|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Edit: naturalmente parlo di famiglie indigenti, non di occupanti abusivi! Ultima modifica di Rigetto : 07-04-2020 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#7662 |
|
Senior Member
|
A proposito, guardatevi l'ultimo Balasso, interessante: https://www.youtube.com/watch?v=g58M1MJ-3p8
|
|
|
|
|
#7663 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7664 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s. io la differenza la farei comunque perché considero anche l'intenzionalità, cosa molto sottovalutata oggi. |
|
|
|
|
|
#7665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E te lo dice uno che pagava anche 2/3 del proprio stipendio in affitto e MAI pagato in ritardo. Cercavo sempre di avere almeno 2 mensilità di affitto in banca, rinunciando anche alle vacanze se necessario. Si fanno tante rinunce, ma gli impegni vanno rispettati e bisogna avere sempre l'accortezza di pensare ai momenti bui... soprattutto quando si è in periodo di vacche grasse.
|
|
|
#7666 |
|
Senior Member
|
E pensare che considero il lupo uno dei pochi canidi degni di considerazione, che razza di riconoscenza...
|
|
|
|
|
#7667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questione complicata e spinosa. |
|
|
|
|
|
#7668 |
|
Bannato
|
Comunque le occupazioni sono una materia molto complessa. Fa parte di quelle attività illecite che non dovrebbe esistere in uno Stato sano, ma fino a quando ci saranno porci e ladri nelle amministrazioni locali, la gente indigente e non, si sentirà in diritto di occupare.
Questa emergenza Covid-19 non ha fatto altro che peggiorare le cose per quanto riguarda il diritto alla casa, creando ancora di più odio tra le persone. Anche giustificato quando si assiste a certe barbarie. Manca un piano casa serio da... non ricordo nemmeno più. Ho seguito personalmente alcune situazioni complesse dove sono emerse di quelle porcherie da vergognarsi solo a riportarle. Il problema è talmente esteso che anche iniziando oggi a risolverlo passerebbero almeno altri 15 anni prima di intravedere la luce. La verità è che c'è troppa gente e si sfruttano molto bene i figli per ottenere bonus e diritti. Serve un limite alle nascite per chiunque sia in questo paese, tassando i figli oltre il secondo. Chi può permetterseli li farà, chi non potrà guarderà più tv. Bisogna avere rispetto dei figli facendo solo quelli che si potranno far vivere degnamente. Se non sono mai stati concepiti non si farà alcun reato penale e morale. |
|
|
|
|
#7669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma pensare a come aumentare il reddito disponbile per tutti invece che a pensare a mangiare insalate bio e spartire quello disponibile proprio no eh? |
|
|
|
|
|
#7670 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() --------------------------------------------- Coronavirus, Downing Street: "Johnson è stabile, niente ventilazione" | Giallo sulla valigetta nucleare: chi ce l'ha? https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml La password per lanciare i missili è: herd immunity |
||
|
|
|
|
#7671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in tabaccheria ormai si fa di tutto, compreso pagare bollette, ecc.
Quote:
|
|
|
#7672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ho comprato con dei sacrifici una casa e me la occupano, francamente non mi interessa se chi ci sta dentro sia una persona indigente o un furbetto occupante abusivo. Certo non vado ad usare la violenza perchè sarebbe un'esagerazione oltre ovviamente al fatto (giusto) che si combatterebbe un reato facendone un altro. Però non facciamo diventare il privato colui che deve ovviare alle mancanza dello Stato (o regione o comune).
|
|
|
#7673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
han preso due piccioni con una fava: fabbriche aperte > più contagi > più lavoro e utili per le loro clinche...
|
|
|
#7674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Assolutamente da condannare chi ruba, per qualsiasi motivo. |
|
|
|
|
|
#7675 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi essere ortodosso in tutto anche nella punizione esemplare |
|
|
|
|
|
#7676 |
|
Senior Member
|
infatti. e se ci aggiungi che c'è la questione degli asintomatici contagiosi era ben difficile prevedere quel che sarebbe successo
|
|
#7677 |
|
Senior Member
|
Per come siamo messi demograficamente andrebbero messi gli incentivi oltre il 2° figlio altro che tasse e te lo dice uno che non ha figli...
|
|
|
|
|
#7678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7679 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome esistono dei ladri, invece di indignarsi e chiedere giustizia punendoli per i loro reati, si cerca di emularli attenuando le proprie responsabilità dato che c'è chi fa di peggio. Io nella mia vita cerco di guardare chi è più bravo e onesto perchè voglio migliorarmi e non puntare alla mediocrità. Lo Stato sicuramente deve risolvere le necessità degli indigenti e se domani mi dicessero di regalare 50 euro (o 100 euro) del mio stipendio con la certezza che venissero impiegati per chi ha di meno, ne sarei più che felice (e non è che navighi nell'oro, anzi). Quote:
Io non ho alcun odio nei confronti di chi ha una propria storia di vita che l'ha portato in condizioni di indigenza e quindi giustamente chiedo un aiuto allo Stato... sono un po' meno comprensivo con chi per pigrizia arriva a pretendere cosa che la maggioranza degli italiani (e non) ottiene con il sudore della fronte. Quote:
Altrimenti è facile vedere certi personaggi, spesso collegati alla criminalità, arrivare finanche a minacciare chi vuole il rispetto di quanto ottenuto legalmente (vedi i frequenti casi di assegnatari di case popolari usurpati da varie famiglie entrate abusivamente). Quote:
Pensa che l'assegno familiare a malapena copre le spese per la refezione della scuola PUBBLICA dove vanno entrambi. Le detrazioni di certo non mi rendono ricco se si pensa ai costi da sostenere, ma chiaramente non li ho fatti con la logica di averne un vantaggio economico (altrimenti chiunque li ha, ti direbbe che sarebbe una follia). Quote:
Quote:
Cosa non tanto scontata come spesso si pensa. Quote:
Che non vuol dire comprargli un iPhone a 10 anni... Quote:
Fortuna che sono ateo e quindi li ho fatti con l'idea di accollargli parte del debito italiano P.S. L'ultima frase è una battuta... non si sa mai...
|
|
|
#7680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che d'istinto mi farei prestare i carabinieri con il lanciafiamme di De Luca... Però se uno rispetta le leggi, deve a volte anche accettare quelle leggi idiote che spesso sembrano essere scritte più da Caino che da Abele... (così sono contenti i religiosi).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.