|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Abbiamo delle eccellenze anche nel settore tecnologico.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#8122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il popolo Greco uscendo sarebbe andato in default il risultato non sarebbe stato diverso. Nel breve periodo la situazione sarebbe nel migliore dei casi simile o peggiore. Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#8123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#8124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Abbiamo settori che semplicemente non ripartiranno perchè hanno finito tutti i risparmi accumulati negli anni (se ne avevano) e non possono neanche permettersi di richiedere prestiti sperando di potersi riprendere. E poi vorrei capire: "Ma che cavolo serve riaprire le librerie il 14 aprile???" Sono luoghi chiusi e onestamente credo che le persone potrebbero TRANQUILLAMENTE acquistare i libri online, invece che dover entrare dentro un negozio. Questa cosa proprio non riesco a comprenderla e viene il sospetto che ci siano state delle pressioni, anche se mi sembra veramente assurdo pensare ci sia tanto potere in tal senso.
|
|
|
#8125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre potrebbero benissimo metterci i dazi per compensare eventuali svalutazioni competitive. |
|
|
|
|
|
#8126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia pare si preferisca l'opposto è il flight to safety dai saldi target 2 si sta assistendo a una robusta migrazione di capitali in banche tedesche dall'Italia. Gli USA sostenevano l'Italia nello scenario geopolitico della Guerra Fredda dove rischiavamo di cadere sotto l'influenza sovietica ed eravamo la portaerei del mediterraneo. Oggi abbiamo perso importanza strategica per loro. Quote:
Il rischio che con questo giochino tra dazi e costi d'importazione aumentati si finisca per perderci esiste ed è concreto. Il punto è che estremamente difficile. E' un salto nel buio. Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2020 alle 12:38. |
||
|
|
|
|
#8128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Siamo in un paese ridicolo, questa è la verità.
Ridicolo nei modi e nei contenuti. La conferenza stampa di ieri di Conte è stata imbarazzante, non per governo ed opposizione, ma per tutto il paese, per la figura di merda che facciamo nel mondo. Provate a pensare cosa avrebbero fatto a sinistra se l'avesse fatta il centro-destra, a prescindere dai contenuti, con l'attacco alle opposizioni avrebbero parlato di fascismo, TV di regime e avrebbero come minimo chiesto le dimissioni del premier ![]() Ma come? Il politically correct, il salvatore della patria Giuseppi "Winston Churcill" Conte nell'ora più buia che fa? Non riescono a trovare un accordo decente con l'Europa oggi e scarica il barile in diretta nazionale a reti unificate? La verità è chi indebolisce il paese di fronte al mondo sono anche questi personaggi, finti Cristiani, dei Ponzio Pilato travestiti da Gesù. |
|
|
|
|
#8129 |
|
Senior Member
|
Doppio... forum cattivone...
|
|
#8130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
AIUTI USA ITALIA Europa? Non pervenuta...
|
|
|
#8131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#8132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due politici hanno espressamente diffuso notizie false e in un momento di emergenza come il nostro, non abbiamo certo bisogno di questo sistema squallido. Il MES è stato accettato nel 2011 dentro l'Eurogruppo e ratificato nel 2012 sotto il Governo Monti con i voti favorevoli di PD e PDL (dove ci stavano anche una parte degli attuali Fratelli d'Italia) e fino a prova contraria ad oggi NON è stato ATTIVATO dall'attuale governo come soluzione per l'emergenza. Quindi non è corretto e anzi molto pericoloso, dire che sostanzialmente già siamo sotto il MES. IO non voglio difendere Conte, ma credo sia corretto dire le cose come stanno e non fare post su facebook o twitter che potrebbero ingenerare dei problemi a livello di tenuta sociale qualora poi dovessero (come è) risultare infondati.
|
|
|
#8133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si ma io non mi illuderei, le teste (non) pensanti sono sempre le stesse che hanno partorito gli errori iniziali
|
|
|
|
|
#8135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#8136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali sarebbero le soluzioni PRATICABILI che le opposizioni hanno fornito? Perchè dire ci vogliono più soldi, lo so fare anche io... ma sono una persona comune e non un politico di professione... quindi mi aspetto che si dica: "Dobbiamo dare 1000 euro a tutti e questi soldi io li prendo al 100% in questo modo".
|
|
|
#8137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
gli altri ci definivano untori? la mappa della CNN l'hai dimenticata?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#8138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
#8139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
a mondello mandano l'eli dei carramba per sgombrare un bagnante
https://www.youtube.com/watch?v=dosg...ture=emb_title Non so dove invece,mi pare a lampedusa, è sbarcato un egiziano (15enne!!) risultato positivo al covid-19. Lì però li si è andati ad accogliere. Come al solito lo stato italiano è inflessibile con i suoi cittadini (pecore) e accondiscendente con stranieri (clandestini) e carcerati. Viminale: 6 milioni le persone controllate dall'inizio dell quarantena ,200 mila quelle denunciate. I famosi italiani furbi e allergici alle regole per una certa parte politica (stesse cose che hanno ripetuto alcuni in questa discussione).
|
|
#8140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Invece la conferenza è stata spostata alle 20 di sera (fascia con massimo numero di ascolti), e poi per dire cosa? Sappiamo bene che le polemiche politiche servono solo a mettere i fatti in secondo piano. E i fatti sono che riapriremo il 3 maggio, che i famosi 600€ promessi non arriveranno probabilmente neanche il 15 Aprile quando era stato promesso, e che le regole per cassa integrazione e prestiti sono un caos. E che se vogliamo soldi per cose che non siano la sanità bisognerà necessariamente usare il MES. Quote:
Riguardo al MES, è vero che non è stato attivato, ma se avremo bisogno di fondi che non riguarderanno la sanità dovremo praticamente farlo perché non ci sono soluzioni alternative. Non so te poi, ma io mi fido ben poco di questa Europa. La crisi Greca è servita ai tedeschi per incassare gli interessi dei titoli di stato comprati in grandi quantità, e che chiaramente la Grecia non avrebbe mai potuto pagare. La Grecia ha commesso degli errori gravi ma forse non si meritava lo sciacallaggio dei tedeschi. Riguardo la tenuta sociale, non saranno certo le dichiarazioni di Salvini e Meloni sul MES a comprometterla. Se non si riaprirà almeno un po' e non si sostengono le famiglie in modi concreti la gente si rivolterà di qui a breve. E le polemiche sono d'accordo che non aiutano nessuno. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

//\\ Vendo =>