Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2020, 16:04   #8181
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ripeto. chi ha proposto al parlamento la ratifica è stato il governo del 2011. Il parlamento ha "accettato" la proposta nel 2012. Chi fossero non mi frega, ma dire che l'ha ratificato il governo del 2012 è un falso giuridico.
Giuridicamente vale la ratifica... non lo decido io... lo prevede il nostro diritto...
In ogni caso è abbastanza ridicolo (non da parte nostra) parlarne perchè quello che è stato deciso 8 anni fa è difficile addossarlo come colpa ad un governo in cui il partito di maggioranza neanche esisteva
Old 11-04-2020, 16:07   #8182
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il rischio che la "pioggia di liquidità" finisca troppo facilmente alle
mafie non è così campato in aria.

Ma se lo scrive un quotidiano tedesco suona discriminatorio, quindi farebbero meglio ad occuparsi dei fatti di casa propria.

Ma lo evidenziano anche i procuratori capo di Milano e Napoli, ed il Ministro degli Interni sollecita un controllo serrato da parte delle prefetture:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...asori/5767425/

il rischio è concreto.
Un attimo... non nascondo la testa sotto la sabbia...
Un conto è dire: "Attenzione Italia... se elargisci soldi a pioggia senza alcuna verifica, c'è la seria probabilità che le Mafie possano avvantaggiarsene".
Un altro è sostanzialmente dire che l'Italia è governata dalla Mafia.
Anche io ho moltissimi dubbi (guarda qualche post indietro) sul fatto che dare 25.000 euro senza neanche un controllo antimafia (si farà successivamente... ) sia molto logico.
A noi sembreranno pochi soldi... ma se vengono fatte migliaia di società ad hoc? quando poi vai a verificare, sarebbe troppo tardi...
Però è il famoso cane che si morde la coda... se non li dai facilmente, ti massacrano le persone oneste che sono in crisi...
Old 11-04-2020, 16:12   #8183
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ma scusa, portarli all'estero a che scopo e per cautelarsi da cosa? giusto per capire.
Non lo dico...ma è facile intuire...

Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 16:15.
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 16:16   #8184
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ehm... se hai letto bene... io parlo di turismo e commercio... non so quanto sia percentualmente... ma dubito che siano così marginali...
calcola che ogni anno festeggiamo quando arriviamo ad un 2% di aumento del PIL che sono 35 Miliardi... solo il comparto turistico è già ben oltre...
Solo il turismo è il 13%, che ovviamente è incentrato in Aprile-Settembre. 250 miliardi che saranno buttati nello sciacquone del cesso.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-04-2020 alle 16:21.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-04-2020, 16:19   #8185
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Solo il turismo è il 13%, che ovviamente è incentrato in Aprile-Settembre. 700 miliardi che saranno buttati nello sciacquone del cesso.
Non è che se fossimo rimasti aperti col cartello "state calmi anche se abbiamo una pandemia in corso...ma va tutto bene muore solo 1,2% delle persone e principalmente vecchi con più patologie e qualche giovane che fuma, pippa o non sta in buone condizioni fisce" sarebbero arrivati molti turisti.
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 16:20   #8186
canislupus
Senior Member

Quote:
Solo il turismo è il 13%, che ovviamente è incentrato in Aprile-Settembre. 700 miliardi che saranno buttati nello sciacquone del cesso.
Non mi tornano i conti... secondo i tuoi calcoli avremmo un PIL più alto di quello della Germania
Old 11-04-2020, 16:21   #8187
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Non mi tornano i conti... secondo i tuoi calcoli avremmo un PIL più alto di quello della Germania
250... sono in fondo alla bottiglia di vino.. succede : D
MiKeLezZ è offline  
Old 11-04-2020, 16:21   #8188
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è che se fossimo rimasti aperti col cartello "state calmi anche se abbiamo una pandemia in corso...ma va tutto bene muore solo 1,2% delle persone e principalmente vecchi con più patologie e qualche giovane che fuma, pippa o non sta in buone condizioni fisce" sarebbero arrivati molti turisti.
Anche perchè poi non è che da noi vengano solo turisti giovani... ci sono regioni d'Italia che vivono di turismo senile...
Old 11-04-2020, 16:23   #8189
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sì però io sinceramente 10 giorni in Sicilia me li facevo anche ora
MiKeLezZ è offline  
Old 11-04-2020, 16:23   #8190
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Un attimo... non nascondo la testa sotto la sabbia...
Un conto è dire: "Attenzione Italia... se elargisci soldi a pioggia senza alcuna verifica, c'è la seria probabilità che le Mafie possano avvantaggiarsene".
Un altro è sostanzialmente dire che l'Italia è governata dalla Mafia.
Anche io ho moltissimi dubbi (guarda qualche post indietro) sul fatto che dare 25.000 euro senza neanche un controllo antimafia (si farà successivamente... ) sia molto logico.
A noi sembreranno pochi soldi... ma se vengono fatte migliaia di società ad hoc? quando poi vai a verificare, sarebbe troppo tardi...
Però è il famoso cane che si morde la coda... se non li dai facilmente, ti massacrano le persone oneste che sono in crisi...
Il problema è quello, come tutti gli interventi legislativi.
Se la fai difficile, ci sono ritardi è ci si lamenta della troppa burocrazia.
Ma se la fai facile, finisci che riempi le tasche anche di coloro che non ne avrebbero diritto.
Naturalmente se provi ad inasprire il codice penale per evasione fiscale, falso in bilancio, riciclaggio e quant'altro, subito si urla ai "manettari"

Che poi le furberie le fanno in tanti, ma gli italiani c'hanno la nomea.

Un articolo di ciò che accade in Francia con i furbetti della cassa integrazione:
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6b371812c87b5
Old 11-04-2020, 16:24   #8191
canislupus
Senior Member

Quote:
250... sono in fondo alla bottiglia di vino.. succede : D
No ci mancherebbe... mi avrebbe fatto molto piacere se ti fossi sbagliato... e comunque sia 250 Miliardi non sono proprio quattro soldi... se non erro sono poco meno di 1/3 del PIL dell'Olanda...
Old 11-04-2020, 16:28   #8192
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma se la fai facile, finisci che riempi le tasche anche di coloro che non ne avrebbero diritto.
Naturalmente se provi ad inasprire il codice penale per evasione fiscale, falso in bilancio, riciclaggio e quant'altro, subito si urla ai "manettari"

Che poi le furberie le fanno in tanti, ma gli italiani c'hanno la nomea.

Un articolo di ciò che accade in Francia con i furbetti della cassa integrazione:
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6b371812c87b5
Ti commento solo la parte in grassetto, ma sono d'accordo su tutto.
Quando ampliamo le patrie galere?
Se fossi io al governo, aumenterei il PIL nazionale a furia di costruire nuove carceri...
Old 11-04-2020, 16:38   #8193
azi_muth
Senior Member

Quote:
Sì però io sinceramente 10 giorni in Sicilia me li facevo anche ora
Ma poi sarebbero stati i siciliani a non volerti.
Ho sentito un conoscente che lavora alle Seychelles...hanno chiuso tutto anche loro e sono in lockdown...e loro dipendono anche di più di noi dal turismo...
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 16:42   #8194
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ma veramente noi siamo maestri nel fare le cose estremamente difficili e riuscire sempre a riempire le tasche più di chi non ne ha diritto piuttosto di chi non ce l'ha...
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 16:45   #8195
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma veramente noi siamo maestri nel fare le cose estremamente difficili e riuscire sempre a riempire le tasche più di chi non ne ha diritto piuttosto di chi non ce l'ha...
Diciamo che è un sistema un po' perverso...
Si aumenta la burocrazia per scoraggiare (o evitare le frodi).
Alla fine ti trovi che chi ne ha diritto, ci rinuncia per disperazione... e chi dovrebbe essere carcerato, si impegna il doppio per cercare di aggirare il sistema (e magari per farlo corrompe).
Old 11-04-2020, 16:48   #8196
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
mi sembra una cosa normalissima, in quale pianeta dell'universo una cosa del genere avviene in 5 minuti?

ma poi se non t'arriva lo stipendio per 1 mese vai in rovina? si vede che stai di gran lunga vivendo al di sopra delle tue possibilità se non hai margine per neanche 1 mese.
Ma cosa c'entra... siamo stati obbligati a stare in casa ed è giusto che ci venga pagata subito la Cassa Integrazione ... :/

Scommetto che te non hai lo stesso problema visto che è "tutto normale"... siccome il ragionamento del cacchio che hai fatto !!
Fatal Frame è offline  
Old 11-04-2020, 16:49   #8197
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La stragrande maggioranza dei turisti non sarebbero venuti in Italia tra aprile e settembre 2020 a prescindere da qualsiasi intervento legislativo posto in essere, vista la situazione che si è venuta a creare in tutto il mondo.

Lockdown o liberi tutti cambia poco, i voli internazionali e le navi da crociere sono sostanzialmente bloccati.

Come d'altronde i turisti non andranno in altre nazioni dove il turismo costituisce una voce importante del PIL, come Francia, Spagna o Gran Bretagna.
E negli USA il turismo vale almeno l'8% del PIL, in termini assoluti sono primi al mondo, di gran lunga.

Anche nelle nazioni che hanno pochi contagi, il turismo estero è costituito soprattutto da americani ed europei e non penso avranno tante possibilità o volontà di spostarsi nei prossimi mesi

Per almeno un anno, assisteremo soprattutto a turismo locale.
Old 11-04-2020, 16:52   #8198
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
direi anche che 'sto giro le vancanze estive sostanzialmente salteranno, e un pò per futti
Old 11-04-2020, 16:54   #8199
canislupus
Senior Member

Quote:
La stragrande maggioranza dei turisti non sarebbero venuti in Italia tra aprile e settembre 2020 a prescindere da qualsiasi intervento legislativo posto in essere, vista la situazione che si è venuta a creare in tutto il mondo.

Lockdown o liberi tutti cambia poco, i voli internazionali e le navi da crociere sono sostanzialmente bloccati.

Come d'altronde i turisti non andranno in altre nazioni dove il turismo costituisce una voce importante del PIL, come Francia, Spagna o Gran Bretagna.
E negli USA il turismo vale almeno l'8% del PIL, in termini assoluti sono primi al mondo, di gran lunga.

Anche nelle nazioni che hanno pochi contagi, il turismo estero è costituito soprattutto da americani ed europei e non penso avranno tante possibilità o volontà di spostarsi nei prossimi mesi

Per almeno un anno, assisteremo soprattutto a turismo locale.
Senza alcun dubbio... quindi il danno anche solo per l'Italia non è un dettaglio da poco... forse dovremo incentivare moltissimo il turismo interno... io spero fortemente che le varie zone di villeggiatura (e ristoranti) tengano in conto il fatto che ci saranno poche persone e probabilmente messe molto male economicamente.
Old 11-04-2020, 17:10   #8200
azi_muth
Senior Member

Quote:
Diciamo che è un sistema un po' perverso...
Si aumenta la burocrazia per scoraggiare (o evitare le frodi).
Alla fine ti trovi che chi ne ha diritto, ci rinuncia per disperazione... e chi dovrebbe essere carcerato, si impegna il doppio per cercare di aggirare il sistema (e magari per farlo corrompe).
Mah secondo me è proprio la burocrazia complessa che aumenta le probabilità che chi ne ha diritto si scoraggi e invece chi non ne ha trovi la scappatoia.
azi_muth è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian