Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2020, 01:06   #19761
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Aggiornamento: l'iPad3 10 min fa ha smesso di funzionare in Wi-Fi e non si connetteva più alla rete domestica. Ho dovuto mettere wpa2 e disabilitare i pmf come le altre volte per farlo tornare a navigare.

Però a differenza delle altre volte poi ho riabilitato profilo wpa2 + wpa3 con pmf attivi e continua a funzionare. Evidentemente c'è ancora qualche bug che spero risolvano nelle prossime inhaus.
Beh, per quanto ne sappiamo, il bug potrebbe essere nell'iPad, in fondo, si sa, Apple non è sempre perfettamente compatibile con gli standard internazionali.

Io ho un tablet Samsung che è collegato in wpa2 sul Fritz che è settato in wpa2/wpa3 e funziona perfettamente. Soprattutto di notte dove fa altissimo traffico streaming su SKY GO.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 01:24   #19762
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, per quanto ne sappiamo, il bug potrebbe essere nell'iPad, in fondo, si sa, Apple non è sempre perfettamente compatibile con gli standard internazionali.

Io ho un tablet Samsung che è collegato in wpa2 sul Fritz che è settato in wpa2/wpa3 e funziona perfettamente. Soprattutto di notte dove fa altissimo traffico streaming su SKY GO.
Ribadisco il problema me lo dava anche il decoder Dreambox DM920 (che però non ha Wifi integrato ma usa una chiavetta WifiN di tipo nano marchiata Dreambox - chiavetta che su PC funziona benissimo mentre sul decoder con PMF attivo dava il problema. Decoder che usa un sistema operativo Linux sviluppato dalla casa del Dreambox, la Dream Multimedia. Sistema operativo che si chiamava Enigma 2 e ora si chiama Dreambox OS.

E il problema me lo dava anche il Wifi integrato della stampante Epson Xp-860 con l'ultimo firmware installato (nella stampante).

Sará sicuramente il firmware del 7590 che non è ancora perfetto.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 01:35   #19763
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Raga se sostituisco il Fasgate con il Fritz guadagno qualcosa ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 05-04-2020 alle 11:37.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 01:35   #19764
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Prova ad andare su questo link per "registrare" il nuovo apparato (che sarebbe il fritz 7590) : https://registrazione.fastweb.it/

E' una procedura che andrebbe effettuata alla prima connessione ogni volta che si cambia modem\router (e quindi MAC Address).

Tutto questo sempre che il problema di disconnessioni che descrivevi non riguardi la portante\link fisico, in quel caso dipende dalla parte modem.
Allora già provato ma non mi fa inserire nessun codice fiscale, dopo un paio di minuti mi dice che posso navigare tranquillamente. Il MAC Address l’ho fatto inserire dal customare service perché se no non prendeva l’indirizzo IP ma solo la portante.

Escludo disconnessioni fisiche dovute alla linea per due motivi: 1 avevo riprovato a mettere il fastgate e ha funzionato tutto perfettamente per 24 ore. 2 i miei genitori che abitano di fianco a me collegati allo stesso cabinet con la stessa offerta (e il fastgate) funziona tutto perfettamente.

Ora ho messo la 7.19 Beta, vediamo come va nelle prossime ore! Tra l’altro mi sembrano poche 4 ore tra un rinnovo del DHCP e l’altro. Non dovevano essere almeno 12? Non vorrei fosse buggato il Fritz.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)

Ultima modifica di Swampo : 05-04-2020 alle 01:39.
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 01:36   #19765
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Ribadisco il problema me lo dava anche il decoder Dreambox DM920 (che però non ha Wifi integrato ma usa una chiavetta WifiN di tipo nano marchiata Dreambox - chiavetta che su PC funziona benissimo mentre sul decoder con PMF attivo dava il problema. Decoder che usa un sistema operativo Linux sviluppato dalla casa del Dreambox, la Dream Multimedia. Sistema operativo che si chiamava Enigma 2 e ora si chiama Dreambox OS.

E il problema me lo dava anche il Wifi integrato della stampante Epson Xp-860 con l'ultimo firmware installato (nella stampante).

Boh, io ho anche una Epson 960 collegata sia direttamente al PC e sia in WI-FI per poter stampare in rete da smartphone, tablet ecc. e anche quella non si scollega mai.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 02:18   #19766
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

....che è il minimo che ci si deve aspettare se si installano le INHAUS in ambienti operativi e non di test...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 03:13   #19767
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ma se la stessa chiavetta sul pc non da problemi e si collega vuol dire che c'è qualche incompatibilità nell'OS di questo Dreambox
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 06:58   #19768
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ciao, una domanda

Ho dei file video Mkv (cartoni dei bimbi) che ho messo su una chiavetta usb collegata al fritz box 7590 con fw 7.12

Quando leggo questi file sulla TV non mi fa andare avanti veloce o indietro, in pratica solo leggere da capo o stoppare.

Leggendo invece gli stessi video dal nas synlogy tramite sempre dnla, funziona bene e posso andare avanti e indietro, ma soprattutto la cosa più utile è che quando interrompo il video ovvero lo stoppo e spengo la TV se dopo la riaccendo mi chiede se voglio ripartire da dove ero arrivato a vedere o se voglio dall 'inizio.

I video sono cartoni compressi in h264 nel contenitore Mkv. Leggendo invece. avi il fritz nn da questi problemi.

E un problema di settaggi o configurazione o è un limite del fritz box come server dnla?
Se non sbaglio, è capitato ad un altro utente qui sul forum. Quando è capitata a me una cosa del genere dipendeva dal file forse un pochino corrotto da qualche parte e il nas magari te lo legge perché è meno sensibile. Prova comunque a cambiare player se ti è possibile

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 08:12   #19769
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se non sbaglio, è capitato ad un altro utente qui sul forum. Quando è capitata a me una cosa del genere dipendeva dal file forse un pochino corrotto da qualche parte e il nas magari te lo legge perché è meno sensibile. Prova comunque a cambiare player se ti è possibile

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta
Ho provato a riformattare la chiavetta usb in ext2 invece che fat32 e copiare di nuovo i video ma niente.
Usando anche altri tv player (salotto , camera bimbi ecc) purtroppo non funziona lo stesso.
A chi funziona correttamente il DLNA del fritz (avanti e indietro sui mkv) la usb è in modalità 3.0 e formattato in NTFS?

Ultima modifica di stranahw : 05-04-2020 alle 12:08.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:42   #19770
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Mi spiegate a che diavolo serve nel servizio push inserire la mia password del mio account GMail?!?
A parte che ho provato ed ovviamente Gmail blocca tutto e mi segnala la pericolosità della cosa, da che mondo e mondo mica serve dare una password per inviare un'e-mail tramite un SMTP server, serve solo per leggerla.
Come si attiva il servizio push senza password?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:58   #19771
minoccio
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Se fosse come dici, chiunque potrebbe mandare email a nome tuo
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:01   #19772
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mi spiegate a che diavolo serve nel servizio push inserire la mia password del mio account GMail?!?
A parte che ho provato ed ovviamente Gmail blocca tutto e mi segnala la pericolosità della cosa, da che mondo e mondo mica serve dare una password per inviare un'e-mail tramite un SMTP server, serve solo per leggerla.
La password serve eccome per inviare le email, altrimenti chiunque potrebbe inviare email usando account altrui! Che poi tu non l'abbia mai inserita è per il fatto che normalmente i client, se non specifichi diversamente, per l'invio usano la stessa password della ricezione. Oppure non usi il client ma la webmail o app
Per il tuo problema, prova ad usare un servizio email un po' più "normale" di Gmail

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:05   #19773
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ohibò... e da quando??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:12   #19774
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ruinsofalcatraz

Ne sei sicuro? Credo ti sia rimasto indietro di alcuni anni.

E' da anni che i provider per evitare lo spamming hanno forzato la richiesta di accesso all'SMTP con le credenziali POP per inviare la posta.

Per gmail devi abilitare l'opzioen [b]App non scire[/B.
Altrimenti non puoi usare ad esempio Outlook con account Gmail.

Ultima modifica di Bovirus : 05-04-2020 alle 12:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:31   #19775
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma se la stessa chiavetta sul pc non da problemi e si collega vuol dire che c'è qualche incompatibilità nell'OS di questo Dreambox
Ma infatti non é sicuramente una incompatibilitá "hardware" ma software per tutti i dispositivi che danno problemi ( e sono piuttosto vecchi).
Se sono dispositivi progettati per funzionare con la codifica WPA2 quando ancora non esistevano i PMF del Wifi e il WPA3....non sono i produttori di questi dispositivi che devono modificare il codice per farli andare con i nuovi standard visto che non sono piú supportati (il Dreambox é ancora supportato in quanto é molto recente).

E' AVM che deve adeguare il suo codice per garantire la massima "retrocompatibilitá" con i vecchi standard e i vecchi dispositivi!
Old 05-04-2020, 12:32   #19776
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Allora già provato ma non mi fa inserire nessun codice fiscale, dopo un paio di minuti mi dice che posso navigare tranquillamente. Il MAC Address l’ho fatto inserire dal customare service perché se no non prendeva l’indirizzo IP ma solo la portante.

Escludo disconnessioni fisiche dovute alla linea per due motivi: 1 avevo riprovato a mettere il fastgate e ha funzionato tutto perfettamente per 24 ore. 2 i miei genitori che abitano di fianco a me collegati allo stesso cabinet con la stessa offerta (e il fastgate) funziona tutto perfettamente.

Ora ho messo la 7.19 Beta, vediamo come va nelle prossime ore! Tra l’altro mi sembrano poche 4 ore tra un rinnovo del DHCP e l’altro. Non dovevano essere almeno 12? Non vorrei fosse buggato il Fritz.
Installata la 7.19 ma niente, continuano gli stessi problemi, dopo 8 ore mi dice: "La connessione è fallita: causa: 1 (DHCPv4 lease timed out)

Non riesco proprio a capire dove sia il problema, si connette e tutto quanto poi dopo 8 ore non rinnova il DHCP. Può essere il Fritz Box fallato? Oppure è qualcosa inerente alla linea?
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 05-04-2020, 12:48   #19777
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Installata la 7.19 ma niente, continuano gli stessi problemi, dopo 8 ore mi dice: "La connessione è fallita: causa: 1 (DHCPv4 lease timed out)

Non riesco proprio a capire dove sia il problema, si connette e tutto quanto poi dopo 8 ore non rinnova il DHCP. Può essere il Fritz Box fallato? Oppure è qualcosa inerente alla linea?
Con fasteb in alcuni casi la configurazione predefinita del fritz da questi problemi.

prova a fare una configurazione manuale così:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 13:10   #19778
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Con fasteb in alcuni casi la configurazione predefinita del fritz da questi problemi.

prova a fare una configurazione manuale così:
Grazie mille ma ho già in impostazione manuale esattamente come quella, non ho mai utilizzato una configurazione predefinita. Non so più che pesci pigliare eppure funziona perfettamente per tutto il resto. Mi chiedo perché Fastweb deve sempre mettere i bastoni tra le ruote...!
Old 05-04-2020, 13:21   #19779
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
file forse un pochino corrotto da qualche parte e il nas magari te lo legge perché è meno sensibile
...stiamo parlando di elettronica digitale, non analogica.
Il concetto di "un po' guasto" non esiste. O è sano, o è corrotto.
Se i bit persi sono pochi, i meccanismi di ridondanza CRC possono correggere la situazione, ma se i dati non si leggono, non funziona. Stop.
Non è come il registratore a cassette o i floppy disk, dove un po' di polvere poteva dare problemi...
Qui si tratta di dispositivi a stato solido, semiconduttori...
Old 05-04-2020, 13:27   #19780
Venturer
Senior Member

Quote:

Ti parlo della mia esperienza personale (faccio il sistemista di lavoro e ho visto cose assurde).

Nello specifico a casa ho il FritzBox 7590
e 3 reperaters Wifi
FritzWLAN 1750E
FritzWLAN 2400 (quello nuovo)
FritzWLAN 450E (il piú vecchio al piano di sopra della casa dove c'é collegata una stampante).

Il 450E veniva staccato salutariamente dalla presa per attaccare miomentaneamente l'aspirapolvere.

A un certo punto l'estate scorsa la mia rete di casa (Wifi e cablata) é impazzita! Dopo determinate ore i dispositivi perdevano il DHCP e la rete andava lentissima!

E' venuto fuori che staccando e riattacando ripetutamente il repeater dalla presa elettrica qualcosa si era corrotto nel firmware del repeater!
Dopo un factory reset del repeater la rete di casa funziona a meraviglia dall'estate scorsa (e il repeater non viene piú staccato)!

Quello che voglio dire, nell'era moderna come dicono gli inglesi......"When in doubt....reboot or reset"....."Quando sei in dubbio fai un reboot o un reset!
Al 80% risolvi sempre!

Quindi io fossi in te farei prima di tutto un bel factory reset del 7590 ed eventualmente dei dispositivi di rete ad esso connessi! Ma soprattutto (lo so che si perde tempo ma altrimenti rischi di non identificare il problema).....ricaricherei tutte le impostazioni "MANUALMENTE" e non tramite file di backup sia sul 7590 sia su altri dispositivi.....in quanto puó accadere che proprio le informazioni memorizzate nel file di backup configurazione creino problemi!

Questa sarebbe la procedura "da manuale" per scongiurare eventuali corruzioni software!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian