|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il virus non si diffonde semplicemente respirando l'aria, altrimenti neanche nelle nostre case saremmo sicuri di non venire contagiati. Se io non esco di casa da oltre due settimane e lo stesso stanno facendo i miei cari, dove potrei contagiarmi? dentro l'auto nel tragitto per spostarmi? Certo se lavori (o ancora peggio sei un medico o un infermiere) le possibilità aumentano, ma se sei segregato in casa da settimane, mi riesce difficile che ti possa infettare solo affacciandoti al balcone (o sbaglio?) Quote:
Quote:
Francamente non continuerò a prestarmi a queste considerazioni perchè trovo illogico e sbagliato voler trovare similitudini con un evento drammatico (e frutto della FOLLIA UMANA) quale l'olocausto. Quote:
|
|
|
#5722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Suvvia ragazzi, abbiamo i telefoni, abbiamo internet, possiamo fare video chiamate a tutte le ore e verso qualunque parte del mondo.
Capisco perfettamente il disagio (non vedo la mia ragazza da 3 settimane) ma dobbiamo mantenere alto il morale, nella vita c'è di peggio rispetto alla lontananza momentanea.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tu stai dicendo che gli africani sono più fortunati di noi perchè in questi giorni possono muoversi liberamente. Ma tantissimi africani: - vivono in una baracca - non hanno il cesso - patiscono la fame - patiscono le malattie - hanno un tasso di mortalità altissimo, compresa la mortalità infantile - hanno zero istruzione per cui zero emancipazione - convivono con la violenza Mi spieghi come fai a stare coi tuoi cari se la probabilità che tuo figlio muoia prima di compiere 10 anni è così alta? Stai andando oltre con un ragionamento logico, sostenendo che gli abitanti dell'Africa stanno meglio di noi, anche in questo mese. Se per te avere una casa e un cesso significa "possedere cose" allora alzo le mani, non pensavo di parlare con San Francesco.
|
|
|
#5724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Sdrammatizzo, solo una battuta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Si tende sempre a ragionare per estremi ma credo che esistano anche le vie di mezzo. Non si dice certo che quelle antiche fossero "vite felici" (EDIT: specifico quelle pre-industriali) ma esistevano ad un certo livello di progresso anche societa' familiari autosufficienti (EDIT: specifico es. contadine) sia credo in europa che in africa che magari avrebbero voluto cambiare ma grazie a conoscenze riuscivano a sopravvivere e in ridotte societa' o addirittura appunto solo la propria famiglia. NON sto' dicendo che fosse un mondo dorato ovvio, ma se il mondo si trovasse davvero con il fondoschiena per terra, tralasciando chi si salverebbe via social facendo una live da qualche isola in qualche oceano, tutte quelle conoscenze che permettevano all'uomo pre-industriale di saper sopravvivere (che non significa movida) comunque ora sono sparite o rimaste ai pochi anziani che tanto critichiamo e che ora sono ancora piu' a rischio malattia o know-how di aziende che te le venderebbero come prodotto finito (!) a n volte il prezzo.
Quanti qui saprebbero vivere coltivando, tenendo bestie, costruendo casa, etc. etc..io idem? Magari non ce ne sara' bisogno speriamo, ma chi puo' esserne certo? Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 14:53. |
|
|
|
|
#5726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino ci fosse qualcosa di precedente a questa storia per far scattare la molla, ma non c'e' da stupirsi che questa logica della caccia al vicino o untore sia una medaglia dai due lati l'uno che fomenta l'altro a reazioni assurde da entrambe le parti. |
|
|
|
|
|
#5727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
news sparse ma significative, imho
questione solo di tempo per il rinvio dei giochi 2020 sarà interessante (ma solo come esercizio 'diplomatico', per così dire) vedere se il numero dei contagiati resterà sotto controllo in giappone superconsulente bertolaso già ai box per contagio
|
|
#5729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- noi abbiamo meno opzioni degli ebrei durante l'olocausto - farebbe a cambio con la vita di un africano Ragazzi qui stiamo esagerando.
|
|
|
#5730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
|
|
#5731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo tra l'altro che non avevo letto i post precedenti da te citati. Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#5732 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
il Cor.navirus
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per tensioni nella regione (coinvolti ovviamente noi cattolici
|
|
|
#5734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ciò detto, come qualcun altro ha sottolineato, viviamo in una società in cui non sappiamo se la tecnologia è una nostra estensione o viceversa. Se un alieno venisse sulla terra penserebbe che i veri padroni sulla terra sono le macchine, tanto hanno modificato gli insediamenti umani. Quanto spazio dedichiamo alle automobili, ad esempio, sulla superficie urbana? Qualcun altro ha detto "suvvia, abbiamo la tv, il pc, lo smartphone, si può sopravvivere". Bene...io penso che invece non riuscirei a mantenere la sanità mentale se non avessi i miei ricordi, le canzoni mandate a memoria, il sole che entra da una finestra, l'aria pulita del mattino e i miei strumenti musicali. Altro che divano e tv (tv che non ho). Per carità, guardo anche io i film sul pc dal divano, ma non sono le cose che mi terranno di qua dal confine della follia. Da domani sarò a casa anche io e farò esercizio fisico, brevi passeggiate in solitaria (provate a uscire a ora di pranzo o col buio, non incontrerete nessuno), suonate, cucinerò e farò le faccende. Vino, musica e qualche buon film. Alla grande. Non ho nemmeno una fidanzata da bramare di vedere (sfiga ha voluto che ci siamo lasciati proprio l'8 marzo Ultima modifica di Rigetto : 24-03-2020 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#5735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 24-03-2020 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bè, noi partiamo (quasi) sempre dall'assunto che la nostra sia la migliore delle società possibili e non soltanto "una delle". Abbiamo allungato la vita media ma a un prezzo abbastanza salato, quello di lavorare per almeno un terzo del nostro tempo migliore, quello della gioventù e della vita adulta. Viviamo meglio ma il tempo non è "davvero" nostro. Senza parlare del fatto che sempre di più ci ritroviamo nei nostri mono e bilocali da bravi cittadini del mondo emancipati e tecnologici in una affollata solitudine. Inoltre l'affollamento delle città e dei palazzi in cui viviamo comporta una certa aggressività proprio per la mancanza di uno spazio vitale necessario. Non mi dilungo oltre, ma ci sarebbero altri esempi. Penso che certi fenomeni debbano fare riflettere. Secondo me abbiamo tanta strada ancora da fare sulla via per una società davvero migliore.
|
|
|
|
|
#5738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Oltre alla caccia arunner tra poco a livello globale daremo la caccia agli streamer accaniti e servizi annessi
Io per carità mi limito a bestemmiare davanti allo schermo e amen, però oggettivamente ci sono momenti in cui le reti (sopratutto quelle mobile) non ne vogliono sapere, peggio del 56k. Dal potere che mi è concesso dai nostri avi, invoco il sempre fu Germano Mosconi. (scusate...)
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
|
in ogni caso un 'bagno di umiltà' lo faremo a breve, suppongo
non lo intendo come aspetto positivo, o almeno non in questo modo
|
|
#5740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mitico mosconi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.