|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12841 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
|
Quote:
Sono in attesa del corriere col mio Dell, se vuoi ti giro in privato tutto il dettaglio, sicuramente ti aggiornerò con le temperature e quant'altro. Non ho mai avuto un Dell, avevo un Rog g750 che non ha mai necessitato di nulla in 5 anni(assurdo) e non ho mai provato a fare aggiornamenti bios o undervolting. Se ti va,mi spiegheresti in pm come procedere dal momento in cui faccio partire il tutto? Pensavo subito di mettere cpuz, poi vorrei appunto fare uno stress test e capire su che temperature viaggia. Successivamente,se mi spieghi come fare aggiornamento facendolo partire tramite Dell(scusa ma non saprei, dal sistema operativo dove andare a cercare per fargli upgrade se necessario) all'entrare poi col programmino(pare sia Intel,non ho ancora capito) per abbassare il voltaggio(ti chiedo se possibile di spiegarmi tutto in pm). Sono disponibile a fornire successivamente screen e dati a chiunque voglia aiutarmi in modo da poter creare anche un thread dedicato al modello. Cordiali saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
|
#12842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Testalo con qualche benchmark (CPUZ può essere un idea), con qualche gioco monitorando la temperatura e poi decidiamo se intervenire o lasciare tutto così. Magari era il mio ad essere un pò sfigato (si sa che la pasta termica la applicano a cavolo di cane spesso e volentieri... ma di aprirlo per ora non ho voglia, in futuro vedremo). Per gli aggiornamenti BIOS non c'è problema: nelle applicazioni ne troverai una che si chiama Dell Update e fa tutto lei (gli unici driver che aggiorno manualmente sono quelli della scheda video, perchè Dell ti propone una versione vecchiotta). Qualora servisse un pò di undervolt, visto che Dell come tutti i produttori si tiene molto "allegrotta" con i voltaggi, ti spiegherò come usare Throttlestop, utility semplicissima da usare ed utilissima. |
|
|
|
|
|
|
#12843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12844 |
|
Member
|
Ciao Max, grazie della risposta!
Il gaming che farò riguarderà MTGO e MTGA, due programmi poco impegnativi al cui abbinerò lo streaming. Sicuro procederò con aggiornamenti Bios se necessario e scheda video dal sito NVIDIA, per il resto lungi da me da aprirlo in garanzia. Purtroppo ancora nulla del corriere, hanno aggiornato per la prima volta il sito da DHL ieri, specificando che è arrivato in un punto che non indica il dove(presumo leggendo commenti a riguardo, sia l'ingresso in Europa). Pagando 1/03/2020, è stato dato a DHL IL 9/03/2020 e pare sia partito il 10/03/2020. Nel sito compariva una dicitura(DHL) EDD: 18/03/2020; pensavo fosse la data di consegna. Vi aggiorno e mi adopererò per aiutarvi nel Thread molto volentieri, dato che il prodotto non è mai stato recensito. Buona serata a tutti, Roberto |
|
|
|
|
|
#12845 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me è arrivato in meno di una settimana (olanda su olanda) mentre per l'Alienware ci misero circa 9 giorni (ma era una configurazione ampiamente personalizzata) ed arrivò dalla Rep. Ceca. Certo in questo periodo del caxx0 immagino che con le consegne siano messi male... |
|
|
|
|
|
|
#12846 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuna nuova,nessun aggiornamento tracking. Ci sta mettendo una vita davvero(avevo personalizzato un minimo la configurazione e vabbeh, però temo che con il COVID19 stiano rallendanto drasticamente. |
|
|
|
|
|
|
#12847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
ma i notebook con i processori ryzen serie 4000 si trovano già? o quando si troveranno?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#12848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12849 |
|
Senior Member
|
Anche io.. Comunque ho visto che santech ha già aggiornato la linea ed ha una macchina con ryzen desktop fino al 3900x, il tutto senza essere eccessivamente grande o pesante.. Non male, sarei quasi tentato.. Ma certo zephyrus e gli altri notebook veri e propri sicuramente saranno più sottili e leggeri
Sent from my SM-N975F using Tapatalk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#12850 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il notebook potrebbe anche pesare 15 Kg che mi cambierebbe poco |
|
|
|
|
|
|
#12851 |
|
Senior Member
|
Vabbè, io un desktop già ce lho, il notebook lo uso come seconda macchina, eventualmente per mobilità, a volte mi piace giocare anche in altri posti che non sia dove ho il desktop, ma magari niente di super impegnativo
Sent from my SM-N975F using Tapatalk
|
|
|
|
|
#12852 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche io ho un desktop da gaming, come vedi in firma ![]() ![]() Ma quando hai due figli con la stessa passione, un PC non basta affatto |
|
|
|
|
|
|
#12853 |
|
Member
|
Buondi, qui ancora nessuna nuova per la consegna. Sono ancora bloccati a pochi km da casa, ho provato a sollecitare Dell di sbloccare il tutto ma non rispondono nemmeno alle mail. Sta diventando un po' un'agonia, pagato 1/03/2020 e non ho ancora il notebook. Nel mentre ho letto di mille recensioni negative su un sito(non posso linkarlo) e sui problemi vadi nelle recensioni youtube. Il tutto, se si somma, sta diventando abbastanza scoraggiante...
ps: gran postazione Max |
|
|
|
|
|
#12854 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulle recensioni negative mi sembra piuttosto strano ![]() Ce ne sono diverse in giro, e quelle dei siti più seri parlano piuttosto bene del prodotto. Perché non puoi linkare il sito con la recensione ? Gli do un occhiata (almeno citami il nome). Io ho trovato un solo "problema" relativo alla temperatura della CPU (comunque gli i7-9750H sono tutti caldi, sia ben chiaro) ma l'ho risolto facilmente con un piccolo undervolt. |
|
|
|
|
|
|
#12855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ieri ho ordinato l'hp omen 15 dc1057nl a 1359 in offerta su una nota catena di vendita, mi ha colpito l'hw potente abbinata al prezzo ma soprattutto il display, non vedo l'ora che arrivi così di distraggo un pò con questo nuovo giocattolo (che andrà comunque in parte usato da mio figlio per le video lezioni
|
|
|
#12856 | |
|
Member
|
Quote:
questo il link che mi aveva alquanto demoralizzato... https://it.trustpilot.com/review/www.dell.it Le ho lette tutte, pensavo alcuni fossero dei frustrati o mentissero,però un minimo di ansia me l'hanno messa. Roberto |
|
|
|
|
|
|
#12857 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ho letto la prima pagina di "recensioni" : si tratta di opinioni generiche e riguardano principalmente il servizio di assistenza, non della macchina che hai comprato tu, ma dei prodotti Dell in generale. Solitamente queste recensioni sono lasciate da utenti insoddisfatti per qualche motivo (chi è soddisfatto difficilmente perde tempo a mettere il voto). Io credevo ti riferissi a qualche recensione "professionale" che aveva stroncato il prodotto ![]() Per la sostituzione della pasta termica guarda, io i primi giorni ci avevo anche pensato (accedere al dissipatore è semplicissimo) ma alla fine ci ho rinunciato, almeno per un annetto. Con Throttlestop (oppure usando l'utility di Intel ufficiale, che però è meno user friendly) applichi un leggero undervolt ed abbassi le temperature senza intaccare le prestazioni. La maggior parte dei miei giochi adesso si stabilizza sotto gli 80º (ma spesso poco sopra i 70/74º) che sono un valore assolutamente accettabile. La GPU, una RTX 2070 nel mio caso, non supera mai i 70º. Ho acquistato un dissipatore da mettere sotto il notebook di qualità, oltre che bello da vedersi, il Thermaltake Massive 20 RGB (il mio è un 17.3", molto grande).
|
||
|
|
|
|
|
#12858 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12859 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi alla fine non è che serva chissà cosa: un base solida e ventole efficaci. |
|
|
|
|
|
|
#12860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Sistema operativo incluso Windows 10 Home Modello del processore i7-9750H RAM installata 16 GB Capacità hard disk 1000 GB Capacità SSD 256 GB Dimensioni schermo 15.6 ips 144hz Risoluzione del display 1920 x 1080 pixel Scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce RTX™ 2060
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.