Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2020, 14:29   #121801
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@elgabro.: Si, ne abbiamo parlato nella pagina precedente. Tim nelle settimane scorse ha vinto un ricorso all'AntiTrust e pertanto ha dato il via alla commercializzazione della FTTC 100 e 200 Mega nella aree bianche (aree coperte solo da ADSL o neanche quella). Dopodichè grazie al decreto Cura Italia, ne ha accelerato la vendibilità. Entro il 30 Aprile, verranno attivati 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega in tali aree bianche, di cui solo 1000 circa sono stati attivati oggi. Quindi le persone attestate su tali armadi già attivi, possono fare la FTTC sin da ora.
Mai visto tanto rosso sul file delle pianificazioni... incredibile...
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:44   #121802
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC. Come se non bastasse, in diverse aree ormai ex bianche, anche Open Fiber ha annunciato l'inizio imminente dei lavori, pertanto passeranno da non avere nulla/solo ADSL, ad avere FTTC 100 o 200 Mega e FTTH 1000 Mega Open Fiber. Più fortunati di così
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:48   #121803
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC.
Bisogna vedere come l'avranno: un cabinet a 2 km non ti fa certo fare i salti di gioia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:55   #121804
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC. Come se non bastasse, in diverse aree ormai ex bianche, anche Open Fiber ha annunciato l'inizio imminente dei lavori, pertanto passeranno da non avere nulla/solo ADSL, ad avere FTTC 100 o 200 Mega e FTTH 1000 Mega Open Fiber. Più fortunati di così
Esatto, ed infatti sono un po' confuso!
Il mio paese è sede di "Punto di raccolta" (chiamiamola centrale per semplificare) e nei vari paesi confinanti al mio sono stati fatti dei lavori da parte di OF. Nel mio ancora nulla ma, quando avranno ottenuto tutti i permessi per il Punto di raccolta credo passeranno anche la fibra.

A questo punto il mio attuale gestore, cliente di OF, si troverebbe in vantaggio ma nel frattempo Tim avrà già fatto man bassa di contratti.

Aspettiamo un altro po', ne è già passato tanto...
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:57   #121805
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Bisogna vedere come l'avranno: un cabinet a 2 km non ti fa certo fare i salti di gioia
Anche questo è vero


Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho scoperto che il mio armadio sembra catalogato come 200 mega. In 17a aggancio circa 50 mega essendo a 600 metri, avrebbe senso chiedere un upgrade a 35b?
Qualcosa guadagni (non raddoppi ovviamente la banda), ma non con Tim. Tim per distanze superiori a 550 metri e 99 centimetri, appioppa il profilo 30/3 (30 Mega in Download e 3 Mega in Upload). Pertanto nel tuo caso rimanendo con Tim, devi rimanere col profilo 17a. Per il 35b, dovrai affidarti ad altro gestore, se ti copre.

Ultima modifica di Bigbey : 23-03-2020 alle 14:59.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:58   #121806
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Esatto, ed infatti sono un po' confuso!
Il mio paese è sede di "Punto di raccolta" (chiamiamola centrale per semplificare) e nei vari paesi confinanti al mio sono stati fatti dei lavori da parte di OF. Nel mio ancora nulla ma, quando avranno ottenuto tutti i permessi per il Punto di raccolta credo passeranno anche la fibra.

A questo punto il mio attuale gestore, cliente di OF, si troverebbe in vantaggio ma nel frattempo Tim avrà già fatto man bassa di contratti.

Aspettiamo un altro po', ne è già passato tanto...
Ne abbiamo parlato nel thread dedicato: OF ha sforbiciato un bel po' in area bianca, senza che comparisse da nessuna parte. Ormai la FTTH OF in area bianca è tutt'altro che scontata.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 15:51   #121807
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ne abbiamo parlato nel thread dedicato: OF ha sforbiciato un bel po' in area bianca, senza che comparisse da nessuna parte. Ormai la FTTH OF in area bianca è tutt'altro che scontata.
esatto anche il mio comune è stato tagliato. A questo punto speriamo che nelle prossime consultazioni il mio civico passi in area grigia, altrimenti la FTTH non la vedrò mai.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:53   #121808
SiMcarD
Senior Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@SiMcarD: Dovrebbe essere il Plus a pagamento si, fattelo disattivare dall'assistenza social di Tim.
L'operatore mi ha risposto così:

"Ciao, ti informo che il servizio Timvision è incluso nella tua offerta e non è possibile cessarlo. Resto a tua disposizione."

Per me non ha capito una mazza.
Comunque nella bolletta non c'è scritto da nessuna parte che è il PLUS.
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:58   #121809
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@SiMcarD: Non ha capito ...comunque l'addebito del Tim Vision solo quello è, a menochè tu non abbia acquistato qualche contenuto a pagamento...quindi non si scappa....o Tim Vision Plus o contenuto a pagamento acquistato (magari per errore).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 17:53   #121810
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Ancora qualche problemino sui link esteri verso NTT con TIM a partire dal pomeriggio (non si risolve cambiando IP), niente di trascendentale comunque:

Codice:
Traccia instradamento verso i3d.net [31.204.146.148]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3    15 ms     4 ms     4 ms  172.17.104.58
  4     9 ms     8 ms     6 ms  172.17.106.238
  5    14 ms    10 ms    10 ms  172.19.184.68
  6    10 ms     9 ms     9 ms  172.19.177.24
  7    13 ms    11 ms     *     etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    11 ms    10 ms    10 ms  ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
  9    55 ms    54 ms    54 ms  ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
 10    75 ms    75 ms    74 ms  ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
 11    70 ms    69 ms    69 ms  ae-7.r03.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.2.103]
 12    76 ms    77 ms    77 ms  213.198.92.58
 13    81 ms    80 ms    83 ms  nlrtm1-rt001i.i3d.net [109.200.218.72]
 14    76 ms    75 ms    75 ms  nlrtm1-rt004i.i3d.net [109.200.218.165]
 15    78 ms    78 ms    79 ms  www.i3d.net [31.204.146.148]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     4 ms  172.17.104.102
  4     8 ms     6 ms     5 ms  172.17.106.102
  5    11 ms    10 ms    10 ms  172.19.184.68
  6    10 ms    10 ms     9 ms  172.19.177.24
  7     *       12 ms    11 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    11 ms    10 ms    17 ms  ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
  9    56 ms    54 ms    55 ms  ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
 10    76 ms    74 ms    75 ms  ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
 11    79 ms    76 ms    77 ms  ae-0.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.55]
 12    81 ms    78 ms    76 ms  212.119.24.218
 13    83 ms    84 ms    84 ms  ae1-20g.er.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.70]
 14    81 ms    81 ms    81 ms  www.xch.nl [93.184.96.73]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso hetzner.de [78.47.166.55]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     5 ms     4 ms     5 ms  172.17.104.62
  4     6 ms     5 ms     7 ms  172.17.106.98
  5    11 ms     9 ms     9 ms  172.19.184.70
  6    11 ms    10 ms     9 ms  172.19.177.20
  7     *        *       11 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    10 ms    11 ms     9 ms  ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
  9    53 ms    54 ms    55 ms  ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
 10    67 ms    67 ms    68 ms  ae-1.r01.mlanit01.it.bb.gin.ntt.net [129.250.5.82]
 11     *       67 ms    64 ms  ae-6.r21.frnkge13.de.bb.gin.ntt.net [129.250.3.183]
 12    68 ms    70 ms    70 ms  ae-8.r01.frnkge13.de.bb.gin.ntt.net [129.250.6.51]
 13    64 ms    74 ms    67 ms  213.198.82.130
 14    70 ms    72 ms    70 ms  core11.nbg1.hetzner.com [213.239.252.22]
 15   145 ms   144 ms   141 ms  ddos-mitigation.dc1.nbg1.hetzner.com [88.198.247.253]
 16    70 ms    68 ms    66 ms  ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
 17    72 ms    72 ms    73 ms  dedihetznernew.your-server.de [78.47.166.55]

Traccia completata.
Per il resto mi sembra vada bene. La banda è ok.

Tra i vari ISP che tengo sotto controllo (8 provider diversi) TIM è quello che sta soffrendo un pò di più. I piccoli ISP su OpenFiber non hanno avuto il benchè minimo calo di performance in questo periodo particolare (e non usando quasi punto TI Sparkle nel routing estero neppure saturazioni verso NTT o altre reti Tier1, perchè il problema è sulla rete globale Sparkle come si evince anche dal loro Looking glass).

Wind qualche scricchiolio sui link esteri ma mi sembra già tutto rientrato molto rapidamente.

Vodafone e Fastweb, leggendo qualche commento in giro, a naso potrebbero aver avuto qualche "congestione" tipo TIM\Wind sempre nei collegamenti internazionali, ma non saprei ad oggi la situazione precisa non avendoli sottomano.

Nel complesso direi che la situazione non è cosi tragica, anche dovesse perpetrarsi per qualche settimana su questo livello. Ovviamente si spera che tutto torni alla normalità il prima possibile.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 18:05   #121811
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Confermo. Mercoledì scorso improvvisamente il mio paese è risultato in attivazione per il mese di aprile 2020, mentre facendo una verifica poco fa risulto già attivabile. L'armadio era pronto da quasi tre anni….
Ho notato solo che tra quelli delle altre volte e l'aggiornamento di oggi ne hanno messi già più di 5000 in attivazione ma da me ci sono sempre ancora le centrali e non gli armadi...sperem
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 19:02   #121812
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
non ho ricevuto nessuna fattura nè cartacea e nè online e sono cliente dal 6 febbraio...... Al 187 in tutte le salse non mi danno risposte, oggi ho insistito anche su facebook e twitter, ancora nessuna risposta..... Non vorrei ritrovarmi a pagare tre mesi o più insieme.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 19:03   #121813
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Se entri nel vecchio MyTimFisso, trovi la fattura? Controlla qui sotto, sezione "La mia Fattura":

https://auth.tim.it/dcareg/public/login

P.S.: Se dopo esser entrato non ti carica la pagina, ricaricala e comparirà tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 19:13   #121814
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Se entri nel vecchio MyTimFisso, trovi la fattura? Controlla qui sotto, sezione "La mia Fattura":

https://auth.tim.it/dcareg/public/login

P.S.: Se dopo esser entrato non ti carica la pagina, ricaricala e comparirà tutto.
no non trovo la fattura mi dice non risulta al momento alcuna fattura

Ultima modifica di giospecial80 : 23-03-2020 alle 19:15.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 19:19   #121815
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80: Allora niente, devi solo attendere. Ti caricheranno quindi il periodo 6-29 Febbraio + 1-31 Marzo, quando e se ti uscirà ad Aprile. Tu comunque monitora almeno 1 volta a settimana il MyTimFisso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:28   #121816
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
domanda per voi:

oggi hanno attivato il mio armadio dopo ben 3 anni che era finito ma bloccato.

ho fatto richiesta di attivazione telefonicamente perche' il sito non dava ancora la copertura e perche' comunque per avere l'offerta senza modem bisogna fare cosi'.

l'operatore mi ha detto che potevo attivare solo la 100, vabe', ma sul sito ora mi dice tecnologia EVDSL. (quindi 35b)

c'e' modo di fargli mettere il profilo 200? (distanza netmap 426m) devo richiamare il 187, chiederlo al tecnico quando fara l'attivazione?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:32   #121817
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Braccop: Il profilo è una cosa puramente commerciale, il tecnico che viene attiva la linea e basta. Comunque il 187 attiva quello che vede a sistema, secondo me il telefonista si sarà sbagliato. Se il tuo armadio risulta a 200 Mega, allora avrai il profilo 35b della 200 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:50   #121818
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Braccop: Il profilo è una cosa puramente commerciale, il tecnico che viene attiva la linea e basta. Comunque il 187 attiva quello che vede a sistema, secondo me il telefonista si sarà sbagliato. Se il tuo armadio risulta a 200 Mega, allora avrai il profilo 35b della 200 Mega.
mah non mi pare sia cosi'... ad un mio amico e' successa la stessa cosa e non c'e' verso che vogliano attivargli il 35b... gli dicono sempre "ok te lo attiviamo" e poi dopo un po gli rispondono che non e' possibile attivarlo

l'armadio e' 200 e sul sito gli da copertura evdsl...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:10   #121819
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Braccop: Nel senso che il tecnico che viene a casa, non può far nulla.

Dopodichè ogni linea è una storia a sè. Bisogna vedere se il tuo amico per i sistemi Tim si trova oltre la soglia di 550 metri, se becca telefonisti capre, se ci sono problematiche di altra natura sulla sua utenza e mille altri motivi.

Se non ci sono particolari problemi e se si è entro 550 metri dall'armadio, il profilo 35b della 200 Mega viene attivato benissimo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:34   #121820
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
domanda per voi:

oggi hanno attivato il mio armadio dopo ben 3 anni che era finito ma bloccato.

ho fatto richiesta di attivazione telefonicamente perche' il sito non dava ancora la copertura e perche' comunque per avere l'offerta senza modem bisogna fare cosi'.

l'operatore mi ha detto che potevo attivare solo la 100, vabe', ma sul sito ora mi dice tecnologia EVDSL. (quindi 35b)

c'e' modo di fargli mettere il profilo 200? (distanza netmap 426m) devo richiamare il 187, chiederlo al tecnico quando fara l'attivazione?
Congratulazioni!
Ad Aprile dovrei riuscire a fare come te....
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v