Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2020, 11:32   #5461
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Gli ultimi sondaggi lo davano al 120% di consensi.
a me fanno schifo gli altri (di tutti i colori) che aspettano che faccia qualcosa (qualunque cosa) per dire che loro l'avrebbero fatto prima e meglio, quando in realtà prima loro hanno detto tutto ed il contrario di tutto cambiando idea ogni 2 ore.
Old 23-03-2020, 11:33   #5462
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il mio telefono è sempre spento, detesto i telefoni, lo uso solo in caso di necessità.
Quindi Brusaferro e l'ISS mentono spudoratamente, mentre le tv spazzatura direbbero la verità. La Capua è una cazzara. Sono problemi tuoi e piuttosto seri anche. Il lavaggio del cervello è una brutta faccenda.
Non so dove vivi tu e cosa fai sti giorni, e nemmeno m'interessa invero ma se sei rinchiuso in un appartamento come un topo, hai ben poco da scherzare. Non ti/vi invidio
Io invece me ne vado in giro in mezzo al verde quando mi pare, anche tutto il giorno se mi va, aria pulita e sole, lontano dal 5g e dalle megacazzate che raccontano i media. E se vuoi restare sano ti consiglio di fare come me, invece di sparare balle a vanvera.
We dunning-kruger, sta calmino
andry18 è offline  
Old 23-03-2020, 11:35   #5463
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Ischgl, il focolaio austriaco. Mentre ci chiudevano i confini, appestavano mezza Europa
GmG è offline  
Old 23-03-2020, 11:37   #5464
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Vuoi mettere il dottore che segue Zingaretti o Tom hanks con la mia che siccome non è una cima ha ripiegato nel pubblico dove ha una buona retribuzione e pergiunta assicurata.
Non credo si tratti di qualità del medico, quanto del fatto che noi comuni mortali non ci fanno proprio il tampone se non abbiamo sintomi gravi.
Ora mi aspetterei la STESSA logica anche per certi attori famosi e politici.
O forse perchè magari sono venuti a contatto con qualcuno seriamente compromesso e trovato positivo? Quindi in questo caso hanno fatto valere il principio di maggiore precauzione? Ma questo ragionamento viene fatto sempre?
Old 23-03-2020, 11:39   #5465
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Ma dai...i dati del viminale sono pubblici. Il 5% della popolazione ha infranto le norme per contrastare la diffusione del virus, dunque come si giustifica una cosi bassa stima per il senso civico dei propri connazionali? ovviamente dalla manipolata percezione della realtà diffusa dai media...
ma anche no.
io sono sempre bravissimo, e sono gli altri ad essere i colpevoli.
e questo riguarda anche la politica: sono sempre "i politici" i colpevoli (indiscriminatamente) come se non li avessimo votati "noi" e non fossimo tutti sbavanti quando qualcuno dice "basta burocrazia" o "meno tasse", quando in realtà tradotto significa "per me e i miei amici libertà di fare tutto quel che cazzo vogliono in barba a qualunque regola" e "meno tasse per me e meno servizi per te".
ma si sa, gli italiano sono boccaloni.
Old 23-03-2020, 11:40   #5466
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non credo si tratti di qualità del medico, quanto del fatto che noi comuni mortali non ci fanno proprio il tampone se non abbiamo sintomi gravi.
O forse perchè magari sono venuti a contatto con qualcuno seriamente compromesso e trovato positivo? Quindi in questo caso hanno fatto valere il principio di maggiore precauzione? Ma questo ragionamento viene fatto sempre?
era una battuta.
In Sud Corea però i tamponi li hanno fatti a tutti senza distinzione di censo.
Old 23-03-2020, 11:41   #5467
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Già...
Quote:
Più che altro come mai loro riescono ad avere un tampone e noi comuni mortali dobbiamo stare già con un piede nella fossa?
giugas è offline  
Old 23-03-2020, 11:41   #5468
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La Spagna ha sicuramente sottovalutato pesantemente il problema pensando che forse ne fossero esenti (machismo??? ).
Per Madrid forse è stata la marcia femminista contro il machismo a fare da accellerante...
L'8 marzo ( 15gg fa) Madrid si presentava così
https://twitter.com/Coordinadora1DM/...154358273?s=20
azi_muth è offline  
Old 23-03-2020, 11:42   #5469
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma anche no.
io sono sempre bravissimo, e sono gli altri ad essere i colpevoli.
e questo riguarda anche la politica: sono sempre "i politici" i colpevoli (indiscriminatamente) come se non li avessimo votati "noi" e non fossimo tutti sbavanti quando qualcuno dice "basta burocrazia" o "meno tasse", quando in realtà tradotto significa "per me e i miei amici libertà di fare tutto quel che cazzo vogliono in barba a qualunque regola" e "meno tasse per me e meno servizi per te".
ma si sa, gli italiano sono boccaloni.
fuffa. I numeri sono quelli che contano e li ha rilasciati il ministero presieduto dalla Lamorgese.
E in italia si pagano troppe tasse. period.
Old 23-03-2020, 11:42   #5470
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Appunto, i vip sono praticamente tutti asintomatici che se non facevano i tamponi non si accorgevano di niente, questo deve far riflettere o no?
Statisticamente i "vip" quanti sono? Vogliamo davvero confrontarli con milioni o decine o centinaia di milioni di persone circa i numeri di contagiati lievi o gravi. Con la stessa logica non ci si sarebbe dovuto aspettare alcun "vip" ammalato..
E poi mi sembra anche ovvio che esistano alcune persone al mondo che hanno presumibilmente disponibilita' economiche tali da permettersi (loro) cure private ovunque sul globo, non tanto per qualita' quanto per disponibilita' e velocita' di intervento, non possono essere paragonate. Non mi stupisco e' cosi' dalla notte dei tempi.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 11:46.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 11:43   #5471
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
...La stretta di cinghia del 2010 è stato un bene per certi aspetti, ma ha anche dimostrato che non è possibile annullare gli sprechi né limitarli in maniera importante se non modificando pesantemente l'intero sistema, cosa che non viene fatto per evidenti interessi (non miei, ma delle classi più in alto). Quindi, anche se la spesa continua ad aumentare (ma non in maniera sufficiente) si assiste ad un'impoverimento del ssn e un potenziamento del sistema privatistico, con abbuffate a carico nostro...
parole sante
del resto, l'italia vota per questo liberismo da decenni... e ora paga. E paga proprio dove più ha votato per quello, sembrerebbe.
Old 23-03-2020, 11:46   #5472
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
...Dopo l'emergenza sanitaria ed economica, c'è l'emergenza democratica.
si certo
Old 23-03-2020, 11:48   #5473
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Statisticamente i "vip" quanti sono?
Pochi ma se fosse vero il tasso di letalità del 9% (i numeri di ieri sono 5400 morti e 59000 contagiati) ci sarebbe una strage anche tra di loro. È un'altra prova che il dato di 59000 è pesantemente taroccato al ribasso, il dottore del video ha ragione.

Ultima modifica di Mars4ever : 23-03-2020 alle 11:49. Motivo: aggiunta
Mars4ever è offline  
Old 23-03-2020, 11:49   #5474
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Poi ripeto che io abolirei l'intramoenia in quanto drena risorse (medici) al SSN e non fa altro che peggiorare l'idea che si ha del pubblico dove le liste di attesa risultano insensate.
in qualunque altro settore, una roba simile all'intrameoenia sarebbe chiamato concussione e punito molto severamente.

abolito subito, concordo al 150%
Old 23-03-2020, 11:52   #5475
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Pochi ma se fosse vero il tasso di letalità del 9% (i numeri di ieri sono 5400 morti e 59000 contagiati) ci sarebbe una strage anche tra di loro. È un'altra prova che il dato di 59000 è pesantemente taroccato al ribasso, il dottore del video ha ragione.
Non credo che sia quello il numero che piu' importa alle persone quanto il numero di gravi in terapia intensiva e il numero di decessi. Focalizzarsi su quel numero totale per quanto dipenda dal numero di tamponi mentre quei due suddetti sono incontestabili non vedo come possa cambiare la situazione se non, ho capito, variare il discorso della percentuale ipotetica della letalita' della malattia, ma cio' non toglie che tot persone certe finiscono a riempire le unita' intensive e tot persone certe sono decedute.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 11:54   #5476
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

AffariItaliani riprende un articolo del corriere

https://www.affaritaliani.it/cronach...re-660926.html
Quote:
Coronavirus, medico 73enne torna in servizio per aiutare. Si contagia e muore

Immagino già il kit che gli diano quando vengono richiamati in servizio,guanti,tuta ,mascherina e una benda per coprirsi gli occhi...
Old 23-03-2020, 11:55   #5477
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da night_hawk Guarda i messaggi
Bravo, così dimostri di non sapere di cosa parli. Noi medici che facciamo l'intramoenia, la facciamo solo ed esclusivamente (come da normativa) FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO. ...
vuoi visita col ssn >6 mesi
vieni da me e paghi > va bene nel pomeriggio?

è pura e semplice CONCUSSIONE. in qualunque altro settore è REATO.
(se devi fare una veranda e in comune il geometra ti dicesse di aspettare 6 mesi il permesso, ma se vieni da me nel mio studio e mi paghi, la puoi fare domattina tu come lo chiami? magari tangente?)
Old 23-03-2020, 11:56   #5478
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
era una battuta.
In Sud Corea però i tamponi li hanno fatti a tutti senza distinzione di censo.
Già l'ho detto e lo ripeto... Non possiamo fare raffronti con la Sud Corea.
Loro avevano l'esperienza della Sars e della Mers e quindi avevano anche i laboratori sufficienti per eseguire i tamponi.
Se noi avessimo fatto la stessa cosa, avremmo SOLO intasato di milioni di campioni che probabilmente sarebbero stati controllati nel giro di qualche mese (e nel frattempo dici alle persone di stare in quarantena??? ).
Ti risulta che altre nazioni europee abbiano preso l'esempio coreano con popolazioni simili alla nostra?
Old 23-03-2020, 11:59   #5479
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:

questo dimostra che siamo (come occidente) in una dittatura fascistoide (da anni, non ora).
con buona pace di quelli che credono che dover stare a casa sia una lesione dei loro diritti...
Old 23-03-2020, 12:00   #5480
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Facciamo anche questo conto. La Germania conta 26000 contagi ma solo 111 morti.
26000/111*5400=1264864, questo sarebbe l'ordine di grandezza del nostro denominatore con la stessa proporzione.
La faccenda ce la devono spiegareo no?
Mars4ever è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian