso avranno tante possibilità o volontà di spostarsi nei prossimi mesi Per almeno un anno, assisteremo soprattutto a turismo locale.
|
|
#8198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
direi anche che 'sto giro le vancanze estive sostanzialmente salteranno, e un pò per futti
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.