|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
rassegnarci no.
|
|
|
#5542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 23-03-2020 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
#5543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
in questo caso si tratta di 'buon senso' col senno di poi. buoni tutti
|
|
|
#5544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Per chi ha cattiva memoria:
https://www.youtube.com/watch?v=QiAIWsX6tBE 27 febbraio 2020 da 00:40 https://www.youtube.com/watch?v=kHl6q1emj3M |
|
|
|
|
#5545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#5546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cioè, è il prototipo assoluto della faccia come il
|
|
|
#5547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
E questo lo stabiliva perchè "contano solo i casi confermati". Parrebbe che la situazione fosse ben diversa. |
|
|
|
|
|
#5548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mettiamo che quei 60.000 sintomatici e quindi avente febbre non sono facilmente trovabili perche' vanno a lavorare lo stesso e resistono fino all'ultimo, essi potranno infettarne altrettanti o n volte tanti di quei restanti 59 milioni e rotti che sono piu' o meno sani a prescindere dalla loro eta' (ci sono anziani che potrebbero campare altri 10 o 20 anni tranquillamente senza anche questo problema il ragionamento dell'eta' avanzata come consolazione mi lascia allibito). Fosse da ribaltare la nave pur di trovare un topolino, anche se costasse una cifra ma potrebbe salvare l'equipaggio fatto di mille persone, avrebbe senso ribaltare la nave per scovarlo.
|
|
|
|
|
#5549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tutto tutto: puoi garantire con assoluta certezza che, in marzo 2015, il tuo vicino al cinema non sia portatore di ebola? Per avere una logica che abbia senso devi mantenere il senso delle proporzioni. Oggi, purtroppo per noi, credo sia molto più pericoloso fare la spesa al supermercato che una corsetta all'aperto. |
|
|
|
|
|
#5550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Tesi portata avanti fino a poco tempo fa anche da molti utenti in questo thread, come se fosse normale e tollerabile che gli over 60 debbano schiattare, e anche con una certa sofferenza fisica dovuta alla polmonite.
|
|
|
#5552 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non è l'unico, ma ce ne sono tanti come lui. O troppo allarmisti o che sottovalutano troppo, insomma usare un atteggiamento scientifico prudenziale no eh? Vorrei capire, loro, cosa avevano capito di Wuhan? Un bel caxxONE di niente! Non è dietrologia. Al 5 Febbraio io ero già andato a fare con calma, in giorni diversi, la spesa delle cose "pesanti" proprio per evitare la ressa che poi si sarebbe verificata nelle settimane seguenti. Il giorno del primo lockdown avevo praticamente quasi tutto in casa. Forse ho ancora gli scontrini da dare a PaVone così potrà divulgare la lista della spesa che forse è meglio Certo che se in tv passano Paone e Brosio... beh ci siamo capiti. |
|
|
|
|
|
#5553 | ||||||
|
Senior Member
|
Il sottoperiodo di crescita inferiore ai prezzi è molto più breve di 10 anni.
Quindi sì, è certamente fare cherry picking: la dinamica di medio periodo è chiarissima, ed è di inequivocabile crescita. Quote:
Quote:
Per vedere gli effetti della concorrenza privata su larga scala, basta guardare la Corea del Sud. Quote:
Capirci qualcosa è fondamentale per valutare la bontà di quanto viene fatto, ed anche per valutare il prezzo imposto, che è altissimo. Rimane quindi fondamentale sotto ogni punto di vista. Quote:
Non stupisce, dato il disastro delle infezioni ospedaliere. Ma bisogna stare molto attenti sia a far ammalare tutta questa gente che lavora sul campo, sia a far diventare il sistema sanitario veicolo di diffusione dell'infezione. Quote:
Quote:
Ed i malati sono molti di più di quello stesso paese. Inoltre c'è una quota di anziani molto più ampia che nella normale popolazione, e questo rende il campione ancora più interessante. Non è certamente un campione da ignorare. |
||||||
|
|
|
|
#5554 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Quote:
Nessuno ha colpe, si tratta di scelte, in tempi strettissimi e di comunicazione. Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 17:38. |
||
|
|
|
|
#5555 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente riconoscimento, niente potere, e diventano irrilevanti. |
|
|
|
|
|
#5557 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Questo solo per chiarire... e senza alcuna polemica... Poi il mio dubbio sulla capacità di contenere fortemente l'epidemia limitandosi ai soggetti sintomatici rimane tale e quale rispetto al passato. Ci sono troppi contatti, anche non volontari, tra le persone ed è veramente complesso stabilire chi ha contagiato chi, dove e quando. Se io da positivo inconsapevole ero andato in un bar o in un ristorante o in un cinema o allo stadio, potrei essere stato un "untore" di perfetti sconosciuti che NESSUNO avrebbe modo di collegare con me e nel frattempo questi avrebbero a loro volta diffuso ulteriormente il virus. Quindi NEL NOSTRO MONDO OCCIDENTALE è un processo estremamente complesso e probabilmente non avrebbe sortito gli stessi effetti che in certi paesi dell'Oriente. Poi magari questa situazione potrebbe aiutarci in futuro per stabilire dei protocolli di azione preventiva ben delineati, ma al momento reputo fosse quasi impossibile bloccare tutto sul nascere. A meno di essere Nostradamus oppure essere un mago o aver inventato la macchina del tempo (e vedo questa possibilità come più probabile...
|
|
|
#5558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...siva-in-italia Sono tanti, in proporzione più che nel pubblico. |
|
|
|
|
|
#5559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
A TUTTI!! senza stravolgere il nostro modo di vivere/lavorare, e magari rinunciando SOLO a poche cose veramente superflue. se TUTTI avessimo indossato mascherine da gennaio ad oggi, almeno in italia non ci sarebbero così tanti contagiati.
|
|
|
#5560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il punto è anche questo: l'intramoenia usa le risorse degli ospedali, pagandole in modo molto ridotto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.