Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 03:17   #21181
Bambinaio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Salve, chiedo venia se mi intrometto, volevo farvi una domanda. Il mio comune sul sito di BUL risulta in esecuzione, su OF risulta effettivamente APERTO, peccato però che non trovi il SINFI da nessuna parte. Qualcuno ha avuto lo stesso mio ''problema''? Considerando che il cantiere è datato 2019 nel mio comune, ad oggi mi risulta strano che ancora non posso vedere dove passerà la FIBRA e dove l'FWA (anche se conoscendo la mia abitazione punterei dritto dritto su FWA).
Parlando con i miei amici su in paese dicono che non hanno neanche provato a fare i primi scavi, considerando che ci sta un centro storico di mezzo e a quanto pare non vogliono bucherellarlo.
Bambinaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 06:53   #21182
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Bambinaio Guarda i messaggi
Salve, chiedo venia se mi intrometto, volevo farvi una domanda. Il mio comune sul sito di BUL risulta in esecuzione, su OF risulta effettivamente APERTO, peccato però che non trovi il SINFI da nessuna parte. Qualcuno ha avuto lo stesso mio ''problema''? Considerando che il cantiere è datato 2019 nel mio comune, ad oggi mi risulta strano che ancora non posso vedere dove passerà la FIBRA e dove l'FWA (anche se conoscendo la mia abitazione punterei dritto dritto su FWA).
Parlando con i miei amici su in paese dicono che non hanno neanche provato a fare i primi scavi, considerando che ci sta un centro storico di mezzo e a quanto pare non vogliono bucherellarlo.
Da quando è in stato aperto?
Old 29-03-2020, 09:20   #21183
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Di solito per i centri storici utilizzano condotti esistenti, dove possibile; per Bologna ad esempio, ci hanno messo parecchio tempo prima di arrivare a cominciare a cablare anche il centro storico.

Per il SINFI non ti saprei dire, si parla effettivamente di un comune o di una frazione? Magari devono solo caricare il file, presumo.
Old 29-03-2020, 09:33   #21184
Bambinaio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Da quando è in stato aperto?
Credo ormai da qualche mesetto, non ne son sicuro, ma non è da poco.

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Di solito per i centri storici utilizzano condotti esistenti, dove possibile; per Bologna ad esempio, ci hanno messo parecchio tempo prima di arrivare a cominciare a cablare anche il centro storico.

Per il SINFI non ti saprei dire, si parla effettivamente di un comune o di una frazione? Magari devono solo caricare il file, presumo.
Si tratta effettivamente di un comune, molto piccolo siamo circa 1700 anime. L'unica cosa ho visto che ci appoggeremo ad un POP di un comune confinante, con stato lavori "in preparazione".
Old 29-03-2020, 09:35   #21185
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Credo ormai da qualche mesetto, non ne son sicuro, ma non è da poco.

Si tratta effettivamente di un comune, molto piccolo siamo circa 1700 anime. L'unica cosa ho visto che ci appoggeremo ad un POP di un comune confinante, con stato lavori "in preparazione".
Ok, te lo dico perché se si fosse trattato di una frazione ovviamente avresti dovuto vedere il comune di riferimento. Comunque non saprei del perché.

Per quanto riguarda i lavori é normale, appena passa in esecuzione parte il periodo in cui devono trovare la ditta e affidargli i lavori e di media passano meno di 6 mesi prima che partano effettivamente con gli scavi.
Old 29-03-2020, 11:22   #21186
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Poi tanto quando partono gli scavi lavorano un giorno sì e tre mesi no...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:19   #21187
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Poi tanto quando partono gli scavi lavorano un giorno sì e tre mesi no...
Ma non è così ovunque, nel mio comune hanno iniziato a dicembre e non si sono mai fermati nemmeno questi giorni.
Old 29-03-2020, 12:55   #21188
Bambinaio
Junior Member

Quote:
Ok, te lo dico perché se si fosse trattato di una frazione ovviamente avresti dovuto vedere il comune di riferimento. Comunque non saprei del perché.

Per quanto riguarda i lavori é normale, appena passa in esecuzione parte il periodo in cui devono trovare la ditta e affidargli i lavori e di media passano meno di 6 mesi prima che partano effettivamente con gli scavi.
Nono, il comune, a meno che sia cambiato qualcosa ieri notte è un comune a se.

La ditta è uscita, è uscito il numero di UI, è uscito praticamente tutto .
Manca solo il sinfi e boh che altro, secondo voi, se mando una mail alla ditta mi rispondono?
Old 29-03-2020, 15:42   #21189
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Nono, il comune, a meno che sia cambiato qualcosa ieri notte è un comune a se.

La ditta è uscita, è uscito il numero di UI, è uscito praticamente tutto .

Manca solo il sinfi e boh che altro, secondo voi, se mando una mail alla ditta mi rispondono?
La ditta non credo risponda , manda una mail ad infratel a questo indirizzo: [email protected] e chiedi con che tecnologia verrai coperto.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:54   #21190
Bambinaio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
La ditta non credo risponda , manda una mail ad infratel a questo indirizzo: [email protected] e chiedi con che tecnologia verrai coperto.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, ora mando una mail e vedo se mi rispondono
Old 29-03-2020, 22:30   #21191
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Ma non è così ovunque, nel mio comune hanno iniziato a dicembre e non si sono mai fermati nemmeno questi giorni.
L'eccezione che conferma la regola. Sarebbe bello comunque sapere il perché...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:26   #21192
EliGabriRock44
Senior Member

Marnate, Tiscali, dopo 7 mesi di lotte (dettagli non li conosco)
Linea di Mauro.

Old 30-03-2020, 13:06   #21193
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Linea di Mauro.

Ti odio
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 13:33   #21194
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Linea di Mauro.
Utopia.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 14:55   #21195
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Linea di Mauro.

Ottimo,peccato che non è possibile aspettare 7 mesi per un attivazione con tutti gli impianti stradali finiti e collaudati.
Se posso darti un consiglio,potresti fare un post su facebook con tutti gli utenti attivati su rete bul,così possono dare qualche dettaglio in più su come hanno fatto l'attivazione(roe sul palo,pta nel pozzetto,vari scavi fatti,ecc)così da avere più esperienze così uno sa cosa aspettarsi.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:53   #21196
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
vi riporto cosa mi ha risposto infratel

scrivo questa mia per avere una delucidazione sui Piani per la Banda Ultra Larga nella regione Lombardia.
Andando su questo url http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/ e verificando il mio indirizzo, Via _________, Comune di R________, risulta che la mia abitazione sarebbe coperta da quest'anno da un operatore privato in grado di offrire una connettività a 30 mbps.
Così però non è! visto che disto oltre 1km dal mio cabinet e non riesco ad andare oltre i 28mb.
Invece scorrendo la timeline ed andando al 2021 mi segnala questo intervento privato (NGA-VHCN) e 3 operatori (NGA)
Quindi che copertura effettiva avrò prossimamente? Arriverà la FTTH l'anno prossimo
Grazie e buona giornata
-------------
mi rispondono:
Gentile cittadino

Il prossimo anno (2021) ci sarà un operatore privato che offrirà una copertura FTTH.

Le consigliamo di rivolgersi direttamente ai vari operatori che offrono il servizio.

Cordiali saluti,

Infratel Italia Spa
Old 30-03-2020, 16:01   #21197
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
scrivo questa mia per avere una delucidazione sui Piani per la Banda Ultra Larga nella regione Lombardia.
Andando su questo url http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/ e verificando il mio indirizzo, Via _________, Comune di R________, risulta che la mia abitazione sarebbe coperta da quest'anno da un operatore privato in grado di offrire una connettività a 30 mbps.
Così però non è! visto che disto oltre 1km dal mio cabinet e non riesco ad andare oltre i 28mb.
Invece scorrendo la timeline ed andando al 2021 mi segnala questo intervento privato (NGA-VHCN) e 3 operatori (NGA)
Quindi che copertura effettiva avrò prossimamente? Arriverà la FTTH l'anno prossimo
Grazie e buona giornata
-------------
mi rispondono:
Gentile cittadino

Il prossimo anno (2021) ci sarà un operatore privato che offrirà una copertura FTTH.

Le consigliamo di rivolgersi direttamente ai vari operatori che offrono il servizio.

Cordiali saluti,

Infratel Italia Spa
Ti hanno già risposto, NGA-VHCN significa solo FTTH quindi...di che comune parliamo?
Old 30-03-2020, 16:24   #21198
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Ti hanno già risposto, NGA-VHCN significa solo FTTH quindi...di che comune parliamo?
Peccato che rispondano guardando il loro stesso sito errato.

Nel mio caso è intervento privato, ma il senso è lo stesso: a me risposero così, quando ho chiesto se i dati fossero errati.

"Gentile cittadino

Per l’indirizzo da lei comunicato, risulta una copertura NGA e NGA-VHCN (in grado di erogare servizi di capacità superiore ai 100 Mbits) da parte di diversi operatori di telecomunicazioni di cui non possiamo rivelare l’identità per motivi legati alla riservatezza dei dati in fase di Consultazione.

Per questo motivo, La invitiamo a contattare direttamente gli operatori che offrono il servizio."

Quindi ci sono "diversi operatori" che "offrono il servizio", che dovrei "contattare direttamente" ma di cui loro non possono "rivelare l’identità".
Userò la sfera di cristallo, che diamine!

Spoiler: non c'è nessun operatore. La fibra arriva fino a 1 km (circa) da qui, e lì si ferma

Quindi prendi molto con le pinze qualsiasi cosa dicano.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:37   #21199
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Peccato che rispondano guardando il loro stesso sito errato.

Nel mio caso è intervento privato, ma il senso è lo stesso: a me risposero così, quando ho chiesto se i dati fossero errati.

"Gentile cittadino

Per l’indirizzo da lei comunicato, risulta una copertura NGA e NGA-VHCN (in grado di erogare servizi di capacità superiore ai 100 Mbits) da parte di diversi operatori di telecomunicazioni di cui non possiamo rivelare l’identità per motivi legati alla riservatezza dei dati in fase di Consultazione.

Per questo motivo, La invitiamo a contattare direttamente gli operatori che offrono il servizio."

Quindi ci sono "diversi operatori" che "offrono il servizio", che dovrei "contattare direttamente" ma di cui loro non possono "rivelare l’identità".
Userò la sfera di cristallo, che diamine!

Spoiler: non c'è nessun operatore. La fibra arriva fino a 1 km (circa) da qui, e lì si ferma

Quindi prendi molto con le pinze qualsiasi cosa dicano.
Dopotutto sono gli operatori a dirgli "oh guarda che questo indirizzo lo coprirò io nell'anno X", poi é alquanto difficile che anche se non ti dicano chi é, tu non riesca ad arrivarci vedendo lavori/proclami e quant'altro.
Old 30-03-2020, 16:52   #21200
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Dopotutto sono gli operatori a dirgli "oh guarda che questo indirizzo lo coprirò io nell'anno X", poi é alquanto difficile che anche se non ti dicano chi é, tu non riesca ad arrivarci vedendo lavori/proclami e quant'altro.
Il commento era ironico, è OF che fa cablato fino a poco più in là (*), si vede facendo la verifica copertura dei civici precedenti.
Spero almeno che la risposta di infratel fosse automatica...

(*) la stessa OF mi rispose dicendo che "[il mio civico] non appartiene alla prima fase di realizzazione dell'infrastruttura..."
Grazie, ma allora o l'hai deciso all'ultimo minuto (complimenti per la pianificazione), o non ti sei premurato di indicare i dati corretti (complimenti per la trasparenza)

Che poi, ci fosse stato "0" fino al 2022 mica mi sarei lamentato (qui siamo dimenticati da tutti, uno più, uno meno non mi cambia nulla): è quell' "1" nel 2018 che sa proprio di presa in giro (i lavori sono iniziati nel 2019!).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian