|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mi immagino gli apparati presso gli ixp di tutto il mondo, che surriscalderebbero senza climatizzazione (anni fa mi trovai per lavoro nella sala macchine di quello di padova, epserienza 'estrema' più che l'incontro coi bonda di cui sopra
|
|
|
#5742 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ancora con i tamponi? In Italia non possiamo fare più di 20.000 tamponi al giorno, per mancanza di personale, laboratori, attrezzature e reagenti, quindi qualsiasi cosa proponiate è inattuabile.
Quote:
Quote:
L'importante è che stiamo chiusi in casa. Poi fra qualche mese o anno la storia ci racconterà anche il perché. https://youtu.be/z5SdhJ3xn1I Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-03-2020 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
#5743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io adoro storie da fonti di qualunque tipo: mi è sempre piaciuto leggere, ma non vedo perchè debba rifiutare di seguire storie da un film (rigorosamente col mio impianto HT di casa ) o anche in un videogioco. Quale che sia la fonte si tratta sempre di storie che rivivo nella mia mente e mi suscitano emozioni... a volte talmente forti che... va bo, alcune cose meglio non dirle.Oppure quando vado a fare fotografia astronomica: certe foto sarebbero impossibili senza la strumentazione moderna, ed estremamente più complicata con quella in dotazione anche solo 15 anni fa. E per farla passo l'intera nottata all'aperto in mezzo al nulla. Se non fosse per la crisi in atto la settimana scorsa sarei uscito. Finchè non mi viene sonno è liberatorio passare una serata sotto le stelle in quel modo. Non è forse quanto di più umano possa esserci nell'immergersi tra la natura nei propri pensieri mentre si osserva l'universo? (no, ancora nessun disco volante ).Il problema non è la tecnologia. Il problema è che la gente la usa per le cazzate, come pubblicare roba inutile su facebook o perderci tempo senza fare nulla di concreto, sia materialmente che "spiritualmente".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che la stragrande maggioranza degli utilizzatori non ne fa uso consapevole (poi anche qui, ci sono vari 'livelli') e quindi ricade nella categoria 'a rischio', secondo l'ipotesi fatta sopra almeno
|
|
|
#5745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una basta e avanza
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#5746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
è l'unica che non si vede |
|
|
|
|
|
#5748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non mi sembra una situazione normale. E non me lo ha detto la TV me lo ha detto la famiglia. Poi non capisco, tutto il mondo conta i morti e tu dici che sono solo cazzate, non ti sembra strano che tu sai tutto e gli altri non capiscono nulla o sono in malafede? tutti ? Sembra la barzelletta del tipo contromano in autostrada che pensa che tutti gli altri stiano sbagliando.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 24-03-2020 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#5749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...come criterio di massima, come sistema di riferimento, come atteggiamento preferenziale...era meglio se ci faceva i cazzi suoi !" (cit. Cetto LaQualunque) ![]() Ironia a parte e ovviamente CONDANNANDO l'azione violenta di questo signore, sarebbe bene CONTATTARE LE FORZE DELL'ORDINE per assembramenti e compartamenti sociali pericolosi per la diffusione del virus. Se dopo si vogliono chiamare anche se c'è un tizio, isolato, che ha violato il duecentesimo metro ed è arrivato al ducentesimo e uno, sta alla nostra logica. Io questa mattina avevo un vicino andato "in loop" che faceva avanti e indietro correndo...passando di fronte anche al mio cancello....gli ho fatto la battuta...."va bene i 200 mt ma vai ad appestare anche un altro tratto di strada, sono 40 minuti che fai avanti e indietro ". Risata ed è finita li...
Ultima modifica di Saturn : 24-03-2020 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#5750 |
|
Senior Member
|
dalle indiscrezioni che circolano sul decreto in preparazione, che vedremo cosa prevederà, mi spicca un particolare (anche questo da confermare ovviamente)
pare che introdurranno una 'reiterabilità a termine' in pratica il decreto sarà rinnovabile e modificabile, sia in un senso che nell'altro, ogni mese, ma non oltre il 31 luglio il che farebbe pensare che il termine (almeno ad ora neh...) dell'emergenza, nel caso peggiore (speriamo) si proietti su quella data...
|
|
#5751 |
|
Senior Member
|
31 Luglio vuol dire fino ad altri 3 mesi e mezzo pieni.
Io spero che il caso peggiore sia prima, altrimenti da qui a qualche tempo rimarranno ben pochi quelli che tutto sommato se la passano decentemente.
|
|
|
|
#5752 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Forse sarebbe meglio parcheggiare l'auto nel box Da domani il vicinato ti accoglierà così |
|
|
|
|
|
#5753 |
|
Senior Member
|
a integrazione, ignoro se la 'scaletta' apparentemente prevista sia una scelta, o piuttosto ci sia qualche regolamento specifico a prescindere...
|
|
#5754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#5755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Tranquillo...casa di campagna, la macchina è al sicuro chiusa...comunque a me mi soprannomino "profeta" in tempo di pace e "legislatore", per l'appunto, nei periodi di crisi e di guerra. Pensa che d'estate a volte mi addormento con il portone di casa aperto, neanche con le chiavi, proprio spalancato che arrivi fino a camera mia....neppure i ladri si degnano di venire a scassarmi la mixxxxa...lo sanno tutti che sono "suonato", che non c'è da fidarsi molto... Del resto il nostro è un paesino che ha il motto "Nel fucile e nello schioppo we trust !" Comunque ci mancava la neve oggi...e logicamente mi riferisco a quella che cade dal cielo ! PS. Ormai la macchina è andata.... - EPICO.
Ultima modifica di Saturn : 24-03-2020 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#5756 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi. Quote:
Comunque sia, c'è troppo affollamento. |
||
|
|
|
|
#5757 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spegnere la TV è il primo modo per essere informati, da anni. |
||
|
|
|
|
#5758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale, la percezione delle dimensioni dei fenomeni dipende molto anche da quanto e come vengono puntati i riflettori su di essi. In primis appunto da tv e media inutili che, così facendo, disinformano. Quando ci sono 20/25.000 morti di influenza, ma le tv non se ne accorgono (magari concentrate su 3 morti in un incidente stradale), passa tutto inosservato. https://www.sciencedirect.com/scienc...01971219303285 |
|
|
|
|
|
#5759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però vanno anche considerate alcuni aspetti quando si fanno certi discorsi: - Non abbiamo un vaccino (mentre per l'influenza stagionale lo si prepara sempre) - Ha una capacità di contagio superiore ad una normale influenza - E' molto più aggressivo di una normale influenza A questo aggiungici l'effetto panico.
|
|
|
|
|
#5760 |
|
Senior Member
|
Trump uno dei pochi a ragionare.
https://www.agi.it/estero/news/2020-...tdown-7796920/ https://www.adnkronos.com/fatti/este...JFksGzOiK.html Gli Usa "non sono fatti per lo shutdown". "Non lasceremo che la cura sia peggiore del problema il presidente ha indicato l'esigenza di voler gradualmente far ripartire il Paese, perché "si può morire" anche di crisi economica e occorre trovare un punto di equilibrio. "Se fosse per i medici, chiuderebbero tutto il mondo" "Questo è un problema medico. Non consentiremo che si trasformi in un problema finanziario di lungo periodo" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.