|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13042 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Chiedi pure, nel mio piccolo ti aiuterò. Per il BIOS e drivers c’è un utility di Dell preinstallata che ogni tanto controlla e ti aggiorna tutto. E devo dire che i drivers sono piuttosto aggiornati ed approvati da Dell. Quote:
Quote:
Quote:
Ottimo e mi ha fatto clonare l’HDD interno (che era occupato con 400 Gb di software ) sul SSD in pochi minuti. |
||||
|
|
|
|
|
#13043 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gaming ed Office soprattutto ? Differenza pressochè nulla. Fai compressione di flussi audio video dalla mattina alla sera ? In questo caso potrebbe esserci differenza... ma anche qui solo tu puoi sapere se la differenza vale i soldi spesi in più. |
|
|
|
|
|
|
#13044 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13045 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
O sono 2 da 2.5? |
|
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Sinceramente a me non me ne frega nulla ne di intel ne di amd, le guerre tra produttori di hardware le lascio volentieri ai bambini. Nel caso specifico, non sono io a dire che il miglioramento di queste cpu sia esponenziale, ma sono tutti gli esperti del settore a dire questo. Ti linko la recensione di hardware upgrade dell'asus zephyrus g14 (oppure vai a vederti altre recensioni sul web) dove il ryzen viene paragonato alle cpu desktop fino ad oggi considerate inarrivabili da quelle mobile. Probabilmente sono tutti fanatici di AMD. https://www.youtube.com/watch?v=qlzG83ZX8to Sono d'accordo che la cpu lato gaming conti poco o nulla e che questa sia una discussione sui notebook gaming, ma non credo che chi spende 1500€ su una macchina lo faccia solo ed esclusivamente per giocare, credo e spero che col notebook ci debba fare anche altro, altrimenti meglio indirizzarsi su un pc desktop o su una console e spendere molto meno. Da qui mi sono permesso di consigliare di aspettare e acquistare un notebook con una cpu migliore. Poi è chiaro che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe. |
|
|
|
|
|
|
#13048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
asus tuf con 1660ti modello fx505d per 850 euro ha 3 mesi di vita asus zephyrus s xg531xgr con 2080 un top penso 1 anno di vita ma vuole 1650 |
|
|
|
|
|
|
#13049 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Riguardo agli Omen che 3/4 di noi hanno acquistato, chiedo al primo che sostituisce l'HDD con un SSD di fare magari qualche foto della procedura così che chi non è molto pratico possa avere qualche aiuto
Forse però su youtube si trova qualcosa |
|
|
|
|
|
#13050 |
|
Member
|
È la cosa più facile che ci possa essere, basta svitare le viti laterali dell' HD, estrarlo inserire quello nuovo e rimettere le viti. È semplicissimo credimi, l attacco è un semplice data, quindi va a incastro semplicemente. Comunque sia su YouTube trovi tutto spiegato visivamente.
|
|
|
|
|
|
#13051 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Goditi il tuo acquisto. Quote:
Non spenderei mai 1650€ per un notebook usato, anche se quello era un top di gamma. Il prezzo del Asus, se ha davvero solo 3 mesi di vita, non è malaccio, ma dipende dalla configurazione completa (CPU ? SSD ?) : la 1660 Ti per giocatori occasionali è buona. Non conosco l'Omen di preciso, ma solitamente la procedura di sostituzione di un HDD con un SSD è semplicissima. |
||
|
|
|
|
|
#13052 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è nessun incremento esponenziale ma solo una generazione di CPU finalmente degne anche sul mobile per AMD (che fino allo scorso anno scarseggiava non poco in quel campo). AMD in questo momento ha l'offerta migliore sia fissa che mobile. Il Ryzen 4900 è al momento probabilmente la migliore CPU mobile del mercato, ma ribadisco che in termini pratici il vantaggio sulla generazione Intel precedente è modesto (esclusi alcuni campi specifici dove gli 8 core vs 6 core si sentono). E tra questi campi NON c'è gaming o office. |
|
|
|
|
|
|
#13053 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Buonasera, un consiglio da un Niubbo del settore; non prendere usato se devi spendere quelle cifre, davvero! prendi una macchina nuova che di offerte ed affari se ne trovano davvero molti!
|
|
|
|
|
|
#13054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Altrimenti ci sarebbero 2 omen da 15 Il primo con i7 9gen 9750 con gtx1660ti a 1050 sempre 4 mesi L altro con i7 8gen 8750 ma con rtx2070 maxq a 1250 ha 10 mesi Alla fine devo capire se meglio puntare alla cpu o gpu |
|
|
|
|
|
|
#13055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
D'altro canto non tutti siamo uguali (per cui se esiste quel mercato significa che qualcuno vi attinge)
|
|
|
|
|
|
|
#13056 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda questo: https://www.eprice.it/Portatili-ASUS...39T/d-13498756 |
|
|
|
|
|
|
#13057 |
|
Senior Member
|
altro portatile che NON comprerei mai (fondamentalmente per la sua CPU, ridicola rispetto alle soluzioni Intel di passata generazione).
Bello eh, per carità (e con una più che discreta VGA/schermo) ma da li a cacciare 1116 euri!! |
|
|
|
|
|
#13058 |
|
Member
|
un mio amico lo ha appena preso e ne è rimasta entusiasta( fa sia gaming che lavoro). Mi sembra comunque un buon rapporto qualità/prezzo( il processore va abbastanza bene per il gaming no?)
|
|
|
|
#13059 |
|
Senior Member
|
è in linea con l'I5 8300H poi ognuno con i suoi soldi fa quello che desidera e ha il proprio metro di paragone (io di sicuro non ci spendevo neppure 900€ per una cosa che non è carne ne pesce)...
|
|
|
|
|
|
#13060 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.