Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2020, 21:44   #3661
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E' oggettivo che la domanda l'hai sviata tu.
Evidentemente non riesci a capire l'idioma italico visto che io ho parlato ESCLUSIVAMENTE del fatto che è indifendibile spedire della merce inutile, sia sul versante economico sia sul versante perdita di tempo, non ho parlato di altro, non mi interessa, il Governo ha fatto un'oggettiva cazzata, senza se e senza ma, ti piaccia o meno (mi pare ne abbia fatta un'altra, come quella della facilità di bypassare l'autocertificazione dei runner, che poi giocavano a pallavolo nei parchi).

Non credo che qualsiasi altro governo avrebbe fatto una cappellata del genere, immagino non potremo mai saperlo.
Sono state inutili le mascherine inviate (che non ho capito neanche se siano quelle regalate dalla Cina o cosa), ma perchè non rispondi alla mia domanda?
Tu riusciresti a trovare dalla mattina alla sera 90 Milioni di mascherine (queste servirebbero per un mese solo per medici ed infermieri) e non so quanti respiratori?
Io credo che nessun governo a questo mondo sarebbe in grado in tempi così brevi di risolvere delle lacune che evidentemente si sono creati nei DECENNI (già il fatto che abbiamo delegato tutto all'estero, da l'idea di come si sia ragionato nella sanità e anche in altri settori vitali per il paese).
Tu adesso mi parli dei runner come se fossero l'unico problema del paese.
Avrebbero potuto dire che si poteva uscire solo per problemi medici, lavorativi e alimentari, ma il governo evidentemente non ha voluto privarci di ogni libertà, persino di farci una passeggiata per prendere una boccata d'aria.
Poi come al solito gli italiani sono egoisti e se gli lasci un MINIMO di spazio interpretativo, subito lo sfruttano a proprio uso e consumo personale.
Ma chiaramente nessuno vorrebbe la legge marziale come è stata impostata in Cina o forse ho sbagliato paese???
Old 15-03-2020, 21:45   #3662
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Le esternazioni dei due "biondini" (usa e uk) sono ciniche o "poco-curanti" della questione anche perché rappresentanti Paesi che avrebbero molto da perdere economicamente, molto di più di Paesi la cui economia è praticamente comatosa/fallimentare.

Detto questo, ovviamente ne risponderanno alle prossime elezioni (come successo ai laburisti inglesi).
si però cosa facciamo noi? Lasciamo il paese fermo per 3 mesi? Dobbiamo necessariamente pensare ad un piano che permette la ripartenza, almeno parziale, con le dovute cautele.

Se la gente da 46 anni in su resterà a casa, si libereranno un sacco di posizioni. Ci sono un sacco di disoccupati in giro ai quali potrebbe essere proposto un contratto-covid19 che copra il congedo degli altri.

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, però bisogna provare a ripartire salvaguardando le fasce più deboli (tenendole a casa e separate dalle altre fino a quando la R calerà sotto lo zero).
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 21:46   #3663
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i consigli servono per gli intelligenti. se il gregge è stupido o egoista (come è), serve il bastone.
Il bastone lo lascio per le pecore, non per le persone.

Ogni realtà produttiva avrà le sue esigenze, diverse dalle altre.
Non ha senso imporre chissà cosa.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 21:47   #3664
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
si potrebbe ibernarli, gli over 45
Old 15-03-2020, 21:48   #3665
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ho letto che in Spagna hanno messo l'esercito per le strade a sorvegliare, e anche dei droni... Secondo me anche noi dovremmo farlo IMHO C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse
La media di posti letto tedesca è 8,0
La media di posti letti europea è 5,0
La media di posti letti italiana è 3,2
La media di posti letto spagnola è 3,0

Ovvio che in spagna si stiano cacando in mano (metaforicamente e no).
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 21:48   #3666
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
fino a poco tempo fa se non erro la sanità (compresi gli approvvigionamenti) era sempre gestito dalla regione (ed infatti l'eccellenza è al NORD senza discussioni).
la sanità è di competenza delle regioni dal 1972, quando sono state istituite, e ne costituisce circa l'80% (OTTANTA!) del bilancio.

quindi i governatori vari la smettano di spalare merda sul governo o sulla protezione civile se non sono in grado di gestire le LORO competenze. Per di più proprio quelli che fino a 2 mesi fa volevano più autonomia gestione e persino hanno fatto referendum in merito.
stiano ZITTI e facciano il lavoro per cui sono strapagati.

Ultima modifica di zappy : 15-03-2020 alle 21:50.
zappy è offline  
Old 15-03-2020, 21:49   #3667
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se la gente da 46 anni in su resterà a casa
46 mi pare un confine eccessivamente basso.
I dati di mortalità salgono sensibilmente dai 60/70, non a caso nella terra del biondino si parla di 70.
Poi tendenzialmente sopra i 70 sono tutti o quasi in pensione.

Comunque anche fare discriminazioni in base all'età, magari tagliando con l'accetta, pone seri problemi.

Ad ogni modo bene che si parli di misure alternative.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 21:51   #3668
Flortex
Senior Member

Quote:
Le esternazioni dei due "biondini" (usa e uk) sono ciniche o "poco-curanti" della questione anche perché rappresentanti Paesi che avrebbero molto da perdere economicamente, molto di più di Paesi la cui economia è praticamente comatosa/fallimentare.
Secondo me abbiamo più da perdere noi, proprio perchè in stato comatoso.
Noi falliamo, loro fanno un po' di debito.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 21:51   #3669
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ma chiaramente nessuno vorrebbe la legge marziale come è stata impostata in Cina o forse ho sbagliato paese???
A me non dispiacerebbe in un'ottica di recupero rapido del Paese. Tanto non è che cambi molto per chi rispetta le regole. Parlo di coprifuoco e non di scene tipo quelle dove ti trascinano fuori di casa a mo' di nazi-comunisti.
Regole chiare, poche, semplici. L'esercito sarebbe dovuto entrare in campo da subito imho. Ci sono troppi pirla in giro e vanno raddrizzati per bene.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 21:53   #3670
canislupus
Senior Member

Quote:

Detto questo, ovviamente ne risponderanno alle prossime elezioni (come successo ai laburisti inglesi).
Su questo mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.
Vorrei solo ricordare che Trump aveva già a disposizione i dati relativi al problema in Europa e in Cina, ma ha continuato a dire che era una banale influenza.
Noi almeno eravamo ancora in una fase in cui si pensava si potesse contenere l'infezione in Oriente, quindi direi che era un po' meno prevedibile e soprattutto era molto più complesso decidere le misure da adottare (a differenza anche dei nostri "colleghi" francesi, tedeschi e spagnoli che fino a pochi giorni fa avevano totalmente sviato la questione).
Old 15-03-2020, 21:55   #3671
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
La cosa più surreale di tutta questa faccenda è che il virus ce l'ha portato un tedesco che poi ha contagiato il paziente 1, quindi la beffa è venuta dall'Europa, la stessa Europa che ha preso subito la palla in balzo per isolarci e affossarci economicamente quando invece doveva esserci una strategia coordinata tra le nazioni fin dall'inizio per evitare la pandemia. Prima o poi salderemo il conto in un modo o nell'altro, il popolo italiano non dimentica.
Old 15-03-2020, 21:56   #3672
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La media di posti letto tedesca è 8,0
La media di posti letti europea è 5,0
La media di posti letti italiana è 3,2
La media di posti letto spagnola è 3,0

Ovvio che in spagna si stiano cacando in mano (metaforicamente e no).
Se non erro oltre ai posti letto, bisogna vedere anche la disponibilità di medici e infermieri.
E se il virus dovesse infettare seriamente milioni di persone, nessun sistema sanitario reggerebbe, neanche il perfetto esempio tedesco.
Old 15-03-2020, 21:59   #3673
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si potrebbe ibernarli, gli over 45
si potesse ovviamente con libera decisione.
No, dai non sarebbe comunque una soluzione. Dobbiamo trovare soluzioni per ripartire. Il che significa gestire il virus e gestire la ripartenza. Un Paese con le palle belle toste dovrebbe almeno provarci.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
46 mi pare un confine eccessivamente basso.
I dati di mortalità salgono sensibilmente dai 60/70, non a caso nella terra del biondino si parla di 70.
Poi tendenzialmente sopra i 70 sono tutti o quasi in pensione.

Comunque anche fare discriminazioni in base all'età, magari tagliando con l'accetta, pone seri problemi.

Ad ogni modo bene che si parli di misure alternative.
Lo so che è un confine basso, ma non essendo ancora chiaro il meccanismo del virus con le fasce mediane, ho pensato di proteggere anche loro. Si potrebbe far ripartire la fascia mediana dopo 20 giorni dalla partenza di quella precedente. Con dati alla mano potremmo gestire una diffusione del virus controllata che è l'unica cosa alla quale tutti dovrebbero pensare.
È come in guerra. Mentre mi difendo studio un piano di attacco, non posso passare tutto il tempo ad assorbire gli attacchi del nemico, prima o poi soccomberò perché non avrò più nessuno da mandargli contro. Non siamo nella campagna di Russia dove il nemico si stancherà prima o poi. Il virus non conosce pause, non dormirà, non si stancherà, troverà sempre un ospite nel quale replicarsi.
È la prima vera pandemia contemporanea in un mondo di oltre 7 miliardi di persone, non c'è ipotesi che tenga, bisogna reagire diligentemente, con testa, ma reagire dopo questo tentativo (lockdown) di arginare il primo attacco.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:01   #3674
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
A me non dispiacerebbe in un'ottica di recupero rapido del Paese. Tanto non è che cambi molto per chi rispetta le regole. Parlo di coprifuoco e non di scene tipo quelle dove ti trascinano fuori di casa a mo' di nazi-comunisti.
Regole chiare, poche, semplici. L'esercito sarebbe dovuto entrare in campo da subito imho. Ci sono troppi pirla in giro e vanno raddrizzati per bene.
Sono giorni che lo dico...
Quant'è l'età della pensione? 67? Da domani TUTTI gli over 67 a casa in quarantena per 30 giorni con ZERO contatti.
Si istituisce servizio pubblico per il sostegno di queste persone (accompagnamento dal medico, spesa, etc) così cala pure la disoccupazione.
Chi è da 50 a 67 può prendere congedo straordinario in autotutela, con stipendio al 50%.
Chi si ammala sta a casa 14 giorni, pagati dallo Stato, anche se p.iva.
Italia che macina al 100%.
Zero disagi.
Spesa pubblica minima.
In un mese fine del problema.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2020 alle 22:03.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 22:08   #3675
canislupus
Senior Member

Quote:
......

Mettiamo che da noi la cosa entro il 3 aprile sia ancora stranamente in aumento.
Tenere tutti bloccati a casa non avrebbe molto senso perché significherebbe che il blocco non è stato sufficientemente radicale per fermare il contagio.
Si potrebbe aumentare le pene di chi viola le regole, finanche all'arresto.

Quote:
Perciò che fare? Buttiamo lì qualche idea dalla quale tirare fuori un piano valido.
Ragioniamo insieme

Quote:
1- dividere le fasce di età in due tronconi 0-45 anni e 46-99 (in tre? non è facile).
Mmm... ci sono delle differenze abissali tra un 46enne e un 99enne. Direi che è un taglio troppo eccessivo

Quote:
2- far riprendere le attività permettendo di circolare normalmente a tutta la prima fascia solo se non avrà mai contatti con l'altra fascia (chi potrà farlo riprenderà a lavorare, chi non potrà resterà a casa e verrà tutelato dai vari ammortizzatori sociali).
Hai tantissime professioni (quasi tutte) in cui ci sono persone di età superiore ai 45 anni: tutti gli organi direttivi/direzionali sono tipicamente sopra questa fascia, oltre ad insegnanti, medici, imprenditori, liberi professionisti, etc... praticamente saremmo ben oltre il 50% della popolazione (considerando che molti giovani studiano e iniziano a lavorare MOLTO tardi).
Oltre a questo tantissimi giovani hanno i genitori che vivono in quella fascia e magari ci vivono insieme. Quindi la vedo un po' difficile costringerli ad abbandonare la propria famiglia (un 46enne potrebbe avere un figlio di 20 anni... non mi sembra così assurdo)

Quote:
3- chi della seconda fascia vorrà uscire lo farà a suo rischio e pericolo.
Quello è anche adesso. La responsabilità è sempre del singolo e ci mancherebbe. Altrimenti non avremmo uno stato, ma un baby sitter.

Quote:
4- la fascia più resistente 0-45 si occuperà di fornire supporto all'altra fascia (tipo spesa, pagamenti, ecc... insomma chi ha parenti e amici se la gestirà così con le opportune cautele, chi non ha nessuno telefonerà ad un numero apposito del comune che metterà a disposizione aiuti ecc...)
Beh un attimo... in quella fascia vorresti che le persone lavorassero e inoltre si prendessero cura anche della seconda fascia? E se uno ha 40 anni con dei bimbi piccoli e anche i genitori anziani da accudire? a meno di dargli una giornata di 48 ore, non mi sembra molto fattibile. Anche perchè oggi sono spesso i NONNI ad aiutare, piuttosto che i figli con i padri.

Quote:
5- le scuole riprenderanno anche se probabilmente non saranno disponibili tutti gli insegnanti per via della fascia di età limitata a 45 anni.
Forse solo negli asili potresti avere una speranza che ci siano le coperture. Già dalle materne (o scuole dell'infanzia) in poi avresti meno della metà del personale e sono stato estremamente positivo.

Quote:
6- mascherine per tutti, quelle base vanno bene perché li considero tutti infetti asintomatici.
60 milioni di mascherine per X giorni... non so neanche a quanto possa arrivare il conteggio oltre al costo.

Quote:
Metà paese che riparte è meglio di niente. Nel frattempo la sanità rinforzerà (si spera) le strutture portando i pazieni infetti in ospedali dedicati.
Se arrivi ad un 15% del paese forse saresti anche molto fortunati, sperando che i giovani vogliano andare in fabbrica (o a fare il pane) al posto dei padri e permettimi di non crederci neanche se li vedo.

Ultima modifica di canislupus : 15-03-2020 alle 22:12.
canislupus è offline  
Old 15-03-2020, 22:11   #3676
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quant'è l'età della pensione? 67? Da domani TUTTI gli over 67 a casa in quarantena per 30 giorni con ZERO contatti.
Si istituisce servizio pubblico per il sostegno di queste persone (accompagnamento dal medico, spesa, etc) così cala pure la disoccupazione.
Chi è da 50 a 67 può prendere congedo straordinario in autotutela, con stipendio al 50%.
Zero disagi.
Spesa pubblica minima.
un mese non credo, sei molto ottimista, ma comunque bisogna prima di tutto capire il reale impatto sulla fascia da 46 a 67 anni. Quella dopo, ovviamente blindata in casa.

Io partirei a gradini e in funzione dei risultati inizierei a ributtare in mare anche gli altri pesci 46-56, 57-67 a distanza di 20 giorni.

Serve l'esercito per una cosa così e chi sgarra la pagherà molto cara quando tutto sarà finito... mica 200 euro di sanzione. Cessione del quinto e per i più giovani pagano i genitori, fedina penale sporcata. Se ti beccano in macchina ritiro della patente 10 anni e sequestro del mezzo.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:11   #3677
Flortex
Senior Member

Quote:
Lo so che è un confine basso, ma non essendo ancora chiaro il meccanismo del virus con le fasce mediane, ho pensato di proteggere anche loro
Scusa la domanda personale, ma 78 è il tuo anno di nascita?
Perchè sembra un po' "chi è più vecchio di me sta a casa".

https://pbs.twimg.com/media/ETLO2fIX...g&name=900x900
https://twitter.com/AdrianaSpappa/st...83962008256513

https://www.worldometers.info/corona...-demographics/

Per me sotto i 60/70 non ha molto senso.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 22:11   #3678
canislupus
Senior Member

Quote:
Zero disagi.
Spesa pubblica minima.
Tu riesci a vivere con il 50% del tuo stipendio a parità di spese?
Se ce la fai, vengo a vivere da te.
Io non ce la farei e non rientro neanche in quella fascia, ma non sono egoista e penso ai miei colleghi che invece ci rientrerebbero e morirebbero letteralmente di fame.
Old 15-03-2020, 22:12   #3679
Flortex
Senior Member

Quote:
Serve l'esercito per una cosa così e chi sgarra la pagherà molto cara quando tutto sarà finito... mica 200 euro di sanzione. Cessione del quinto e per i più giovani pagano i genitori, fedina penale sporcata. Se ti beccano in macchina ritiro della patente 10 anni e sequestro del mezzo.
E di nuovo si perde completamente il lume della ragione.

Meglio liberi tutti a quel punto.
Tanto un 70 enne può tranquillamente uscire solo per fare la spesa per autoproteggersi.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 22:19   #3680
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Hai tantissime professioni (quasi tutte) in cui ci sono persone di età superiore ai 45 anni: tutti gli organi direttivi/direzionali sono tipicamente sopra questa fascia, oltre ad insegnanti, medici, imprenditori, liberi professionisti, etc... praticamente saremmo ben oltre il 50% della popolazione (considerando che molti giovani studiano e iniziano a lavorare MOLTO tardi).
Oltre a questo tantissimi giovani hanno i genitori che vivono in quella fascia e magari ci vivono insieme. Quindi la vedo un po' difficile costringerli ad abbandonare la propria famiglia (un 46enne potrebbe avere un figlio di 20 anni... non mi sembra così assurdo)
Chi non può resta a casa, non cambierebbe nulla dall'attuale situazione, ma immetteremmo nel mondo del lavoro un po' di linfa. Comunque lo farei a fasce ogni 20 giorni l'una dall'altra in funzione dei numeri.

Quote:

Beh un attimo... in quella fascia vorresti che le persone lavorassero e inoltre si prendessero cura anche della seconda fascia? E se uno ha 40 anni con dei bimbi piccoli e anche i genitori anziani da accudire? a meno di dargli una giornata di 48 ore, non mi sembra molto fattibile. Anche perchè oggi sono spesso i NONNI ad aiutare, piuttosto che i figli con i padri.
No no, chi lavora lavora e stop. Ovvio che se tu hai una mamma o un papà o una nonna, non vai ad aiutarla? Un'ora di permesso giornaliera, esci prima e li aiuti con le cose base che poi si traducono in spesa (non tutti i giorni), medicine (anche una volta a settimana), basta.

Quote:
Forse solo negli asili potresti avere una speranza che ci siano le coperture. Già dalle materne (o scuole dell'infanzia) in poi avresti meno della metà del personale e sono stato estremamente positivo.
Lo so infatti non è facile pensarci in pochi minuti, ma sono sicuro che in quindici giorni qualcosa di buono salterebbe fuori e senza nemmeno un doppio rum!

Quote:
60 milioni di mascherine per X giorni... non so neanche a quanto possa arrivare il conteggio oltre al costo.
Quelle merdose secondo me si riescono a trovare, ma giustamente essendo un problema non da poco bisogna ancora pensare a questa parte.

Quote:
Se arrivi ad un 15% del paese forse saresti anche molto fortunati, sperando che i giovani vogliano andare in fabbrica (o a fare il pane) al posto dei padri e permettimi di non crederci neanche se li vedo.
Non consideri la % di disoccupati che potrebbero dedicarsi a quei lavori, la paga gliela devi alzare e come causale gli metti "tempo determinato dal covid-19". I mesi lavorati glieli raddoppi a livello INPS.

Pensa alla cosa come ad una partenza a tre batterie separate (batterie tipo le gare sportive)
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian