Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2020, 20:35   #3641
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Idem in USA....ho chiesto ai miei colleghi americani ma non mi hanno saputo/voluto dire perchè.

La mia teoria: NON HANNO IL BIDET!
don't worry, c'è anche la notizia che hanno preso d'assalto i negozi per comprare bidet.

l'america sta anche ai vertici per livelli di obesità quindi avendo alte percentuali di deretani enormi, la necessità di carta aumenta.
Old 15-03-2020, 20:41   #3642
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Mah.
Una settimana o due ok.

Se diventano 3 mesi?

Non possono tenere tutti al gabbio a tempo indeterminato perchè hanno pochi posti letto.
Il sistema non regge, ed i danni sarebbero inimmaginabili.

Cominciano a girare articoli che parlano di 5 punti di pil persi per questa storia, cerchiamo di fare in modo che non abbia ragione Sgarbi a dire che si morirà più di fame (anche in senso figurato) che di virus.
I posti letto e le attrezzature però li stanno incrementando.
E comunque anche passate le 2 settimane (che per me non bastano) non si potrà riprendere con le abitudini precedenti, bisognerà attrezzarsi in altro modo per continuare ad andare avanti.
Old 15-03-2020, 20:45   #3643
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Tanto ci pensa il governo a mandare mascherine di carta igienica (non solo Lombardia, ma anche in Lazio), che anche confermato da medici non servono ad un cazzo.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 20:51   #3644
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non credo che a tanta gente andrà tanto a genio di stare un altro paio di mesi senza lavorare...
A me l'aspetto economico preoccupa e non poco.
Si parla di cassa integrazione piuttosto che congedo parentale per mantenere il lavoro.
Ma quando tornerà tutto alla normalità, si dovrà iniziare a pagare ANCHE le bollette, mutui, affitti o prestiti arretrati (certo verranno rateizzati) più le spese nuove con quello che sarà rimasto degli stipendi che erano dimezzati (nel caso dei congedi).
Non la vedo proprio semplicissima se non si aveva un buon risparmio e non è una cosa tanto scontata per moltissimi italiani.
Old 15-03-2020, 20:52   #3645
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
don't worry, c'è anche la notizia che hanno preso d'assalto i negozi per comprare bidet.

l'america sta anche ai vertici per livelli di obesità quindi avendo alte percentuali di deretani enormi, la necessità di carta aumenta.
Forse perchè dovendo stare più tempo in casa, non potranno sfruttare i servizi sanitari delle proprie aziende (e relativa carta igienica)?
Old 15-03-2020, 20:55   #3646
canislupus
Senior Member

Quote:
Mah.
Una settimana o due ok.

Se diventano 3 mesi?

Non possono tenere tutti al gabbio a tempo indeterminato perchè hanno pochi posti letto.
Il sistema non regge, ed i danni sarebbero inimmaginabili.

Cominciano a girare articoli che parlano di 5 punti di pil persi per questa storia, cerchiamo di fare in modo che non abbia ragione Sgarbi a dire che si morirà più di fame (anche in senso figurato) che di virus.
Beh 3 mesi penso di no perchè da quando è stato bloccato il paese, in due settimane dovremmo iniziare a vedere un netto calo dei contagi (non un azzeramento).
Di sicuro a mio avviso ci sarà un'ulteriore proroga dopo il 3 Aprile e penso per un mese ancora.
Oltre dubito che sarà necessario solo prestare attenzione, ma pian piano ricomincerà la vita.
Altrimenti anche secondo me il paese è destinato al fallimento economico prima che sanitario.
Old 15-03-2020, 20:58   #3647
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Tanto ci pensa il governo a mandare mascherine di carta igienica (non solo Lombardia, ma anche in Lazio), che anche confermato da medici non servono ad un cazzo.
Se conosci industrie in Italia o all'estero che ci possano fornire di mascherine adatte, dagli i nominativi al governo.
Sicuramente saranno ben contenti e tutto il popolo italiano (medici e infermieri in primis) ti ringrazieranno in tutte le pubbliche piazze.
Altrimenti è molto facile lamentarsi e dire che si farebbe di meglio (e neanche le regioni doc come Veneto e Lombardia riescono a mitigare questa carenza).

P.S. Nessun politico o governante nel mondo ha la bacchetta magica e anche la iperdittatoriale Cina ci ha messo 2 mesi per diminuire i contagi MILITARIZZANDO il 5% del suo territorio !!! Rifletti bene su quest'aspetto perchè noi dobbiamo farlo in tutta la NAZIONE.
Old 15-03-2020, 20:59   #3648
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Idem in USA....ho chiesto ai miei colleghi americani ma non mi hanno saputo/voluto dire perchè.

La mia teoria: NON HANNO IL BIDET!
Mi dispiace, ma ti avevo già preceduto

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Perché è risaputo che non hanno il bidet

Intanto anche altri stati europei iniziano a correre ai ripari, prendendo spunto dall'Italia.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 15-03-2020, 21:00   #3649
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Di sicuro a mio avviso ci sarà un'ulteriore proroga dopo il 3 Aprile e penso per un mese ancora.
E così saremmo a 2 mesi in totale.

Quote:
Altrimenti anche secondo me il paese è destinato al fallimento economico prima che sanitario.
Ecco, parliamone... brutto da dire, ma teniamo sempre presente il prezzo da pagare.

Cassa integrazione, aiuti, ecc. vanno comunque pagati.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 21:01   #3650
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se conosci industrie in Italia o all'estero che ci possano fornire di mascherine adatte, dagli i nominativi al governo.
Ma per favore!! E' una cosa indifendibile, non ha alcun senso fornire (con tutta la logistica annessa) delle cose di carta igienica/scottex che non servono assolutamente a niente, serve solo a fare l'ennesima figura dei proverbiali e stra-famosi pezzenti pressapochisti. Che miserie.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 21:04   #3651
canislupus
Senior Member

Se leggi i miei passati post, ho SEMPRE messo in primo piano l'aspetto economico.
Adesso giustamente ci stiamo focalizzando su quello sanitario perchè se crolla l'SSN avresti migliaia di morti evitabili e la vita di una persona, umanamente parlando, non ha prezzo.
Non per questo mi dimentico che siamo governati dal denaro e senza non puoi fare nulla.
Old 15-03-2020, 21:06   #3652
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se leggi i miei passati post, ho SEMPRE messo in primo piano l'aspetto economico.
Non mi interessa cosa metti in primo piano, io ti sto dicendo che la summenzionata questione è semplicemente indifendibile, senza se e senza ma.
Avrebbero speso di meno non spedendo merce che non serve a niente, punto.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 21:07   #3653
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
#iopreparolavasella

Old 15-03-2020, 21:13   #3654
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma per favore!! E' una cosa indifendibile, non ha alcun senso fornire (con tutta la logistica annessa) delle cose di carta igienica/scottex che non servono assolutamente a niente, serve solo a fare l'ennesima figura dei proverbiali e stra-famosi pezzenti pressapochisti. Che miserie.
Stai sviando la domanda... dato che vogliamo identificare il governo come lento e incapace (a posteriori sono tutti fenomeni e bravi... classico pensiero italiano), come mai tutti gli altri governatori di regioni del Nord (quindi non solo della Lega) non sono riusciti a trovare alcuna industria disponibile a rifornirci di materiale adeguato? E per favore non mi venire a dire che sia un compito esclusivo dello stato centrale perchè fino a poco tempo fa se non erro la sanità (compresi gli approvvigionamenti) era sempre gestito dalla regione (ed infatti l'eccellenza è al NORD senza discussioni).
Old 15-03-2020, 21:19   #3655
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Stai sviando la domanda... dato che vogliamo identificare il governo come lento e incapace (a posteriori sono tutti fenomeni e bravi... classico pensiero italiano)
E' oggettivo che la domanda l'hai sviata tu.
Evidentemente non riesci a capire l'idioma italico visto che io ho parlato ESCLUSIVAMENTE del fatto che è indifendibile spedire della merce inutile, sia sul versante economico sia sul versante perdita di tempo, non ho parlato di altro, non mi interessa, il Governo ha fatto un'oggettiva cazzata, senza se e senza ma, ti piaccia o meno (mi pare ne abbia fatta un'altra, come quella della facilità di bypassare l'autocertificazione dei runner, che poi giocavano a pallavolo nei parchi).

Non credo che qualsiasi altro governo avrebbe fatto una cappellata del genere, immagino non potremo mai saperlo.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 21:25   #3656
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Stavo ripesando al biondino UK e alle sue esternazioni.

Il suo discorso andrebbe diviso in due parti. La prima quella in cui dovremmo abituarci ecc... lasciamola stare, ma la seconda dove parla dell'isolamento delle fasce più deboli non è male se ben sviluppata.

Mettiamo che da noi la cosa entro il 3 aprile sia ancora stranamente in aumento.

Tenere tutti bloccati a casa non avrebbe molto senso perché significherebbe che il blocco non è stato sufficientemente radicale per fermare il contagio. Perciò che fare? Buttiamo lì qualche idea dalla quale tirare fuori un piano valido.

1- dividere le fasce di età in due tronconi 0-45 anni e 46-99 (in tre? non è facile).
2- far riprendere le attività permettendo di circolare normalmente a tutta la prima fascia solo se non avrà mai contatti con l'altra fascia (chi potrà farlo riprenderà a lavorare, chi non potrà resterà a casa e verrà tutelato dai vari ammortizzatori sociali).
3- chi della seconda fascia vorrà uscire lo farà a suo rischio e pericolo.
4- la fascia più resistente 0-45 si occuperà di fornire supporto all'altra fascia (tipo spesa, pagamenti, ecc... insomma chi ha parenti e amici se la gestirà così con le opportune cautele, chi non ha nessuno telefonerà ad un numero apposito del comune che metterà a disposizione aiuti ecc...)
5- le scuole riprenderanno anche se probabilmente non saranno disponibili tutti gli insegnanti per via della fascia di età limitata a 45 anni.
6- mascherine per tutti, quelle base vanno bene perché li considero tutti infetti asintomatici.

Metà paese che riparte è meglio di niente. Nel frattempo la sanità rinforzerà (si spera) le strutture portando i pazieni infetti in ospedali dedicati.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 21:31   #3657
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Direi che serve più una differente mentalità.
i consigli servono per gli intelligenti. se il gregge è stupido o egoista (come è), serve il bastone.
Old 15-03-2020, 21:32   #3658
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Stavo ripesando al biondino UK e alle sue esternazioni.
Le esternazioni dei due "biondini" (usa e uk) sono ciniche o "poco-curanti" della questione anche perché rappresentanti Paesi che avrebbero molto da perdere economicamente, molto di più di Paesi la cui economia è praticamente comatosa/fallimentare.

Detto questo, ovviamente ne risponderanno alle prossime elezioni (come successo ai laburisti inglesi).
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 21:38   #3659
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ho letto che in Spagna hanno messo l'esercito per le strade a sorvegliare, e anche dei droni... Secondo me anche noi dovremmo farlo IMHO C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse
la spagna è stata una dittatura militare fino a non molti decenni fa. evidentemente ha una cultura più "orientata" in quel senso...
francamente mi pare sufficiente usare militari in ausilio alle FdO ed alle dipendenze dei prefetti, non "schierare l'esercito".
Old 15-03-2020, 21:42   #3660
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in realtà tranne noi c'hanno provato un pò tutti a minimizzare, all'inizio
poi si scontrano più o meno tutti col numero di terapie intensive contemporaneamente erogabili (sempre secondo gli incompleti numeri attuali, ma tant'è) e anche con l'opinione pubblica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL