Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2020, 19:28   #5621
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Quelle bande ai lati NON coprono nulla.
È come se tu giocassi ad un gioco in 4:3 sui nuovi monitor 16:9.
Puoi vedere l immagine allargata male a schermo intero oppure due bande nere ai lati oppure invece che le bande nere alcuni mettono delle "etichette" del gioco.
Quindi mi volete dire che dopo quasi 6000 messaggi, siamo tornati a parlare di "tecnologia" su un forum di tecnologia? Mi, non ci posso credere.
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:29   #5622
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah ok... quindi si tratta solo di spiegare alle persone come si fanno i video dopo avergli spiegato di lavarsi le mani
Si perde solo tempo, ormai ho smesso di farlo presente.

i cellulari delle persone sono l'equivalente del Gange come batteri e patogeni vari senza essere sacri, perciò lavarsi le mani + smartphone
ryan78 è offline  
Old 23-03-2020, 19:29   #5623
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Anche oggi la crescite dei contagiati ha avuto un forte rallentamento, dopo quello di ieri. Dal 13,9 al 10,4 e oggi all'8,1%. E come ieri le regioni ad andar "meglio" sono state quelle pu' colpite. Oggi ci sono 1000 contagiati in meno rispetto a due giorni fa.

P.S. Ho qualche dubbio su questo dato, ma se e' vero oggi in lombardia non c'e' stato nessun nuovo ricovero in t.i. Pero' mi sembra molto improbabile a essere sincero.
Vabbè speriamo siano buone notizie...
E soprattutto speriamo che questo non porti le persone a riversarsi in massa in giro appena vedono un po' di sole e numeri molto più bassi
Old 23-03-2020, 19:33   #5624
san80d
Senior Member

Quote:
sicuramente lo sono

Quote:
E soprattutto speriamo che questo non porti le persone a riversarsi in massa in giro appena vedono un po' di sole e numeri molto più bassi
allora ci tocca tifare pure per il maltempo, qui oggi c'e' un tempo che ti dice "stai in casa e non rompere il caxxo"
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:37   #5625
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
più che altro speriamo siano chiari quelli che decidono, e che soprattutto intensifichino i controlli, altrimenti non se ne esce più

a me personalmente seccherebbe parecchio vedere resi vani i sacrifici (niente di drammatico, ma cmq sacrifici) che chi è responsabile sta facendo, per colpa di una minoranza di irresponsabili
Old 23-03-2020, 19:38   #5626
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
E' una domanda, anzi sono domande piu che giuste, ma credo che nell'immediato non si possano avere certezze assolute.

bisognerebbe fare test su test con animali, e non credo che al momento ci sia oggettivamente il tempo da "perdere" dietro a quelle cose.

evidentemente, secondo i dati in loro possesso, visto che questo COVID-19 fa parte dei Coronavirus, quindi non è del tutto nuovo come virus, hanno già visto che sugli animali non ha effetti.
poi se questa variante può avercela, ripeto, sarebbe tutto da testare
Non sarebbe un qualcosa che richiederebbe molto tempo e a livello magari di centri di ricerca esterni agli ospedali cosi' da non portare via tempo prezioso alle strutture pubbliche. Ma sarebbe comunque interessante uno studio specifico su questo virus.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 19:39   #5627
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Vorrei porre una domanda...
Sento spesso parlare di Ilaria Capua.
Ma fatemi capire nel mondo è l'unica persona da considerare attendibile?
Qua ogni giorno sentiamo 100.000 voci di esperti, contro esperti e via discorrendo, ma alla fine sento spesso citare solo Ilaria Capua.
Tutti scemi o magari dovremmo cercare di non focalizzarci SOLO su una persona?
Certamente non è l'unica, e certamente non è infallibile nemmeno lei.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 19:40   #5628
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
i cellulari delle persone sono l'equivalente del Gange come batteri e patogeni vari senza essere sacri, perciò lavarsi le mani + smartphone
Gli smartphone impermeabili servono.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 19:41   #5629
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Forse la Capua risulta più credibile perché più equilibrata di molti. La Gismondi ad esempio, all’inizio minimizzava in maniera troppo esagerata, da quello è passata al terrorismo del “virus che forse è mutato ma chi lo sa”, vien da se che le persone più equilibrate e che si mettono in discussione sono quelle che viene naturale ascoltare.
NeverKnowsBest è offline  
Old 23-03-2020, 19:42   #5630
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a me personalmente seccherebbe parecchio vedere resi vani i sacrifici (niente di drammatico, ma cmq sacrifici) che chi è responsabile sta facendo, per colpa di una minoranza di irresponsabili
Allo stesso tempo pero' dobbiamo capire che quando saranno tolte le varie restrizioni, comunque contagiati e vittime continueranno ad esserci. Non e' che ritorniamo nel panico ad ogni notizia negativa.
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:43   #5631
Flortex
Senior Member

Quote:
Anche oggi la crescite dei contagiati ha avuto un forte rallentamento, dopo quello di ieri. Dal 13,9 al 10,4 e oggi all'8,1%. E come ieri le regioni ad andar "meglio" sono state quelle pu' colpite. Oggi ci sono 1000 contagiati in meno rispetto a due giorni fa.

P.S. Ho qualche dubbio su questo dato, ma se e' vero oggi in lombardia non c'e' stato nessun nuovo ricovero in t.i. Pero' mi sembra molto improbabile a essere sincero.
Esatto, dati importanti.
Oltre agli attualmente contagiati, da notare come i nuovi casi siano in calo da due giorni consecutivi, di circa il 15% ogni giorno.

Presto per cantare vittoria, ma è esattamente quello che vorremmo vedere con delle misure efficaci, con un ritardo di 2 settimane.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 19:44   #5632
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Presto per cantare vittoria, ma è esattamente quello che vorremmo vedere con delle misure efficaci, con un ritardo di 2 settimane.
Infatti, e' tutto il linea con le previsioni, almeno quelle a cui ho dato retta io.
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:45   #5633
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Allo stesso tempo pero' dobbiamo capire che quando saranno tolte le varie restrizioni, comunque contagiati e vittime continueranno ad esserci. Non e' che ritorniamo nel panico ad ogni notizia negativa.
assolutamente, o meglio. si spera che non sarà così
non credo cmq che il 'rilascio' sarà tanto veloce, se tanto mi da tanto
Old 23-03-2020, 19:48   #5634
canislupus
Senior Member

Quote:
più che altro speriamo siano chiari quelli che decidono, e che soprattutto intensifichino i controlli, altrimenti non se ne esce più

E forse al momento la mia paura peggiore... anche perchè avrebbe degli effetti di depressione pazzeschi... oggi ci lamentiamo di due settimane scarse di blocco, pensa altri 2 mesi...
Old 23-03-2020, 19:48   #5635
san80d
Senior Member

Quote:
assolutamente, o meglio. si spera che non sarà così
non credo cmq che il 'rilascio' sarà tanto veloce, se tanto mi da tanto
Io penso che le restrizioni attuali ci saranno fino a pasqua, forse solo quelle per le imprese potrebbero terminare prima. Penso anche che non si passera' direttamente dagli arresti domiciliari al tana libera tutti ma ci sara' una fase intermedia, liberta' a piccole dosi.
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:49   #5636
Flortex
Senior Member

Quote:
Infatti, e' tutto il linea con le previsioni, almeno quelle a cui ho dato retta io.
Sì.
Rimango prudente ed aspetterò diversi giorni per dire ciò che vorrei dire.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 19:57   #5637
canislupus
Senior Member

Quote:
Io penso che le restrizioni attuali ci saranno fino a pasqua, forse solo quelle per le imprese potrebbero terminare prima. Penso anche che non si passera' direttamente dagli arresti domiciliari al tana libera tutti ma ci sara' una fase intermedia, liberta' a piccole dosi.
Senza alcun dubbio... però la parte produttiva deve essere pian piano riaperta perchè nel mio settore non possiamo stare fermi 2 mesi o chiudiamo direttamente senza se e senza ma... (e non vi dico che lavoro faccio ).
Dopo altro che leggermi 100 volte al giorno... scrivo ogni 2 minuti
Old 23-03-2020, 20:11   #5638
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ben venga >

Coronavirus, Arcuri: "Entro martedì mascherine per medici, tra una settimana per tutti"
tallines è offline  
Old 23-03-2020, 20:11   #5639
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ah ok... quindi si tratta solo di spiegare alle persone come si fanno i video dopo avergli spiegato di lavarsi le mani
Secondo me fra un po' youtube metterà tutto in portrait e vafangulo
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 20:14   #5640
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Secondo me fra un po' youtube metterà tutto in portrait e vafangulo
E con gli schermi veri, dai 16:9 torniamo ai 4:3, poi passiamo a quadrati, 3:4, 9:16?
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian