Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-04-2020, 13:28   #8141
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
gli altri ci definivano untori? la mappa della CNN l'hai dimenticata?

Me la ricordo... ci mancherebbe... e infatti fu criticata aspramente... ma ti sei dimenticato la Pizza Corona? O l'articolo del Die Welt nel quale ci hanno per l'ennesima volta definiti mafiosi (quando dici che i soldi andranno alla Mafia...)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-04-2020, 13:49   #8142
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2334
quello che sfrutta i suoi dipendenti...

...ci fa la predica pro-patrimoniale

In un intervista al Fatto Quotidiano, il patron di Eataly ricorda che gli italiani sono un popolo di risparmiatori, che detiene il 5,4 per cento della ricchezza mondiale. “Bisognerebbe fare come fece Giuliano Amato nel ’92: se versassimo soltanto il 2 per cento di questa bella montagna di quattrini – spiega -, manderemmo nelle casse dello Stato 82 miliardi di euro. Una cifra rispettabile con la quale possiamo sfangarla e ripartire”.


Secondo Farinetti, “è giusta la formula del prestito a tasso basso, non quella a fondo perduto che sarebbe diseducativa, ma rientrare del prestito in soli sei anni è impossibile. Bisogna dare speranze e un orizzonte più lungo”. adnkronos


Colpa gravissima essere dei risparmiatori...o forse lui sta pieno di debiti e dunque la cosa non lo tocca.
E visto il ristorante di eataly che sta nella mia città ,quasi sempre vuoto),non è nemmeno un ipotesi cosi peregrina.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline  
Old 11-04-2020, 14:06   #8143
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5674
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Siamo in un paese ridicolo, questa è la verità.

Ridicolo nei modi e nei contenuti. La conferenza stampa di ieri di Conte è stata imbarazzante, non per governo ed opposizione, ma per tutto il paese, per la figura di merda che facciamo nel mondo.

Provate a pensare cosa avrebbero fatto a sinistra se l'avesse fatta il centro-destra, a prescindere dai contenuti, con l'attacco alle opposizioni avrebbero parlato di fascismo, TV di regime e avrebbero come minimo chiesto le dimissioni del premier

Ma come? Il politically correct, il salvatore della patria Giuseppi "Winston Churcill" Conte nell'ora più buia che fa? Non riescono a trovare un accordo decente con l'Europa oggi e scarica il barile in diretta nazionale a reti unificate?

La verità è chi indebolisce il paese di fronte al mondo sono anche questi personaggi, finti Cristiani, dei Ponzio Pilato travestiti da Gesù.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono d'accordo per nulla sui METODI per diffondere il messaggio, ma posso comprendere che dopo un po' anche l'uomo più paziente del mondo (e non sto giudicando perfetto il suo operato) alla fine perderebbe la ragione.
Due politici hanno espressamente diffuso notizie false e in un momento di emergenza come il nostro, non abbiamo certo bisogno di questo sistema squallido. Il MES è stato accettato nel 2011 dentro l'Eurogruppo e ratificato nel 2012 sotto il Governo Monti con i voti favorevoli di PD e PDL (dove ci stavano anche una parte degli attuali Fratelli d'Italia) e fino a prova contraria ad oggi NON è stato ATTIVATO dall'attuale governo come soluzione per l'emergenza.
Quindi non è corretto e anzi molto pericoloso, dire che sostanzialmente già siamo sotto il MES.
IO non voglio difendere Conte, ma credo sia corretto dire le cose come stanno e non fare post su facebook o twitter che potrebbero ingenerare dei problemi a livello di tenuta sociale qualora poi dovessero (come è) risultare infondati.
I due dell'opposizione presi in causa si sono risentiti dell'intervento del capo ed hanno già esternato il loro dissenso (visti in tv). Giusto per chiudere il cerchio.
E non lo dico per criticare il centrodestra, dato che prima dell'arrivo del M5S ho sempre votato più a destra che a sinistra ... passata la breve sterzata verso i pentastellati ho detto basta ... ogni volta che sento parlare un politico (di tutte le casacche) mi sembra di essere in piena campagna elettorale
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-04-2020, 14:27   #8144
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Me la ricordo... ci mancherebbe... e infatti fu criticata aspramente... ma ti sei dimenticato la Pizza Corona? O l'articolo del Die Welt nel quale ci hanno per l'ennesima volta definiti mafiosi (quando dici che i soldi andranno alla Mafia...)
Perché ognuno guarda le magagne degli altri. La Germania campa di rendita grazie alla loro presunta serietà, che dovrebbe sfornare prodotti apparentemente perfetti...quando invece in molti casi ti vende roba mediocre sovraprezzata e agisce in maniera tutt'altro che onesta, guarda lo scandalo dei motori diesel, per dirne una.
La Francia invece è sempre pronta a criticarci, adesso con la pizza al virus, tempo fa col crollo del ponte Morandi, ecc... ma non credo siano tanto contenti se gli andiamo ad evidenziare le loro mancanze, ad esempio la loro gestione della sicurezza, visto che è un paese dove a chiunque gli giri di fare un attentato terroristico mi pare ce la possa fare senza grosse difficoltà (Nizza e Bataclan i più famosi nei tempi recenti), ...

Come Italia e soprattutto come italiani, dovremmo smettere di guardare con ammirazione agli altri paesi, come se noi facessimo schifo e il farci sputare addosso fosse qualcosa al quale dobbiamo rassegnarci. Dovremmo invece tirarci su le maniche ed impegnarci, siamo sempre stati molto avanti in certi ambiti, non per una questione di fortuna ma perché sappiamo darci da fare. All'Europa dovremmo rivolgerci da Paese che conta qualcosa (perché è così!), non come un Paese sottomesso, come invece facciamo spesso e volentieri: "Cara Europa, o ti va bene così o ciao!", per noi sarebbero tempi duri ma non andrebbe tanto diversamente neanche per i paesi del centro-nord, che da sempre trattano l'Europa come un loro party esclusivo al quale noi abbiamo avuto la fortuna di essere stati invitati. Vediamo cosa succede a questa presunta esclusività quando gli invitati decidono di andarsene...
Doraneko è offline  
Old 11-04-2020, 14:29   #8145
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se sei stanco vai a dormire e la conferenza stampa la fai la mattina, come si è sempre fatto.
Invece la conferenza è stata spostata alle 20 di sera (fascia con massimo numero di ascolti), e poi per dire cosa? Sappiamo bene che le polemiche politiche servono solo a mettere i fatti in secondo piano.
Premesso che io eviterei di fare conferenze stampa ogni giorno (anche solo per aggiornare sul numero di morti, contagi e quant'altro).
Ha dovuto chiarire perchè ci sono polemiche e ci sono notizie false.
Se io dico che il governo sta operando male e che io farei meglio, può essere vista come una polemica (giusta in quanto c'è libertà di opinione).
Se invece io dico che l'Italia ha deciso di utilizzare il MES, è una falsa informazione molto rischiosa perchè molti sono a conoscenza di cosa possa comportare una simile decisione.

Quote:
E i fatti sono che riapriremo il 3 maggio, che i famosi 600€ promessi non arriveranno probabilmente neanche il 15 Aprile quando era stato promesso, e che le regole per cassa integrazione e prestiti sono un caos.
Questo purtroppo è un problema che ci portiamo avanti da una vita.
Abbiamo una burocrazia assurda che spesso è illogiche e qualche volta serve per evitare ai soliti furbetti di avere vita ANCORA più facile.

Quote:
E che se vogliamo soldi per cose che non siano la sanità bisognerà necessariamente usare il MES.
Questo non è ancora detto. Anche perchè il MES ha delle precise direttive per essere istituito e non può chiaramente essere utilizzato per tutti i paesi (anche la Spagna non se la sta passando bene economicamente... e non penso che per la Francia la situazione sia migliore).
Poi c'è molto dissenso all'interno del M5S e volenti o nolenti rappresentano ancora circa il 30% del parlamento. Quindi a meno di vedere tutta la destra che si allea con la sinistra, la vedo difficile da accettare come misura.

Quote:
Ma infatti tutta la vicenda dimostra la realtà sul paese che siamo, un paese diviso e schizzofrenico che passa da livelli di indignazione profonda a livelli di auto-celebrazione "noi siamo i migliori del mondo".
Su questo sono parzialmente d'accordo. Non siamo i migliori, ma neanche facciamo così schifo come spesso ci definiamo noi stessi.

Quote:
Riguardo al MES, è vero che non è stato attivato, ma se avremo bisogno di fondi che non riguarderanno la sanità dovremo praticamente farlo perché non ci sono soluzioni alternative.
Beh se sentivi quei due politici, sembrava che già ne eravamo vittime.
Al momento non ci sono alternative al MES Light per la sanità, per il resto si sta discutendo.

Quote:
Non so te poi, ma io mi fido ben poco di questa Europa. La crisi Greca è servita ai tedeschi per incassare gli interessi dei titoli di stato comprati in grandi quantità, e che chiaramente la Grecia non avrebbe mai potuto pagare. La Grecia ha commesso degli errori gravi ma forse non si meritava lo sciacallaggio dei tedeschi.
Non mi fido per niente, ma spero che almeno per una volta sappiamo dire di NO a qualsiasi cosa che ci vogliano imporre.


Quote:
Riguardo la tenuta sociale, non saranno certo le dichiarazioni di Salvini e Meloni sul MES a comprometterla.
Beh non saranno solo loro, ma quantomeno eviterei di aizzare gli animi.

Quote:
Se non si riaprirà almeno un po' e non si sostengono le famiglie in modi concreti la gente si rivolterà di qui a breve.
Questo non lo so... siamo un popolo decisamente strano...

Quote:
E le polemiche sono d'accordo che non aiutano nessuno.
Aiutano quando sono costruttive e suggeriscono ANCHE metodi per risolvere i problemi... non quando sono fatte SOLO per ingigantirli o crearne di nuovi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-04-2020, 14:33   #8146
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5674
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Perché ognuno guarda le magagne degli altri. La Germania campa di rendita grazie alla loro presunta serietà, che dovrebbe sfornare prodotti apparentemente perfetti...quando invece in molti casi ti vende roba mediocre sovraprezzata e agisce in maniera tutt'altro che onesta, guarda lo scandalo dei motori diesel, per dirne una.
La Francia invece è sempre pronta a criticarci, adesso con la pizza al virus, tempo fa col crollo del ponte Morandi, ecc... ma non credo siano tanto contenti se gli andiamo ad evidenziare le loro mancanze, ad esempio la loro gestione della sicurezza, visto che è un paese dove a chiunque gli giri di fare un attentato terroristico mi pare ce la possa fare senza grosse difficoltà (Nizza e Bataclan i più famosi nei tempi recenti), ...

Come Italia e soprattutto come italiani, dovremmo smettere di guardare con ammirazione agli altri paesi, come se noi facessimo schifo e il farci sputare addosso fosse qualcosa al quale dobbiamo rassegnarci. Dovremmo invece tirarci su le maniche ed impegnarci, siamo sempre stati molto avanti in certi ambiti, non per una questione di fortuna ma perché sappiamo darci da fare. All'Europa dovremmo rivolgerci da Paese che conta qualcosa (perché è così!), non come un Paese sottomesso, come invece facciamo spesso e volentieri: "Cara Europa, o ti va bene così o ciao!", per noi sarebbero tempi duri ma non andrebbe tanto diversamente neanche per i paesi del centro-nord, che da sempre trattano l'Europa come un loro party esclusivo al quale noi abbiamo avuto la fortuna di essere stati invitati. Vediamo cosa succede a questa presunta esclusività quando gli invitati decidono di andarsene...
Concordo in pieno su tutto.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-04-2020, 14:38   #8147
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non so te poi, ma io mi fido ben poco di questa Europa. La crisi Greca è servita ai tedeschi per incassare gli interessi dei titoli di stato comprati in grandi quantità, e che chiaramente la Grecia non avrebbe mai potuto pagare. La Grecia ha commesso degli errori gravi ma forse non si meritava lo sciacallaggio dei tedeschi.
Mi viene da pensare che la Grecia in Europa sia stata voluta solo per quello...
E noi in Europa veniamo sempre trattati come se fossimo i prossimi, basta una scoreggia e ci abbassano i rating e ci dicono che il default è imminente
Doraneko è offline  
Old 11-04-2020, 14:43   #8148
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5674
Appena sentito al tg3:
- in Corea del sud 91 casi dichiarati guariti di nuovo positivi al covi19;
- l'Asia teme un contagio di ritorno più feroce di quanto successo fin'ora.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-04-2020, 14:50   #8149
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo non è ancora detto. Anche perchè il MES ha delle precise direttive per essere istituito e non può chiaramente essere utilizzato per tutti i paesi (anche la Spagna non se la sta passando bene economicamente... e non penso che per la Francia la situazione sia migliore). Poi c'è molto dissenso all'interno del M5S e volenti o nolenti rappresentano ancora circa il 30% del parlamento. Quindi a meno di vedere tutta la destra che si allea con la sinistra, la vedo difficile da accettare come misura.
MES entrerebbe in gioco nel momento che i tassi d'interesse richiesti dal mercato diventassero così alti da essere insostenibili senza andare matematicamente in default.
Il MES è un meccanismo che permette di finanziarsi a un tasso relativamente basso 2% quando il mercato magari ti richiede tassi al 7/15%. La contropartita sono aggiustamenti di bilancio pesanti per ridurre la spesa pubblica come tagli alle pensioni, sanità, scuole, licenziamento degli impiegati pubblici, diminuzione degli stipendi del pubblico, vendita di asset per fare cassa e così via.
Viene considerato nell'ottica ultra-liberale ortodossa come uno strumento di grande solidarietà perchè ti permettono di prendere soldi a tasso agevolato evitando un default statale che avrebbe condizioni ancora peggiori accollandosi il rischio di uno stato praticamente fallito.

Ora a questa visione c'è quella di chi pensa che basta uscire dall'euro e mettersi a stampare soldi con la propria banca centrale per evitare il peggio. Sinceramente non so se hanno ragione. Il problema è che il credito si basa sulla fiducia nel paese che lo emette anche di rispettare i patti.

Se esci e fotti tutti ( italiani inclusi...perchè eventuali haircut o conversioni forzate in un conio che vale meno alla fine significa questo...) poi penso che qualche difficoltà nel reperire soldi sui mercati potrebbe esistere.
Anche il solo parlare di uscire dall'EURO o minacciare gli altri nelle nostre condizioni puo' innescare un default perchè le nuove aste del tesoro potrebbero andare deserte.

Dall'Euro si sarebbe potuti uscire ma bisognava mantenere le politiche di risanamento e avere i conti in ordine.

Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 14:58.
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 14:55   #8150
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il problema non sarebbe tanto l'acquisto dei beni, ma quello dell'energia e delle materie prime, la nostra industria è di trasformazione innanzitutto, e ci giocheremmo il vantaggio competitivo perchè l'impegno nelle aste energetiche sarebbe troppo gravoso.
L'export ne beneficerebbe, ma non sarebbe un beneficio fondato sull'investimento e l'innovazione, ma solo sul prezzo, quindi destinato a durare poco....
Veramente pensiamo di sopravvivere vendendo all'estero i Pomodori di Pachino o il lardo di Colonnata? Pensiamo che il lusso e la moda possano mantenerci tutti?
Dal punto di vista turistico aumenteremmo sicuramente l'attrattiva verso gli stranieri, ma proprio il loro aumento sosterrebbe artificialmente i prezzi, facendoli andare fuori mercato per i locali
.....
La soluzione non è di drogare le esportazioni con il cambio, è di renderle competitive con l'innovazione, la ricerca... .

grazie per l'ottima sintesi
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 14:58   #8151
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Proprio adesso ho letto che le banche non sono pronte e anticiperanno a Maggio ...
Non funziona mai niente in questo paese, manco quando sei obbligato a NON LAVORARE ...
mi sembra una cosa normalissima, in quale pianeta dell'universo una cosa del genere avviene in 5 minuti?
ma poi se non t'arriva lo stipendio per 1 mese vai in rovina? si vede che stai di gran lunga vivendo al di sopra delle tue possibilità se non hai margine per neanche 1 mese.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:00   #8152
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
...
Ora è risultato evidente anche ai ciechi che lo spread dipende dalla BCE.
E se un domani dovesse risalire troppo, verrebbe chiamata a fare il suo sacrosanto lavoro da banca centrale.
Il giochino dello spread è stato scoperto.
che giochino?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:02   #8153
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In realtà le uniche attività realmente chiuse sono quelle del settore turistico/alberghiero/ricettivo, bar/ristoranti/locali pubblici e palestre/attività sportive.
Sulle altre fioccano le richieste di deroghe e molta roba resta aperta o comunque continua la sua attività con lo smart working:
https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/
infatti, alla fine non è poi una quota così enorme del pil. avevo chiesto pagine addietro se qualcuno sapeva quanto incidesse in % la chiusura, ma nessuno ha risposto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:04   #8154
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se sei stanco vai a dormire e la conferenza stampa la fai la mattina, come si è sempre fatto.
Invece la conferenza è stata spostata alle 20 di sera (fascia con massimo numero di ascolti), e poi per dire cosa? Sappiamo bene che le polemiche politiche servono solo a mettere i fatti in secondo piano.

E i fatti sono che riapriremo il 3 maggio, che i famosi 600€ promessi non arriveranno probabilmente neanche il 15 Aprile quando era stato promesso, e che le regole per cassa integrazione e prestiti sono un caos.

E che se vogliamo soldi per cose che non siano la sanità bisognerà necessariamente usare il MES.



Ma infatti tutta la vicenda dimostra la realtà sul paese che siamo, un paese diviso e schizzofrenico che passa da livelli di indignazione profonda a livelli di auto-celebrazione "noi siamo i migliori del mondo".

Riguardo al MES, è vero che non è stato attivato, ma se avremo bisogno di fondi che non riguarderanno la sanità dovremo praticamente farlo perché non ci sono soluzioni alternative.

Non so te poi, ma io mi fido ben poco di questa Europa. La crisi Greca è servita ai tedeschi per incassare gli interessi dei titoli di stato comprati in grandi quantità, e che chiaramente la Grecia non avrebbe mai potuto pagare. La Grecia ha commesso degli errori gravi ma forse non si meritava lo sciacallaggio dei tedeschi.

Riguardo la tenuta sociale, non saranno certo le dichiarazioni di Salvini e Meloni sul MES a comprometterla.

Se non si riaprirà almeno un po' e non si sostengono le famiglie in modi concreti la gente si rivolterà di qui a breve.

E le polemiche sono d'accordo che non aiutano nessuno.
Per dire cosa?

Per dire che la colpa dei contagi è dei cittadini cattivi (ma allora com'è che in Germania non muore nessuno e la gente va a correre per i parchi?), per dire che se i soldi non arrivano non è colpa di nessuno e anzi se i giornalisti hanno delle idee che le diano (ma come, non prendi 20 mila euro al mese per risolvere questi problemi?), per dire che se l'Europa ci mangia in testa e ci fa ingoiare il MES la colpa è della Meloni e di Salvini (sempre colpa degli altri?).

Insomma è proprio vero che parlare agli italiani è come parlare a dei bambini. E ora vai di altre 3 settimane filate di arresti domiciliari! Con zone del paese a ZERO decessi e ZERO contagiati!
MiKeLezZ è offline  
Old 11-04-2020, 15:07   #8155
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Appena sentito al tg3:
- in Corea del sud 91 casi dichiarati guariti di nuovo positivi al covi19;
- l'Asia teme un contagio di ritorno più feroce di quanto successo fin'ora.
Queste sono questioni che a prescindere dal quando e dal come si "ripartirà", sarebbe bello avere informazioni sul come si pensa di procedere per evitare quello che sembrerebbe, da non competente quale sono, comunque possibile se prima o dopo qualcuno di passaggio involontariamente da e per altri paesi possa far ripartire questa situazione. C'e' un progetto o un protocollo che si pensa di seguire per evitare i suddetti casi? Perche' se no non credo che possano bastare i continui (e onestamente forse troppi) programmi sui "furbetti della spiaggia", "furbetti delle seconde case", "furbetti dei 50 grammi di prosciutto tre volte al giorno", "furbetti della corsetta sotto casa" etc etc... se si guardano i servizi sui media e' un continuo sollecitare la ricerca del "furbo" quasi fosse dato per scontato che qualsiasi cosa succederà, sara' comunque colpa del furbetto che esce a comprare da mangiare.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-04-2020 alle 15:11.
386DX40 è offline  
Old 11-04-2020, 15:09   #8156
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...io non sono per nulla convinto di voler rimanere a vivere in una nazione in cui un organismo sovranazionale decida della politica economica del mio paese e mi costringa a vivere ai limiti della povertà.
....
Se a voi sta bene trovarvi con stipendi ridotti, pensioni ridotte, SSN ridotto, privatizzazioni di qualsiasi asset, buon divertimento.
Personalmente preferirei dover ridurre le mie possibilità di consumatore, ma mantenere quei diritti per i quali altri prima di noi hanno lottato, rimettendoci anche la propria vita.
....
le opzioni sono quindi:
1) ripianare da soli il debito (tagliando spese per opere inutili e pagando tasse speciali su redditi e patrimoni)
2) farlo ripianare dalle "entità sovranazionali" che poi ovviamente decidono cosa e dove tagliate, e cosa prendersi (cioè cosa privatizzare).

Posto che tutti vogliamo decidere da soli, sarà molto importante votare avendo ben presente che alcuni vogliono tassare certe cose, altri altre cose. Ma alla fine TUTTI qualcosa tasseranno, che lo ammettano o che spergiurino di no.

e per la cronaca, "mettere le mani nelle tasche" si può fare anche senza mettercele: è solo più subdolo e frega i più poveri: per questo non mi fido assolutamente di chi dice che NON vuole tassare e preferisco chi dice chiaramente COSA tasserà.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:12   #8157
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
...queste file assurde ai supermercati, alle poste, etc.., non se ne può più, sono addirittura più rischiose del normale afflusso che c'era prima.
guarda, alla fine non so se ci metti più tempo.
ora la coda la fai PRIMA, fuori e al sole
prima la coda la facevi alla cassa, al chiuso dentro.

far la coda prima e all'aperto è sicuramente più sicuro, e alla fine mi sa che il tempo perso è solo una percezione, ma in realtà è quasi lo stesso o poco più di quello che si perdeva prima
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:12   #8158
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
MES entrerebbe in gioco nel momento che i tassi d'interesse richiesti dal mercato diventassero così alti da essere insostenibili senza andare matematicamente in default.
Il MES è un meccanismo che permette di finanziarsi a un tasso relativamente basso 2% quando il mercato magari ti richiede tassi al 7/15%. La contropartita sono aggiustamenti di bilancio pesanti per ridurre la spesa pubblica come tagli alle pensioni, sanità, scuole, licenziamento degli impiegati pubblici, diminuzione degli stipendi del pubblico, vendita di asset per fare cassa e così via.
Viene considerato nell'ottica ultra-liberale ortodossa come uno strumento di grande solidarietà perchè ti permettono di prendere soldi a tasso agevolato evitando un default statale che avrebbe condizioni ancora peggiori accollandosi il rischio di uno stato praticamente fallito.

Ora a questa visione c'è quella di chi pensa che basta uscire dall'euro e mettersi a stampare soldi con la propria banca centrale per evitare il peggio. Sinceramente non so se hanno ragione. Il problema è che il credito si basa sulla fiducia nel paese che lo emette anche di rispettare i patti.

Se esci e fotti tutti ( italiani inclusi...perchè eventuali haircut o conversioni forzate in un conio che vale meno alla fine significa questo...) poi penso che qualche difficoltà nel reperire soldi sui mercati potrebbe esistere.
Anche il solo parlare di uscire dall'EURO o minacciare gli altri nelle nostre condizioni puo' innescare un default perchè le nuove aste del tesoro potrebbero andare deserte.

Dall'Euro si sarebbe potuti uscire ma bisognava mantenere le politiche di risanamento e avere i conti in ordine.
Beh dai non sono un esperto economista, però qualcosa del MES la sapevo...
Comprendo che se i mercati hanno poca fiducia in te, allora è ovvio che ti trovi messo molto male perchè non potendo fare ulteriore debito sostanzialmente puoi gestire solo quello che riesci a coprire con le tue entrate.
E' pero vero che con il MES gli altri scelgono la tua politica economia e il loro primo interesse è SOLTANTO quello di farsi ripagare il prestito a qualsiasi costo e sostanzialmente fregandosene se le misure da attuare condannino alla fame o meno una intera popolazione (vedi Grecia). Se invece vai in default, a quel punto sei TU che decidi cosa tagliare di veramente superfluo per mantenere la popolazione tranquilla.
Non potremo permetterci più tante cose? Sicuramente, ma siamo proprio sicuri che essere governati da un usuraio, sia preferibile che essere governati da incompetenti? Questi ultimi, magari potrebbero anche fare qualcosa di buono...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-04-2020, 15:14   #8159
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20250
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma guarda che l'uscita dall'euro avrebbe conseguenze sicuramente più drammatiche.

Non puoi uscire e dire amici miei abbiamo scherzato non vi posso restituire i soldi che ho preso in prestito ma ecco qui le mie lirette che ho stampato fresche fresche e pensare che si viva felici e contenti come prima.
....
Senza euro al 100% l'italia va in default e se miracolosamente si riesce a non fallire dovrà fare dei tagli pazzeschi alla spesa per rendersi credibile, tassazioni elevate e prelievi forzosi.
Se vuoi sapere come potrebbe essere un default simile chiedi all'Argentina che è andata in default pur avendo una banca centrale autonoma.
sono d'accordo.
quelli che dicono "basta stampare" sono dei pazzi con la laurea presa dal formaggiaio (con tutto il rispetto x il formaggiaio che almeno i conti li sa fare)...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 11-04-2020, 15:16   #8160
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti, alla fine non è poi una quota così enorme del pil. avevo chiesto pagine addietro se qualcuno sapeva quanto incidesse in % la chiusura, ma nessuno ha risposto.
Beh insomma... proprio così marginale non è...
Devi anche contare tutto il settore del commercio e tutti quei servizi sui quali si appoggiano (affitti, utenze, tasse).
Non so darti il valore percentuale preciso, ma non credo proprio sia così piccolo il danno.
Poi vabbè in Italia siamo maestri a lamentarci anche quando già avevamo un'impresa mezza fallita (vedi Alitalia tanto per dirne una).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1