|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tu riusciresti a trovare dalla mattina alla sera 90 Milioni di mascherine (queste servirebbero per un mese solo per medici ed infermieri) e non so quanti respiratori? Io credo che nessun governo a questo mondo sarebbe in grado in tempi così brevi di risolvere delle lacune che evidentemente si sono creati nei DECENNI (già il fatto che abbiamo delegato tutto all'estero, da l'idea di come si sia ragionato nella sanità e anche in altri settori vitali per il paese). Tu adesso mi parli dei runner come se fossero l'unico problema del paese. Avrebbero potuto dire che si poteva uscire solo per problemi medici, lavorativi e alimentari, ma il governo evidentemente non ha voluto privarci di ogni libertà, persino di farci una passeggiata per prendere una boccata d'aria. Poi come al solito gli italiani sono egoisti e se gli lasci un MINIMO di spazio interpretativo, subito lo sfruttano a proprio uso e consumo personale. Ma chiaramente nessuno vorrebbe la legge marziale come è stata impostata in Cina o forse ho sbagliato paese???
|
|
|
#3662 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se la gente da 46 anni in su resterà a casa, si libereranno un sacco di posizioni. Ci sono un sacco di disoccupati in giro ai quali potrebbe essere proposto un contratto-covid19 che copra il congedo degli altri. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, però bisogna provare a ripartire salvaguardando le fasce più deboli (tenendole a casa e separate dalle altre fino a quando la R calerà sotto lo zero). |
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#3664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si potrebbe ibernarli, gli over 45
|
|
#3665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La media di posti letti europea è 5,0 La media di posti letti italiana è 3,2 La media di posti letto spagnola è 3,0 Ovvio che in spagna si stiano cacando in mano (metaforicamente e no). |
|
|
|
|
|
#3666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quindi i governatori vari la smettano di spalare merda sul governo o sulla protezione civile se non sono in grado di gestire le LORO competenze. Per di più proprio quelli che fino a 2 mesi fa volevano più autonomia gestione e persino hanno fatto referendum in merito. stiano ZITTI e facciano il lavoro per cui sono strapagati.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 15-03-2020 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#3667 |
|
Senior Member
|
46 mi pare un confine eccessivamente basso.
I dati di mortalità salgono sensibilmente dai 60/70, non a caso nella terra del biondino si parla di 70. Poi tendenzialmente sopra i 70 sono tutti o quasi in pensione. Comunque anche fare discriminazioni in base all'età, magari tagliando con l'accetta, pone seri problemi. Ad ogni modo bene che si parli di misure alternative. |
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi falliamo, loro fanno un po' di debito. |
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Bannato
|
Quote:
Regole chiare, poche, semplici. L'esercito sarebbe dovuto entrare in campo da subito imho. Ci sono troppi pirla in giro e vanno raddrizzati per bene. |
|
|
|
|
|
#3670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solo ricordare che Trump aveva già a disposizione i dati relativi al problema in Europa e in Cina, ma ha continuato a dire che era una banale influenza. Noi almeno eravamo ancora in una fase in cui si pensava si potesse contenere l'infezione in Oriente, quindi direi che era un po' meno prevedibile e soprattutto era molto più complesso decidere le misure da adottare (a differenza anche dei nostri "colleghi" francesi, tedeschi e spagnoli che fino a pochi giorni fa avevano totalmente sviato la questione).
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
La cosa più surreale di tutta questa faccenda è che il virus ce l'ha portato un tedesco che poi ha contagiato il paziente 1, quindi la beffa è venuta dall'Europa, la stessa Europa che ha preso subito la palla in balzo per isolarci e affossarci economicamente quando invece doveva esserci una strategia coordinata tra le nazioni fin dall'inizio per evitare la pandemia. Prima o poi salderemo il conto in un modo o nell'altro, il popolo italiano non dimentica.
|
|
|
#3672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se il virus dovesse infettare seriamente milioni di persone, nessun sistema sanitario reggerebbe, neanche il perfetto esempio tedesco.
|
|
|
#3673 | |
|
Bannato
|
si potesse
No, dai non sarebbe comunque una soluzione. Dobbiamo trovare soluzioni per ripartire. Il che significa gestire il virus e gestire la ripartenza. Un Paese con le palle belle toste dovrebbe almeno provarci. Quote:
È come in guerra. Mentre mi difendo studio un piano di attacco, non posso passare tutto il tempo ad assorbire gli attacchi del nemico, prima o poi soccomberò perché non avrò più nessuno da mandargli contro. Non siamo nella campagna di Russia dove il nemico si stancherà prima o poi. Il virus non conosce pause, non dormirà, non si stancherà, troverà sempre un ospite nel quale replicarsi. È la prima vera pandemia contemporanea in un mondo di oltre 7 miliardi di persone, non c'è ipotesi che tenga, bisogna reagire diligentemente, con testa, ma reagire dopo questo tentativo (lockdown) di arginare il primo attacco. |
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quant'è l'età della pensione? 67? Da domani TUTTI gli over 67 a casa in quarantena per 30 giorni con ZERO contatti. Si istituisce servizio pubblico per il sostegno di queste persone (accompagnamento dal medico, spesa, etc) così cala pure la disoccupazione. Chi è da 50 a 67 può prendere congedo straordinario in autotutela, con stipendio al 50%. Chi si ammala sta a casa 14 giorni, pagati dallo Stato, anche se p.iva. Italia che macina al 100%. Zero disagi. Spesa pubblica minima. In un mese fine del problema. Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2020 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#3675 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oltre a questo tantissimi giovani hanno i genitori che vivono in quella fascia e magari ci vivono insieme. Quindi la vedo un po' difficile costringerli ad abbandonare la propria famiglia (un 46enne potrebbe avere un figlio di 20 anni... non mi sembra così assurdo) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 15-03-2020 alle 22:12. |
|||||||||
|
|
|
|
#3676 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io partirei a gradini e in funzione dei risultati inizierei a ributtare in mare anche gli altri pesci 46-56, 57-67 a distanza di 20 giorni. Serve l'esercito per una cosa così e chi sgarra la pagherà molto cara quando tutto sarà finito... mica 200 euro di sanzione. Cessione del quinto e per i più giovani pagano i genitori, fedina penale sporcata. Se ti beccano in macchina ritiro della patente 10 anni e sequestro del mezzo. |
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè sembra un po' "chi è più vecchio di me sta a casa". https://pbs.twimg.com/media/ETLO2fIX...g&name=900x900 https://twitter.com/AdrianaSpappa/st...83962008256513 https://www.worldometers.info/corona...-demographics/ Per me sotto i 60/70 non ha molto senso. |
|
|
|
|
|
#3678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce la fai, vengo a vivere da te. Io non ce la farei e non rientro neanche in quella fascia, ma non sono egoista e penso ai miei colleghi che invece ci rientrerebbero e morirebbero letteralmente di fame.
|
|
|
#3679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio liberi tutti a quel punto. Tanto un 70 enne può tranquillamente uscire solo per fare la spesa per autoproteggersi. |
|
|
|
|
|
#3680 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pensa alla cosa come ad una partenza a tre batterie separate (batterie tipo le gare sportive) |
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

C'è ancora gente che esce nei parchi come se niente fosse