|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
NON hanno fatto una cosa a tappeto ma una cosa molto controllata e puntuale per quanto chiaramente molto estesa
|
|
|
#5482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non vuoi pagare vai in niger e goditi i 10 (dieci) posti di terapia intensiva per l'intera nazione.
|
|
|
#5483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre gli asintomatici hanno continuato allegramente ad andare in giro ed infettare altra gente.
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
https://www.youtube.com/watch?v=0EvGtzsc8LI
Questi mentecatti hanno trovato il metodo per portare a spasso il loro cane. |
|
|
|
|
#5485 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) che gli asintomatici (o debolmente sintomatici) siano una marea è già stato detto ed è ormai ritenuto pressochè certo. è la ragione per cui si è imposta la serrata (lockdown)
|
|
|
#5487 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#5488 |
|
Senior Member
|
E' più credibile la battuta che gira "In Germania hanno affidato le statistiche alla Volkswagen"
Poi ognuno creda quello che vuole...tanto.
|
|
|
#5489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Stessa cosa in UK.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#5490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Riguardo ai tedeschi l'elemento più interessante che spiegherebbe questi valori è l'età mediana dei malati che è di 47 anni, nonostante un'età media della popolazione che è elevata come la nostra.
Qualcuno si è spinto a dire che gli anziani tedeschi abbiano abitudini diverse il fatto di essere meno "sociali" e soli puo' spiegare i numeri diversi. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 23-03-2020 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#5491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Il fatto sicuro è che non sappiamo in cosa siano sbagliati i dati ma tra Italia e Germania almeno uno dei due li ha falsi e di tanto.
Ho trovato questa bellissima intervista a un professore di Padova che ha partecipato allo studio su Vo Euganeo, in sostanza dice gli stessi concetti di quello incavolato nel video e spiega bene la strategia che si dovrebbe usare per uscire dalla crisi ma il governo non sta facendo perché perde tempo in stupidaggini e propaganda: https://www.globalist.it/science/202...i-2054890.html
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
#5492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#5493 |
|
Senior Member
|
Non lo so, di sicuro l'Italia non diventa il paese dalla verità tutto ad un tratto.
Non c'è chiarezza da nessuna parte, ognuno avrà i suoi motivi.
|
|
|
#5494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche io non credo in alcun modo alle statistiche teutoniche fornite e sarebbe interessante vederle quando tutto sarà finito... magari improvvisamente scopriremo ALTRE morti numerose a parità di periodo...
|
|
|
#5495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
messa così parrebbe che ci sia andata di nascosto ieri per altro solo da poco (non ricordo se a livello nazionale o meno) le visite presso le case di riposo sono vietate
|
|
|
#5496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ad ogni caso posso capire che la scelta del tamponare la massa connessa ai singoli casi fosse forse la metodologia piu' efficiace ma il problema e' il fattore tempo che ormai e' passato. Tutti con l'esperienza di poi saprebbero cosa fare eppure non puo' questo lasciar credere che se l'esperto x diceva una cosa mentre l'esperto y di un'altra regione ne diceva un'altra e cosi' via, a priori senza dati o esperienze future bisognava ascoltare il primo. Il classico "se ci avessero ascoltato" sembra un po' impossibile da attuare quando di esperti ce ne sono tanti, le potesta' legislative e regolamentari locali permettono proprie decisioni finche' interviene poi a livello centrale un ruolo coordinativo piu' forte. Ma purtroppo le tempistiche sono state davvero brevi. Forse l'unica cosa a posteriori sarebbe stato monitorare per quanto possibile l'evoluzione a gennaio in Cina del virus e ipotizzare il caso peggiore che potesse essere gia' da noi e poteva richiedere un approccio piu' a lungo termine ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno ne la macchina del tempo. Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#5497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti invito a contare le persone di un QUALSIASI quartiere di una grande città e scoprirai che anche solo fare tamponi a persone che potrebbero avere avuto dei contatti è praticamente impossibile. A Milano nel municipio 8 si contano 180.000 persone (letto su internet, ma qualche meneghino potrà confermare). Pensi che sia possibile fare i controlli a tutti? anche perchè altrimenti come fai ad avere la certezza che non ci siano asintomatici? basarti SOLO sui positivi e la propria cerchia di conoscenze potrebbe non essere sufficiente perchè rischi di far circolare asintomatici che sono ugualmente contagiosi. Poi queste idee potevano essere condivisibili quando eravamo all'INIZIO dell'Emergenza, parlarne quando ormai rischi di averne MILIONI mi sembra solo una perdita di tempo... ma tanto sono tutti esperti DOPO, salvo dire cose opposte PRIMA...
|
|
|
#5498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Leggetelo, ci vogliono 2 minuti scarsi. |
|
|
|
|
|
#5499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Germania dove hanno una alimentazione schifosa (oltre ad una condizione meteorologica peggiore), adesso hanno difese immunitarie migliori delle nostre... va bene... io domani faccio un salto sulla Luna a piedi...
|
|
|
#5500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Poi infatti c'e' il fattore grandezza della circoscrizione o citta' ove uno normalmente vive. In una normale giornata una persona asintomatica o sintomatica potrebbe a febbraio o peggio gennaio essere entrata in contatto con sconosciuti di ogni altra parte della citta' di milioni di abitanti tra metro', bus, bar, etc... e cosi' via il giorno dopo e ancora prima di ricevere la prima telefonata trovarsi appunto cento mila persone potenzialmente d'attenzionare. Un conto e' il paesino un'altro pianeta una qualsiasi citta'.
Mi veniva in mente questo video capitato a caso "L'uomo piu' socievole del mondo" https://www.youtube.com/watch?v=YGssaL1YVQ8 Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 13:55. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.