|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Salve, chiedo venia se mi intrometto, volevo farvi una domanda. Il mio comune sul sito di BUL risulta in esecuzione, su OF risulta effettivamente APERTO, peccato però che non trovi il SINFI da nessuna parte. Qualcuno ha avuto lo stesso mio ''problema''? Considerando che il cantiere è datato 2019 nel mio comune, ad oggi mi risulta strano che ancora non posso vedere dove passerà la FIBRA e dove l'FWA (anche se conoscendo la mia abitazione punterei dritto dritto su FWA).
Parlando con i miei amici su in paese dicono che non hanno neanche provato a fare i primi scavi, considerando che ci sta un centro storico di mezzo e a quanto pare non vogliono bucherellarlo. |
|
|
|
|
|
#21182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#21183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per il SINFI non ti saprei dire, si parla effettivamente di un comune o di una frazione? Magari devono solo caricare il file, presumo.
|
|
|
|
#21184 | |
|
Junior Member
|
Credo ormai da qualche mesetto, non ne son sicuro, ma non è da poco.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i lavori é normale, appena passa in esecuzione parte il periodo in cui devono trovare la ditta e affidargli i lavori e di media passano meno di 6 mesi prima che partano effettivamente con gli scavi.
|
|
|
|
#21186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Poi tanto quando partono gli scavi lavorano un giorno sì e tre mesi no...
|
|
|
|
|
|
#21187 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma non è così ovunque, nel mio comune hanno iniziato a dicembre e non si sono mai fermati nemmeno questi giorni.
|
|
|
#21188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La ditta è uscita, è uscito il numero di UI, è uscito praticamente tutto .Manca solo il sinfi e boh che altro, secondo voi, se mando una mail alla ditta mi rispondono? |
|
|
|
|
|
|
#21189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21190 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#21192 |
|
Senior Member
|
Marnate, Tiscali, dopo 7 mesi di lotte (dettagli non li conosco)
Linea di Mauro.
|
|
|
#21193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#21194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#21195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Se posso darti un consiglio,potresti fare un post su facebook con tutti gli utenti attivati su rete bul,così possono dare qualche dettaglio in più su come hanno fatto l'attivazione(roe sul palo,pta nel pozzetto,vari scavi fatti,ecc)così da avere più esperienze così uno sa cosa aspettarsi. |
|
|
|
|
|
|
#21196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
vi riporto cosa mi ha risposto infratel
scrivo questa mia per avere una delucidazione sui Piani per la Banda Ultra Larga nella regione Lombardia.
Andando su questo url http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/ e verificando il mio indirizzo, Via _________, Comune di R________, risulta che la mia abitazione sarebbe coperta da quest'anno da un operatore privato in grado di offrire una connettività a 30 mbps. Così però non è! visto che disto oltre 1km dal mio cabinet e non riesco ad andare oltre i 28mb. Invece scorrendo la timeline ed andando al 2021 mi segnala questo intervento privato (NGA-VHCN) e 3 operatori (NGA) Quindi che copertura effettiva avrò prossimamente? Arriverà la FTTH l'anno prossimo Grazie e buona giornata ------------- mi rispondono: Gentile cittadino Il prossimo anno (2021) ci sarà un operatore privato che offrirà una copertura FTTH. Le consigliamo di rivolgersi direttamente ai vari operatori che offrono il servizio. Cordiali saluti, Infratel Italia Spa
|
|
|
#21197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Nel mio caso è intervento privato, ma il senso è lo stesso: a me risposero così, quando ho chiesto se i dati fossero errati. ![]() "Gentile cittadino Per l’indirizzo da lei comunicato, risulta una copertura NGA e NGA-VHCN (in grado di erogare servizi di capacità superiore ai 100 Mbits) da parte di diversi operatori di telecomunicazioni di cui non possiamo rivelare l’identità per motivi legati alla riservatezza dei dati in fase di Consultazione. Per questo motivo, La invitiamo a contattare direttamente gli operatori che offrono il servizio." Quindi ci sono "diversi operatori" che "offrono il servizio", che dovrei "contattare direttamente" ma di cui loro non possono "rivelare l’identità". Userò la sfera di cristallo, che diamine! Spoiler: non c'è nessun operatore. La fibra arriva fino a 1 km (circa) da qui, e lì si ferma ![]() Quindi prendi molto con le pinze qualsiasi cosa dicano. |
|
|
|
|
|
|
#21199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Spero almeno che la risposta di infratel fosse automatica... ![]() (*) la stessa OF mi rispose dicendo che "[il mio civico] non appartiene alla prima fase di realizzazione dell'infrastruttura..." Grazie, ma allora o l'hai deciso all'ultimo minuto (complimenti per la pianificazione), o non ti sei premurato di indicare i dati corretti (complimenti per la trasparenza) Che poi, ci fosse stato "0" fino al 2022 mica mi sarei lamentato (qui siamo dimenticati da tutti, uno più, uno meno non mi cambia nulla): è quell' "1" nel 2018 che sa proprio di presa in giro (i lavori sono iniziati nel 2019!). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

.