Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2020, 13:29   #5721
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ti sfugge che adesso come adesso avvicinarti ai tuoi cari potenzialmente è un veicolo di contagio per cui morte.

Io ai miei cari voglio bene e in questo momento voglio che stiano in salute piuttosto che dargli un abbraccio e farli ammalare.
Innanzitutto chiariamo un dubbio.
Il virus non si diffonde semplicemente respirando l'aria, altrimenti neanche nelle nostre case saremmo sicuri di non venire contagiati.
Se io non esco di casa da oltre due settimane e lo stesso stanno facendo i miei cari, dove potrei contagiarmi? dentro l'auto nel tragitto per spostarmi?
Certo se lavori (o ancora peggio sei un medico o un infermiere) le possibilità aumentano, ma se sei segregato in casa da settimane, mi riesce difficile che ti possa infettare solo affacciandoti al balcone (o sbaglio?)

Quote:
Quando la situazione sarà più stabile torneremo a stare assieme, fino ad ora sono state 3 settimane. Per chi lavora spesso in trasferta come me non è molto diverso dal solito dopotutto.
Il problema è il quando... potrebbe essere anche tra 2 mesi... e chi non lavora fuori, ma è bloccato in casa (magari anche da solo) non vive sicuramente la questione alla stessa maniera di chi ha tutti i suoi familiari sotto lo stesso tetto...

Quote:
In quanto alla tua ultima affermazione che ho evidenziato, probabilmente non hai mai sofferto la fame. Io fortunatamente neppure, ma ho vivi nella memoria i racconti di mio nonno deportato dai nazisti.
Te lo ripeto perchè vuoi continuare a fare raffronti che NON possiamo fare, non avendo chiaramente vissuto certe situazioni se non come racconti?
Francamente non continuerò a prestarmi a queste considerazioni perchè trovo illogico e sbagliato voler trovare similitudini con un evento drammatico (e frutto della FOLLIA UMANA) quale l'olocausto.

Quote:
Tra l'altro non credo che tu parli sul serio quando dici che vorresti fare a cambio con un africano che magari vive in estrema povertà in una baracca in posti dove se ti fai male magari muori perché non ti possono curare. Per cui non esageriamo.
Se per te il possesso di cose vale più di avere persone per te importanti vicino, lo rispetto, ma non lo condivido.
Old 24-03-2020, 13:34   #5722
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Suvvia ragazzi, abbiamo i telefoni, abbiamo internet, possiamo fare video chiamate a tutte le ore e verso qualunque parte del mondo.
Capisco perfettamente il disagio (non vedo la mia ragazza da 3 settimane) ma dobbiamo mantenere alto il morale, nella vita c'è di peggio rispetto alla lontananza momentanea.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 24-03-2020, 13:36   #5723
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Se per te il possesso di cose vale più di avere persone per te importanti vicino, lo rispetto, ma non lo condivido.
Chi ha parlato di "possesso di cose"? Parlo di vita.

Tu stai dicendo che gli africani sono più fortunati di noi perchè in questi giorni possono muoversi liberamente.

Ma tantissimi africani:
- vivono in una baracca
- non hanno il cesso
- patiscono la fame
- patiscono le malattie
- hanno un tasso di mortalità altissimo, compresa la mortalità infantile
- hanno zero istruzione per cui zero emancipazione
- convivono con la violenza

Mi spieghi come fai a stare coi tuoi cari se la probabilità che tuo figlio muoia prima di compiere 10 anni è così alta?

Stai andando oltre con un ragionamento logico, sostenendo che gli abitanti dell'Africa stanno meglio di noi, anche in questo mese.

Se per te avere una casa e un cesso significa "possedere cose" allora alzo le mani, non pensavo di parlare con San Francesco.
Old 24-03-2020, 13:45   #5724
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Capisco perfettamente il disagio (non vedo la mia ragazza da 3 settimane)
E l'amante?

Sdrammatizzo, solo una battuta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 24-03-2020, 13:55   #5725
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Si tende sempre a ragionare per estremi ma credo che esistano anche le vie di mezzo. Non si dice certo che quelle antiche fossero "vite felici" (EDIT: specifico quelle pre-industriali) ma esistevano ad un certo livello di progresso anche societa' familiari autosufficienti (EDIT: specifico es. contadine) sia credo in europa che in africa che magari avrebbero voluto cambiare ma grazie a conoscenze riuscivano a sopravvivere e in ridotte societa' o addirittura appunto solo la propria famiglia. NON sto' dicendo che fosse un mondo dorato ovvio, ma se il mondo si trovasse davvero con il fondoschiena per terra, tralasciando chi si salverebbe via social facendo una live da qualche isola in qualche oceano, tutte quelle conoscenze che permettevano all'uomo pre-industriale di saper sopravvivere (che non significa movida) comunque ora sono sparite o rimaste ai pochi anziani che tanto critichiamo e che ora sono ancora piu' a rischio malattia o know-how di aziende che te le venderebbero come prodotto finito (!) a n volte il prezzo.
Quanti qui saprebbero vivere coltivando, tenendo bestie, costruendo casa, etc. etc..io idem? Magari non ce ne sara' bisogno speriamo, ma chi puo' esserne certo?

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 14:53.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 14:08   #5726
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Era solo una questione di tempo, prima o dopo sarebbe arrivato qualcuno a sclerare.
Ma perché la gente non se ne sta in casa e si fa i cazzi suoi...
Fanno gli sceriffi, e poi piangono...

Coronavirus, ripreso dal vicino perché corre gli sfascia la macchina a martellate
Ma correva con quel martellone?
Immagino ci fosse qualcosa di precedente a questa storia per far scattare la molla, ma non c'e' da stupirsi che questa logica della caccia al vicino o untore sia una medaglia dai due lati l'uno che fomenta l'altro a reazioni assurde da entrambe le parti.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 14:08   #5727
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Era solo una questione di tempo, prima o dopo sarebbe arrivato qualcuno a sclerare.

Coronavirus, ripreso dal vicino perché corre gli sfascia la macchina a martellate
perchè adesso avrebbe ragione il teppista?
Old 24-03-2020, 14:09   #5728
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
news sparse ma significative, imho

questione solo di tempo per il rinvio dei giochi 2020
sarà interessante (ma solo come esercizio 'diplomatico', per così dire) vedere se il numero dei contagiati resterà sotto controllo in giappone

superconsulente bertolaso già ai box per contagio
Old 24-03-2020, 14:12   #5729
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Si tende sempre a ragionare per estremi ma credo che esistano anche le vie di mezzo. Non si dice certo che fossero "vite felici" ma esistevano ad un certo livello di progresso anche societa' familiari autosufficienti sia credo in europa che in africa che magari avrebbero voluto cambiare ma grazie a conoscenze riuscivano a sopravvivere e in ridotte societa' o addirittura appunto solo la propria famiglia. NON sto' dicendo che fosse un mondo dorato ovvio, ma se il mondo si trovasse davvero con il fondoschiena per terra, tralasciando chi si salverebbe via social facendo una live da qualche isola in qualche oceano, tutte quelle conoscenze che permettevano all'uomo pre-industriale di saper sopravvivere (che non significa movida) comunque ora sono sparite o rimaste ai pochi anziani che tanto critichiamo e che ora sono ancora piu' a rischio malattia o know-how di aziende che te le venderebbero come prodotto finito (!) a n volte il prezzo.
Quanti qui saprebbero vivere coltivando, tenendo bestie, costruendo casa, etc. etc..io idem? Magari non ce ne sara' bisogno speriamo, ma chi puo' esserne certo?
Guarda che l'utente che ho citato non ha parlato di mezze misure. Ha scritto che secondo lui:
- noi abbiamo meno opzioni degli ebrei durante l'olocausto
- farebbe a cambio con la vita di un africano

Ragazzi qui stiamo esagerando.
Old 24-03-2020, 14:21   #5730
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E l'amante?

....
Old 24-03-2020, 14:30   #5731
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Guarda che l'utente che ho citato non ha parlato di mezze misure. Ha scritto che secondo lui:..
Ragazzi qui stiamo esagerando.
Io non facevo alcun riferimento o giudizio a eventi specifici o vostre opinioni, facevo un ragionamento totalmente generico sulle societa' pre-industriali familiari, ho sbagliato a quotarti infatti avevo tolto il quote, ma parlando di societa' antiche africane riportavo la discussione proprio ad un piu' generico ragionamento tranquillo a livello sociologico, non storico. Non prendo mica le parti di nessuno.
Aggiungo tra l'altro che non avevo letto i post precedenti da te citati.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 15:44.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 14:39   #5732
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E l'amante?

il Cor.navirus

Quote:

Non si possono gettare nel vulcano tutti e 4?
ryan78 è offline  
Old 24-03-2020, 14:40   #5733
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Io non facevo alcun riferimento o giudizio a eventi specifici o vostre opinioni, facevo un ragionamento totalmente generico sulle societa' pre-industriali, ho sbagliato a quotarti infatti avevo tolto il quote, parlando di societa' antiche africane riportavo la discussione proprio ad un piu' generico ragionamento tranquillo a livello sociologico, non storico.
se non ricordo male qualche tempo fa avevo citato il contatto che ebbi anni fa con un gruppo di bonda, una delle più affascinanti tribù (in senso lato) del subcontinente indiano
purtroppo per tensioni nella regione (coinvolti ovviamente noi cattolici ) non era sicuro raggiungere uno dei villaggi. ma lo sguardo che avevano era sufficiente a capire tutto l'essenziale...
Old 24-03-2020, 14:44   #5734
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:

Eh, come nei western, lo sceriffo è il primo a buscarle

Ciò detto, come qualcun altro ha sottolineato, viviamo in una società in cui non sappiamo se la tecnologia è una nostra estensione o viceversa. Se un alieno venisse sulla terra penserebbe che i veri padroni sulla terra sono le macchine, tanto hanno modificato gli insediamenti umani. Quanto spazio dedichiamo alle automobili, ad esempio, sulla superficie urbana?
Qualcun altro ha detto "suvvia, abbiamo la tv, il pc, lo smartphone, si può sopravvivere". Bene...io penso che invece non riuscirei a mantenere la sanità mentale se non avessi i miei ricordi, le canzoni mandate a memoria, il sole che entra da una finestra, l'aria pulita del mattino e i miei strumenti musicali. Altro che divano e tv (tv che non ho). Per carità, guardo anche io i film sul pc dal divano, ma non sono le cose che mi terranno di qua dal confine della follia. Da domani sarò a casa anche io e farò esercizio fisico, brevi passeggiate in solitaria (provate a uscire a ora di pranzo o col buio, non incontrerete nessuno), suonate, cucinerò e farò le faccende. Vino, musica e qualche buon film. Alla grande. Non ho nemmeno una fidanzata da bramare di vedere (sfiga ha voluto che ci siamo lasciati proprio l'8 marzo ). La cosa che mi manca di più in realtà ho capito che è la possibilità di scegliere se uscire o se rimanere in casa a cazzeggiare. Non mi mancano le folle e la confusione del venerdì sera in città, dico davvero.

Ultima modifica di Rigetto : 24-03-2020 alle 14:54.
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 14:46   #5735
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se non ricordo male qualche tempo fa avevo citato il contatto che ebbi anni fa con un gruppo di bonda, una delle più affascinanti tribù (in senso lato) del subcontinente indiano
purtroppo per tensioni nella regione (coinvolti ovviamente noi cattolici ) non era sicuro raggiungere uno dei villaggi. ma lo sguardo che avevano era sufficiente a capire tutto l'essenziale...
Avevo letto qualche libro circa le tante tribu' che allora esistevano totalmente autosufficienti, tra l'altro anche molto cinema e' stato fatto in merito. Certo che se una persona moderna si trovasse in quel tipo di vita gli ci vorrebbero anni ad adattarsi ma magari alla fine chissa' se cio' che si imparerebbe sarebbe comunque piu' utile di quantita' di tempo enorme speso su display accesi nel vuoto cosmico totale non sapendo nemmeno piu' come farsi da mangiare figuriamoci procacciarselo.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 14:48.
386DX40 è offline  
Old 24-03-2020, 14:52   #5736
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Certo che se una persona moderna si trovasse in quel tipo di vita gli ci vorrebbero anni ad adattarsi ma magari alla fine chissa' se cio' che si imparerebbe sarebbe comunque piu' utile di quantita' di tempo enorme speso su display accesi nel vuoto cosmico totale non sapendo nemmeno piu' come farsi da mangiare figuriamoci procacciarselo.
non saprei rispondere, ma direi che oggi sia più probabile che vengano assorbiti (molte delle tribù primigenie del subcontinente) dalla velocemente arrembante modernità, declinata secondo le culture locali, ma pur sempre 'straniante' dalle questioni primigenie, come loro
Old 24-03-2020, 15:11   #5737
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Bè, noi partiamo (quasi) sempre dall'assunto che la nostra sia la migliore delle società possibili e non soltanto "una delle". Abbiamo allungato la vita media ma a un prezzo abbastanza salato, quello di lavorare per almeno un terzo del nostro tempo migliore, quello della gioventù e della vita adulta. Viviamo meglio ma il tempo non è "davvero" nostro. Senza parlare del fatto che sempre di più ci ritroviamo nei nostri mono e bilocali da bravi cittadini del mondo emancipati e tecnologici in una affollata solitudine. Inoltre l'affollamento delle città e dei palazzi in cui viviamo comporta una certa aggressività proprio per la mancanza di uno spazio vitale necessario. Non mi dilungo oltre, ma ci sarebbero altri esempi. Penso che certi fenomeni debbano fare riflettere. Secondo me abbiamo tanta strada ancora da fare sulla via per una società davvero migliore.
Rigetto è offline  
Old 24-03-2020, 15:14   #5738
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Oltre alla caccia arunner tra poco a livello globale daremo la caccia agli streamer accaniti e servizi annessi
Io per carità mi limito a bestemmiare davanti allo schermo e amen, però oggettivamente ci sono momenti in cui le reti (sopratutto quelle mobile) non ne vogliono sapere, peggio del 56k.
Dal potere che mi è concesso dai nostri avi, invoco il sempre fu Germano Mosconi.

(scusate...)
Old 24-03-2020, 15:14   #5739
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

in ogni caso un 'bagno di umiltà' lo faremo a breve, suppongo
non lo intendo come aspetto positivo, o almeno non in questo modo
Old 24-03-2020, 15:16   #5740
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
mitico mosconi
san80d è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian