Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2020, 22:42   #12841
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io uso l'utility di controllo Dell Update per aggiornare BIOS e drivers importanti. La fai partire e fa tutto lei.
In un mese mi ha fatto due aggiornamenti e nessun problema.

Fammi sapere come stai messo con le temperature sul 15" : sul mio G7 erano elevate in game ed ho dovuto intervenire con l'ottimo ThrottleStop con un leggero undervolting.
Ora sto mediamente sotto gli 80 gradi.
Buonasera Max. Grazie per avermi risposto!
Sono in attesa del corriere col mio Dell, se vuoi ti giro in privato tutto il dettaglio, sicuramente ti aggiornerò con le temperature e quant'altro.
Non ho mai avuto un Dell, avevo un Rog g750 che non ha mai necessitato di nulla in 5 anni(assurdo) e non ho mai provato a fare aggiornamenti bios o undervolting. Se ti va,mi spiegheresti in pm come procedere dal momento in cui faccio partire il tutto?
Pensavo subito di mettere cpuz, poi vorrei appunto fare uno stress test e capire su che temperature viaggia. Successivamente,se mi spieghi come fare aggiornamento facendolo partire tramite Dell(scusa ma non saprei, dal sistema operativo dove andare a cercare per fargli upgrade se necessario) all'entrare poi col programmino(pare sia Intel,non ho ancora capito) per abbassare il voltaggio(ti chiedo se possibile di spiegarmi tutto in pm). Sono disponibile a fornire successivamente screen e dati a chiunque voglia aiutarmi in modo da poter creare anche un thread dedicato al modello.
Cordiali saluti,
Roberto
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 11:13   #12842
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Buonasera Max. Grazie per avermi risposto!
Sono in attesa del corriere col mio Dell, se vuoi ti giro in privato tutto il dettaglio, sicuramente ti aggiornerò con le temperature e quant'altro.
Non ho mai avuto un Dell, avevo un Rog g750 che non ha mai necessitato di nulla in 5 anni(assurdo) e non ho mai provato a fare aggiornamenti bios o undervolting. Se ti va,mi spiegheresti in pm come procedere dal momento in cui faccio partire il tutto?
Pensavo subito di mettere cpuz, poi vorrei appunto fare uno stress test e capire su che temperature viaggia. Successivamente,se mi spieghi come fare aggiornamento facendolo partire tramite Dell(scusa ma non saprei, dal sistema operativo dove andare a cercare per fargli upgrade se necessario) all'entrare poi col programmino(pare sia Intel,non ho ancora capito) per abbassare il voltaggio(ti chiedo se possibile di spiegarmi tutto in pm). Sono disponibile a fornire successivamente screen e dati a chiunque voglia aiutarmi in modo da poter creare anche un thread dedicato al modello.
Cordiali saluti,
Roberto
ciao, intanto iniziamo con il dire: non toccare nulla se tutto funziona bene. I Dell serie G sono piuttosto sottili come notebook da gaming, ed hanno spesso temperature molto alte nonostante il sistema di dissipazione teoricamente valido.
Testalo con qualche benchmark (CPUZ può essere un idea), con qualche gioco monitorando la temperatura e poi decidiamo se intervenire o lasciare tutto così. Magari era il mio ad essere un pò sfigato (si sa che la pasta termica la applicano a cavolo di cane spesso e volentieri... ma di aprirlo per ora non ho voglia, in futuro vedremo).
Per gli aggiornamenti BIOS non c'è problema: nelle applicazioni ne troverai una che si chiama Dell Update e fa tutto lei (gli unici driver che aggiorno manualmente sono quelli della scheda video, perchè Dell ti propone una versione vecchiotta).
Qualora servisse un pò di undervolt, visto che Dell come tutti i produttori si tiene molto "allegrotta" con i voltaggi, ti spiegherò come usare Throttlestop, utility semplicissima da usare ed utilissima.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 12:42   #12843
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
ciao, intanto iniziamo con il dire: non toccare nulla se tutto funziona bene. I Dell serie G sono piuttosto sottili come notebook da gaming, ed hanno spesso temperature molto alte nonostante il sistema di dissipazione teoricamente valido.
Testalo con qualche benchmark (CPUZ può essere un idea), con qualche gioco monitorando la temperatura e poi decidiamo se intervenire o lasciare tutto così. Magari era il mio ad essere un pò sfigato (si sa che la pasta termica la applicano a cavolo di cane spesso e volentieri... ma di aprirlo per ora non ho voglia, in futuro vedremo).
Per gli aggiornamenti BIOS non c'è problema: nelle applicazioni ne troverai una che si chiama Dell Update e fa tutto lei (gli unici driver che aggiorno manualmente sono quelli della scheda video, perchè Dell ti propone una versione vecchiotta).
Qualora servisse un pò di undervolt, visto che Dell come tutti i produttori si tiene molto "allegrotta" con i voltaggi, ti spiegherò come usare Throttlestop, utility semplicissima da usare ed utilissima.
Potresti aprire un thread tecnico sulla serie G, bravo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 18:09   #12844
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Ciao Max, grazie della risposta!
Il gaming che farò riguarderà MTGO e MTGA, due programmi poco impegnativi al cui abbinerò lo streaming.
Sicuro procederò con aggiornamenti Bios se necessario e scheda video dal sito NVIDIA, per il resto lungi da me da aprirlo in garanzia. Purtroppo ancora nulla del corriere, hanno aggiornato per la prima volta il sito da DHL ieri, specificando che è arrivato in un punto che non indica il dove(presumo leggendo commenti a riguardo, sia l'ingresso in Europa). Pagando 1/03/2020, è stato dato a DHL IL 9/03/2020 e pare sia partito il 10/03/2020. Nel sito compariva una dicitura(DHL) EDD: 18/03/2020; pensavo fosse la data di consegna.
Vi aggiorno e mi adopererò per aiutarvi nel Thread molto volentieri, dato che il prodotto non è mai stato recensito.
Buona serata a tutti,
Roberto
Old 20-03-2020, 14:43   #12845
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ciao Max, grazie della risposta!
Il gaming che farò riguarderà MTGO e MTGA, due programmi poco impegnativi al cui abbinerò lo streaming.
Sicuro procederò con aggiornamenti Bios se necessario e scheda video dal sito NVIDIA, per il resto lungi da me da aprirlo in garanzia. Purtroppo ancora nulla del corriere, hanno aggiornato per la prima volta il sito da DHL ieri, specificando che è arrivato in un punto che non indica il dove(presumo leggendo commenti a riguardo, sia l'ingresso in Europa). Pagando 1/03/2020, è stato dato a DHL IL 9/03/2020 e pare sia partito il 10/03/2020. Nel sito compariva una dicitura(DHL) EDD: 18/03/2020; pensavo fosse la data di consegna.
Vi aggiorno e mi adopererò per aiutarvi nel Thread molto volentieri, dato che il prodotto non è mai stato recensito.
Buona serata a tutti,
Roberto
non credo arrivino da fuori europa.
A me è arrivato in meno di una settimana (olanda su olanda) mentre per l'Alienware ci misero circa 9 giorni (ma era una configurazione ampiamente personalizzata) ed arrivò dalla Rep. Ceca.
Certo in questo periodo del caxx0 immagino che con le consegne siano messi male...
Old 20-03-2020, 18:36   #12846
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Quote:
non credo arrivino da fuori europa.
A me è arrivato in meno di una settimana (olanda su olanda) mentre per l'Alienware ci misero circa 9 giorni (ma era una configurazione ampiamente personalizzata) ed arrivò dalla Rep. Ceca.
Certo in questo periodo del caxx0 immagino che con le consegne siano messi male...
Ho capito.
Nessuna nuova,nessun aggiornamento tracking.
Ci sta mettendo una vita davvero(avevo personalizzato un minimo la configurazione e vabbeh, però temo che con il COVID19 stiano rallendanto drasticamente.
Old 24-03-2020, 20:09   #12847
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ma i notebook con i processori ryzen serie 4000 si trovano già? o quando si troveranno?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 23:15   #12848
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ma i notebook con i processori ryzen serie 4000 si trovano già? o quando si troveranno?
Dovrebbero cominciare a uscire ad aprile, COVID-19 permettendo.
Io sono molto curioso di vedere l'asus zephyrus g14 che sembra una macchina molto interessante...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:23   #12849
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Anche io.. Comunque ho visto che santech ha già aggiornato la linea ed ha una macchina con ryzen desktop fino al 3900x, il tutto senza essere eccessivamente grande o pesante.. Non male, sarei quasi tentato.. Ma certo zephyrus e gli altri notebook veri e propri sicuramente saranno più sottili e leggeri

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 25-03-2020, 13:17   #12850
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Anche io.. Comunque ho visto che santech ha già aggiornato la linea ed ha una macchina con ryzen desktop fino al 3900x, il tutto senza essere eccessivamente grande o pesante.. Non male, sarei quasi tentato.. Ma certo zephyrus e gli altri notebook veri e propri sicuramente saranno più sottili e leggeri

per quanto mi riguarda su un notebook da gaming dimensioni e peso sono ininfluenti: il mio setup e' comunque totalmente "fisso", con monitor esterno, tastiera e mouse (oltre ad un set Thrustmaster joystick + manetta).

Il notebook potrebbe anche pesare 15 Kg che mi cambierebbe poco
Old 25-03-2020, 13:21   #12851
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Vabbè, io un desktop già ce lho, il notebook lo uso come seconda macchina, eventualmente per mobilità, a volte mi piace giocare anche in altri posti che non sia dove ho il desktop, ma magari niente di super impegnativo

Old 25-03-2020, 13:25   #12852
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Vabbè, io un desktop già ce lho, il notebook lo uso come seconda macchina, eventualmente per mobilità, a volte mi piace giocare anche in altri posti che non sia dove ho il desktop, ma magari niente di super impegnativo

Anche io ho un desktop da gaming, come vedi in firma

Ma quando hai due figli con la stessa passione, un PC non basta affatto
Old 26-03-2020, 11:37   #12853
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Buondi, qui ancora nessuna nuova per la consegna. Sono ancora bloccati a pochi km da casa, ho provato a sollecitare Dell di sbloccare il tutto ma non rispondono nemmeno alle mail. Sta diventando un po' un'agonia, pagato 1/03/2020 e non ho ancora il notebook. Nel mentre ho letto di mille recensioni negative su un sito(non posso linkarlo) e sui problemi vadi nelle recensioni youtube. Il tutto, se si somma, sta diventando abbastanza scoraggiante...
ps: gran postazione Max
Old 26-03-2020, 13:27   #12854
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Buondi, qui ancora nessuna nuova per la consegna. Sono ancora bloccati a pochi km da casa, ho provato a sollecitare Dell di sbloccare il tutto ma non rispondono nemmeno alle mail. Sta diventando un po' un'agonia, pagato 1/03/2020 e non ho ancora il notebook. Nel mentre ho letto di mille recensioni negative su un sito(non posso linkarlo) e sui problemi vadi nelle recensioni youtube. Il tutto, se si somma, sta diventando abbastanza scoraggiante...
ps: gran postazione Max
purtroppo la logistica in queste settimane e' messa in ginocchio dal lockdown sempre più stringente che non solo l' Italia ma anche altre nazioni d'europa stanno attuando. Mancano letteralmente i corrieri e gli spedizionieri.

Sulle recensioni negative mi sembra piuttosto strano
Ce ne sono diverse in giro, e quelle dei siti più seri parlano piuttosto bene del prodotto.
Perché non puoi linkare il sito con la recensione ? Gli do un occhiata (almeno citami il nome).

Io ho trovato un solo "problema" relativo alla temperatura della CPU (comunque gli i7-9750H sono tutti caldi, sia ben chiaro) ma l'ho risolto facilmente con un piccolo undervolt.
Old 26-03-2020, 13:34   #12855
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ieri ho ordinato l'hp omen 15 dc1057nl a 1359 in offerta su una nota catena di vendita, mi ha colpito l'hw potente abbinata al prezzo ma soprattutto il display, non vedo l'ora che arrivi così di distraggo un pò con questo nuovo giocattolo (che andrà comunque in parte usato da mio figlio per le video lezioni )
Old 26-03-2020, 14:17   #12856
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Quote:
purtroppo la logistica in queste settimane e' messa in ginocchio dal lockdown sempre più stringente che non solo l' Italia ma anche altre nazioni d'europa stanno attuando. Mancano letteralmente i corrieri e gli spedizionieri.

Sulle recensioni negative mi sembra piuttosto strano
Ce ne sono diverse in giro, e quelle dei siti più seri parlano piuttosto bene del prodotto.
Perché non puoi linkare il sito con la recensione ? Gli do un occhiata (almeno citami il nome).

Io ho trovato un solo "problema" relativo alla temperatura della CPU (comunque gli i7-9750H sono tutti caldi, sia ben chiaro) ma l'ho risolto facilmente con un piccolo undervolt.
Te lo linko! Ho un amico che lavora in Dell e me ne ha parlato molto bene invece(mi ha detto di premunirmi di supporto raffreddamento laptop e che sicuramente in futuro andrà messa pasta termica e undervolting,ma mi ha garantito che è un mulo.)
questo il link che mi aveva alquanto demoralizzato...
https://it.trustpilot.com/review/www.dell.it
Le ho lette tutte, pensavo alcuni fossero dei frustrati o mentissero,però un minimo di ansia me l'hanno messa.
Roberto
Old 26-03-2020, 15:06   #12857
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ieri ho ordinato l'hp omen 15 dc1057nl a 1359 in offerta su una nota catena di vendita, mi ha colpito l'hw potente abbinata al prezzo ma soprattutto il display, non vedo l'ora che arrivi così di distraggo un pò con questo nuovo giocattolo (che andrà comunque in parte usato da mio figlio per le video lezioni )
che configurazione per quel prezzo ?

Quote:
Te lo linko! Ho un amico che lavora in Dell e me ne ha parlato molto bene invece(mi ha detto di premunirmi di supporto raffreddamento laptop e che sicuramente in futuro andrà messa pasta termica e undervolting,ma mi ha garantito che è un mulo.)
questo il link che mi aveva alquanto demoralizzato...
https://it.trustpilot.com/review/www.dell.it
Le ho lette tutte, pensavo alcuni fossero dei frustrati o mentissero,però un minimo di ansia me l'hanno messa.
Roberto

ho letto la prima pagina di "recensioni" : si tratta di opinioni generiche e riguardano principalmente il servizio di assistenza, non della macchina che hai comprato tu, ma dei prodotti Dell in generale. Solitamente queste recensioni sono lasciate da utenti insoddisfatti per qualche motivo (chi è soddisfatto difficilmente perde tempo a mettere il voto). Io credevo ti riferissi a qualche recensione "professionale" che aveva stroncato il prodotto

Per la sostituzione della pasta termica guarda, io i primi giorni ci avevo anche pensato (accedere al dissipatore è semplicissimo) ma alla fine ci ho rinunciato, almeno per un annetto. Con Throttlestop (oppure usando l'utility di Intel ufficiale, che però è meno user friendly) applichi un leggero undervolt ed abbassi le temperature senza intaccare le prestazioni.
La maggior parte dei miei giochi adesso si stabilizza sotto gli 80º (ma spesso poco sopra i 70/74º) che sono un valore assolutamente accettabile. La GPU, una RTX 2070 nel mio caso, non supera mai i 70º.

Ho acquistato un dissipatore da mettere sotto il notebook di qualità, oltre che bello da vedersi, il Thermaltake Massive 20 RGB (il mio è un 17.3", molto grande).

Old 26-03-2020, 15:46   #12858
rodebo
Member

L'Avatar di rodebo

Quote:

ho letto la prima pagina di "recensioni" : si tratta di opinioni generiche e riguardano principalmente il servizio di assistenza, non della macchina che hai comprato tu, ma dei prodotti Dell in generale. Solitamente queste recensioni sono lasciate da utenti insoddisfatti per qualche motivo (chi è soddisfatto difficilmente perde tempo a mettere il voto). Io credevo ti riferissi a qualche recensione "professionale" che aveva stroncato il prodotto

Per la sostituzione della pasta termica guarda, io i primi giorni ci avevo anche pensato (accedere al dissipatore è semplicissimo) ma alla fine ci ho rinunciato, almeno per un annetto. Con Throttlestop (oppure usando l'utility di Intel ufficiale, che però è meno user friendly) applichi un leggero undervolt ed abbassi le temperature senza intaccare le prestazioni.
La maggior parte dei miei giochi adesso si stabilizza sotto gli 80º (ma spesso poco sopra i 70/74º) che sono un valore assolutamente accettabile. La GPU, una RTX 2070 nel mio caso, non supera mai i 70º.

Ho acquistato un dissipatore da mettere sotto il notebook di qualità, oltre che bello da vedersi, il Thermaltake Massive 20 RGB (il mio è un 17.3", molto grande).

Grazie per la risposta; per la pasta eviterei anch'io fino a fine garanzia, infine per il raffreddamento ho optato per questo modello: TECKNET Base Raffreddamento Notebook Regolabile in Altezza, Raffreddamento PC Portatile per Laptop con 7 Luci RGB a Colori e 5 Ventole Ultra-Silenziose, Adatto per da 12"-19" PC e Mac
Old 26-03-2020, 15:58   #12859
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Grazie per la risposta; per la pasta eviterei anch'io fino a fine garanzia, infine per il raffreddamento ho optato per questo modello: TECKNET Base Raffreddamento Notebook Regolabile in Altezza, Raffreddamento PC Portatile per Laptop con 7 Luci RGB a Colori e 5 Ventole Ultra-Silenziose, Adatto per da 12"-19" PC e Mac
sembra paragonabile alla Thermaltake ed è anche meno costosa.
Che poi alla fine non è che serva chissà cosa: un base solida e ventole efficaci.
Old 26-03-2020, 16:02   #12860
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

Sistema operativo incluso Windows 10 Home
Modello del processore i7-9750H
RAM installata 16 GB
Capacità hard disk 1000 GB
Capacità SSD 256 GB
Dimensioni schermo 15.6 ips 144hz
Risoluzione del display 1920 x 1080 pixel
Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce RTX™ 2060

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian