Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2020, 11:42   #7001
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bah, per fortuna sono nottambulo, prevedendo il CAOS che si sarebbe verificato ho provveduto a orario tardo ( inizio 1 e rotti di notte ) a fare la domanda della indennità all'inps in quanto facente parte delle categorie interessate.

Ne dovevo fare due, ci ho messo per due sole domande un ora e mezza grazie alla estrema lentezza dei server... dai numeri di protocollo è risultato che tra la prima e la seconda ci erano state 1500 domande in più....

Ovviamente ora mi giunge voce che i server dell'ente siano in tilt e non funzioni niente per i troppi tentativi di accesso al servizio.

Come sempre, cose fatte all'italiana, platea di interessati aumentata negli ultimi giorni, si parla di milioni di persone, si parlava di "click day" ( che per fortuna non è perchè se no sarebbe stato grave ) e i server Inps sono azionati da criceti....
Fosse stato un "click day" c'era veramente da collassarsi.

Sarebbe stato un ottimo esperimento sociale per valutare l'entità del degrado umano
bagnino89 è offline  
Old 01-04-2020, 11:43   #7002
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io volevo procedere di notte, ma non ho retto...
stamattina mi sono svegliato alle 6.30, dando per scontato che sarebbe stato un disastro. loggato alle 6.45 e prima delle 7.00 avevo fatto tutto, senza particolari rallentamenti. mi sa che ho avuto molto culo...
Direi proprio di sì, un bel

Evidentemente in parecchi ci siamo trovati nella notte e c'erano forti rallentamenti, ci sta tu sei capitato nel trapasso tra quelli della notte che ormai avevano fatto e quelli del mattino che stavano arrivando...

Comunque hanno detto che per fare la domanda c'è tutto aprile e la prestazione sarà garantita a tutti gli aventi diritto ( in arrivo altri decreti che stanziano fondi ad hoc anche per i mesi successivi ) , quindi con pazienza ce la faranno tutti, spero.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-04-2020, 11:46   #7003
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
si senza dubbio, specie dopo il chiarimento che l'ordine di invio non avrebbe pesato sulla graduatoria (che però è arrivato con troppo poco preavviso, oggettivamente, cosa che può anche lasciarti il dubbio che poi alla fine...) meglio farlo con calma
Old 01-04-2020, 11:48   #7004
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Fosse stato un "click day" c'era veramente da collassarsi.

Sarebbe stato un ottimo esperimento sociale per valutare l'entità del degrado umano
Già.

Va da sè che non credo sarebbe stato neppure costituzionalmente corretto un click day, visto il tipo di prestazione e di emergenza, se ci fosse stato un tot x di fondo e poi basta avrebbero comunque garantire qualcosa a tutti, non solo ai primi, abbassando l'importo della indennità, per fortuna tali ipotesi però non si sono verificate, perchè nel primo caso era iniquo, nel secondo magari ti arrivava 50 euro...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-04-2020, 11:49   #7005
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma noi li battiamo gli spagnoli

https://www.napolivillage.com/cronac...binieri-video/

Da 2:37 cominciano 2 minuti di manganellate e calci in faccia 5 contro 1

Nessuno ne ha parlato
Hai fatto bene a postarlo così ne parliamo

Non è proprio la stessa cosa e per gli stessi motivi. Sicuramente i carabinieri sbagliano a infierire, però:
- ha forzato il posto di blocco e già questa cosa poteva mettere a rischio persone e FdO
- ha iniziato lui uno scontro fisico tirandogli il giubbotto (poco furbo a sbraitare)
- se ha forzato il posto di blocco di certo non è un santo.

Se tu sei in giro sapendo di essere in torto per il dpcm e ti ferma una pattuglia che fai? Scappi e peggiori la tua situazione? Non credo. Ti fermi e ti becchi il cazziatone e la multa o cerchi di fargli la supercazzola. Chi invece ha qualcosa da nascondere finisce contro al palo e si prende le botte (sbagliato, ed è giusto che ne rispondano al giudice anche loro)

Più che altro in 5 un uomo lo fermi e lo ammanetti, poi basta. Dovranno rispondere di incapacità di gestire uno sottoposto a fermo e aggressione successiva. Le manganellate mentre opponi resistenza fanno parte dell'arresto, i calci in faccia dopo no.
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 12:04   #7006
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Giuseppi ha, sulla base di un decreto legge già convertito in legge dal parlamento, facoltà di fare un po' quello che gli pare.
Ha preso provvedimenti che certamente sospendono diritti costituzionali di base.

Alcune elezioni sono già state rinviate (regionali Val d'Aosta), idem il referendum sul taglio dei parlamentari.
Diverse elezioni amministrative si sarebbero dovute tenere a maggio, ma probabilmente sono rinviate.

Può disporre il carcere per le notizie (presunte) false?
E' quello che chiede il sottosegretario Martella, in sostanza:
https://www.articolo21.org/2020/03/l...drea-martella/

Appoggiato dalla FNSI:
https://www.fnsi.it/covid19-giuliett...o-le-fake-news

Senza dimenticare il "patto trasversale per la scienza", che ha già denunciato diverse persone (ma si dimentica dei suoi membri quando dicono fesserie).

Qui da noi il problema è forse più diffuso e radicato che in Ungheria.
Si è criticata la Francia per aver dato corso alle elezioni in piena pandemia, il rinvio temporaneo di questi appuntamenti lo trovo responsabile. Qualsiasi evento di qualsiasi sta venendo via via rinviato.
Come ho scritto nell'altro commento, non è solo quanto Orban ha accentrato su di se adesso, ma il fatto che questo avvenga dopo anni di progressivi provvedimenti in tal senso. Il ragionamento va contestualizzato tenendone conto e non si può far a meno di osservare quanto appaia quantomeno sproporzionata la richiesta di "pieni poteri" alla luce dell'incidenza dei casi di Covid19 in Ungheria rispetto ad altri paesi drammaticamente più colpiti.
Alla luce di queste considerazioni ritengo che la deriva di Orban sia ben diversa dal modo in cui Giuseppi sta gestendo il problema qui in Italia.
Per queste ragioni io non vedo il parallelismo che tu sostieni, ma al 31 di luglio vedremo come si sarà evoluta la situazione e le due gestioni.
Quanto alle fake news, nell'articolo che hai linkato non si parla di carcere. Dal mio punto di vista è doveroso intervenire sulle fake news, perchè il cittadino deve avere diritto ad accedere ad informazioni corrette, ma è certamente delicato stabilire chi abbia l'autorità per poter certificare un'informazione come "vera". E' chiaro che, per i motivi che ho espresso poco sopra, faccio fatica a pensare che Orban possa essere un garante del fatto che ciò avvenga in modo obiettivo e senza secondi fini, ma posso tranquillamente sbagliare.
alemar78 è offline  
Old 01-04-2020, 12:12   #7007
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Si è criticata la Francia per aver dato corso alle elezioni in piena pandemia, il rinvio temporaneo di questi appuntamenti lo trovo responsabile. Qualsiasi evento di qualsiasi sta venendo via via rinviato.
Come ho scritto nell'altro commento, non è solo quanto Orban ha accentrato su di se adesso, ma il fatto che questo avvenga dopo anni di progressivi provvedimenti in tal senso. Il ragionamento va contestualizzato tenendone conto e non si può far a meno di osservare quanto appaia quantomeno sproporzionata la richiesta di "pieni poteri" alla luce dell'incidenza dei casi di Covid19 in Ungheria rispetto ad altri paesi drammaticamente più colpiti.
Alla luce di queste considerazioni ritengo che la deriva di Orban sia ben diversa dal modo in cui Giuseppi sta gestendo il problema qui in Italia.
Per queste ragioni io non vedo il parallelismo che tu sostieni, ma al 31 di luglio vedremo come si sarà evoluta la situazione e le due gestioni.
Quanto alle fake news, nell'articolo che hai linkato non si parla di carcere. Dal mio punto di vista è doveroso intervenire sulle fake news, perchè il cittadino deve avere diritto ad accedere ad informazioni corrette, ma è certamente delicato stabilire chi abbia l'autorità per poter certificare un'informazione come "vera". E' chiaro che, per i motivi che ho espresso poco sopra, faccio fatica a pensare che Orban possa essere un garante del fatto che ciò avvenga in modo obiettivo e senza secondi fini, ma posso tranquillamente sbagliare.
Basta dire che in altre realtà questo forum(come i social e tutte le forme libere di comunicazione tra persone) sarebbe stato già chiuso da un pezzo.
Old 01-04-2020, 12:16   #7008
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@zappy
Come avrai notato, io ho risolto smettendo di rispondere ad alcuni (notare che non ho bloccato nessuno ).
Purtroppo alcuni professano il neo liberismo americano (quindi tutto privato, tasse basse, forbice tra ricchi e poveri abissale, etc...), MA quando poi si parla di una giustizia che ha UN SOLO grado di giudizio e pene estremamente severe (che arrivano anche a qualche decennio persino per gli evasori), allora il nostro sistema non fa più schifo.
hai ragione. del resto la mia sign sta lì apposta per quello
Old 01-04-2020, 12:19   #7009
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' un ragionamento sbagliato a prescindere. Non importa di quanto sono aumentati i ricavi, ma il fatto che quel di più arriva da chi faceva evasione.
A parità di costo del canone, se l'aumento fosse stato del 500% avrebbe solamente detto che 4 persone su 5 evadevano. Il problema è quanto guadagna la RAI (lo stato) oppure che chi doveva pagare non lo faceva?

Lo stato avrebbe pure potuto mantenere il costo del canone invariato, e invece ha avuto anche il buon senso (cosa mi tocca dire ) di abbassarlo per ben due volte. E' un singolo caso, e un singolo caso non è detto che valga in linea generale... ma riducendo evasione e costi, sono aumentati gli introiti. Il punto è che per ridurre l'evasione lo stato ha introdotto un sistema che la impedisse forzatamente, il che mi fa riflettere sul senso civico in questo paese... perchè si parla di canone, ma il discorso è identico in tutti gli altri campi di evasione.

E per quanto mi riguarda è quello che dovrebbe fare anche in altri ambiti; vedi ad esempio il pagamento elettronico obbligatorio e il tracciamento di tutte le transazioni. Ma dubito fortemente che avverrà una cosa del genere, ci sono troppi interessi dietro.
la gestione del Canone fa ridere e fanno ridere tutti i commenti che cercano di difenderla. (non mi riferisco al tuo in particolare, ho preso l'ultimo per concatenare il discorso).

Partiamo dal presupposto che sia corretto pagare per un servizio ok? Bene, il canone nacque con l'obiettivo di finanziare la tv appena nata e aveva un suo perché (c'era solo il Carosello). Non sto a raccontarvi la storia che sapete già delle tv private, ma ora il canone inteso come tassa nazionale non ha più senso da anni.

Le strade erano:

- trovare degli escamotage per avere più soldi visto il tasso di evasione (esistevano anche prima come la richiesta di farsi sigillare il televisore nel sacco di iuta con lettera all'AdE di Torino. Nessuno poi sarebbe venuto a farlo poiché in contrasto con un altro diritto costituzionale)

- fornire agli abbonati una tessera (tipo mediaset premium) e oscurare i canali. (la Rai aveva dato anche i decoder scontati, mi pare lo pagai 5 euro portando la ricevuta)

Bisogna anche dire perché la seconda non è stata nemmeno presa in considerazione? Come farebbero a chiedere 100 mila euro per una pubblicità durante un festival se la platea è ridotta al 30% degli italiani?

Farlo pagare nella bolletta elettrica è un abuso costituzionale, come la tassa Siae su i supporti (hdd, pendrive, cd, dvd, br). Praticamente paghi la tassa perché certamente farai il pirata. Bene quindi perché non farlo se pago la tassa?

Altra cosa ridicola è permettere di autocertificarsi per non pagare il canone. In un paese dove ci sono così tanti evasori "delinquenti" permetti di autocertificarti? Se ora stanno guadagnando di più è perché molti non si sono ancora mossi per autocertificarsi, tra dieci anni ne riparliamo.

La scusa che sia una rete nazionale è ridicola come ridicolo è equiparare altri mezzi di comunicazione alle televisioni.

Alla Rai dovremmo chiedere i danni per gli spot sul Coronavirus a inizio pandemia. Paghiamo per avere disinformazione e non possiamo nemmeno scegliere. Prossimo passo sarà andare nei sexyshop per tassare anche i vibratori perché non sarà concesso nemmeno incularsi da soli, ma attendere che ci pensi il governo, poiché apparecchi atti a metterlo nel culo.
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 12:20   #7010
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
lo chiamerei neo vittimismo, mi pare più adeguato
bel neologismo

Quote:
@Rigetto
Evasione = Minori tasse = Minore Spesa (leggasi investimenti) = Maggiore concorrenza sleale = Maggiore PIL sommerso
Quindi chi evade danneggia ANCHE il PIL perchè produce una ricchezza che nei fatti rimane nascosta allo stato (se per esempio effettui una vendita o eroghi un servizio senza pagare l'iva, non stai evadendo solo un'imposta, ma nei fatti hai una minore produzione di PIL...)
e il minor pil si traduce in un rapporto deficit/pil peggiore che causa ulteriori problemi al paese, maggior spread = maggiori interessi sul debito = maggiori tasse e minori investimenti ecc.

gli evasori sono ladri e criminali senza se e senza ma.
Old 01-04-2020, 12:25   #7011
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Prevedo che dopo la settimana di economia ed evasione fiscale, nel topic parleremo di TAV si o no
è un altro mega sperpero che produce più costi che benefici.

certamente se si vuol tagliare il deficit/debito va bloccato, e non si sarebbe mai dovuto fare. Avevamo il pendolino che faceva i 250, ed abbiamo comprato tecnologia francese e speso decine di miliardi per un minimo miglioramento del servizio.
Old 01-04-2020, 12:28   #7012
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Svizzera (360,65 euro)
Norvegia (315,57 euro)
Danimarca (303,35 euro)
Svezia (232,47 euro)
Germania (215,76 euro)
Regno Unito (185,11 euro)
Belgio (172,39 euro)
Irlanda (160 euro)
Croazia (137 euro)
Francia (133 euro)
Slovenia (132 euro)
Italia (90 euro)
Repubblica Ceca (65,94 euro)
Serbia (56,50 euro)
Polonia (52,57 euro)
Grecia (51,60 euro)
Slovacchia (42 euro)
Montenegro (42 euro)
Bosnia Erzegovina (36 euro)
Malta (34,40 euro)
Portogallo (33,72 euro)
Macedonia (25,99 euro)
Romania (11,27 euro)
Albania (5,81 euro)

Sempre per il discorso "ci lamentiamo e basta", ho trovato anche un articolo dove classifica il costo del canone nei vari paesi Europei (datato 2018)
Siamo a metà classifica, e considerando solo i paesi trainanti il continente europeo siamo quelli che pagano nettamente di meno di tutti.
Elenco interessante, grazie
e lo stesso vale per la pressione fiscale in genere, che è in linea con quella dei maggiori altri paesi europei simili all'italia (alcuni paesi specie nordici l'hanno anche più alta)
Old 01-04-2020, 12:37   #7013
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quell'elenco dice tutto e nulla, piu' nulla che tutto.

Andrebbe rapportato al costo della vita, alla qualita' del servizio offerto, etc.

Tanto per dire, Slovenia a parte (penso) tutti i paesi che hanno un canone maggiore hanno anche un pil pro capite maggiore dell'italia. Idem per i paesi che ci seguono, tutti (penso) sono piu' "poveri" dell'italia.

Ultima modifica di san80d : 01-04-2020 alle 12:40.
san80d è offline  
Old 01-04-2020, 12:45   #7014
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
@Rigetto

Evasione = Minori tasse = Minore Spesa (leggasi investimenti) = Maggiore concorrenza sleale = Maggiore PIL sommerso

Quindi chi evade danneggia ANCHE il PIL perchè produce una ricchezza che nei fatti rimane nascosta allo stato (se per esempio effettui una vendita o eroghi un servizio senza pagare l'iva, non stai evadendo solo un'imposta, ma nei fatti hai una minore produzione di PIL...)
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

gli evasori sono ladri e criminali senza se e senza ma.
Sono tutti discorsi corretti da un punto di vista teorico, ma il nero è la risposta al disequilibrio degli stipendi.

Per alcuni ladro è chi guadagna 800 euro al mese in nero e fa una vita tirata, magari lavorando 12/14 ore per ottenerli, per altri i ladri sono quelli che guadagnano 2500 euro al mese per occupare lo stesso tempo, anzi forse anche meno ore alla settimana.

Non tirate fuori le stronzate che uno studia e si laurea perciò ha maggior diritto. Il tempo è uguale per tutti. Sicuramente studiare è un investimento, ma se faccio un mestiere inutile come quelli finanziari, dovrei anche chiedermi perché le mie 8 ore valgono 20 volte quelle di chi mi permette di mangiare ogni giorno un cibo che vale 20 volte di più di qualche % a wall street.

Attenzione che non ho tirato in ballo chi lo fa volutamente o delinque. Io parlo di tutta quella realtà italiana che esiste e tiene in piedi il commercio. Pensate che i negozi non facciano nero, i medici, i dentisti, i commercialisti, gli avvocati, i notai? Le peggiori richieste di "non fattura" mi sono sempre arrivate dai professionisti laureati e con lavori belli generosi di pecunia. Il fruttivendolo che mi batte lo scontrino per 10 euro e il notaio che propone sconti "tax free" su importi mille volte superiori. Dai su la verità è che chi sbraita tanto è perché nel suo lavoro non ha possibilità di fare nero e giustamente si incazza perché si sente derubato e ha ragione. Ma non fate i santi perché sono certo che se scavassimo nelle vite di ognuno il forum resterebbe deserto. Visto il periodo direi che il "chi è senza peccato scagli la prima pietra" sia molto adatto.

Il nero è un problema culturale e solo cambiando la cultura, arricchendola, si potrà risolvere. Bisogna arrivare a non passare con il rosso non perché verrò multato, ma perché so che è giusto non farlo.
Meno evasori = più soldi per i servizi è la favola che propinano da anni, perché più soldi nello Stato merdoso come è sempre stato, mai come negli ultimi anni da far rimpiangere tangentopoli come ladronerie, significa più soldi nelle tasche dei merdosi farabutti che rovinano questo paese. Fintanto che il padre ruberà, i figli non faranno di meglio.
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 12:55   #7015
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Ma che culturale, se il nero te lo chiede e te lo fa fare il notaio, di che vogliamo parlare? Serve la GdF in giro a manganellare i professionisti, a cominciare da quelli con il portafoglio più gonfio e poi anno dopo anno a scendere, non a fermare le mamme col passeggino.
MiKeLezZ è offline  
Old 01-04-2020, 13:04   #7016
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma che culturale, se il nero te lo chiede e te lo fa fare il notaio, di che vogliamo parlare? Serve la GdF in giro a manganellare i professionisti, a cominciare da quelli con il portafoglio più gonfio e poi anno dopo anno a scendere, non a fermare le mamme col passeggino.
heheeh la GdF? sei mai stato all'ortomercato? Vogliamo parlarne di quello che succede lì?

Guarda che la laurea non ti garantisce di essere civile. Ti garantisce che sai le tabelline meglio di chi non le ha studiate. Punto. L'onestà arriva da altri canali, certamente la scuola, ma la scuola primaria e la famiglia. La testa va plasmata mentre si cresce non a ventanni. Dopo i ventanni la cambi solo con la coercizione e le multe, ma in questo caso ottieni solo gli svizzeri
ryan78 è offline  
Old 01-04-2020, 13:53   #7017
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
heheeh la GdF? sei mai stato all'ortomercato? Vogliamo parlarne di quello che succede lì?

Guarda che la laurea non ti garantisce di essere civile. Ti garantisce che sai le tabelline meglio di chi non le ha studiate. Punto. L'onestà arriva da altri canali, certamente la scuola, ma la scuola primaria e la famiglia. La testa va plasmata mentre si cresce non a ventanni. Dopo i ventanni la cambi solo con la coercizione e le multe, ma in questo caso ottieni solo gli svizzeri
Concordo. Non è un pezzo di carta che ti rende onesto.
Se si ha la cultura del furto o della sopraffazione, la avrai anche se studi per 30 anni.
Old 01-04-2020, 14:02   #7018
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
same
btw per restare nella metafora, non è una citazione che ti rende meritevole
Old 01-04-2020, 14:26   #7019
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
A proposito di ''degrado umano'':

https://www.youtube.com/watch?v=ArS0U_XQgp0
StylezZz` è offline  
Old 01-04-2020, 14:33   #7020
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
A proposito di ''degrado umano'':

https://www.youtube.com/watch?v=ArS0U_XQgp0
Spero che il tempo sarà clemente con loro, chiamarlo ricovero poi... Mettere 4 paletti e tirare un tendone almeno?

È un gran casino...
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian