|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Intendo le attivazioni a casa... Cioè gli armadi sono attivi, ma poi non riesci a sottoscrivere il contratto.
Leggi le sezioni FTTC Wind e TIM...
|
|
|
#21242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Da quello che si dice si tratta di paesi dove Tim aveva già messo la fibra (quindi aveva comunque buttato dei soldi), con l'arrivo di OF diventa legale (non c'è nessuna esclusività garantita post arrivo) farlo, ha anche un po' di Onu in magazzino che non usa più quindi è logico provarci a fare più clienti possibili. Contando sia sui tempi di attivazione spesso (non sempre, se OF lavorasse con tempi normali anche in area bianca) più rapidi di una FTTC che sul fatto che è l'unica tecnologia su cavo che può anche essere attivata senza entrare in casa. E' più scomodo ma si può fare mentre nessuna FTTH può essere fatta (la prima volta) senza un tecnico che ti sta magari almeno mezzora se non di più in casa (magari attraversando pure la casa se tu vuoi la fibra poco più in là), e con il periodo attuale è purtroppo un problema in più. A parte un po' cavalcare il momento credo che lì l'avrebbe fatto comunque anche senza questa situazione, solo per recuperare almeno i costi. La novità sarà quando lo farà anche in altre zone non già precablate. E credo che lo farà anche in altre (post arrivo di OF) sia come FTTC con fibra OF (in alcune zone) sia come FTTH/FTTB (su fibra OF). Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#21243 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, come ho detto, sembra non sia affatto andando così, anche se spero di sbagliarmi...
|
|
|
#21244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Comunque quando mi istallarono la fttc, il tecnico è dovuto entrare in casa per forza e controllare tutte le prese, eliminando quelle non importanti. Intendo quello, nella realtà non è semplice come negli annunci Ultima modifica di Jimbo591 : 01-04-2020 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#21245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
ps. Scherzo |
|
|
|
|
|
|
#21246 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Pesce d'Aprile?
Da quando condividono le fibre ottiche? Doppia rete, come Tim voleva evitare e via. Inutile discuterne ancora.
|
|
|
#21248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Da me non sono venuti in casa per una migrazione numero Tim (solo numero) mentre sono venuti per una linea con generazione nuovo numero di telefono. Oh non so se sia cambiato adesso ma anni fa con Tiscali tutte le migrazioni (quindi numero e linea portata, non ricordo se anche da adsl ma il mio caso era da adsl e non sono venuti) erano SENZA tecnico che veniva in casa, mentre veniva se chiedevi un nuovo numero di telefono. Si diceva per spendere di meno (il provider non il cliente), la sistemazione prese erano fatti tuoi (se volevi) o forse (non sicuro) da richiedere come extra ed a pagamento. Beh se è un posto Cassiopea è scontato che la fibra Tim ci fosse già e da anni ben prima di OF. Se non glielo impongono (non so se si può) non ha senso usare la fibra di OF se hai già steso la tua. La fibra di OF se la useranno (forse si e forse no) per FTTC sarà solo dove quella Tim non c'è ancora e valutano che il rientro dei costi di posare la propria è troppo in là nel tempo e conviene andare di affitto. Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 20:41. |
||
|
|
|
|
|
#21250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#21252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21253 |
|
Senior Member
|
Egoisticamente, andrebbe proprio così... Non ho mai voluto necessariamente la fibra futureproof, mi è sempre bastata un'offerta commercialmente e tecnicamente allineata con i cittadini di serie A.
|
|
|
#21254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...
dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini. che l'attivazione dei cab tim abbia fatto mettere il turbo ad OF?
|
|
|
#21256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21258 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato un errore bloccare cassiopea. |
|
|
|
|
|
|
#21260 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.