Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 18:41   #122001
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@MiloZ: Si è un bug, lo si evince dalla previsione di velocità ferma a 0 Mega. C'è solo FTTC a quell'indirizzo da te verificato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 19:50   #122002
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
vorrei sottoscrivere per la mia azienda tim impresa dove purtroppo per le nuove attivazioni fttc 200 mega sono costretto a pagare 300 euro ovvero 12,50 x 24 mesi, poi si paga 20 euro al mese per il primo anno e dal secondo anno 30 euro al mese. Cosa interessante si può prendere un bel modem un fritz 6890 a 33 euro ovvero 7 x 48 mesi (sperando che mi diano effettivamente questo e non uno dei classici modem tim), si può avere anche uno sconto di 5 euro con addebito in conto.
Praticamente pagherei 34,50 il primo anno, 44,50 il secondo anno, 32,00 il terzo ed il quarto anno e finalmente 25,00 il quinto anno.
Tutto questo sul sito di tim, invece chiamando il 191 la signora affermava che da marzo 2020 è uscita una decreto che non fa pagare l'attivazione per legge, che voi sappiate è vero questa cosa oppure un fake, anche se io ho ribadito piu volte che questa cosa dell'attivazione non ne sapevo niente e lei ha ribadito quasi arrabbiata che è così!!!
Aspetto suggerimenti e commenti, purtroppo devo attivare tim perchè l'indirizzo risulta attiva solo da tim.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 19:52   #122003
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MiloZ: Si è un bug, lo si evince dalla previsione di velocità ferma a 0 Mega. C'è solo FTTC a quell'indirizzo da te verificato.
Ok grazie della conferma. Ma le attuali offerte a 25€ senza modem e chiamate illimitate "TIM Super Fibra Limited Edition" valgono anche per i già clienti?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:05   #122004
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@MiloZ: No solo per i nuovi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:58   #122005
destro84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
Buongiorno ragazzi,

domanda veloce... possibile avere offerta commerciale a 100m e profilo attivato 35b? E' una cosa sensata o in caso di 35b per forza si è su un profilo commerciale da 200m?

Grazie mille
destro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:31   #122006
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da destro84 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

domanda veloce... possibile avere offerta commerciale a 100m e profilo attivato 35b? E' una cosa sensata o in caso di 35b per forza si è su un profilo commerciale da 200m?

Grazie mille
Scusa, ma cosa intendi?
Come richiesta volontaria da parte del cliente non credo sia possibile, e non ne vedo alcuna utilità...
...tuttavia so che è capitato che dopo il passaggio al profilo 35b, per errore, alcuni si sono ritrovati con la velocità limitata a 100Mbit/s, come conseguenza di una configurazione errata a livello di provisioning, ma se la sono fatta sistemare..
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:44   #122007
ceppo84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 65
Rata modem nuova linea e rate residue tim expert

Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a voi per capire se ha senso sbattersi e perdere tempo oppure se posso gia lasciare perdere in partenza.
Cerchero di non dilungarmi troppo:

A meta dello scorso anno ho attivato linea tim fibra 30/3 intestata a mia moglie 26,90+5,90 tim expert 32 euro circa.

A Gennaio corrente anno sono stato contattato da un commerciale tim che mi ha detto che potevo passare a tim super mega 100/20 a 29.90 tutto incluso.
Per farlo mi ha detto che avrebbe dovuto cambiare anagrafica e passare tutto a nome mio. allora io ho detto che andava bene ma che non volevo pagare penali o rate tim expert. Lui mi ha detto che non non avrei pagato niente, anche dopo diverse mie richieste di spiegazioni.

Il tutto è andato a buon fine..ora ho una tim super mega con velocita effettiva 60/20 a 29.90 comprensivi di 5 euro di rata modem.

il problema è che mi è arrivata la bolletta di chiusura della vecchia linea: 140 euro . 30 disattivazione (e va beh) ma 95 euro di rate residue tim expert(e te pareva).

Ora io vorrei fare richiesta sia di rimborso delle rate tim expert sia farmi togliere i 5 euro del modem dalla nuova linea.
Dite che si puo fare qualcosa?

Grazie a chi mi vorra aiutare
ceppo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:30   #122008
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4104
Simile è successa a me ma solo per la rata modem, mi avevano detto che nel contratto TIM super mega 35€/mese era inclusa la rata modem ed invece mi ritrovo un +5 per un tot di 40€/mese, ho già mandato due fax reclamo è chiamato più volte il 187 ma nisba... Sta storia che al 187 dicono sempre fesserie e poi paga pantalone deve finire!

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:33   #122009
asdino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
O ha attivato un'altra linea (quindi ti è aumentata la diafonia), oppure ti ha fatto un cambio coppia con una peggiore.

Di fatto comunque i parametri di linea sono tutti corretti quindi è tutto ok. Goditi la linea.
Grazie per la risposta, ho riavviato e adesso segna di nuovo 140 quindi nessun cambio di coppia...

Massima velocità di linea
32.11 Mbps 141.74 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 139.57 Mbps
Dati trasferiti
2072.47 MBytes 52252.91 MBytes
Potenza
-11.9 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di linea
2.9, 18.6, 30.2, 35.1 dB 9.5, 24.6, 49.2 dB
Noise Margin
10.8 dB 5.8 dB
asdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:45   #122010
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3396
domanda

attualmente si puo sostituire il modem technicolor della tim con un altro senza perdere la fonia?

Grazie
__________________
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:47   #122011
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Si ad esempio con un FritzBox la fonia è garantita.
Però anche con altri router con Voip a saperla configurare (i dati di accesso in teoria ora sono forniti da Tim su richiesta) dovrebbe funzionare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:38   #122012
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Simile è successa a me ma solo per la rata modem, mi avevano detto che nel contratto TIM super mega 35€/mese era inclusa la rata modem ed invece mi ritrovo un +5 per un tot di 40€/mese, ho già mandato due fax reclamo è chiamato più volte il 187 ma nisba... Sta storia che al 187 dicono sempre fesserie e poi paga pantalone deve finire!

by Tapaparla®©
Vai di Conciliaweb e risolvi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:42   #122013
destro84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa, ma cosa intendi?
Come richiesta volontaria da parte del cliente non credo sia possibile, e non ne vedo alcuna utilità...
...tuttavia so che è capitato che dopo il passaggio al profilo 35b, per errore, alcuni si sono ritrovati con la velocità limitata a 100Mbit/s, come conseguenza di una configurazione errata a livello di provisioning, ma se la sono fatta sistemare..
Allora il discorso é questo. A seguito della notizia di Tim (post decreto cura Italia) circa l'upgrade gratuita alla velocità di 200m che era circolata qualche settimana fa, avendo io una tim connect a 100 (da contratto fino a 200 mega) ma all'epoca dell'attivazione armadio in vdsl2(fino a 100m), ho provato tramite 187 a farmi passare ai 200m, ma niente dicendomi che secondo loro la connect e fino a 100 e non fino a 200 ma avrei dovuto in caso passare alle super (con un incremento di 5 euro). A questo punto ho mandato una bella PEC allegando foglio informativo Tim connect xdsl (con scritto a chiare lettere velocità fino a 200m) chiedendo il passaggio al 35b. Morale della favola. Da 4 gg ho notato un leggero incremento tramite speedtest da 50 a 60 mega circa. Al che sono entrato nell'applicazione modem Tim ed ho notato che effettivamente a differenza di un paio di settimane che avevo il 17a, mi hanno attivato il 35b. Purtroppo nella schermata principale mi permane la velocità FTTC 100M. La domanda é quindi... Può essere che mi abbiano attivato il profilo 35b ma cappando cmq a 100 mega dato che Tim contiene a sostenere che la TIM connect sia solo fino a 100?
Per la cronaca, se desiderate vi allego le condizioni economiche della Tim connect con scritto fino a 200m... Dato che tutti continuano a dire che la connect é fino a 100. Poi che effettivamente lo sia, non lo metto in discussione. Se così fosse, dico solo che nelle condizioni economiche a questo punto Tim farebbe la furbetta...
destro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:03   #122014
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ad esempio con un FritzBox la fonia è garantita.
Però anche con altri router con Voip a saperla configurare (i dati di accesso in teoria ora sono forniti da Tim su richiesta) dovrebbe funzionare.
Visto che TIM lo permette, sai se sui Fritz funziona il PPPoE-Relay/PPPoE Passthrough? in modo da far gestire al Fritz solo la connessione ed il VOIP/DECT e ad un router in cascata la navigazione vera e propria? Router in cascata ma con una seconda connessione PPPoE (per evitare il double NAT), come accade con i TIM HUB/Smart Modem Plus?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:14   #122015
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Visto che TIM lo permette, sai se sui Fritz funziona il PPPoE-Relay/PPPoE Passthrough? in modo da far gestire al Fritz solo la connessione ed il VOIP/DECT e ad un router in cascata la navigazione vera e propria? Router in cascata ma con una seconda connessione PPPoE (per evitare il double NAT), come accade con i TIM HUB/Smart Modem Plus?
si devi abilitarlo, poi funziona
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:16   #122016
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da destro84 Guarda i messaggi
Allora il discorso é questo. A seguito della notizia di Tim (post decreto cura Italia) circa l'upgrade gratuita alla velocità di 200m che era circolata qualche settimana fa, avendo io una tim connect a 100 (da contratto fino a 200 mega) ma all'epoca dell'attivazione armadio in vdsl2(fino a 100m), ho provato tramite 187 a farmi passare ai 200m, ma niente dicendomi che secondo loro la connect e fino a 100 e non fino a 200 ma avrei dovuto in caso passare alle super (con un incremento di 5 euro). A questo punto ho mandato una bella PEC allegando foglio informativo Tim connect xdsl (con scritto a chiare lettere velocità fino a 200m) chiedendo il passaggio al 35b. Morale della favola. Da 4 gg ho notato un leggero incremento tramite speedtest da 50 a 60 mega circa. Al che sono entrato nell'applicazione modem Tim ed ho notato che effettivamente a differenza di un paio di settimane che avevo il 17a, mi hanno attivato il 35b. Purtroppo nella schermata principale mi permane la velocità FTTC 100M. La domanda é quindi... Può essere che mi abbiano attivato il profilo 35b ma cappando cmq a 100 mega dato che Tim contiene a sostenere che la TIM connect sia solo fino a 100?
Per la cronaca, se desiderate vi allego le condizioni economiche della Tim connect con scritto fino a 200m... Dato che tutti continuano a dire che la connect é fino a 100. Poi che effettivamente lo sia, non lo metto in discussione. Se così fosse, dico solo che nelle condizioni economiche a questo punto Tim farebbe la furbetta...
posta le schermate del modem da cui si vedono i parametri di linea
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:31   #122017
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da destro84 Guarda i messaggi
...cut... Purtroppo nella schermata principale mi permane la velocità FTTC 100M. La domanda é quindi...
Meglio che ci posti i parametri del modem, perché spiegato così non si capisce cosa tu intenda. Mi sembra strano che tu abbia il profilo 35b e il modem dica che la massima velocità è di 100Mbit/s. Comunque, come già detto, è capitato che per un errore di configurazione la velocità massima, ad alcuni, sia rimasta cappata a 100Mbit/s sul BRAS. Si tratterebbe di un errore in ogni caso. Oppure semplicemente potrebbe essere che i 60Mbit/s siano il limite di velocità fisica che la tua linea permette, sia in 17a che in 35b, dati la sua attenuazione e rumore....
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:40   #122018
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si devi abilitarlo, poi funziona
grazie, perché l'unico commento che ho trovato è di fine 2018 e ne riportava il non funzionamento (per il fritz 7590).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:55   #122019
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
grazie, perché l'unico commento che ho trovato è di fine 2018 e ne riportava il non funzionamento (per il fritz 7590).
ti posso garantire che lo uso su rete tim col 7590 e funziona
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:06   #122020
destro84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
posta le schermate del modem da cui si vedono i parametri di linea
Ecco qui le schermate.

https://ibb.co/qdJFpw8

https://ibb.co/V26TtSv

https://ibb.co/tsZsX15

https://ibb.co/cry2ksj (purtroppo in merito a questo link ora mi da nessun servizio su tutti e 3, ma vi assicuro che oggi quando ho scritto il primo post relativamente ad internet c'era scritto FTTC 100M. Non appena i sistemi di TIM tornano a funzionare, vi posto anche la foto che riporta FTTC 100M)

E infine allego anche screen delle condizioni economiche che certifica che la Connect prometterebbe commercialmente parlando fino a 200M.

https://ibb.co/tBbD74k


@ironmark99 @dmann9999

Ultima modifica di destro84 : 10-04-2020 alle 22:12.
destro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v