|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
adesso è il momento di stare a casa...adesso è il momento di fare un passo indietro...TUTTI. si lamentano le persone sane, figurati quelli che se lo sono beccati questo virus. figurati quelli che hanno un tubo ficcato nei polmoni e se nel giro di qualche giorno non ci sono miglioramenti quel tubo glielo sfilano per darlo ad un altro contagiato. figurati quelli che ci hanno lasciato le penne. figurati i parenti che vedono entrare in ospedale i propri cari e li rivedono sotto forma di cenere.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#4742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Qualche giorno fa vi ho chiesto di come non ci fossero raccomandazioni sul sesso e le risposte mi sono sembrate dei deliri IMMANI. Sappiamo che il virus si propaga principalmente attraverso la saliva e tutti (andate a controllare le risposte) avete risposto che i rapporti con lo stesso partner non hanno rischi??? State delirando vero??? ...e se il partner (o voi stessi) siete positivi e asintomatici, come la mettiamo? Voi contagiate vostra moglie che, inevitabilmente, contagerà i vostri figli, etc.. Non si tratta di paranoia ma di COERENZA: fare l'amore con la propria moglie e poi stare attenti alla mascherina o ai guanti è un comportamento che, a mio parere, fa ridere i polli. |
|
|
|
|
|
#4743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
lo scrivo da non immune a dinamiche di questo tipo, ma ce ne corre dall'approfittare per vomitare (cit.) fastidio indiscriminato btw, pare che siano molti quelli che hanno abbandonato gli animali domestici, e pare per paura di essere contagiati... quasi quasi mi passa il dolore per la morte della mia cucciola, quasi un anno fa per una malformazione cardiaca quasi impossibile da individuare per tempo. l'ha pensata bene, la ragazza
|
|
|
#4744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non mi pesa rinunciare a tutto questo vista l'emergenza. Nel weekend di solito non sono mai a casa, pazienza se per 1/2 mesi devo rimanerci. Davvero non mi sta pesando, pulisco casa e guardo la tv e mi telefono con gli amici. Leggevo anche che a quanto pare si può uscire per una corsa vicino a casa, ho la fortuna di avere un quartiere dietro e uno davanti a casa... farò dei giri e amen. Me la sono come dici tu messa via, ma venire additato come un untore... non mi va. Noi italiani siamo bravi, bisogna sempre trovare un colpevole. Prima i cinesi, poi gli aperitivi ora i runner (uso la parola con tutta l'umiltà di questo mondo quando parlo di me stesso)
|
|
|
#4745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#4746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque certo che non andrebbe fatto nulla... ma credo che si è infetti dentro casa, probabilmente ci saranno altri mille modi più frequenti di diffusione (a meno di volermi far pensare che qui sono tutti parenti di Rocco e copulano come ricci dalla mattina alla sera
|
|
|
#4747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il problema delle mascherine è che ( almeno qui ) sono INTROVABILI, quelle ffp3 e 2 e anche quelle tipo chirurgico o similare.
Tra l'altro secondo le indicazioni del ministero e dell'oms se non le hanno cambiate ieri quelle tipo chirurgico servono a chi ha sintomi e le ffp2 3 solo ai sanitari insieme ad altri dpi. Quindi secondo queste fonti UFFICIALI se uno non ha sintomi la mascherina non serve a nulla. Poi il governo emana il protocollo condiviso per i luoghi di lavoro e invece se uno non ha la mascherina non potrebbe lavorare a distanza minore di un metro. Il brutto è che per tutta una serie di produzioni è impossibile stare a meno di un metro. E le mascherine non si trovano. Qui in zona ci son stati scioperi degli operai, agitazioni, negozi che potevano stare aperti sono chiusi perchè non hanno mascherine, cantieri edili più o meno grandi sono chiusi, l'edilizia è in subbuglio, e non solo. Chi può vuole usufruire della cig straordinaria ma in Italia le cose son fatte all'italiana, Cote parla bene stanziato qua cig di la ma in realtà ancora i consulenti del lavoro NON SANNO NIENTE di come operativamente si farà perchè è l'ente preposto che deve emanare la circolare operativa con modulistica e procedure. Si naviga a vista, speriamo bene.
|
|
#4748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
: (
|
|
|
|
|
#4749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Eticamente siamo d'accordo che potevano stare tutti a casa vista la gravita' della situazione ma da li alla caccia all'untore, ovviamente presunto, prenderei un lungo respiro e cercherei di avere fiducia in noi stessi non sempre autocolpevolizzarci. Ultima modifica di 386DX40 : 20-03-2020 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#4750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
finchè ci sono ancora persone che vanno dal salumiere a sinistra del mio negozio (fila di 6/7 persone), mentre quello a destra risulta vuoto...la vedo molto difficile... qui gia manca farina e lievito (ma che ca..)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
#4751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero proprio che in questo momento il sesso non sia l'argomento principale nella mente degli italiani; per scopare ci sarà tempo e luogo. |
|
|
|
|
|
#4752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si ma poi se metti la mascherina non vai a contagiare gli altri. Il punto è questo non allargare il contagio.
Ultima modifica di azi_muth : 20-03-2020 alle 10:46. |
|
|
|
|
#4753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ora come ora disponibilità online le ha un sito noto per vendere elettronica che ha tigre in inglese nel nome, sia chirurgiche che ffp2. Se la frase sopra viola qualche regolamento, la tolgo.
|
|
|
#4754 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, un oggetto di uso quotidiano (soprattutto in ambiente lavorativo) che può facilmente diventare un pericolosissimo mezzo di contagio: la cornetta telefonica.
Noi, in ufficio, la disinfettiamo ogni giorno (e lo facciamo anche a casa) ma vedo che nessuno o quasi ci fa attenzione... |
|
|
|
|
#4755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Si riduce l'orario di apertura per mancanza di personale. Tanti si sono messi in ferie per paura, tanti addirittura in malattia (anche se alcuni non capisco a che diritto se non hanno sintomi, parlo perchè conosco dei casi, ma è un altro discorso) e la gente che è rimasta al lavoro dovrà pur riposarsi.
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mascherine dalle mie parti non si trovano da settimane e non sto vedendo neanche i miei figli (che non vivono con me)... a breve dovrei anche andare in cassa integrazione (in un settore che non ha MAI avuto una crisi), quindi pensa quanto possa essere felice di questa situazione. Nonostante tutti i problemi che mi stanno creando i vari DCPM (zero vita sociale, reclusione in casa, nessuna visita ai figli, probabile perdita del lavoro), rimango dell'avviso che siano indispensabili per salvaguardare la salute dell'intero popolo (e non solo delle regioni maggiormente colpite). Ma l'idea di dover vivere in questa condizione per DEI MESI è anche peggiore della possibilità di vedere ancora più ristrette le mie libertà per un solo mese.
|
|
|
#4757 |
|
Senior Member
|
Il punto è che se la gente scopa e contagia la moglie (ergo i figli e i familiari presenti in casa), anche se mette la mascherina per non contagiare il prossimo ha già creato i presupposti per affossare ancor di più il nostro SSN.
|
|
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 20-03-2020 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#4759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Che discorsi fai? Ultima modifica di azi_muth : 20-03-2020 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#4760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 persone (potenzialmente sane, ma anche infette) in uno spazio hanno più probabilità di 5 persone. Quindi nessuno è sicuramente contagiato, ma al contempo nessuno ne è immune... soprattutto pensando al fatto che MOLTISSIMI sono asintomatici e quindi in BUONA FEDE potrebbero essere un veicolo di infezione a loro COMPLETA insaputa. Come ho scritto 100 volte, io ho solo una persistente tosse e raffreddore che ho avuto SEMPRE nei periodi invernali da quando ne ho conoscenza. Proprio perchè potrebbe esserci una piccola possibilità che non si tratti del classico virus influenzale, ma di questo malefico COVID-19 evito in ogni modo qualsiasi contatto con persone al di fuori del mio ambito domestico (e anche con loro cerco di mantenere le distanze maggiori possibili, mangiando persino in altri luoghi della casa).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.