Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2020, 00:50   #8101
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che poi sono l'80% dello stipendio ... quindi neanche tutto...
Anche meno, ci sono dei massimali.
Old 11-04-2020, 00:51   #8102
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Anche meno, ci sono dei massimali.
Ah buono ... pure meno
Fatal Frame è offline  
Old 11-04-2020, 00:53   #8103
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ah buono ... pure meno
Adesso non ho le tabelle sottomano, in pratica per avere l'80% reale devi avere un lordo molto basso, mano a mano che il tuo lordo aumenta questa percentuale si abbassa, cito a memoria, ma con lordi superiori ai 2000 euro finisci a percepire il 50% dello stipendio abituale (CIG a 0 ore)
Old 11-04-2020, 00:58   #8104
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Proprio adesso ho letto che le banche non sono pronte e anticiperanno a Maggio ...

Non funziona mai niente in questo paese, manco quando sei obbligato a NON LAVORARE ...
Fatal Frame è offline  
Old 11-04-2020, 03:56   #8105
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sul tavolo c'è ben poco

Lo SURE è una cosa virtuale...si attiva solo se TUTTI i paesi aderiscono conferendo GARANZIE irrevocabili e immediamente esigibili. I 100 mld si attivano solo se si raggiungono 25Mld di garanzie, ma il massimo complessivo esigibile da uno stato è il 10% quindi si tratta di 1Mld per l'Italia che so bruscolini.

Le garanzie messe in campo dalla BEI verso il settore privato che però esiste dal 1958 e che a fronte di un fondo di 25Mld dovrebbe generare crediti per 200Mld a accessibili a tutti i paesi membri (solo l'Italia ne servirebbero 400Mld).

Il MES non è MAI senza condizioni perchè andrebbe abrogato nell'art 136 del Trattato di Funzionamento dell’Ue, la “stretta condizionalità” per i meccanismi di stabilità e andrebbe si abrogata larga parte del Regolamento europeo 472/2013 attuativo della normativa “Two Pack”. Inoltre è un credito privilegiato che fa salire il costo di finanziamento del debito pubblico.
E' vero che viene detto che hanno messo come unico requisito di accesso alla linea di credito... "l’utilizzo delle risorse per finanziare i costi direttamente o indirettamente relativi alla Sanità, alle cure e alla prevenzione dovuti al Covid-19” ma dicono anche che (dopo la fine dell’emergenza), lo Stato membro [coinvolto nel programma] rimane impegnato a rafforzare i suoi fondamentali economici e finanziari, in coerenza con il quadro di coordinamento e di sorveglianza economica e di finanza pubblica dell’Ue.” Quindi si tratta delle solite dure condizioni per un rientro rapido che vanno applicate a emergenza finita.

Il pezzo forte dovrebbe essere il "Recovery Fund" da 500Mld...ma i contorni sul come e se verrà realizzato sono ancora tutti da discutere.

In pratica hanno ottenuto molto poco...ma era prevedibile.
Stiamo in piedi per gli acquisti della ECB ma basta che questi rallentino, e salgano gli spread perchè dopo questa botta il debito schizzerà e mercati potrebbero ritenere il debito non solvibile e volenti o nolenti dovremo attuare il MES o trovare qualche altro approccio creativo per finanziarci.
A quel punto bisognerà decidere se rimanere nell' euro ( e accettare i sacrifici stile Grecia con l'ESM) o tentare la sorte con un'uscita. In ogni caso non sarà una passeggiata.
Giusto.
Solo un appunto sulla BCE.
Ora è risultato evidente anche ai ciechi che lo spread dipende dalla BCE.
E se un domani dovesse risalire troppo, verrebbe chiamata a fare il suo sacrosanto lavoro da banca centrale.
Il giochino dello spread è stato scoperto.
Balfour76 è offline  
Old 11-04-2020, 04:55   #8106
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Giusto.
Solo un appunto sulla BCE.
Ora è risultato evidente anche ai ciechi che lo spread dipende dalla BCE.
E se un domani dovesse risalire troppo, verrebbe chiamata a fare il suo sacrosanto lavoro da banca centrale.
Il giochino dello spread è stato scoperto.
Ma da chi? Guarda che decisioni del genere vengono prese nel board e non è assolutamente detto che continuino fare acquisti per tenere sotto controllo lo spread italiano. Anzi è possibile che i nordici decidano di smettere per imporre una ristrutturazione forzata del debito italiano tramite MES.
A quel punto la politica in italia la fa la troika e guarda che con il debito che schizzerà al 160% non siamo lontani...
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 06:23   #8107
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Posso lanciare una provocazione senza essere lapidato?
Se questo maledetto virus dovesse completamente fermarsi nei contagi in alcune regioni italiane, sarebbe così assurdo pensare (con le dovute cautele) di riaprire a ranghi ridotti?
Se guardiamo bene le statistiche si può dire che un buon 80% dei contagiati e dei morti continua ad essere fortemente presente in 4 regioni.
Ora SENZA dimenticare lo spirito di solidarietà che ci deve accomunare come NAZIONE, si potrebbe ipotizzare che una parte della nazione si dedicasse al "sostentamento" di quelle regioni maggiormente colpite producendo tutte quelle risorse che le servono (diciamo un lockdown in stile HUBEI) ed evitando così che le persone abbiamo modo di contagiarci?
A vostro avviso sarebbe un'idea tanto malsana? Pensate che cambio di mentalità sarebbe... il Sud che contribuisce a salvare il Nord...
Secondo me stai sognando per non dire di peggio
Starete chiusi almeno un altro anno, come minimo...e anche dopo, semmai ci sarà un dopo per l'Italia, non pensare di muoverti liberamente come prima, ci saranno mille regole e regoline da rispettare per girare, ti servirà un app per districarti nella marea di ostacoli che ti metteranno. E poi arriverà l"'inevitabile" seconda ondata, te l'eri scordata questa Del resto bisogna capirli sti "esperti italiani", questo virus contagiosissimo e letale, in un nucleo familiare di quattro per es. può fare addirittura un positivo, un asintomatico e due negativi a botta e ben 10 morti su migliaia e migliaia di "contagiati".
Si vede che non hai capito cosa sta accadendo qui in Italia. Per farla breve, tu sei il topo, il sorcio, la pantegana o la cavia e questo è il laboratorio. Questa è solo la prima fase dell'esperimento, il bello o il brutto, come preferisci, deve ancora venire. Non vorrai mica sprecare tutto il culo che si sono fatti sti esperti...ci vuole ancora un po' di tempo per sfasciare tutto definitivamente, un passettino alla volta, abbi pazienza non so mica dei mandrake sti poveretti. Non per niente sti esperti si sono fatti lo scudo penale, mica scemi.
Comunque pare che qualcosa riprenderà prima di maggio, alcune attività fondamentali secondo gli esperti di Giuseppi, come le librerie, i negozi per neonati e soprattutto udite udite, taglio e potatura degli alberi, ma ad aprile non si dovrebbero mai toccare le piante, non si potano gli alberi ad aprile, ma in autunno inverno. Chissà, sta cosa sarà mica collegata in qualche modo con l'ultimo "esperto" arrivato, messo a capo della task force (wow!) ex ceo Vodafone Colao meravigliao? Da quando tagliare alberi ad aprile è diventata una priorità in Italia? In un'Italia completamente serrata oltre tutto. Da oggi evidentemente.
Non guardo la tv, ma mi pare che Giuseppi vi abbia anche augurato buona pasqua, buona festa della liberazione (!) buon 1 maggio, buon ferragosto, buon natale e capodanno...ah no questi ultimi forse ancora no, per scoprirlo appuntamento (per voi) ai prossimi video, mi raccomando
Ieri vedevo alcuni paesi d'Europa dove la vita sembra scorrere come sempre, le aziende lavorano e fatturano, la gente gira liberamente, parchi e vie affollati, niente museruole, niente "angeli" in giro, niente potature e apparentemente niente "distanze sociali". Mi sembra che tra Germania e Olanda si possa girare liberamente, quindi anche confine aperto. Situazione simile in UK e Svezia. Se vuoi riprendere qualsiasi cosa, ti conviene trasferirti da quelle parti sentamme

Ultima modifica di Eress : 11-04-2020 alle 06:39.
Eress è offline  
Old 11-04-2020, 08:50   #8108
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Avevo letto stupidità... e già mi stavo facendo costruire un mausoleo...
Battute a parte, mi sembra che i fattori di rischio siano sostanzialmente i soliti di ogni malattia... non ci volevano chissà quali studi o esperti...
o mi vorreste dire che diabete, obesità, ipertensione, fumo, alcool non siano mai stati acceleratori di certe malattie?

P.S. Non è riferito a te Mparlav... ma a questi geni che dicono delle ovvietà...
In realtà l'obesità è un fattore di sviluppo di patologie come il diabete e ipertensione o quelle cardiovascolari.
Ma puoi essere obeso, o un consumatore di alcool e fumo, senza aver sviluppato quelle patologie perchè ancora giovane, ed essere comunque un soggetto più a rischio.

La correlazione non è così ovvia, da qui l'avvertimento per quei giovani che si sentono al sicuro solo perchè "giovani".
Old 11-04-2020, 08:59   #8109
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Se questo maledetto virus dovesse completamente fermarsi nei contagi in alcune regioni italiane, sarebbe così assurdo pensare (con le dovute cautele) di riaprire a ranghi ridotti?
Se guardiamo bene le statistiche si può dire che un buon 80% dei contagiati e dei morti continua ad essere fortemente presente in 4 regioni.
Ora SENZA dimenticare lo spirito di solidarietà che ci deve accomunare come NAZIONE, si potrebbe ipotizzare che una parte della nazione si dedicasse al "sostentamento" di quelle regioni maggiormente colpite producendo tutte quelle risorse che le servono (diciamo un lockdown in stile HUBEI) ed evitando così che le persone abbiamo modo di contagiarci?
A vostro avviso sarebbe un'idea tanto malsana? Pensate che cambio di mentalità sarebbe... il Sud che contribuisce a salvare il Nord...
In realtà le uniche attività realmente chiuse sono quelle del settore turistico/alberghiero/ricettivo, bar/ristoranti/locali pubblici e palestre/attività sportive.
Sulle altre fioccano le richieste di deroghe e molta roba resta aperta o comunque continua la sua attività con lo smart working:

https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/

le 4 regioni che hai citato sono quelle che hanno presentato più deroghe di tutti per restare aperti.
Old 11-04-2020, 09:01   #8110
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Adesso non ho le tabelle sottomano, in pratica per avere l'80% reale devi avere un lordo molto basso, mano a mano che il tuo lordo aumenta questa percentuale si abbassa, cito a memoria, ma con lordi superiori ai 2000 euro finisci a percepire il 50% dello stipendio abituale (CIG a 0 ore)
Esatto... e se non ricordo male sono anche lordi... quindi ci paghi le normali tasse sui redditi (altra stranezza italiana... ti danno una sorta di sussidio e lo tassano pure? ).
Da quello che ho capito si dovrebbe variare tra 750 euro netti e circa 900 euro netti se si sta a zero ore.

P.S. Io sono fortunato perchè la mia azienda anticipa e non sto totalmente a zero ore... ma sì e no lavorerò 1 giorno a settimana
Old 11-04-2020, 10:24   #8111
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

https://www.tpi.it/politica/meloni-m...0200411583825/

https://www.nextquotidiano.it/chi-ha...riesce-a-dire/

https://eur-lex.europa.eu/LexUriServ...01:0002:IT:PDF

https://www1.interno.gov.it/mininter...TAuX1Kf5KtXwfQ
Old 11-04-2020, 10:36   #8112
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sugli italioti che inneggiano alle leggi marziali, arrivano cetrioli da ogni dove
Old 11-04-2020, 10:42   #8113
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In realtà le uniche attività realmente chiuse sono quelle del settore turistico/alberghiero/ricettivo, bar/ristoranti/locali pubblici e palestre/attività sportive.
Sulle altre fioccano le richieste di deroghe e molta roba resta aperta o comunque continua la sua attività con lo smart working:

https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/

le 4 regioni che hai citato sono quelle che hanno presentato più deroghe di tutti per restare aperti.
Allora siamo a posto... mi sa che ha ragione Eress e passiamo i prossimi anni in isolamento...
Old 11-04-2020, 10:53   #8114
canislupus
Senior Member

Quote:
Il problema non sarebbe tanto l'acquisto dei beni, ma quello dell'energia e delle materie prime, la nostra industria è di trasformazione innanzitutto, e ci giocheremmo il vantaggio competitivo perchè l'impegno nelle aste energetiche sarebbe troppo gravoso.
L'export ne beneficerebbe, ma non sarebbe un beneficio fondato sull'investimento e l'innovazione, ma solo sul prezzo, quindi destinato a durare poco (il 92 ce lo ricordiamo ancora, sono contento che le industrie votate all'export fossero andate bene, ma il consumo interno venne fatto a pezzi)
Veramente pensiamo di sopravvivere vendendo all'estero i Pomodori di Pachino o il lardo di Colonnata? Pensiamo che il lusso e la moda possano mantenerci tutti?
Dal punto di vista turistico aumenteremmo sicuramente l'attrattiva verso gli stranieri, ma proprio il loro aumento sosterrebbe artificialmente i prezzi, facendoli andare fuori mercato per i locali (sull'esempio delle località alpine devastate dagli acquisti selvaggi russi).
Non voglio poi pensare ai mutui negoziati in euro.
Forse non falliremmo, ma la qualità della vita ne uscirebbe sconvolta.
La soluzione non è di drogare le esportazioni con il cambio, è di renderle competitive con l'innovazione, la ricerca, liberando le aziende dalle pastoie burocratiche.

Scusate l'OT
La domanda rimane sempre la stessa, alla quale però nessun politico risponderà MAI in maniera chiara ed inequivocabile.

Dando per assodato che non possiamo lasciare la UE e di conseguenza l'Euro.
Cosa comporterà rimanere in questo sistema accettando un prestito tramite il MES?

Guardando quello che è successo in Grecia, io non sono per nulla convinto di voler rimanere a vivere in una nazione in cui un organismo sovranazionale decida della politica economica del mio paese e mi costringa a vivere ai limiti della povertà.
E' evidente che l'unico obiettivo del MES sarebbe quello di difendere il "proprio" investimento e il benessere del popolo verrebbe totalmente marginalizzato.
Se a voi sta bene trovarvi con stipendi ridotti, pensioni ridotte, SSN ridotto, privatizzazioni di qualsiasi asset, buon divertimento.
Personalmente preferirei dover ridurre le mie possibilità di consumatore, ma mantenere quei diritti per i quali altri prima di noi hanno lottato, rimettendoci anche la propria vita.
E' veramente assurdo pensare che, senza una guerra, dobbiamo barattare la nostra indipendenza sull'altare dell'economia.
Ma ripeto che se voi siete d'accordo, io non lo sono. E non mi sentirei più italiano in un paese del genere.
Old 11-04-2020, 10:58   #8115
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Allora siamo a posto... mi sa che ha ragione Eress e passiamo i prossimi anni in isolamento...
Io personalmente sono d'accordo con le misure prese dal governo, forse sono arrivate anche troppo tardi, però dopo il 3 maggio qualche alleggerimento ci deve essere perchè altrimenti si rischia veramente l'implosione. Almeno la possibilità di muoversi nei comuni limitrofi, visitare i parenti e cose del genere, poi pure queste file assurde ai supermercati, alle poste, etc.., non se ne può più, sono addirittura più rischiose del normale afflusso che c'era prima.
Old 11-04-2020, 11:38   #8116
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se a voi sta bene trovarvi con stipendi ridotti, pensioni ridotte, SSN ridotto, privatizzazioni di qualsiasi asset, buon divertimento.
Ma guarda che l'uscita dall'euro avrebbe conseguenze sicuramente più drammatiche.

Non puoi uscire e dire amici miei abbiamo scherzato non vi posso restituire i soldi che ho preso in prestito ma ecco qui le mie lirette che ho stampato fresche fresche e pensare che si viva felici e contenti come prima.

Il MES per quanto MOLTO indigesto è un paracadute, un'ultima spiaggia. Ci finisci dentro nel momento in cui si perde accesso ai mercati del credito e i mercati non sono disposti a prestarti in soldi se non a tassi elevati.
Senza euro al 100% l'italia va in default e se miracolosamente si riesce a non fallire dovrà fare dei tagli pazzeschi alla spesa per rendersi credibile, tassazioni elevate e prelievi forzosi.
Se vuoi sapere come potrebbe essere un default simile chiedi all'Argentina che è andata in default pur avendo una banca centrale autonoma.

Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 11:50.
azi_muth è offline  
Old 11-04-2020, 11:43   #8117
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Io personalmente sono d'accordo con le misure prese dal governo, forse sono arrivate anche troppo tardi, però dopo il 3 maggio qualche alleggerimento ci deve essere perchè altrimenti si rischia veramente l'implosione. Almeno la possibilità di muoversi nei comuni limitrofi, visitare i parenti e cose del genere, poi pure queste file assurde ai supermercati, alle poste, etc.., non se ne può più, sono addirittura più rischiose del normale afflusso che c'era prima.
Su quali misure sei d'accordo? Sul fatto di aver sostanzialmente vietato i tamponi ai casi sospetti prima che fosse troppo tardi? Di non aver protetto adeguatamente i centri anziani? Di non aver fornito il personale medico di protezioni adeguate mandandoli al fronte come carne da macello? Oppure sulla decisione di lasciare operativi al 100% gli ospedali in cui si aveva la certezza che parte del personale era stato contagiato? E ora tarderà sicuramente a riaprire l'economia in modo da amplificare ancora di più i danni.. Direi proprio un ottimo lavoro.
k0nt3 è offline  
Old 11-04-2020, 11:56   #8118
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
QUI un'ipotesi sulle date delle riaperture, poi quanto sia veritiera/fattibile non saprei.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-04-2020, 11:56   #8119
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma guarda che l'uscita dall'euro avrebbe conseguenze sicuramente più drammatiche.

Non puoi uscire e dire amici miei abbiamo scherzato non vi posso restituire i soldi che ho preso in prestito ma ecco qui le mie lirette che ho stampato fresche fresche e pensare che si viva felici e contenti come prima.

Il MES per quanto MOLTO indigesto è un paracadute, un'ultima spiaggia. Ci finisci dentro nel momento in cui si perde accesso ai mercati del credito e i mercati non sono disposti a prestarti in soldi se non a tassi elevati.
Senza euro al 100% l'italia va in default e se miracolosamente si riesce a non fallire dovrà fare dei tagli pazzeschi alla spesa per rendersi credibile, tassazioni elevate e prelievi forzosi.
Se vuoi sapere come potrebbe essere un default simile chiedi all'Argentina.
Il MES un paracadute?
In pratica impoverisci milioni di persone, gli rubi i soldi degli stipendi e delle pensioni e questo per salvare CHI ha investito nel nostro debito che guarda caso sono per un 40% fondi esteri?
Nel salvare la Grecia mi sai dire chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso?
Ti risulta che il popolo greco sia in una situazione migliore?
Certo avranno ripagato parte del loro debito, ma a che prezzo?
Sembra la classica manovra da "Operazione riuscita, ma il paziente è morto".
Ogni volta parliamo dell'Italia che andrebbe in default (con un risparmio privato di quasi 2 volte il proprio debito), ma cosa capiterebbe a tutti quelli che hanno comprato i nostri titoli? cosa succedere all'intera Europa? cosa succederebbe alla Germania?
Perchè io ho il vago sospetto che si guardi SOLO il nostro paese e si instauri la paura perchè nei fatti non saremmo gli unici a pagare il costo di questa scelta.
Ovvio che noi ne subiremmo il danno maggiore, ma sei proprio così certo che gli USA non sarebbero ben felici di poterci "comprare"?
In ogni caso, SE l'Italia dovesse mai ricorrere al MES, personalmente abbandonerei il paese (e secondo me ci saranno folle oceaniche di gente a festeggiare ).
Old 11-04-2020, 12:01   #8120
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
QUI un'ipotesi sulle date delle riaperture, poi quanto sia veritiera/fattibile non saprei.
A primavera 2021?
Prima di allora credo che saremo ridotti peggio di un paese africano...
Ok gestire l'emergenza sanitaria, ma senza soldi non si mangia e si muore di fame...
Penso a tutto il comparto turistico-alberghiero... ma a qualsiasi altra attività dove per forza di cose è estremamente complesso garantire al 100% le distanze di "sicurezza".
Ma d'altra parte i politici non stanno subendo alcun danno da questa pandemia.
Loro il grasso stipendio continuano a percepirlo sempre, con la stessa dimensione e regolarmente...
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian