Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2020, 16:45   #5761
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, è il discorso che faccio da un mese (delle mortalità per l'influenza normale, non per come ne parlano le TV).

Però vanno anche considerate alcuni aspetti quando si fanno certi discorsi:

- Non abbiamo un vaccino (mentre per l'influenza stagionale lo si prepara sempre)
- Ha una capacità di contagio superiore ad una normale influenza
- E' molto più aggressivo di una normale influenza

A questo aggiungici l'effetto panico.
L'effetto panico nasce esclusivamente dal fatto che in ospedale non c'è più posto.

Coronavirus, a Bergamo ci sono 1.800 trentenni con la polmonite
ryan78 è offline  
Old 24-03-2020, 16:46   #5762
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
E oltre allo straziante numero dei decessi, aggiungiamoci anche il numero di ospedalizzazioni di gente giovane, il numero di unita' intensive occupate al limite e oltre e in genere un mondo che si sta' auto-bloccando paese per paese quando spesso le posizioni prima del virus erano alquanto differenti e quindi relative retromarcie etc.. non proprio "un inverno come gli altri".

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 17:04.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 16:47   #5763
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, è il discorso che faccio da un mese (delle mortalità per l'influenza normale, non per come ne parlano le TV).

Però vanno anche considerate alcuni aspetti quando si fanno certi discorsi:

- Non abbiamo un vaccino (mentre per l'influenza stagionale lo si prepara sempre)
- Ha una capacità di contagio superiore ad una normale influenza
- E' molto più aggressivo di una normale influenza

A questo aggiungici l'effetto panico.
Non voglio negare che ci sia qualcosa di peggio della normale influenza.

Voglio solo dire che, nel determinare il "quanto", ed il conseguente panico, la lente dei giornalai, e dei politici che li seguono, conta troppo.
Odiosa catena media-panico-emergenza-politici che "salvano"-spesso sovrareazione (fenomeno che accade regolarmente).

Butto lì una semi-provocazione.
-Supponiamo che la mortalità effettiva sia realmente intorno all'1% (e non al 10% attuale, dato che lo stesso Borrelli ci sta dicendo che gli infetti sono 10 volte tanto, oggi).
-Supponiamo che si possa infettare il 10% della popolazione circa, senza attuare misure particolarmente contenitive.

>Arriveremmo a 50/60k morti, che non sono pochi nè sono come quelli dell'influenza, ma non sono neanche troppo diversi dai 20/25k indicati prima (stesso ordine di grandezza).

Siamo sicuri valga la pena provocare una recessione da 5/10 punti, mettere a serio rischio il debito pubblico, provocare danni economici e finanziari molto seri, che a loro volta incidono eccome sulla salute delle persone, per anni?

E' una domanda eh..
Flortex è offline  
Old 24-03-2020, 16:51   #5764
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Guarda, per come la vedo io la vera informazione oramai non esiste più da almeno 10 anni, il modo di veicolare le notizie (e la possibilità di farlo fare a chiunque) ha generato solo titoli ad effetto, tante false informazioni o articoli di opinioni soggettive prese per oro colato.

Per quello ho specificato nel mio commento che non parlavo della diffusione della notizia in se da parte della TV (ma in generale da qualunque fonte): si perde solo tempo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 24-03-2020, 17:06   #5765
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi

Siamo sicuri valga la pena provocare una recessione da 5/10 punti, mettere a serio rischio il debito pubblico, provocare danni economici e finanziari molto seri, che a loro volta incidono eccome sulla salute delle persone, per anni?

E' una domanda eh..
È una risposta eh...

https://www.youtube.com/embed/aLtsbK...=180&version=3

Considera che se tutto il mondo avrà un rallentamento il problema sarà generale e non solo di alcuni. Dobbiamo cercare di rispettare i decreti così da far ridurre i numeri (si spera) e trovare un modo per ripartire prima. Fare come la formula 1 quando si entra per primi ai box, ma poi si recupera sul finale.
ryan78 è offline  
Old 24-03-2020, 17:12   #5766
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Si ma non ho capito quali sarebbero le soluzioni di Flortex, ci sarà pure una via di mezzo tra bloccare tutti a casa e lasciare che il virus faccia il suo corso facendo finta che non esista

Sui tamponi ci dicono che non si possono fare, quindi stiamo da capo a 12. E quella secondo me sarebbe dovuta essere la soluzione sin dall'inizio.

Comunque alla fine quella cosa che dicevo di valutare le celle telefoniche dei contagiati per capire come si sposta(va) il contagio pare che alla fine si stia prendendo in considerazione.

Ma io sta cosa la dicevo da Codogno, la prossima volta mando una mail al ministero

Adesso non ha neanche tanto più senso perché se lo so, lascio il cellulare a casa ed esco

Ultima modifica di WarDuck : 24-03-2020 alle 17:14.
WarDuck è offline  
Old 24-03-2020, 17:13   #5767
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...l'avrete, se riuscirete a farlo funzionare !

Tranquillo...casa di campagna, la macchina è al sicuro chiusa...comunque a me mi soprannomino "profeta" in tempo di pace e "legislatore", per l'appunto, nei periodi di crisi e di guerra. Pensa che d'estate a volte mi addormento con il portone di casa aperto, neanche con le chiavi, proprio spalancato che arrivi fino a camera mia....neppure i ladri si degnano di venire a scassarmi la mixxxxa...lo sanno tutti che sono "suonato", che non c'è da fidarsi molto...

Del resto il nostro è un paesino che ha il motto "Nel fucile e nello schioppo we trust !"

Comunque ci mancava la neve oggi...e logicamente mi riferisco a quella che cade dal cielo !

PS. Ormai la macchina è andata.... - EPICO.
Possiamo discutere sulla adeguatezza del segnalare ad una persona di non correre vicino ad un edificio, ma di certo dubito si possa accettare che si arrivi a queste dimostrazioni.
Certo, sicuramente vi erano dei precedenti (come è stato scritto nel video), ma la situazione emergenziale non può certo dare una giustificazione nel commettere quello che a tutti gli effetti si configura come un reato.
Il proprietario dell'auto devo dire che ha avuto almeno un certo self control, ma il rischio che potesse finire veramente male era elevatissimo.
Io sono sempre del parere che la mente umana non vada mai portata all'esasperazione.
In condizioni normali tutti siamo persone tranquille e rispettose degli altri, ma quando si innesca uno stress psichico (come quello attuale dato dall'isolamento) e una rabbia repressa nei confronti dell'attuale situazione, la famosa miccia che può innescare una bomba è veramente dietro l'angolo (del palazzo ).

P.S. Ho preso il tuo post per commentare il video... non è diretto a te... anche perchè l'auto ce l'ho in garage
Old 24-03-2020, 17:18   #5768
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
I matti, gli omicidi, infrazioni e quant'altro c'erano prima e ci sono adesso, normale che avvengano in un contesto attuale (corona virus) ma non è che cambia.
Non so se si capisce che intendo.
Old 24-03-2020, 17:22   #5769
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P.S. Ho preso il tuo post per commentare il video... non è diretto a te... anche perchè l'auto ce l'ho in garage
Tranquillo compa'...peace and love...non porto rancore...ops....'spetta, Word mi dice "Il file "lista_gente_da_mazzolare_finita_la_crisi.docx" ha superato il limite consentito".

Ok, pazienza, ti metto su quello nuovo...

Saturn è offline  
Old 24-03-2020, 17:22   #5770
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma non ho capito quali sarebbero le soluzioni di Flortex, ci sarà pure una via di mezzo tra bloccare tutti a casa e lasciare che il virus faccia il suo corso facendo finta che non esista
Ci vuole una visione a 360°.
Bisogna partire dal principio che sicuramente il SSN non deve crollare ed evitare soprattutto morti evitabili (scusate la ripetizione).
Questo però non vuol dire che si possa fare tutto senza poi di fatto mettere sul piatto della bilancia i due pesi.
Si può anche ipotizzare (per assurdo) di mettere l'esercito a presidio di ogni strada a sparare a vista a chiunque sia in strada (e non sia un medico o un infermiere)...
Magari i contagi si fermano totalmente in un mese, ma avresti gente che si suicida o muore di fame nell'attesa (perchè ovviamente vieteresti qualsiasi uscita).
Chiaramente la mia sopra è una provocazione (se non si fosse capito).
Ma è il famoso detto: "L'operazione è perfettamente riuscita... ma il paziente è morto".
Che sia molto difficile non vi è alcun dubbio, anche perchè parliamo di governare 60 Milioni di persone con situazioni profondamente diverse e con un'epidemia che per fortuna non ha la medesima presenza in tutta Italia.
Quindi anche far comprendere l'importanza di un provvedimento in aree del paese con una criticità differente, non è così banale come si possa credere.
In altri miei post ho fatto presente che ritenevo NORMALE aver seguito una logica di misure via via sempre più stringenti, anche se ad oggi possa sembrare più logico averlo già fatto.
Nessuno meno di un mese fa avrebbe MAI e poi MAI accettato le disposizioni odierne con la numerosità di contagi e vittime di allora.
Avremmo avuto seriamente delle sommosse popolari perchè sarebbe stato come dire di curare un raffreddore con una chemioterapia (è un esempio riferito ai dati PASSATI e non a quelli attuali).
Old 24-03-2020, 17:23   #5771
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
E mettiamoci pure la ciliegina va': https://www.repubblica.it/economia/2...ni_-252166922/

Non so se è già stato postato.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 24-03-2020, 17:24   #5772
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tranquillo compa'...peace and love...non porto rancore...ops....'spetta, Word mi dice "Il file "lista_gente_da_mazzolare_finita_la_crisi.docx" ha superato il limite consentito".

Ok, ti metto su quello nuovo...
Meno male... magari dopo che avrai finito il primo file, ti sarei sfogato abbastanza e tramuterai il secondo in "lista_gente_da_costringere_a_fare_una_corsa.docx"... a pensarci bene puoi mettermi nel primo?
Old 24-03-2020, 17:25   #5773
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
E mettiamoci pure la ciliegina va': https://www.repubblica.it/economia/2...ni_-252166922/

L'avevo letta pochi minuti fa... credo che siano considerati servizi essenziali, quindi possono fare uno sciopero, ma non chiudere a loro discrezione...
altrimenti su questa falsa riga, potrebbero fare lo stesso ragionamento FDO, vigili e personale sanitario...
Old 24-03-2020, 17:26   #5774
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
I matti, gli omicidi, infrazioni e quant'altro c'erano prima e ci sono adesso, normale che avvengano in un contesto attuale (corona virus) ma non è che cambia.
Non so se si capisce che intendo.
Adesso la gente sta a casa e li riprende e li mette su YouTube, spero che almeno arrestino quell'animale e lo tengano dentro per un bel po'.
WarDuck è offline  
Old 24-03-2020, 17:31   #5775
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Quote:
L'avevo letta pochi minuti fa... credo che siano considerati servizi essenziali, quindi possono fare uno sciopero, ma non chiudere a loro discrezione...
altrimenti su questa falsa riga, potrebbero fare lo stesso ragionamento FDO, vigili e personale sanitario...
Poi voglio vedere gli autotrasportatori che portano alimenti e medicinali che rimangono senza carburante in mezzo all'autostrada.
Ressa nei supermarket per accaparrarsi l'ultimo pezzo di carta igienica, camion fermi senza gasolio presi d'assalto, squilibrati che ti aspettano fuori dal supermercato al parcheggio per spaccarti la testa a suon di mazza per rubarti il carrello della spesa... la fine del mondo
Cromwell è online  
Old 24-03-2020, 17:31   #5776
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Meno male... magari dopo che avrai finito il primo file, ti sarei sfogato abbastanza e tramuterai il secondo in "lista_gente_da_costringere_a_fare_una_corsa.docx"... a pensarci bene puoi mettermi nel primo?
Non ho mica capito se vuoi correre... Riformula la frase...

EDIT. No starai in entrambi i files, la corsa TI TOCCA !

Comunque qui prima che ci riconsentiranno, anche solo di ripassare a prendere una pizza al taglio, ne sarà passato di tempo.

A proposito le leggende narrano di pazzi che corrono maratone, si hai letto bene, maratone, nelle terrazze di casa...!

Ma come minchia fai a fare 42 km e passa in pochi metri...ma va bene la passione, sono il primo a dirlo...ma qui si va oltre...ben oltre...voglio dire alla fine di questa vaccata ti viene un capogiro e cadi giù dal balcone, atterri su quello che sta sfasciando la macchina al vicino, vi menate...errr...no...ho mischiato....comincio a svalvolare pure io...

Ultima modifica di Saturn : 24-03-2020 alle 17:34.
Saturn è offline  
Old 24-03-2020, 17:37   #5777
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non ho capito cosa chiedono i benzinai, chiu pilu?
Old 24-03-2020, 17:42   #5778
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma non ho capito cosa chiedono i benzinai, chiu pilu?
Quello SEMPRE ! PS A tutti quelli che hanno la morosa in casa...ricordatevi ASTENERSI dal compiere atti egoistici personali fino alla fine della crisi...tanto non ve la davano sicuro neanche prima, ma meglio ricordarlo.

Smetti di trXXXare, vivi per i tuoi figli (quelli attuali) - che tra 9 mesi sennò mi mandate in crisi un'altra volta la sanità con tutte ste nascite !

PS. Che vogliono 'sti benzinai ?!?

PPS. Manco a farlo apposta...mi ha scritto un amico...compagna in cinta...dice che avevano finito tutto il catalogo di Netflix...mah !

Ultima modifica di Saturn : 24-03-2020 alle 17:46.
Saturn è offline  
Old 24-03-2020, 17:51   #5779
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
A huan un Cinese ne ha corsa una in casa sul tapis roulant.
Sul terrazzo di casa ho letto di 21km corsi (na mezza) che già è follia di per se.
Follia non tanto per il gesto, anzi chapeau, ma per quelli che ci sono sotto...gli farai una bella testa per 3/4 ore buoni (a seconda dei tempi che hai nelle gambe).
Un mio amico, si è messo a saltare la corda e dopo 15 minuti è arrivato su quello che piano di sotto incazzato peggio di una iena.
Questo per dire....hai voglia a dire staiacasa, fai gli esercizi a casa...Non tutti hanno appartamenti o case con locali da poter scegliere e dove non disturbi nessuno.
VAI A CASA, STAI A CASA !

Chi non conosce il Profeta Montesi...beh...si informi che è una lacuna !!!

PS. D'accordo su tutto...a farlo in condominio...vengono ad accopparti tutti gli altri condomini nell'arco di venti minuti...

Ultima modifica di Saturn : 24-03-2020 alle 17:58.
Saturn è offline  
Old 24-03-2020, 17:53   #5780
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Personalmente se mi dicessero di tornare all'età della pietra, ma poter vivere i miei affetti senza restrizioni, non avrei alcun dubbio sulla scelta....
mi sa che sottovaluti enormemente l'era presente...
cmq puoi fare un pallidissimo esperimento spegnendo il contatore della luce per un giorno...
poi mi dici.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian