Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2020, 16:07   #6581
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Tutto ok infatti, lo ripeto. Non mi è piaciuto il modo. Ero a 2/300 metri da casa mia, come da cdi, trattarmi da delinquente o quasi non è un loro dovere: fino a prova contraria sono un cittadino innocente. Li ho anche invitati a seguirmi alla mia abitazione, ero disponibile a compilare il modulo. Nulla, se ne sono andati.

Edit: naturalmente capisco la situazione tesa (anche se qui non siamo a Palermo eh) e non farò più uscite solitarie notturne per non allarmare le fdo inutilmente.
Come fanno a sapere dove abiti? devono fidarsi sulla parola.

Se si fidassero sulla parola di tutti quelli che fermano non farebbero il loro lavoro.

Se ti lamenti del fatto che non ti hanno trattato con gentilezza, non è molto diverso da quando becchi uno allo sportello che si è svegliato male e ti tratta male.

Poi sinceramente li capisco. Se tu in questo momento esci di notte sei sospetto, c'è poco da fare. Se non ti avessero fermato avrebbero fatto male il loro lavoro.
Old 29-03-2020, 16:09   #6582
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Bè, i lavoratori in nero (e sono molti di più di quel che pensiamo) diventeranno presto un problema. Pochi risparmi, zero ammortizzatori sociali...sono una bomba a orologeria. Per non parlare della criminalità organizzata e affini. Cosa pensate che faranno, che si metteranno in fila alla mensa della caritas?
Capite perché negli Usa la gente ha fatto scorta di armi e munizioni? Pensate che i carabinieri che mi hanno fermato ieri sera proteggeranno le vostre case e i vostri risparmi dai lestofanti di ogni razza e natura? Parlo anche di eventuali patrimoniali e prelievi forzosi... Hai risparmiato come un imbecille per comprare casa, hai 50/100k € sul conto... Taaac.
Lavoratore in nero = 0 tasse versate allo Stato = furto di servizi e privilegi aggiuntivi

Onestamente non riesco a sentirmi in colpa o avere compassione per chi ogni giorno vive nell'illegalità e permette ad altri di perpetrare questa condizione.
Lo ripeto da almeno un decennio (sono abbastanza insistente) ad amici, colleghi e parenti che SE vogliamo cambiare il paese, dobbiamo CAMBIARE la nostra mentalità.
Giustificando sempre chi evade (anche chi vive nel sommerso ne fa parte), chi ruba e chi truffa, non potremo mai avere una concreta speranza di crescita.
Ci troveremo sempre in due Italie (non geografiche) divise tra chi rispetta SEMPRE le leggi (anche le più assurde e discutibili) e chi con una scusa o un'altra (necessità, bisogno, tasse alte, servizi scarsi) vive in un mondo parallelo che però PRETENDE da chi vive nell'altro che ne paghi i suoi bisogni.
In questo momento storico penso che il primo pensiero (a livello economico) dello Stato siano:
  1. PMI (senza non riparte il paese)
  2. dipendenti privati
  3. pensionati

Se avanzano risorse, possiamo discutere su come impiegarle per scovare e condannare chiunque proponga forme non regolari di lavoro perchè oltre ad evadere le tasse, incentivano la concorrenza sleale e distruggono il tessuto produttivo nazionale.
Se NESSUNO offre lavoro sommerso, nessuno potrà richiederlo (e viceversa).

P.S. Ho tenuto fuori volutamente FDO, Sanità ed Istruzione perchè quelle dovrebbero essere sempre una priorità.
Old 29-03-2020, 16:09   #6583
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Apprezzo Kubrick ovviamente, ma non c'è molto da ridere. Io sono stato accondiscendente perché qui da queste parti, non molto tempo fa, un ragazzino è stato ucciso a manganellate dalla polizia di stato dopo il fermo per un controllo. Ergo se mi fermano da solo, di notte: avete ragione, scusate, non lo faccio mai più.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:11   #6584
canislupus
Senior Member

Quote:
Io pure
E io inizio a preoccuparmi... con tre quote a favore, posso candidarmi al parlamento....
Old 29-03-2020, 16:12   #6585
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Come fanno a sapere dove abiti? devono fidarsi sulla parola.

Se si fidassero sulla parola di tutti quelli che fermano non farebbero il loro lavoro.

Se ti lamenti del fatto che non ti hanno trattato con gentilezza, non è molto diverso da quando becchi uno allo sportello che si è svegliato male e ti tratta male.

Poi sinceramente li capisco. Se tu in questo momento esci di notte sei sospetto, c'è poco da fare. Se non ti avessero fermato avrebbero fatto male il loro lavoro.
Ripeto, l'indirizzo è sulla CDI, sapevano benissimo dove abitavo, tant'è che uno ha detto: intanto sono più di 200 metri...
Comunque, ho capito l'errore, è anche colpa della situazione attuale. Ma solitamente, quando sono stato fermato dai carabinieri in passato e per normali controlli, al 90% sono stato trattato così. Un po' con aria di superiorità e un po' alla stregua di un delinquentello.

Ah, inoltre, dopo tutta la manfrina, si sono comunque fidati della mia parola!

Ultima modifica di Rigetto : 29-03-2020 alle 16:17.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:13   #6586
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lavoratore in nero = 0 tasse versate allo Stato = furto di servizi e privilegi aggiuntivi

Onestamente non riesco a sentirmi in colpa o avere compassione per chi ogni giorno vive nell'illegalità e permette ad altri di perpetrare questa condizione.

Lo ripeto da almeno un decennio (sono abbastanza insistente) ad amici, colleghi e parenti che SE vogliamo cambiare il paese, dobbiamo CAMBIARE la nostra mentalità.

Giustificando sempre chi evade (anche chi vive nel sommerso ne fa parte), chi ruba e chi truffa, non potremo mai avere una concreta speranza di crescita.

Ci troveremo sempre in due Italie (non geografiche) divise tra chi rispetta SEMPRE le leggi (anche le più assurde e discutibili) e chi con una scusa o un'altra (necessità, bisogno, tasse alte, servizi scarsi) vive in un mondo parallelo che però PRETENDE da chi vive nell'altro che ne paghi i suoi bisogni.

In questo momento storico penso che il primo pensiero (a livello economico) dello Stato siano:

1. PMI (senza non riparte il paese)
  2. dipendenti privati
  3. pensionati

Se avanzano risorse, possiamo discutere su come impiegarle per scovare e condannare chiunque proponga forme non regolari di lavoro perchè oltre ad evadere le tasse, incentivano la concorrenza sleale e distruggono il tessuto produttivo nazionale.

Se NESSUNO offre lavoro sommerso, nessuno potrà richiederlo (e viceversa).

P.S. Ho tenuto fuori volutamente FDO, Sanità ed Istruzione perchè quelle dovrebbero essere sempre una priorità.
Sono d'accordo al 1000% con quanto dici, mi riferisco al fatto che comunque in questa situazione il sommerso, che in Italia è tanto e troppo, sia una pentola a pressione pronta ad esplodere in breve tempo.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:15   #6587
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E io inizio a preoccuparmi... con tre quote a favore, posso candidarmi al parlamento....
Eh ma non bastano i voti. Almeno hai qualche reato sulla fedina penale, che ne so, uno straccio di falso in bilancio? Hai partecipato a qualche concorso a premi su Mediaset? Uno straccio di comparsata alla ruota della fortuna almeno!
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:16   #6588
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Apprezzo Kubrick ovviamente, ma non c'è molto da ridere. Io sono stato accondiscendente perché qui da queste parti, non molto tempo fa, un ragazzino è stato ucciso a manganellate dalla polizia di stato dopo il fermo per un controllo. Ergo se mi fermano da solo, di notte: avete ragione, scusate, non lo faccio mai più.
beh allora in quella zona avete un problema più grosso del coronavirus.
ryan78 è offline  
Old 29-03-2020, 16:17   #6589
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
beh allora in quella zona avete un problema più grosso del coronavirus.
Aldrovandi, non so se ricordi.
Per farla breve, Aldrovandi incontrò le persone sbagliate al momento sbagliato (notte fonda, parco) di ritorno da una serata brava. La giovane età e l'alcol hanno fatto il resto, nel senso che probabilmente si mise a inveire contro le fdo e/o a protestare. Per tutta risposta quelli hanno chiamato rinforzi e lo hanno ammazzato di manganellate. Ora, meglio dare la ragione ai coglioni che la vita. Purtroppo il ragazzo era giovane e ancora inesperto e ha beccato quelli sbagliati. Se non sbaglio erano 4 contro uno. Un manganello si ruppe anche, tanto per dire...

Ultima modifica di Rigetto : 29-03-2020 alle 16:24.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:17   #6590
canislupus
Senior Member

Quote:
Purtroppo come in tutti i lavori, esistono sempre gli squilibrati... il problema è quando hanno una forma di "potere"... ma in generale non mi sento di identificare la categoria come piena di persone "complicate".
C'è anche da dire che in questo momento, non deve essere semplice mantenere una buona dose di ragionevolezza (sebbene chi lavora nelle FDO deve dimostrarsi più paziente della media nazionale).
Old 29-03-2020, 16:19   #6591
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Purtroppo come in tutti i lavori, esistono sempre gli squilibrati... il problema è quando hanno una forma di "potere"... ma in generale non mi sento di identificare la categoria come piena di persone "complicate".

C'è anche da dire che in questo momento, non deve essere semplice mantenere una buona dose di ragionevolezza (sebbene chi lavora nelle FDO deve dimostrarsi più paziente della media nazionale).
Infatti, guarita la ferita nell'orgoglio, riconosco che non è esattamente furbo farsi trovare in giro a mezzanotte per il paese in questa particolare situazione. Si impara sempre qualcosa. Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:21   #6592
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mandiamo l'esercito e facciamo pulizia...

è chiaro che le mafie sono molto disturbate dal lockdown, e ora sobillano la popolazione...
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.

E poi lo stato dovrebbe realmente aiutare i più bisognosi, quelli che rischiano la fame ... in questo modo farebbe capire alla popolazione che è presente quando serve e che la feccia mafiosa crea solo danni!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 29-03-2020, 16:24   #6593
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ripeto, l'indirizzo è sulla CDI, sapevano benissimo dove abitavo, tant'è che uno ha detto: intanto sono più di 200 metri...
Comunque, ho capito l'errore, è anche colpa della situazione attuale. Ma solitamente, quando sono stato fermato dai carabinieri in passato e per normali controlli, al 90% sono stato trattato così. Un po' con aria di superiorità e un po' alla stregua di un delinquentello.

Ah, inoltre, dopo tutta la manfrina, si sono comunque fidati della mia parola!
L’indirizzo scritto sulla carta di identità purtroppo non serve a nulla. Io mi sono trasferito di comune due anni fa ma fino a che non scade il documento di identità non me lo hanno cambiato.

L’unico documento che viene cambiato subito è la tessera elettorale
Old 29-03-2020, 16:25   #6594
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
L’indirizzo scritto sulla carta di identità purtroppo non serve a nulla. Io mi sono trasferito di comune due anni fa ma fino a che non scade il documento di identità non me lo hanno cambiato.

L’unico documento che viene cambiato subito è la tessera elettorale
Eh, infatti gli ho detto di seguirmi a casa. Ma vabbè. È andata e ho imparato qualcosa.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:28   #6595
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Aldrovandi, non so se ricordi.
ah certo che me lo ricordo, brutta storia. Una condanna ridicola.
Direi che vista la zona fai bene a tenere la testa bassa e passi lunghi ben distesi.
ryan78 è offline  
Old 29-03-2020, 16:29   #6596
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
ah certo che me lo ricordo, brutta storia. Una condanna ridicola.

Direi che vista la zona fai bene a tenere la testa bassa e passi lunghi ben distesi.
Eh, mi sa di sì
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 16:49   #6597
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://gulfnews.com/world/americas/....1585492844681

Washington: A senior US scientist issued a cautious prediction Sunday that the novel coronavirus could claim 100,000 to 200,000 lives in the United States.

Dr. Anthony Fauci, who leads research into infectious diseases at the National Institutes of Health, told CNN that models predicting a million or more deaths were "almost certainly off the chart."

"It's not impossible, but very, very unlikely."

He offered a rough estimate of 100,000 to 200,000 deaths and "millions of cases."

But Fauci, a leading member of President Donald Trump's coronavirus task force, quickly added, "I don't want to be held to that ... It's such a moving target that you can so easily be wrong and mislead people."

Asked about the persistent shortage of tests for the COVID-19 disease, he struck a slightly more optimistic tone, saying, "If you compare a couple of weeks ago to where we are right now, we have an amazingly larger number of tests than we had."

Asked how soon the wider availability of testing might allow a lifting of travel and work restrictions, Fauci said, "It's going to be a matter of weeks. It's not going to be tomorrow and it's certainly not going to be next week. It's going to be a little bit more than that."
Old 29-03-2020, 16:54   #6598
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.

E poi lo stato dovrebbe realmente aiutare i più bisognosi, quelli che rischiano la fame ... in questo modo farebbe capire alla popolazione che è presente quando serve e che la feccia mafiosa crea solo danni!
Concordo, non c'è occasione migliore per riuscire a stanare certa feccia, sbatterla denteo e farla cantare, in modo che si possa fare un bel repulisti anche dei politci collusi, che purtroppo non sono pochi.

Ovviamente non succederà, a meno che non costringano veramente il governo a mandare l'esercito, ma se sono furbi terranno la testa bassa per qualche altro mese.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 29-03-2020, 17:02   #6599
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Infatti, guarita la ferita nell'orgoglio, riconosco che non è esattamente furbo farsi trovare in giro a mezzanotte per il paese in questa particolare situazione. Si impara sempre qualcosa. Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
e questo non è da tutti, anzi.
Old 29-03-2020, 17:02   #6600
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Shock in Germania, suicida ministro Finanze Assia
Presidente Land: era assillato da effetti Coronavirus sulla popolazione

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...0b69f9818.html

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian