|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121741 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 72
|
Ho aperto una segnalazione, speriamo che in centrale qualcuno ne capisca qualcosa....non vorrei mai aspettare mesi prima di trovare qualcuno che capisca cio' che mi sta succedendo....
Grazie raga della vostra collaborazione...ciao...e vi terro' informati di come si sviluppera' questa incredibile situazione. PS. a luglio sono 20 anni che sono iscritto in questo forum. Ho scritto poco ma vi ho letto tanto.
__________________
Warren Maverick |
|
|
|
|
|
#121742 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 72
|
Alle una di notte ha ricominciato a funzionare. Sicuramente era saturazione.
Ciao e grazie. https://beta.speedtest.net/result/9131055529
__________________
Warren Maverick |
|
|
|
|
|
#121743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
|
Ciao ragazzi io ho una fttc Tim ma ho qualche problema con il routing, vi spiego meglio...
Il FPS a cui sto giocando ultimamente passa sempre da un server all'altro, c'e ne sono 3 in tutto, tutti ad Amsterdam pero ho sempre ping diverso tra loro, 92.38.155.231 92.38.155.232 92.38.155.233 Per esempio su uno ho 22ms, sull'altro 26ms, e l'altro 30ms Facendo un tracert vedo che passa negli stessi hop cambia solo l'indirizzo finale... C'e qualcuno che puo fare un test giusto per vedere se succede anche ad altri o e un problema della mia connessione... Ho provato a cambiare IP tramite il Fritzbox e riesco ad abbassare il ping su un server ma gli altri 2 rimangono alti, non sono riuscito a farli abbassare tutti e 3... |
|
|
|
|
|
#121744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Ad ogni modo tra 22 ms e 30 per il gaming online non cambia nulla, giochi bene lo stesso.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#121745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Vedremo se anche oggi ci sarà una sfilza di nuove pianificazioni..
Io spero sempre che prima o poi ci sia un upgrade dei cabinet a 200 per noi poveri sfigati |
|
|
|
|
|
#121747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
In teoria oggi si dovrebbe vedere una quantità incredibile di nuovi armadi in pianificazione, visto che pare che Tim abbia deciso di coprire anche alcune aree bianche.
Un'ipotesi è che per queste nuove coperture usino i dslam 100 mega e dove prima c'erano i 100 mega installino quelli a 200. Ma chissà, è solo un'ipotesi.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#121748 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
|
Quote:
Quote:
Comunque, visto che oramai TIM sta pianificando pure in area bianca sarei ben contento di vedere il mio armadio pianificato, anziché attendere i comodi di OF. |
||
|
|
|
|
|
#121749 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Messaggi: 59
|
Quote:
Quindi anche da me è rispettata una latenza diversa a seconda dell'IP di destinazione. |
|
|
|
|
|
|
#121750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Grazie al Decreto "Cura Italia", settimana prossima Tim attiverà 5000 armadi FTTC nelle aree bianche (aree coperte sino ad ora solo da ADSL o neanche quella).
Per verificare se avete in pianificazione l'armadio nella vostra zona, vi basta verificare su fibermap: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map |
|
|
|
|
|
#121751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
|
https://ibb.co/JyKhwLR
non so se postare qua...ho tim fttc, ma come mai sta deviazione di 30 metri??? bah non capisco
__________________
Fibra Tim 30/3 http://www.speedtest.net/my-result/4283702312 Fibra Tim 50/10 http://www.speedtest.net/my-result/4424811188 Fibra Tim 100/20http://www.speedtest.net/my-result/i/1557109017 |
|
|
|
|
|
#121752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Chiostrina derivata?
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
|
__________________
Fibra Tim 30/3 http://www.speedtest.net/my-result/4283702312 Fibra Tim 50/10 http://www.speedtest.net/my-result/4424811188 Fibra Tim 100/20http://www.speedtest.net/my-result/i/1557109017 |
|
|
|
|
|
#121754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
E allora ti sei risposto da solo. La derivazione non è altro che appunto uno spezzone di cavo che va ad altra chiostrina, questo ti causa una perdita di portante dovuta a riflessioni di segnale. Non risolvibile.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
|
ciao, mi è appena arrivata la bolletta di marzo, mi risulta un unica voce "nuova tim super mega" 43,48€
non sarebbe dovuta essere 29,99 incluso smart home+le rate del tim expert
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#121756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Jammed_Death: La prima fattura di Tim Super contiene il costo offerta addebitato in doppio mese. Se controllerai i periodi infatti, noterai che è così. Dalla successiva fattura invece, avrai solo il costo offerta mensile + le rate trascinate.
|
|
|
|
|
|
#121757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 321
|
Nell'ultima fattura TIM ho queste due voci:
TIMVISION 01 mar 20 - 31 mar 20 22% 0,00 TIMVISION in promo 01 feb 20 - 29 feb 20 22% 4,48 Ma se nella prima voce è gratis perchè nella seconda è a pagamento? Se guardo sul sito TIM, tra i servizi attivati ho "TIMVISION base" Non è il PLUS quello a pagamento? |
|
|
|
|
|
#121758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@SiMcarD: Dovrebbe essere il Plus a pagamento si, fattelo disattivare dall'assistenza social di Tim.
|
|
|
|
|
|
#121759 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
|
Buonasera a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi un consiglio e su cosa andrei incontro. Io attualmente sono cliente Tim da Agosto con la fibra 200 che pago 35€ (5€ per il router). Dove abito io pochi giorni fa sono venuti e hanno messo anche l'apparecchio Open fiber. Se volessi lasciare la Tim, poichè non offre ancora la 1000 mega, per passare ad altro operatore quanto mi verebbe a costare? Vi ringrazio e vi chiedo cosa mi consigliate di fare |
|
|
|
|
|
#121760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Best1991: Un bagno di sangue...e di soldi. Pagheresti tutte le rate modem residue + tutte le rate residue relative al costo di attivazione incluso nell'offerta + 5 Euro di costo migrazione linea.
Se non sei disposto a pagare 300 e passa Euro di fattura di chiusura, rimani così come sei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.












- 








