Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2020, 00:21   #6201
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
che poi anche fosse stata alta l'acqua dove caxxo voleva andare
san80d è offline  
Old 27-03-2020, 00:24   #6202
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per evitare il fermo di polizia si tuffa nel Naviglio, ma l'acqua è bassa e si frattura ossa

http://navigli.milanotoday.it/uomo-t...a-polizia.html

Lasciatelo nel naviglio no?
Peccato che fra le ossa non si sia spaccato la capa, sarebbe stato un Darwin Award assicurato

Ma come cacchio si fa...
biometallo è offline  
Old 27-03-2020, 00:24   #6203
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che poi anche fosse stata alta l'acqua dove caxxo voleva andare
Sarebbe affogato
Fatal Frame è offline  
Old 27-03-2020, 00:26   #6204
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sarebbe affogato
selezione darwiniana
san80d è offline  
Old 27-03-2020, 00:34   #6205
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Peccato che fra le ossa non si sia spaccato la capa, sarebbe stato un Darwin Award assicurato

Ma come cacchio si fa...
La capa è sempre dura causa selezione naturale
Fatal Frame è offline  
Old 27-03-2020, 00:34   #6206
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Linka, linka...
Non ci credo... Cerca su YT "Ho vinto 30 euro alle macchinette"

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 27-03-2020, 00:40   #6207
san80d
Senior Member

Purtroppo forse quel fessacchiotto andra' ad occupare un letto in ospedale, forse una sala chirurgica, medici e infermieri che gli dovranno dedicare del tempo. Chissa' come lo vedranno bene.
san80d è offline  
Old 27-03-2020, 00:47   #6208
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Purtroppo forse quel fessacchiotto andra' ad occupare un letto in ospedale, forse una sala chirurgica, medici e infermieri che gli dovranno dedicare del tempo. Chissa' come lo vedranno bene.
Basta solo una persona qualsiasi col martello per rompere quello che è rimasto
Fatal Frame è offline  
Old 27-03-2020, 08:16   #6209
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per forza, in Lombardia la sanità è ko, la gente muore senza essere ricoverata e fino a poco fa si autocontagiava in metropolitana.
Fontana dovrebbe dimettersi, ha sbagliato qualsiasi cosa.

Direi assolutamente normale... Nelle altre regioni non siamo a saturazione dei letti di terapia intensiva e il contagio non si sta più propagando dal 11 marzo... Il grosso problema è che l'85% dei problemi è Lombardia e Veneto e quindi, anche se non avessimo più casi, ci becchiamo tutti noi la quarantena per colpa loro, perché questo 15% rimanente non modifica il trend globale.
Sono lombardo, ma non credo proprio che sia "colpa mia".
Old 27-03-2020, 08:28   #6210
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
guarda, se c'è una cosa chiara è che il virus non chiede la carta d'identità, per cui se noi ne avremo 2 milioni, mi sa che li avranno anche gli altri paesi confinanti, che lo vogliano o meno.
cmq, ho sfogliato qualche giornale estero. Confermo che al 90% parlano dei cavoli loro. La spagna x es è molto molto presa dai suoi test farlocchi "comprati da una ditta che secondo la cina non ha una licenza"... roba da far cadere parecchie teste...

a me sa moltissimo che ogni paese si stia molto guardando i suoi problemi interni. ma molto.
cioè, diciamocelo, nel mondo l'italia conta una cippa, non siamo l'ombelico del mondo, anche se ci piace tanto crederlo e pensarlo...
Una delle caratteristiche dell'uomo è sempre stata quella di preoccuparsi unicamente del suo orticello. Degli altri frega nulla a nessuno.

Vale per italiani, spagnoli, francesi (loro soprattutto ), inglesi, tedeschi, americani, cinesi, australiani, giapponesi, svizzeri, messicani, brasiliani, argentini, egiziani, sudafricani, indiani, etc. etc. etc.
E questo limitandoci a discorsi nazionalistici, alla radice c'è sempre la supremazia individuale.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Ma come cacchio si fa...
Dubito che la testa risulti per lui un organo vitale
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Direi assolutamente normale... Nelle altre regioni non siamo a saturazione dei letti di terapia intensiva e il contagio non si sta più propagando dal 11 marzo... Il grosso problema è che l'85% dei problemi è Lombardia e Veneto e quindi, anche se non avessimo più casi, ci becchiamo tutti noi la quarantena per colpa loro, perché questo 15% rimanente non modifica il trend globale.
Veramente non si sono limitati a metterci in quarantena, ma anche ad esportare il virus. Appena è scoppiata la bomba, molti lombardi e veneti per non rimanere imprigionati si sono subito spostati in altre regioni, molti dei quali sfruttando le seconde abitazioni in luoghi di villeggiatura/vacanze.

La mia regione, in proporzione al numero di abitanti (circa 1,5 milioni) è la terza per contagiati, e guarda caso qui sono giunti a frotte diversi lombardi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-03-2020 alle 08:34.
cronos1990 è offline  
Old 27-03-2020, 08:45   #6211
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Tanto per aggiornare sugli ultimi dati (e si, mostrare un poco di interesse regionale):

Quote:
I dati Regione per Regione

Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti). La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore.

Lombardia 34889 (+2543, 7,9%)
Emilia-Romagna 10816 (+762, 7,6%)
Veneto 6935 (+493, 7.7%)
Piemonte 6534 (+510, 8.5%)
Marche 3114 (+180, 6,1%)
Liguria 2567 (+262, 11,4%)
Campania 1310 (+111, 9,3%)
Toscana 3226 (+254, 8.5%)
Sicilia 1164 (+170, 17,1%)
Lazio 2096 (+195, 10,3%)
Friuli-Venezia Giulia 1223 (+84, 7,4%)
Abruzzo 946 (+133, 16,4%)
Puglia 1182 (+89, 8,1%)
Umbria 802 (+92, 13%)
Bolzano 906 (+48, 5,6%)
Calabria 393 (+42, 12%)
Sardegna 494 (+52, 11,8%)
Valle d’Aosta 408 (+1, +1.7%)
Trento 1297 (+75, 6,1%)
Molise 103 (+30, 41,1%)
Basilicata 134 (21, 18,6%)

[...]

I dati Provincia per Provincia

Marche
Pesaro e Urbino 1.474
Ancona 869
Macerata 405
Fermo 204
Ascoli Piceno 111
In fase di definizione/aggiornamento: 51
Le Marche sono seste per numero totale di casi. Ci ha per poco superato la Toscana... che però ha 3,7 milioni di abitanti. E abbiamo fatto molti meno tamponi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-03-2020, 09:02   #6212
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Avete già parlato del tentativo di Conte fatto in europa sugli eurobon per affrontare l'emergenza coronavirus?
I più contrari germania ed olanda.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 27-03-2020, 09:04   #6213
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non so se sia già stato trattato come argomento, ma qui da me all'ospedale hanno montato la tenda per fare il tampone direttamente dall'auto.
Quello della mia città da quanto ho capito è un "ospedale Covid", hanno spostato tutto tranne gli infetti e stavano aprendo un'ala in ristrutturazione apposta per questo (non so se di terapia intensiva ma non penso, penso solo per metterci quelli positivi non gravi).
Tornando alla domanda, sapete come funziona? Fanno a tutti quelli che entrano oppure ci sarà un modo per accedere al test?
Old 27-03-2020, 09:09   #6214
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tanto per aggiornare sugli ultimi dati (e si, mostrare un poco di interesse regionale):

[IMG]cut[/IMG]

Le Marche sono seste per numero totale di casi. Ci ha per poco superato la Toscana... che però ha 3,7 milioni di abitanti. E abbiamo fatto molti meno tamponi.
si le Marche è la regione per piu numero totale di casi per numero di abitanti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 27-03-2020, 09:10   #6215
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non so se sia già stato trattato come argomento, ma qui da me all'ospedale hanno montato la tenda per fare il tampone direttamente dall'auto.
Quello della mia città da quanto ho capito è un "ospedale Covid", hanno spostato tutto tranne gli infetti e stavano aprendo un'ala in ristrutturazione apposta per questo (non so se di terapia intensiva ma non penso, penso solo per metterci quelli positivi non gravi).
Tornando alla domanda, sapete come funziona? Fanno a tutti quelli che entrano oppure ci sarà un modo per accedere al test?
Non credo avrebbe molto senso fare il test a tutti quelli di passaggio che non abbiamo sintomi gravi (e in quel caso dubito che te lo fai fare in auto).
Farlo a chiunque passa, significherebbe il collasso totale per i laboratori di analisi.
Perchè come è stato detto più volte, il problema non sono i tamponi... ma i reagenti e le analisi vere e proprie.
Dalla mattina alla sera non si possono creare dei sistemi per verificare i tamponi, questo è il dato effettivo.
Se io oggi ci metto 6 ore per dare un risultato con X controlli fatti e domani me ne portano 10X, non ci potrò metterci lo stesso tempo salvo diminuire i tempi tecnici (cosa che al momento non sembra ancora possibile).
Old 27-03-2020, 09:15   #6216
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
un po' tutti hanno sbagliato qualcosa. Le differenze sono fra:
  • chi l'ammette e si cosparge il capo di cenere
  • chi continua a dire "finalmente seguono le mie proposte" o "l'avevo detto" (anche se ha cambiato idea da un estremo all'altro 4 o 5 volte )
  • c'è chi ha il buon gusto di star zitto.

penso che più o meno si riconosca chi è testa di bip e dovrebbe andare a spazzare le strade (con pieni poteri sulla ramazza) e chi è quantomeno ancora presentabile.
Sì ma vuoi scommettere che alla fine della partita ci saranno tarallucci e vino per tutti? Altro che ramazza...
Rigetto è offline  
Old 27-03-2020, 09:16   #6217
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una delle caratteristiche dell'uomo è sempre stata quella di preoccuparsi unicamente del suo orticello. Degli altri frega nulla a nessuno.

Vale per italiani, spagnoli, francesi (loro soprattutto ), inglesi, tedeschi, americani, cinesi, australiani, giapponesi, svizzeri, messicani, brasiliani, argentini, egiziani, sudafricani, indiani, etc. etc. etc.
E questo limitandoci a discorsi nazionalistici, alla radice c'è sempre la supremazia individuale.
Non sto facendo discorsi nazionalistici.
Semplicemente volevo far notare che se facciamo tamponi a chiunque, otterremo solo un elevato numero di positivi.
Gli altri paesi continueranno a farli solo a quelli che devono essere ricoverati e noi ci troveremo ad avere milioni di casi contro qualche migliaio di ogni altro paese.
Poi ovvio che sarebbe farli a tappeto su tutta la popolazione per identificare al meglio chi è infetto (anche asintomatico), ma dopo non puoi isolarli tutti.
Perchè queste persone magari hanno dei lavori necessari (e chi lo sostituirebbe?) o perchè si tratterebbe di interi nuclei familiari e chi penserebbe alle loro esigenze alimentari/farmacologiche?

Quote:
Veramente non si sono limitati a metterci in quarantena, ma anche ad esportare il virus. Appena è scoppiata la bomba, molti lombardi e veneti per non rimanere imprigionati si sono subito spostati in altre regioni, molti dei quali sfruttando le seconde abitazioni in luoghi di villeggiatura/vacanze.

La mia regione, in proporzione al numero di abitanti (circa 1,5 milioni) è la terza per contagiati, e guarda caso qui sono giunti a frotte diversi lombardi.
Non voglio fare la guerra ai lombari e veneti perchè siamo tutti sulla stessa barca.
Però è indubbio che allontanarsi dalla propria regione (magari solo lavorativa), senza poi pensare di mettersi in auto-quarantena non è stata una mossa molto intelligente.
In questo modo si è portato il contagio altrove, anche tra amici e parenti che forse potevano essere meno colpiti.
E' anche vero che il governo non poteva certo mettere l'esercito a presidio di ogni strada di uscita da quelle due regioni... Noi non siamo la Cina, per fortuna.
Old 27-03-2020, 09:31   #6218
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non credo avrebbe molto senso fare il test a tutti quelli di passaggio che non abbiamo sintomi gravi (e in quel caso dubito che te lo fai fare in auto).
Farlo a chiunque passa, significherebbe il collasso totale per i laboratori di analisi.
Perchè come è stato detto più volte, il problema non sono i tamponi... ma i reagenti e le analisi vere e proprie.
Dalla mattina alla sera non si possono creare dei sistemi per verificare i tamponi, questo è il dato effettivo.
Se io oggi ci metto 6 ore per dare un risultato con X controlli fatti e domani me ne portano 10X, non ci potrò metterci lo stesso tempo salvo diminuire i tempi tecnici (cosa che al momento non sembra ancora possibile).
Penso sia lo stesso che hanno provato a Bologna, non so se sia una cosa sperimentale o meno, ma si parla di 5/10 minuti per avere l'analisi.
Una pagina a caso dove se ne parla:
QUI
Old 27-03-2020, 09:33   #6219
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non sto facendo discorsi nazionalistici.
Semplicemente volevo far notare che se facciamo tamponi a chiunque, otterremo solo un elevato numero di positivi.
Gli altri paesi continueranno a farli solo a quelli che devono essere ricoverati e noi ci troveremo ad avere milioni di casi contro qualche migliaio di ogni altro paese.
Poi ovvio che sarebbe farli a tappeto su tutta la popolazione per identificare al meglio chi è infetto (anche asintomatico), ma dopo non puoi isolarli tutti.
Perchè queste persone magari hanno dei lavori necessari (e chi lo sostituirebbe?) o perchè si tratterebbe di interi nuclei familiari e chi penserebbe alle loro esigenze alimentari/farmacologiche?
Il mio commento non era riferito specificatamente al discorso tamponi. Era più sul classico comportamento umano: nel momento di difficoltà prima guardo a me stesso e degli altri me ne frego.
Poi se io sono a posto allora faccio il finto perbenista fornendo (più o meno all'apparenza) supporto e aiuto.

Se devo commentare sui tamponi... io li farei su tutti (se fosse possibile) e solo dopo aver avuto un quadro generale della situazione deciderei cosa fare.
Per dire (esempio ipotetico): se il 95% della popolazione fosse infetta, a che servirebbe isolare tutti? Basterebbe isolare il 5% sano, per cui potresti riprendere a buon regime la vita del paese; certo, se uno sta male ovvio che non può far altro che curarsi.

Detto ciò: fare tamponi a tutti, e ancor più analisi più accurate, direi che è pressochè impossibile, o comunque richiederebbe tempi lunghissimi. Possiamo solo cercare di fare quanti più controlli possibili, partendo ovviamente dai casi più sospetti.
cronos1990 è offline  
Old 27-03-2020, 10:00   #6220
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Per carità io lo spero...
Però come scrivevo prima, se noi iniziassimo a fare i tamponi a tappeto ....
ieri sera ho guardato un canale estero.
  • polemiche sui ritardi, sulla mancanza di mascherine, di gel, di attrezzature, "è possibile che un paese grande come in nostro abbia 'sti problemi", approvvigionamenti, ecc ecc.
  • opposizione che vuole fare una commissione d'inchiesta
  • servizi su ospedale
  • intervista a intubati (ma poveri, lasciateli in pace!)
  • in belgio hanno buttato via milioni di mascherine nel 2018 perchè non pensavano servisse, polemiche.
  • resto del mondo: servizio sugli USA (ny).
  • "l'europa è il centro del contagio, soprattutto in spagna e italia". viene citata PRIMA la spagna...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian