Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2020, 16:14   #5521
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabile, ma avresti avuto tantissimi casi di negativi perchè nel frattempo ci stava anche la classica influenza stagionale.
Con l'esperienza di poi sarebbero state risorse ben spese e nulla rispetto al conto successivo. E comunque sempre partendo dalla logica del singolo caso di generica infiammazione respiratoria e poi concentrarsi su parenti, colleghi, amici etc...
E non credo che in uno o due mesi i casi pur negativi sarebbero stati cosi' tanti. Con tutte le persone che quotidianamente girano il mondo mi chiedo ancora come molti paesi si trovano a credersi meno a rischio.

Quote:
Un test rapido sarebbe stata l'unica soluzione fattibile.
Ricordiamoci che all'inizio pensavamo fosse sufficiente monitorare la temperatura, salvo scoprire successivamente che i soggetti asintomatici sono ugualmente infettivi. Quindi oggi abbiamo informazioni che sarebbero state fondamentali a Gennaio, ma come tutte le cose spesso ci si arriva con l'esperienza.
Quello sicuramente... siamo in Italia... non dimentichiamolo mai...
Comunque anche quello delle temperature era e imho sarebbe comunque un buon test perche' anche se non beccherai mai gli asintomatici, escluderesti sempre una fetta (e a ritroso a suon di fette si fa la torta) del problema, ma la temperatura era da rilevare gia da subito ovunque e a maggior ragione in tutte le metropolitane, bus, treni, uffici pubblici con sportello, aziende, tralasciando che certi assembramenti erano gia' evitabili a prescindere. A volte e' proprio vero che chi piu' spende (perde in questo caso) prima meno spende dopo.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 16:19.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 16:16   #5522
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
In questi due casi dovresti fare il tampone ad almeno 10 persone vicine ad ogni tifoso
No, non è scritto da nessuna parte che ognuno di quelli andati allo stadio sia positivo! La tecnica di cui parla è testare i contatti di quelli che si sa già che sono ammalati, tu stai dicendo una cosa completamente diversa.
Mars4ever è offline  
Old 23-03-2020, 16:17   #5523
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Il dottore del video (quello incazzato) ha completamente ragione!

E poi, ca..o, di qualcosa si deve morire. Come dico sempre io, dopo gli 80 sono tutti regalati, quindi è completamente inutile prolungare di mesi, se non di anni, le sofferenze di certi pazienti per i quali si ha la certezza che non ci sono rimedi, ma intanto a suon di cure mediche gli prolunghiamo la vita ... che poi, che ca..o di vita è quella trascorsa h24 in un letto di ospedale?
Prima che qualcuno si scandalizzi per le mie parole, non sono per l'eutanesia, ma nemmeno per l'accanimento terapeutico.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 23-03-2020 alle 16:50. Motivo: errori grammaticali
euscar è offline  
Old 23-03-2020, 16:19   #5524
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Mi stai solo confermando di avere ragione.
Se magari argomenti, potresti portarmi in parte o in toto a condividere le tue idee.
Altrimenti mi spiace, ma non mi dai evidenza di avere torto.
Old 23-03-2020, 16:19   #5525
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Si è capito che sei contro la Lega e pro Conte. Legittimo.
Ma il presidente del consiglio potrebbe fare molto meglio di come sta facendo...
io sono contro gli sciacalli.
ed è palese che qua si sta sciacallando alla grande, basta che guardi i videopost di una settimana fa.
non è questione di schieramento, è questione di essere seri e responsabili o voler fare polemiche sul nulla per farsi belli sulla pelle della gente.
c'è chi ha fatto/detto cazzate ma almeno ha il buon gusto di star zitto (vedi #milanononchiude), gli sciacalli no.
Old 23-03-2020, 16:21   #5526
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se hanno malati che ha un'età mediana di 47 anni...la differenza di mortalità è spiegata.
0,4% nella fascia 40-59 vs 14-20% tra gli over 80.

In Germania il Covid si è diffuso prima tra i giovani e non si è trasmesso agli anziani.
Evidentemente in Germania due gruppi sono più separati che in Italia.
forse i tedeschi vanno in pensione prima, per cui "quelli in giro" sono più giovani e i più vecchi sono a casa... aggiungici che i più vecchi sono più sensibili, e si spiegherebbe.
Old 23-03-2020, 16:23   #5527
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Penso anch'io che sia un refuso, da quello che dice si capisce che per ogni infetto hanno fatto una decina di tamponi alle altre persone a lui più vicine.
oppure è l'estrazione di un campione statistico...
Old 23-03-2020, 16:25   #5528
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma vuoi l'uomo solo al comando?
e tu vuoi mr. "pieni poteri"? (cit.)
Old 23-03-2020, 16:29   #5529
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Se magari argomenti, potresti portarmi in parte o in toto a condividere le tue idee.
Altrimenti mi spiace, ma non mi dai evidenza di avere torto.
Tutto è partito dai dubbi riportati dei giuristi sull'uso/abuso del dpcm come strumento legislativo. E quindi sul problema di fare le cose con lo strumento giusto. A partire da Conte.

Ma evidentemente come si fa un lieve accenno di critica all'operato di Conte, salta subito il plotone d'esecuzione.

Te sei partito per la tangente con regioni e tanto altro che non centrava niente.

Ho detto che le regole vanno seguite anche in emergenza, e vanno fatte secondo le proprie competenze o è il caos. Ripeto a cominciare da Conte ed i dpcm.
Altrimenti è caos o cina. Scritto tre volte.

Al che mi rispondi che è tutto un caos.

Vado avanti?
Balfour76 è offline  
Old 23-03-2020, 16:29   #5530
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
...
Comunque anche quello delle temperature era e imho sarebbe comunque un buon test perche' anche se non beccherai mai gli asintomatici, escluderesti sempre una fetta ....
non credo. ora ci sono facciamo 60.000 sintomatici, su 60 milioni di persone, quindi col termometro oggi troveresti solo lo 0.1% della popolazione (in realtà meno). Non mi pare che toglieresti 'sta gran "fetta".
il problema è l'asintomatico.
Old 23-03-2020, 16:30   #5531
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Con l'esperienza di poi sarebbero state risorse ben spese e nulla rispetto al conto successivo. E comunque sempre partendo dalla logica del singolo caso di generica infiammazione respiratoria e poi concentrarsi su parenti, colleghi, amici etc...
E non credo che in uno o due mesi i casi pur negativi sarebbero stati cosi' tanti. Con tutte le persone che quotidianamente girano il mondo mi chiedo ancora come molti paesi si trovano a credersi meno a rischio.
Non ne ho mai fatta una ragione solo di costi.
Il problema maggiore a mio avviso era proprio quello di avere tanti casi non collegabili a questo virus, unita all'indubbia complessità di ricostruzione di tutte le interazioni sociali dirette e non (immagina di scoprire un soggetto positivo dopo qualche giorno che risulti tale... nel frattempo avrà avuto centinaia di contatti, molti di quali neanche correlabili direttamente... esempio tipico un bar, una stazione della metro, etc...)

Quote:
Comunque anche quello delle temperature era e imho sarebbe comunque un buon test perche' anche se non beccherai mai gli asintomatici, escluderesti sempre una fetta (e a ritroso a suon di fette si fa la torta) del problema, ma la temperatura era da rilevare gia da subito ovunque e a maggior ragione in tutte le metropolitane, bus, treni, uffici pubblici con sportello, aziende, tralasciando che certi assembramenti erano gia' evitabili a prescindere. A volte e' proprio vero che chi piu' spende (perde in questo caso) prima meno spende dopo.
La febbre non arriva immediatamente e a tutti nella stessa maniera.
Quindi potresti avere una persona che inizia a "covare" il virus, ma ancora non mostra alcun sintomo evidente.
Poi avresti dovuto pensare a dei termoscanner in OGNI ufficio pubblico e privato, negozio, bar, ristorante, albergo, museo, stadio, taxi, aeroporto, stazione ferroviaria, aree di sosta dei pulmann... insomma non proprio una cosa realizzabile in 5 minuti e senza una preparazione di diversi mesi.
Poi ovvio che la perfezione è nemica del bene.
Old 23-03-2020, 16:30   #5532
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io sono contro gli sciacalli.
ed è palese che qua si sta sciacallando alla grande, basta che guardi i videopost di una settimana fa.
non è questione di schieramento, è questione di essere seri e responsabili o voler fare polemiche sul nulla per farsi belli sulla pelle della gente.
c'è chi ha fatto/detto cazzate ma almeno ha il buon gusto di star zitto (vedi #milanononchiude), gli sciacalli no.
Come si cita Conte partono gli "è sciacallaggio".

Ho parlato di dpcm e di giuristi.
Ancora non hai detto una parola sulla cosa.
Ma neanche mi interessa più.
Ciao!
Balfour76 è offline  
Old 23-03-2020, 16:42   #5533
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in ogni caso, e prendendo per buone le motivazioni, è oggettivamente vero che usando la strada corretta legislativamente, i tempi sarebbero stati incompatibili con l'urgenza, e con il rapidissimo evolvere delle notizie

d'altra parte il fatto che i dpcm siano formalmente non cristallini, può essere anche considerato una garanzia che non potranno sopravvivere quando finirà l'emergenza

penso anche che il tutto sarà parte tutto sommato neanche così maggioritaria (argomento costituzionale, troppo poco appeal...) della disneyland che arriverà... che adesso è palese che andare allo scontro diretto col pdc è controproducente, pertanto i citati 'sciacalli' si trattengono
Old 23-03-2020, 16:43   #5534
canislupus
Senior Member

Quote:
Tutto è partito dai dubbi riportati dei giuristi sull'uso/abuso del dpcm come strumento legislativo. E quindi sul problema di fare le cose con lo strumento giusto. A partire da Conte.

Ma evidentemente come si fa un lieve accenno di critica all'operato di Conte, salta subito il plotone d'esecuzione.

Te sei partito per la tangente con regioni e tanto altro che non centrava niente.

Ho detto che le regole vanno seguite anche in emergenza, e vanno fatte secondo le proprie competenze o è il caos. Ripeto a cominciare da Conte ed i dpcm.
Altrimenti è caos o cina. Scritto tre volte.

Al che mi rispondi che è tutto un caos.

Vado avanti?
Ti pongo una domanda.
Quanto ci vuole a fare un decreto legge? e quanto a fare un DPCM?
Quando parte la sua efficacia? E soprattutto cosa deve essere fatto dopo 60 giorni dalla pubblicazione?
Tu hai parlato anche di sentire tutti gli organi coinvolti e io ti dico che per parlare con qualcuno, è necessario che questa persona non si ponga in contrapposizione continua, altrimenti diventa un dialogo tra sordi.
Dal mio punto di vista (e dai fatti) ho visto MOLTISSIME ordinanze in aperto contrasto con le decisioni imposte dal governo centrale (vedi anche ricorso al TAR contro la Regione Marche che avevo chiuso le scuole anzitempo).
Quindi a me sta bene seguire tutte le regole democratiche di questo paese, però mi aspetto che si riducano al minimo le tempistiche perchè anche un solo giorno di ritardo sono centinaia di potenziali morti che francamente contano un po' di più delle beghe dei politici che tanto vivono nei loro castelli serviti e riveriti (un po' come certi attori, calciatori e cantanti vari).
Old 23-03-2020, 16:43   #5535
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Tutto è partito dai dubbi riportati dei giuristi sull'uso/abuso del dpcm come strumento legislativo. E quindi sul problema di fare le cose con lo strumento giusto.
il tipici azzeccagarbugli di manzoniana memoria...
una volta che qualcosa viene fatta con meno burocrazia per un buon motivo, ecco che qualcuno con manie di protagonismo deve dire che bisognava convocare la seduta plenaria di tutti i parlamentari e raggiungere l'unanimità del 100% per decidere che domani è martedì... (previa consultazione di una commissione medico-astrologico-scientifica da nominarsi tramite investitura papale)
Old 23-03-2020, 16:48   #5536
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Come si cita Conte partono gli "è sciacallaggio".
Ho parlato di dpcm e di giuristi.
conte non c'entra nulla.
lo sciacallaggio è di quelli che a fine febbraio dicevano di chiudere tutto.
due giorni dopo che andava riaperto tutto e #milanononchiude
quando hanno chiuso, si sono lamentati che era stato chiuso
dopo altri 2 giorni "eh, ma non l'avevamo detto che dovevamo chiudere tutto"
altri due giorni e "ma non ci avete chiesto il parere, dovevamo riunirci in 2000 e parlarne per un mese.

qualunque persona sana di mente e non schierata direbbe che chiunque si comporti così è meglio se gioca a briscola in casa sua e non si candida ad altro che a distribuire le carte nel bar sotto casa (a emergenza finite... )

ps: quest'altro ha detto cazzate, ma almeno ammette l'errore. Ci sono altri gran cazzari che invece fanno finta di aver avuto sempre ragione... coglione chi se la beve, no?

Ultima modifica di zappy : 23-03-2020 alle 16:56.
zappy è offline  
Old 23-03-2020, 16:49   #5537
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Un comportamento del genere è da perfetti ignoranti (nel significato proprio del termine, dal verbo ignorare).

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
spiace, però in questo caso, se si legge l'articolo, si nota come la visita sarebbe avvenuta ai primi di marzo, cioè quando la situazione era parecchio diversa
messa così parrebbe che ci sia andata di nascosto ieri

per altro solo da poco (non ricordo se a livello nazionale o meno) le visite presso le case di riposo sono vietate
All'inizio di marzo, almeno in Lombardia, la cosa era strarisaputa, quindi da una persona intelligente non mi aspetto che vada a trovare persone anziane, anche se in un'altra regione.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 23-03-2020, 16:51   #5538
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
...
All'inizio di marzo, almeno in Lombardia, la cosa era strarisaputa, quindi da una persona intelligente non mi aspetto che vada a trovare persone anziane, anche se in un'altra regione.
vabbè, tu chiedi troppo...
Old 23-03-2020, 16:51   #5539
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
se magari leggi anche quello che avevo scritto successivamente, vedi che non serviva questo 'inciso'
Old 23-03-2020, 16:53   #5540
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vabbè, tu chiedi troppo...
Della serie l'intelligenza in Italia si è persa per strada?
Dobbiamo rassegnarci?

euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian