Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2020, 12:59   #6541
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tempo fa uscì un articolo sul sole 24 ore che affermava che coloro che avevano un titolo di laurea in Italia prendevano solo il 15% in più dello stipendio rispetto ai non-laureati, contro una media europea del 30% in più.

E no, non stiamo parlando di stipendi da ricchi borghesi. Grasso che cola se un neo-laureato può permettersi un appartamento in affitto specie nelle grandi città.

Alcuni miei amici che si erano trasferiti al nord per lavorare a Milano di fatto avevano casa a Pavia.

Comunque al di là di questo, chi non è stato all'estero non può capire la differenza.

L'Italia è uno Stato che opprime fiscalmente e burocraticamente i propri cittadini, uccide la libertà di impresa e le passioni dei singoli e non vede l'ora di metterti le mani in tasca per qualunque cazzata tu voglia fare, facendoti perdere solo tempo nell'arricchire le tasche di chissà chi.
Per la parte in neretto dove starebbe il problema? Io sono pendolare, come milioni di altre persone. Guardate che vivere a Parigi o a Londra non è molto più economico che a Milano.
Old 29-03-2020, 12:59   #6542
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sicuramente sarà molto più sicura la passeggiata di salute, però devi ammettere che farla di notte fa un po' strano...

Se qualche mese fa, avessi visto una persona aggirarsi vicino alla tua abitazione a passeggiare di continuo, avresti avuto qualche dubbio sulle sue intenzioni?
Hai ragione ma se sulla mia cdi l'indirizzo di residenza è distante 200 metri... Insomma, non so che dire.
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 13:01   #6543
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.
Anche una mia parente laureata con lode in lingue ha subito mobbing per un motivo simile, ed è stata licenziata per motivi futili, ora si trova in causa.

Però non è successo in Italia, ma a Parigi
StylezZz` è offline  
Old 29-03-2020, 13:02   #6544
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Certo, e GIUSTAMENTE non venire a rimpiangere l'Italia se non sei d'accordo con le politiche economico-sanitarie del paese dove sei.
E perche', puoi essertene andato perche' a livello lavorativo preferivi il paese X all'italia, ma allo stesso tempo avere l'onesta' intellettuale di dire, e rimpiangere, che il sistema sanitario (e' giusto un esempio) e' migliore in italia. Non e' sempre tutto o bianco o nero.
san80d è offline  
Old 29-03-2020, 13:06   #6545
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Anche una mia parente laureata con lode in lingue ha subito mobbing per un motivo simile, ed è stata licenziata per motivi futili, ora si trova in causa.

Però non è successo in Italia, ma a Parigi
Beh vedremo quanto durerà la causa, magari lì hanno una qualche certezza che gli verrà riconosciuto il giusto.
WarDuck è offline  
Old 29-03-2020, 13:08   #6546
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Per la parte in neretto dove starebbe il problema? Io sono pendolare, come milioni di altre persone. Guardate che vivere a Parigi o a Londra non è molto più economico che a Milano.
Chiaro che bisogna valutare il costo della vita, ma se hai stipendi 4 volte superiori, meno tasse e un costo della vita anche il doppio del nostro, è la somma che fa il totale, come direbbe Totò .
WarDuck è offline  
Old 29-03-2020, 13:11   #6547
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
E perche', puoi essertene andato perche' a livello lavorativo preferivi il paese X all'italia, ma allo stesso tempo avere l'onesta' intellettuale di dire, e rimpiangere, che il sistema sanitario (e' giusto un esempio) e' migliore in italia. Non e' sempre tutto o bianco o nero.
La stessa onestà intellettuale però spesso al contrario non c'è, visto fior fiore di articoli che dicono che la gente se ne va perchè l'italia fa schifo e non ci si può vivere.

So anche io che non è tutto bianco o nero, ma l'onestà intellettuale dovrebbe esserci da entrambi i fronti.
Old 29-03-2020, 13:20   #6548
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
assolutamente d'accordo
san80d è offline  
Old 29-03-2020, 13:26   #6549
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
...Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo...
Ancora per poco, poi ti assaliranno nel parcheggio per prenderti il carrello pieno di spesa
Cromwell è offline  
Old 29-03-2020, 13:31   #6550
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Guarda per rimanere in tema Coronavirus ti porto l'esempio di una mia amica farmacista laureata da circa 1 annetto e mezzo.

Lavora in una farmacia di Roma ed è l'unica che cerca di far rispettare le regole di sicurezza. Il suo capo le sta facendo passare le pene dell'inferno.

Ai dipendenti vengono date mascherine nuove solo ogni settimana. Le mascherine arrivate alla farmacia sono state rivendute dal capo ai suoi amici medici.

Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.

Se ne vorrebbe andare perché la situazione è insostenibile ma non sa come fare perché il contratto nazionale dei farmacisti prevede preavvisi lunghissimi, tipo 90 giorni.

In pratica se decide di andarsene domani deve pure dare dei soldi a questa persona. E chiaramente in un sistema come il nostro, secondo voi quante possibilità di successo ha nel fare le dimissioni per giusta causa?
Solo due precisazioni.
Il preavviso così ampio esiste in quasi tutte le forme contrattuali (io ho il commercio e devo dare almeno 60 giorni).
Le dimissioni non vanno MAI motivate, è il licenziamento che non potrebbe (ma con il Jobs Act sono cambiate un po' le regole... art. 18) essere effettuato se non per giusta causa. In pratica non ti possono licenziare per questioni razziali, sessuali o politiche.
Per il resto comprendo la tua amica perchè di situazioni simili ne ho sentite e ne sento (e vivo) centinaia.
Purtroppo questa è l'Italia e moltissime persone si comportano nella maniera di quel datore di lavoro e ci sono persino dipendenti che lo giustificano (vuoi per paura o per connivenza).
Old 29-03-2020, 13:32   #6551
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Certo, e GIUSTAMENTE non venire a rimpiangere l'Italia se non sei d'accordo con le politiche economico-sanitarie del paese dove sei.
Il tuo discorso non ha senso.
Una persona può rimpiangere il paese dove è NATO, ma non per questo deve anche rimpiangere tutte le sue storture.
Old 29-03-2020, 13:37   #6552
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ancora per poco, poi ti assaliranno nel parcheggio per prenderti il carrello pieno di spesa
Esatto, ma ci saranno i carabinieri a salvarmi
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 13:40   #6553
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Esatto, ma ci saranno i carabinieri a salvarmi
Bhe no, saranno loro a volertelo rubare.
Old 29-03-2020, 14:07   #6554
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il tuo discorso non ha senso.
Una persona può rimpiangere il paese dove è NATO, ma non per questo deve anche rimpiangere tutte le sue storture.
Sto parlando di quelli che vanno all'estero perché l'Italia fa schifo e poi alla prima difficoltà rimpiangono il sistema sanitario italiano.
Old 29-03-2020, 14:16   #6555
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bhe no, saranno loro a volertelo rubare.
Lol ma neanche troppo
Rigetto è offline  
Old 29-03-2020, 14:33   #6556
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Renzi le spara per farsi pubblicità (negativa ma chissene)
infatti. come l'altra furbona che va tanto di moda che dice 1000€ sul conto a semplice richiesta (se paga lei per me va bene... )
o il genio del "stampiamo carta" e emettiamo titoli a tassi più alti (eh?!? )
in questo momento si vede che stanno facendo a gara a chi dice la cazzata più grande, pur di avere qualche invitata e qualche intervista.
meno male che non ci sono questi sparacazzate nella stanza dei bottoni, altrimenti sarebbe un'ecatombe
Old 29-03-2020, 14:35   #6557
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
... Giuseppi ha già ricevuto sul suo tavolo un dossier dei servizi segreti sulla situazione esplosiva al sud. Occhio.
mandiamo l'esercito e facciamo pulizia...

è chiaro che le mafie sono molto disturbate dal lockdown, e ora sobillano la popolazione...
Old 29-03-2020, 14:39   #6558
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
basta che poi quando te ne sei andato perchè in italia è tutto uno schifo poi non ti lamenti al primo problema serio perchè lo stato dove ti trovi "pensa più al profitto che alla salute" (testuale, sentito da una infermiera emigrata in UK intervistata dopo la prima sparata di Boris).

Se tu per prima sei andata a cercare il profitto, goditelo fino in fondo.

Sono francamente stufo di sentire che in Italia è tutto una merda.

specie da evasori fiscali, fancazzisti e ladri.
Old 29-03-2020, 14:43   #6559
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...

Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo...
io ti avrei trattato allo stesso modo.
- palesemente non stavi andando a lavorare
- palesemente non andavi a fare la spesa.
GIUSTAMENTE il sospetto è che stavi spacciando, rubando o facendo altre cose losche approfittando del buio e del deserto.
guarda che sciacalli ce n'è, in giro... ringrazia che c'è controllo intorno a casa tua.
Old 29-03-2020, 14:50   #6560
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io ti avrei trattato allo stesso modo.

- palesemente non stavi andando a lavorare

- palesemente non andavi a fare la spesa.

GIUSTAMENTE il sospetto è che stavi spacciando, rubando o facendo altre cose losche approfittando del buio e del deserto.

guarda che sciacalli ce n'è, in giro... ringrazia che c'è controllo intorno a casa tua.
Infatti va bene così. Però questa situazione sta diventando terroristica francamente.
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian