Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 19:10   #21241
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma come KO? Meno male dovevano essere veloci
Intendo le attivazioni a casa... Cioè gli armadi sono attivi, ma poi non riesci a sottoscrivere il contratto.
Leggi le sezioni FTTC Wind e TIM...
Old 01-04-2020, 19:13   #21242
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi

Improvvisamente TIM copre a raffica con 10-20 armadi a botta dove OF ha già steso abbondante fibra, e/o persino dove ha montato il PCN a servizio di più comuni.
Da me finanche nei pochi paesi ATTIVI in F.O. con TISCALI Aree Bianche!

Con lavori che languono, una bella fetta di clienti dei paesi sceglierà TIM FTTC e ti saluto Open Fiber. Per almeno 4/5/6 anni...
Beh ma mi pare una scelta ovvia.

Da quello che si dice si tratta di paesi dove Tim aveva già messo la fibra (quindi aveva comunque buttato dei soldi), con l'arrivo di OF diventa legale (non c'è nessuna esclusività garantita post arrivo) farlo, ha anche un po' di Onu in magazzino che non usa più quindi è logico provarci a fare più clienti possibili.
Contando sia sui tempi di attivazione spesso (non sempre, se OF lavorasse con tempi normali anche in area bianca) più rapidi di una FTTC che sul fatto che è l'unica tecnologia su cavo che può anche essere attivata senza entrare in casa.
E' più scomodo ma si può fare mentre nessuna FTTH può essere fatta (la prima volta) senza un tecnico che ti sta magari almeno mezzora se non di più in casa (magari attraversando pure la casa se tu vuoi la fibra poco più in là), e con il periodo attuale è purtroppo un problema in più.

A parte un po' cavalcare il momento credo che lì l'avrebbe fatto comunque anche senza questa situazione, solo per recuperare almeno i costi.

La novità sarà quando lo farà anche in altre zone non già precablate.
E credo che lo farà anche in altre (post arrivo di OF) sia come FTTC con fibra OF (in alcune zone) sia come FTTH/FTTB (su fibra OF).

Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 19:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:32   #21243
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
che sul fatto che è l'unica tecnologia su cavo che può anche essere attivata senza entrare in casa.
Purtroppo, come ho detto, sembra non sia affatto andando così, anche se spero di sbagliarmi...
Old 01-04-2020, 20:01   #21244
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ma mi pare una scelta ovvia.

Da quello che si dice si tratta di paesi dove Tim aveva già messo la fibra (quindi aveva comunque buttato dei soldi), con l'arrivo di OF diventa legale (non c'è nessuna esclusività garantita post arrivo) farlo, ha anche un po' di Onu in magazzino che non usa più quindi è logico provarci a fare più clienti possibili.
Contando sia sui tempi di attivazione spesso (non sempre, se OF lavorasse con tempi normali anche in area bianca) più rapidi di una FTTC che sul fatto che è l'unica tecnologia su cavo che può anche essere attivata senza entrare in casa.
E' più scomodo ma si può fare mentre nessuna FTTH può essere fatta (la prima volta) senza un tecnico che ti sta magari almeno mezzora se non di più in casa (magari attraversando pure la casa se tu vuoi la fibra poco più in là), e con il periodo attuale è purtroppo un problema in più.

A parte un po' cavalcare il momento credo che lì l'avrebbe fatto comunque anche senza questa situazione, solo per recuperare almeno i costi.

La novità sarà quando lo farà anche in altre zone non già precablate.
E credo che lo farà anche in altre (post arrivo di OF) sia come FTTC con fibra OF (in alcune zone) sia come FTTH/FTTB (su fibra OF).
Alcuni paesi sono esclusi dal piano BUL, e per altri è solo un upgrade a 200mb
Comunque quando mi istallarono la fttc, il tecnico è dovuto entrare in casa per forza e controllare tutte le prese, eliminando quelle non importanti.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Intendo le attivazioni a casa... Cioè gli armadi sono attivi, ma poi non riesci a sottoscrivere il contratto.
Leggi le sezioni FTTC Wind e TIM...
Intendo quello, nella realtà non è semplice come negli annunci

Ultima modifica di Jimbo591 : 01-04-2020 alle 20:03.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:09   #21245
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Personalmente sono in trepidante attesa.
Nel mio comune 3 dei 6 armadi previsti per aprile sono già stati attivati. Spero che la settimana prossima venga attivato anche il mio... Anche se negli altri thread si sentono già parecchi KO per coronavirus... Speriamo....
speriamo, così non ci scassi più i cabbasisi

ps.
Scherzo
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:11   #21246
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Sono comparsi i primi ONU nel mio comune, dove Open Fiber ha praticamente ultimato i lavori. I lavori di Cassiopea si erano interrotti a novembre 2017, ed era stata solamente piazzata la colonnina Enel. Oggi posso dire di essere rimasto abbagliato dalla lucentezza di questo ONU nuovo di palla

A parte gli scherzi, 'sto povero ONU da dove proviene? Da Kabul? Sembra un residuato di guerra

Spero abbiano utilizzato la fibra stesa da OF.
Old 01-04-2020, 20:14   #21247
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Pesce d'Aprile?
Da quando condividono le fibre ottiche?
Doppia rete, come Tim voleva evitare e via. Inutile discuterne ancora.
Old 01-04-2020, 20:22   #21248
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Pesce d'Aprile?
Da quando condividono le fibre ottiche?
Doppia rete, come Tim voleva evitare e via. Inutile discuterne ancora.
E allora sta roba qui a che serve? https://openfibermap.glitch.me/
Old 01-04-2020, 20:33   #21249
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Purtroppo, come ho detto, sembra non sia affatto andando così, anche se spero di sbagliarmi...
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Comunque quando mi istallarono la fttc, il tecnico è dovuto entrare in casa per forza e controllare tutte le prese, eliminando quelle non importanti.
Si ma non è obbligatorio e mi pare che Tim offre (o offriva) due soluzioni con costi diversi e poi scegliesse l'Olo (mentre quelle dei clienti Tim erano sempre con tecnico in casa)

Da me non sono venuti in casa per una migrazione numero Tim (solo numero) mentre sono venuti per una linea con generazione nuovo numero di telefono.

Oh non so se sia cambiato adesso ma anni fa con Tiscali tutte le migrazioni (quindi numero e linea portata, non ricordo se anche da adsl ma il mio caso era da adsl e non sono venuti) erano SENZA tecnico che veniva in casa, mentre veniva se chiedevi un nuovo numero di telefono.
Si diceva per spendere di meno (il provider non il cliente), la sistemazione prese erano fatti tuoi (se volevi) o forse (non sicuro) da richiedere come extra ed a pagamento.

Quote:
Beh se è un posto Cassiopea è scontato che la fibra Tim ci fosse già e da anni ben prima di OF.
Se non glielo impongono (non so se si può) non ha senso usare la fibra di OF se hai già steso la tua.

La fibra di OF se la useranno (forse si e forse no) per FTTC sarà solo dove quella Tim non c'è ancora e valutano che il rientro dei costi di posare la propria è troppo in là nel tempo e conviene andare di affitto.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 20:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:39   #21250
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Dal tipo di sportello, direi un prima generazione... solo 100Mb.
Beh certo... d'altronde il cluster C è diventato economicamente vantaggioso (a sufficienza per lo meno) per TIM adesso che i costi tecnologici si sono abbassati... leggi, ha un botto di ferro vecchio che si è stufata di tenere in magazzino
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:42   #21251
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
É una mappa creata da un utente del forum seguendo i file pubblicati da OF dei punti di interesse, tutto qua.
Old 01-04-2020, 20:56   #21252
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
É una mappa creata da un utente del forum seguendo i file pubblicati da OF dei punti di interesse, tutto qua.
a ecco, non serve a niente la fibratura di quegli armadi da parte di OF, bene.
Old 01-04-2020, 21:35   #21253
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
speriamo, così non ci scassi più i cabbasisi

ps.
Scherzo
Egoisticamente, andrebbe proprio così... Non ho mai voluto necessariamente la fibra futureproof, mi è sempre bastata un'offerta commercialmente e tecnicamente allineata con i cittadini di serie A.
Old 01-04-2020, 22:02   #21254
elgabro.
Senior Member

Quote:
Egoisticamente, andrebbe proprio così... Non ho mai voluto necessariamente la fibra futureproof, mi è sempre bastata un'offerta commercialmente e tecnicamente allineata con i cittadini di serie A.
Ma adesso che ti attivano la tanto agognata FTTC cosa fai, aspetti la fibra futureproof?
Old 01-04-2020, 22:19   #21255
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...

dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini.

che l'attivazione dei cab tim abbia fatto mettere il turbo ad OF?
Old 01-04-2020, 22:30   #21256
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...

dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini.

Beato te...qua prima che vedrò qualcuno mi verrà la barba fin per terra
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:31   #21257
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Tutti quei 2H 2019 nella mia zona... fa tenerezza
Old 01-04-2020, 22:34   #21258
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Tutti quei 2H 2019 nella mia zona... fa tenerezza
Quei pallini blu sono armadi FTTC tim.
Old 01-04-2020, 22:37   #21259
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi

Lo si diceva su questo 3d anche qualche anno fa, aver sbloccato cassiopea a messo il pepe al culo a OF esattamente come i bandi aree bianche hanno messo il pepe al culo a tim.

è stato un errore bloccare cassiopea.
Old 01-04-2020, 22:53   #21260
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Quei pallini blu sono armadi FTTC tim.
Nella mia zona tim non ha mai voluto fare niente. Purtroppo è tutta roba targata OF
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian