|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Piano, i tagli alla sanità sono stati decisi a Roma e le regioni, anche quelle a statuto speciale, si sono dovute adeguare.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#4562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è i coglioni che ci metti a capo e la scarsa memoria degli italiani che non mandano a cagare quelli che hanno dimostrato in decenni e decenni di potere di essere incompetenti. basta che inventi un nuovo slogan, metti una faccia "nuova" (per finta) che twitta e posta bene, e si rifanno la verginità... e la gente li rivota!
|
|
|
#4563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le regioni hanno creato buchi di bilancio comprando siringhe a 10 € l'una, mettendo politici trombati nelle asl (magari pure strapagati), privatizzando e chiudendo ospedali, e poi chiaramente i debiti vengono al pettine e hanno dovuto ripianarli (zitti zitti senza dire che li avevano causati loro) "roma" c'entra poco o nulla, è tutto puro e semplice federalismo.
|
|
|
#4564 |
|
Senior Member
|
Giusto per fare un esempio, questo articolo è emblematico:
https://www.notav.info/post/vogliono...egli-ospedali/ ... è il primo esempio che mi è risultato da una ricerca in rete.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#4565 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Comunque la risposta è sì perché conosco persone che non vanno in un posto per motivi o politici, o perché non hanno donato qualcosa per la crisi attuale, insomma ognuno ha le sue motivazioni del cazzo. E comunque io penso anche a chi è anziano e solo, e costringerlo a stare in mezzo a code con gente nel supermercato non è certo un favore che gli si farà. Quindi cosa dovremmo fare in pratica, visto che ora servono cose pratiche non "mi sembrano senza senso e impraticabili nel concreto". Ora servono soluzioni concrete. Evitare ad un anziano/a di ammalarsi significa evitare che finisca in ospedale e diminuisca i posti, oltre a salvargli la pelle, ma questo ora è diventato superfluo per molti. Avanti con le proposte |
|
|
|
|
|
#4566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
roba che serve a 4 gatti fatta a discapito di quello che serve a milioni di persone. TAV, MOse, BRe-Be-Mi (!!!), Ponte sullo stretto di messina almeno gli italiani si ricordassero chi li ha inculati, invece no, tornano sempre dagli stessi per una ulteriore ripassata...
|
|
|
#4567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso, così per sport, ho iniziato oggi a prendere un pò più di spesa del solito (niente svuotamento scaffali eh...) in modo da ricavare un pò alla volta una 'dispensa di emergenza'
'sto giro non mi fido troppo di cosa potrebbe saltare fuori, e piuttosto che dover fare code di mezza giornata, qualsiasi cosa
|
|
#4568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la tua proposta di fare liste della spesa, trasmetterle al negozio con WA ecc ecc mi sembra impraticabile. il numero di pezzi max ha un senso.
|
|
|
#4569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I tagli sono stati fatti per tutte le regioni, ma guarda caso ALCUNE sono riuscite a mantenere un livello molto elevato della sanità, altre hanno costruito ospedali fantasma in mezzo al nulla (con un bacino pressochè ridicolo), ne hanno chiusi altri a favore di varie strutture private oppure quando non hanno potuto, hanno stranamente fatto acquisti a prezzi totalmente distaccati dalla realtà. Il federalismo su tutto non esiste, ma MOLTO spesso negli ambiti in cui questo è presente, non sempre si è riuscito ad utilizzarlo come un vantaggio e parlo ANCHE di certe regioni a statuto speciale dove gli sprechi e le regalie sono negli occhi di tutti quanti (peccato che poi gli stessi che creano il danno, sono sistematicamente sempre in quei posti di potere per varie connivenze con chi li dovrebbe votare).
|
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Poi certo con l`esperienza di poi, lusso che forse altri paesi ora potrebbero permettersi, certe cose potevano andare diversamente, ma abbiamo avuto la sfortuna di essere i primi occidentali a sperimentare questa tragedia e a fare scelte che nessun paese occidentale ha mai affrontato prima. Ipotesi per ipotesi se ragionassimo con l`esperienza di poi si potrebbe ipotizzare fin da gennaio fare la piu` grande scorta di DPI mai vista al mondo, cominciare a fermare qualsiasi aggregazione di massa e l`obbligo di uso di maschere o guanti per tutti, misurazione delle temperature automatica in ogni azienda o in ogni metro`, all`ingresso e uscita delle aziende e intanto tamponi settimanali di massa. Con l`esperienza di poi tante cose magari avrebbero funzionato magari no chissa`, altri paesi hanno avuto il lusso di fare certe scelte, forse noi quel lusso non lo abbiamo avuto con un gran margine di tempo. Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2020 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In tutto quello che sta accadendo dall'inizio di questa settimana è palese che tutti (mezzi d'informazione in primis) si stanno dimenticando di una cosa fondamentale: qualunque azione ha fatto il Governo, i risultati si vedono dopo 2 settimane. Proprio ieri ho parlato con il mio medico il quale mi ha detto che, attualmente, si sta solo scherzando (riferito al numero di contagi) e il virus "sta scaldando il motore"; a cavallo tra la fine del mese e la prima settimana di Aprile avremo i fuochi d'artificio. Mi ha anche detto che c'è una necessità estrema di pneumologi ossia di personale clinico piuttosto che di virologi (personale di laboratorio), mi ha anche detto che la soluzione di questi nuovi medici già abilitati si rivelerà una carneficina (sostanzialmente come schierare un numero di soldati maggiore del numero di pallottole del nemico, stile sbarco in Normandia) in quanto andrà a finire che saranno gli infermieri di lunga data a dire ai novelli medici come procedere; inoltre a mettere un neolaureato in un reparto di terapia intensiva "ci vuole molto coraggio e una enorme dose di incoscienza" (cito test.) perché "hai tra le mani la vita del paziente e se sbagli non puoi più rimediare". Mi ha detto che lui è tranquillo e che questo evento, in campo epidemiologico, era stato ampiamente previsto solo che "per motivi politici abbiamo fatto di tutto per farci trovare impreparati e adesso si pretendono miracoli al limite dell'impossibile". Sul discorso della richiamata dei medici in pensione si è fatto una grande risata (amara ovviamente), "Ma come, prima affermano che le persone anziane sono quelle più a rischio e poi mandano un settantenne in prima linea???", al che gli ho detto su come andrà a finire "Per adesso dobbiamo solo scalare tornanti su tornanti, sputare sangue e andare avanti, in estate dovremmo iniziare a respirare un poco." |
|
|
|
|
|
#4572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: misurare le temperature è ed era inutile. E' fondato il sospetto che una bella parte dell'epidemia la diffondano gli asintomatici.
|
|
|
#4574 |
|
Senior Member
|
nel frattempo oggi si sfonda abbondantemente il nuovo record di contagi giornalieri (e il grafico torna verso un andamento esponenziale)
per edulcorare, il dato nudo e crudo anche qui dice parzialmente, sarebbe da incrociare col numero di tamponi eseguiti, ma per ovvi motivi è impossibile una corrispondenza esatta
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 19-03-2020 alle 17:30. |
|
|
|
|
#4575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Vediamo un po di concentrarci su argomenti pregnanti (aldilà delle inevitabili critiche politiche).
Domanda: se domani fosse disponibile un vaccino da somministrare alla popolazione quanti, secondo voi, si renderebbero disponibili a farselo somministrare? |
|
|
|
|
#4576 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
In questo marasma come faranno gli ultrasettantenni? Avessimo tutti le mascherine sarebbe già un passo avanti. Ti assicuro che in questo periodo avrei voluto lucidarmi la suola delle scarpe sopra la faccia di certi individui (non importa se maschi o femmine, c'è la parità) mentre facevo la spesa, ma ho deciso che fino a Pasqua me le lucido da solo, è un fioretto. |
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Senior Member
|
n+10 (dove i dieci sono i proprietari dei più visualizzati canali yt no-tuttisti)
|
|
#4578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Immagino sia cosi` ma ci sono entrambi anche quelli sintomatici o semi-sintomatici che magari andavano a lavorare perche` non potevano permettersi altrimenti o per propria scelta o perche` pensavano fosse solo un raffreddore etc.. con la temperatura escludi una parte del problema, con il tamponi un`altra parte, con le mascherine e guanti magari seppur minima ma sempre forse una minima parte, sospendendo qualsiasi aggregazione di massa direi una bella fetta di parte e cosi` via prima di forse inevitabili lockdown...ovviamente solo una opinione da non esperto.
|
|
|
|
|
#4579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4580 |
|
Senior Member
|
Ok, se ti riferisci alla sicilia, ti do pienamente ragione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.