|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
l'america sta anche ai vertici per livelli di obesità quindi avendo alte percentuali di deretani enormi, la necessità di carta aumenta.
|
|
|
#3642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E comunque anche passate le 2 settimane (che per me non bastano) non si potrà riprendere con le abitudini precedenti, bisognerà attrezzarsi in altro modo per continuare ad andare avanti.
|
|
|
|
#3643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tanto ci pensa il governo a mandare mascherine di carta igienica (non solo Lombardia, ma anche in Lazio), che anche confermato da medici non servono ad un cazzo.
|
|
|
|
|
#3644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si parla di cassa integrazione piuttosto che congedo parentale per mantenere il lavoro. Ma quando tornerà tutto alla normalità, si dovrà iniziare a pagare ANCHE le bollette, mutui, affitti o prestiti arretrati (certo verranno rateizzati) più le spese nuove con quello che sarà rimasto degli stipendi che erano dimezzati (nel caso dei congedi). Non la vedo proprio semplicissima se non si aveva un buon risparmio e non è una cosa tanto scontata per moltissimi italiani.
|
|
|
#3645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro a mio avviso ci sarà un'ulteriore proroga dopo il 3 Aprile e penso per un mese ancora. Oltre dubito che sarà necessario solo prestare attenzione, ma pian piano ricomincerà la vita. Altrimenti anche secondo me il paese è destinato al fallimento economico prima che sanitario.
|
|
|
#3647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente saranno ben contenti e tutto il popolo italiano (medici e infermieri in primis) ti ringrazieranno in tutte le pubbliche piazze. Altrimenti è molto facile lamentarsi e dire che si farebbe di meglio (e neanche le regioni doc come Veneto e Lombardia riescono a mitigare questa carenza). P.S. Nessun politico o governante nel mondo ha la bacchetta magica e anche la iperdittatoriale Cina ci ha messo 2 mesi per diminuire i contagi MILITARIZZANDO il 5% del suo territorio !!! Rifletti bene su quest'aspetto perchè noi dobbiamo farlo in tutta la NAZIONE.
|
|
|
#3648 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Intanto anche altri stati europei iniziano a correre ai ripari, prendendo spunto dall'Italia.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3649 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Quote:
Cassa integrazione, aiuti, ecc. vanno comunque pagati. |
||
|
|
|
|
#3650 |
|
Senior Member
|
Ma per favore!! E' una cosa indifendibile, non ha alcun senso fornire (con tutta la logistica annessa) delle cose di carta igienica/scottex che non servono assolutamente a niente, serve solo a fare l'ennesima figura dei proverbiali e stra-famosi pezzenti pressapochisti. Che miserie.
|
|
|
|
|
#3651 |
|
Senior Member
|
Se leggi i miei passati post, ho SEMPRE messo in primo piano l'aspetto economico.
Adesso giustamente ci stiamo focalizzando su quello sanitario perchè se crolla l'SSN avresti migliaia di morti evitabili e la vita di una persona, umanamente parlando, non ha prezzo. Non per questo mi dimentico che siamo governati dal denaro e senza non puoi fare nulla.
|
|
#3652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrebbero speso di meno non spedendo merce che non serve a niente, punto. |
|
|
|
|
|
#3653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
#iopreparolavasella
|
|
|
#3654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente non riesci a capire l'idioma italico visto che io ho parlato ESCLUSIVAMENTE del fatto che è indifendibile spedire della merce inutile, sia sul versante economico sia sul versante perdita di tempo, non ho parlato di altro, non mi interessa, il Governo ha fatto un'oggettiva cazzata, senza se e senza ma, ti piaccia o meno (mi pare ne abbia fatta un'altra, come quella della facilità di bypassare l'autocertificazione dei runner, che poi giocavano a pallavolo nei parchi). Non credo che qualsiasi altro governo avrebbe fatto una cappellata del genere, immagino non potremo mai saperlo. |
|
|
|
|
|
#3656 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Stavo ripesando al biondino UK e alle sue esternazioni.
Il suo discorso andrebbe diviso in due parti. La prima quella in cui dovremmo abituarci ecc... lasciamola stare, ma la seconda dove parla dell'isolamento delle fasce più deboli non è male se ben sviluppata. Mettiamo che da noi la cosa entro il 3 aprile sia ancora stranamente in aumento. Tenere tutti bloccati a casa non avrebbe molto senso perché significherebbe che il blocco non è stato sufficientemente radicale per fermare il contagio. Perciò che fare? Buttiamo lì qualche idea dalla quale tirare fuori un piano valido. 1- dividere le fasce di età in due tronconi 0-45 anni e 46-99 (in tre? non è facile). 2- far riprendere le attività permettendo di circolare normalmente a tutta la prima fascia solo se non avrà mai contatti con l'altra fascia (chi potrà farlo riprenderà a lavorare, chi non potrà resterà a casa e verrà tutelato dai vari ammortizzatori sociali). 3- chi della seconda fascia vorrà uscire lo farà a suo rischio e pericolo. 4- la fascia più resistente 0-45 si occuperà di fornire supporto all'altra fascia (tipo spesa, pagamenti, ecc... insomma chi ha parenti e amici se la gestirà così con le opportune cautele, chi non ha nessuno telefonerà ad un numero apposito del comune che metterà a disposizione aiuti ecc...) 5- le scuole riprenderanno anche se probabilmente non saranno disponibili tutti gli insegnanti per via della fascia di età limitata a 45 anni. 6- mascherine per tutti, quelle base vanno bene perché li considero tutti infetti asintomatici. Metà paese che riparte è meglio di niente. Nel frattempo la sanità rinforzerà (si spera) le strutture portando i pazieni infetti in ospedali dedicati. |
|
|
|
|
#3657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i consigli servono per gli intelligenti. se il gregge è stupido o egoista (come è), serve il bastone.
|
|
#3658 |
|
Senior Member
|
Le esternazioni dei due "biondini" (usa e uk) sono ciniche o "poco-curanti" della questione anche perché rappresentanti Paesi che avrebbero molto da perdere economicamente, molto di più di Paesi la cui economia è praticamente comatosa/fallimentare.
Detto questo, ovviamente ne risponderanno alle prossime elezioni (come successo ai laburisti inglesi). |
|
|
|
|
#3659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
francamente mi pare sufficiente usare militari in ausilio alle FdO ed alle dipendenze dei prefetti, non "schierare l'esercito".
|
|
|
#3660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in realtà tranne noi c'hanno provato un pò tutti a minimizzare, all'inizio
poi si scontrano più o meno tutti col numero di terapie intensive contemporaneamente erogabili (sempre secondo gli incompleti numeri attuali, ma tant'è) e anche con l'opinione pubblica
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse