|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#122001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@MiloZ: Si è un bug, lo si evince dalla previsione di velocità ferma a 0 Mega. C'è solo FTTC a quell'indirizzo da te verificato.
|
|
|
|
|
|
#122002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
|
vorrei sottoscrivere per la mia azienda tim impresa dove purtroppo per le nuove attivazioni fttc 200 mega sono costretto a pagare 300 euro ovvero 12,50 x 24 mesi, poi si paga 20 euro al mese per il primo anno e dal secondo anno 30 euro al mese. Cosa interessante si può prendere un bel modem un fritz 6890 a 33 euro ovvero 7 x 48 mesi (sperando che mi diano effettivamente questo e non uno dei classici modem tim), si può avere anche uno sconto di 5 euro con addebito in conto.
Praticamente pagherei 34,50 il primo anno, 44,50 il secondo anno, 32,00 il terzo ed il quarto anno e finalmente 25,00 il quinto anno. Tutto questo sul sito di tim, invece chiamando il 191 la signora affermava che da marzo 2020 è uscita una decreto che non fa pagare l'attivazione per legge, che voi sappiate è vero questa cosa oppure un fake, anche se io ho ribadito piu volte che questa cosa dell'attivazione non ne sapevo niente e lei ha ribadito quasi arrabbiata che è così!!! Aspetto suggerimenti e commenti, purtroppo devo attivare tim perchè l'indirizzo risulta attiva solo da tim. |
|
|
|
|
|
#122003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Ok grazie della conferma. Ma le attuali offerte a 25€ senza modem e chiamate illimitate "TIM Super Fibra Limited Edition" valgono anche per i già clienti?
__________________
READY. █ |
|
|
|
|
|
#122004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@MiloZ: No solo per i nuovi.
|
|
|
|
|
|
#122005 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
|
Buongiorno ragazzi,
domanda veloce... possibile avere offerta commerciale a 100m e profilo attivato 35b? E' una cosa sensata o in caso di 35b per forza si è su un profilo commerciale da 200m? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#122006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Come richiesta volontaria da parte del cliente non credo sia possibile, e non ne vedo alcuna utilità... ...tuttavia so che è capitato che dopo il passaggio al profilo 35b, per errore, alcuni si sono ritrovati con la velocità limitata a 100Mbit/s, come conseguenza di una configurazione errata a livello di provisioning, ma se la sono fatta sistemare..
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#122007 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 65
|
Rata modem nuova linea e rate residue tim expert
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a voi per capire se ha senso sbattersi e perdere tempo oppure se posso gia lasciare perdere in partenza. Cerchero di non dilungarmi troppo: A meta dello scorso anno ho attivato linea tim fibra 30/3 intestata a mia moglie 26,90+5,90 tim expert 32 euro circa. A Gennaio corrente anno sono stato contattato da un commerciale tim che mi ha detto che potevo passare a tim super mega 100/20 a 29.90 tutto incluso. Per farlo mi ha detto che avrebbe dovuto cambiare anagrafica e passare tutto a nome mio. allora io ho detto che andava bene ma che non volevo pagare penali o rate tim expert. Lui mi ha detto che non non avrei pagato niente, anche dopo diverse mie richieste di spiegazioni. Il tutto è andato a buon fine..ora ho una tim super mega con velocita effettiva 60/20 a 29.90 comprensivi di 5 euro di rata modem. il problema è che mi è arrivata la bolletta di chiusura della vecchia linea: 140 euro . 30 disattivazione (e va beh) ma 95 euro di rate residue tim expert(e te pareva). Ora io vorrei fare richiesta sia di rimborso delle rate tim expert sia farmi togliere i 5 euro del modem dalla nuova linea. Dite che si puo fare qualcosa? Grazie a chi mi vorra aiutare |
|
|
|
|
|
#122008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4104
|
Simile è successa a me ma solo per la rata modem, mi avevano detto che nel contratto TIM super mega 35€/mese era inclusa la rata modem ed invece mi ritrovo un +5 per un tot di 40€/mese, ho già mandato due fax reclamo è chiamato più volte il 187 ma nisba... Sta storia che al 187 dicono sempre fesserie e poi paga pantalone deve finire!
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#122009 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 10
|
Quote:
Massima velocità di linea 32.11 Mbps 141.74 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 139.57 Mbps Dati trasferiti 2072.47 MBytes 52252.91 MBytes Potenza -11.9 dBm 14.3 dBm Attenuazione di linea 2.9, 18.6, 30.2, 35.1 dB 9.5, 24.6, 49.2 dB Noise Margin 10.8 dB 5.8 dB |
|
|
|
|
|
|
#122010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3396
|
domanda
attualmente si puo sostituire il modem technicolor della tim con un altro senza perdere la fonia? Grazie
__________________
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
|
|
|
|
|
#122011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Si ad esempio con un FritzBox la fonia è garantita.
Però anche con altri router con Voip a saperla configurare (i dati di accesso in teoria ora sono forniti da Tim su richiesta) dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
#122012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122013 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
|
Quote:
Per la cronaca, se desiderate vi allego le condizioni economiche della Tim connect con scritto fino a 200m... Dato che tutti continuano a dire che la connect é fino a 100. Poi che effettivamente lo sia, non lo metto in discussione. Se così fosse, dico solo che nelle condizioni economiche a questo punto Tim farebbe la furbetta... |
|
|
|
|
|
|
#122014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
|
Visto che TIM lo permette, sai se sui Fritz funziona il PPPoE-Relay/PPPoE Passthrough? in modo da far gestire al Fritz solo la connessione ed il VOIP/DECT e ad un router in cascata la navigazione vera e propria? Router in cascata ma con una seconda connessione PPPoE (per evitare il double NAT), come accade con i TIM HUB/Smart Modem Plus?
|
|
|
|
|
|
#122015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
|
#122016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
|
#122017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Meglio che ci posti i parametri del modem, perché spiegato così non si capisce cosa tu intenda. Mi sembra strano che tu abbia il profilo 35b e il modem dica che la massima velocità è di 100Mbit/s. Comunque, come già detto, è capitato che per un errore di configurazione la velocità massima, ad alcuni, sia rimasta cappata a 100Mbit/s sul BRAS. Si tratterebbe di un errore in ogni caso. Oppure semplicemente potrebbe essere che i 60Mbit/s siano il limite di velocità fisica che la tua linea permette, sia in 17a che in 35b, dati la sua attenuazione e rumore....
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#122018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
|
|
|
|
|
|
|
#122019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
ti posso garantire che lo uso su rete tim col 7590 e funziona
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
#122020 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
|
Quote:
https://ibb.co/qdJFpw8 https://ibb.co/V26TtSv https://ibb.co/tsZsX15 https://ibb.co/cry2ksj (purtroppo in merito a questo link ora mi da nessun servizio su tutti e 3, ma vi assicuro che oggi quando ho scritto il primo post relativamente ad internet c'era scritto FTTC 100M. Non appena i sistemi di TIM tornano a funzionare, vi posto anche la foto che riporta FTTC 100M) E infine allego anche screen delle condizioni economiche che certifica che la Connect prometterebbe commercialmente parlando fino a 200M. https://ibb.co/tBbD74k @ironmark99 @dmann9999 Ultima modifica di destro84 : 10-04-2020 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.




















