|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per fortuna che non si tratta di un'influenza intestinale, altrimenti vorrei vedere chi si farebbe il tampone!
|
|
|
|
|
#6522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Peccato che la gente muore perché si ritrova con i polmoni compromessi e deve correre in ospedale per salvarsi ...
Fosse stato un virus intestinale, non sarebbe stato molto meno letale ?!
|
|
|
#6523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Il fatto è che il tampone non è affidabile al 100% (come nessun test, d'altronde), di conseguenza può benissimo capitare che vi sia un risultato falsato, ossia un falso negativo come in questo caso (per ben due volte, bella sfiga), come anche la possibilità di avere falsi positivi (più bassa dato che la specificità è molto alta). Motivo per il quale in caso di positività il tampone viene sempre rifatto per confermare la diagnosi ed escludere un risultato falsato, mentre in caso di negatività si dà più attenzione alla sintomatologia e si rifà giusto se il sospetto è forte A scanso di equivoci, ricordo che il tampone viene poi utilizzato per un test chimico-molecolare che ricerca specificatamente il materiale genetico del virus. Non ci sono confondimenti con gli altri patogeni comunemente presenti in sede orofaringea
Ultima modifica di andry18 : 29-03-2020 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#6524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' tutta una sonora presa per il culo
Il test è affidabile al 66% (1 su 3 sbaglia), per quello ne fanno montagne (2 ripetuti in 24 ore, poi validati dal ISS) e solo ai sintomatici Che poi a oggi il rischio di prenderlo in ospedale è altissimo, quindi magari ci vai per un ictus e ci esci col virus https://www.medicalnewstoday.com/art...avirus-testing |
|
|
|
|
#6525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#6526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
gli ospedali sono il posto migliore per ammalarsi, in generale ... ovviamente
|
|
|
|
|
#6527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se tu per prima sei andata a cercare il profitto, goditelo fino in fondo. Sono francamente stufo di sentire che in Italia è tutto una merda.
|
|
|
#6528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è vera sta cosa?
Coronavirus, era già accaduto tutto in un videogame. “E dopo ci fu la rabbia" Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#6529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Purtroppo credo che sarebbe egualmente problematico. C'e' da augurarsi di non avere seri problemi all' intestino.
Ultima modifica di 386DX40 : 29-03-2020 alle 12:03. |
|
|
|
|
#6530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In Italia esistono persone veramente in gamba (e non ci metto nel mezzo Ti trovi quindi alcuni che avendo le capacità per emergere decidono di arrendersi all'evidenza dei fatti o per uno spirito di orgoglio fuggire da un sistema che non è possibile cambiare in quanto profondamente fallato (se hai 1 persona su 10 meritevole è molto complesso far cambiare idea a chi ha il potere e rientra in quelle 9 di scarso talento).
|
|
|
#6531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma uno che schifa l'Italia non può rimpiangerla alla prima difficoltà seria, se no è solo opportunismo.
|
|
|
#6532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Comunque ragazzi, scusatemi se non rispondo alla vostra discussione sulla giustezza o meno di emigrare ma ho seguito poco. Certo che anche in questa situazione l'Italia da il meglio di se. Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...
Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo. Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo... |
|
|
|
|
#6533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bè, l'Italia ha pregi e difetti, non la si schifa mai completamente. Da punto di vista lavorativo e del senso civico generale c'è oggettivamente di meglio in nord Europa.
|
|
|
|
|
#6534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E no, non stiamo parlando di stipendi da ricchi borghesi. Grasso che cola se un neo-laureato può permettersi un appartamento in affitto specie nelle grandi città. Alcuni miei amici che si erano trasferiti al nord per lavorare a Milano di fatto avevano casa a Pavia. Comunque al di là di questo, chi non è stato all'estero non può capire la differenza. L'Italia è uno Stato che opprime fiscalmente e burocraticamente i propri cittadini, uccide la libertà di impresa e le passioni dei singoli e non vede l'ora di metterti le mani in tasca per qualunque cazzata tu voglia fare, facendoti perdere solo tempo nell'arricchire le tasche di chissà chi. |
|
|
|
|
|
#6535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono per nulla convinto che chi emigra lo faccia con tanta serenità. Abbiamo sentito tantissime storie di italiani di successo che sono fuggiti dall'Italia (i famosi cervelli) e la motivazione era sempre la stessa: "Non viene riconosciuto il mio lavoro e mi devo scontrare con l'arroganza di certi poteri". A questo mondo come ti ho scritto prima c'è chi se ne fa una ragione e tira a campare e chi GIUSTAMENTE, consapevole delle proprie capacità, non vuole vivere la miseria di chi invece non ha altre alternative dettate anche dalla propria mediocrità.
|
|
|
#6536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho vissuto molte realtà all'estero e seriamente ti poni tantissime domande. Diciamo che se non avessimo la burocrazia, corruzione, nepotismo, leccaculismo tipici della nostra nazione, potremmo arrivare a livelli inimmaginabili di crescita. A chi probabilmente farà questa osservazione: "Se una persona è tanto intelligente e capace, come mai non riesce a ricoprire posti di una certa importanza?" La mia risposta è semplicissima: "Chi è mediocre accetterà SEMPRE di avere persone che lo comandino al suo stesso livello (o anche peggio) perchè sono ricattabili e perchè non verrebbero mai giudicate"
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 29-03-2020 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#6537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#6538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualche mese fa, avessi visto una persona aggirarsi vicino alla tua abitazione a passeggiare di continuo, avresti avuto qualche dubbio sulle sue intenzioni?
|
|
|
#6539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lavora in una farmacia di Roma ed è l'unica che cerca di far rispettare le regole di sicurezza. Il suo capo le sta facendo passare le pene dell'inferno. Ai dipendenti vengono date mascherine nuove solo ogni settimana. Le mascherine arrivate alla farmacia sono state rivendute dal capo ai suoi amici medici. Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo. Se ne vorrebbe andare perché la situazione è insostenibile ma non sa come fare perché il contratto nazionale dei farmacisti prevede preavvisi lunghissimi, tipo 90 giorni. In pratica se decide di andarsene domani deve pure dare dei soldi a questa persona. E chiaramente in un sistema come il nostro, secondo voi quante possibilità di successo ha nel fare le dimissioni per giusta causa? |
|
|
|
|
|
#6540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.