Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2020, 18:15   #3601
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E per sfogarsi bisogna per forza di cose fare i penosissimi? Hai mai visto gli inglesi e in generale gli anglosassoni in periodi di forte difficoltà?
Non frignano, tengono la bocca chiusa per le superficialità generali, magari la aprono solo per un bel "fucking bastard" col sorriso in faccia
Io non ho partecipato alle feste sui balconi perchè francamente non mi piace l'idea, ma non per questo la vado a bollare subito come idiota o altro.
Alla fine come è stato detto, ognuno trova la propria valvola di sfogo e se questa viene rappresentata nel cantare tutti insieme su un balcone, non ci vedo nulla di così assurdo (sicuramente meglio degli imbecilli che si fanno saltare una mano a capodanno per sparare un fuoco d'artificio che fa solo rumore).
Sugli inglesi non li prenderei come un grande esempio se la loro arma contro un virus è solo quella di attendere l'immunità di gregge. Lo facessero anche con malattie come l'ebola, almeno vedremmo quanto avrebbero da ridere o da sentirsi più intelligenti del resto del mondo.
Old 15-03-2020, 18:16   #3602
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
+368 morti nelle ultime 24 ore. In Italia sta roba ha la mortalità dell’influenza spagnola. Vorrei capire realmente cosa succede perché per quanto possa pensare che siamo gli unici onesti al mondo a dare i dati veri, non riesco proprio a crederci.
NeverKnowsBest è offline  
Old 15-03-2020, 18:21   #3603
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ho partecipato alle feste sui balconi perchè francamente non mi piace l'idea, ma non per questo la vado a bollare subito come idiota o altro.
Punti di vista, per me più che idiota è da "penosi e melensi" e dubito molto sia stata una valvola di sfogo, più che altro esibizionismo fine a se stesso, cosa piuttosto insita in tantissimi italiani. Sempre e solo tutta apparenza.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 18:29   #3604
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I Paesi anglossassoni si sono contraddistinti, più degli altri, per aver svuotato tutta la carta igienica in vendita, chissà di cosa hanno paura

In quelli vicino casa ne trovo quanta ne voglio.
Perché è risaputo che non hanno il bidet

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 15-03-2020, 18:29   #3605
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Embè, l'importante è che non abbiano classici atteggiamenti da pezzenti penosi sul terrazzo, bleah.
Non c'è nessun atteggiamento penoso.
Poco fa siamo usciti in balcone per prendere una boccata d'aria e c'era mezzo condominio affacciato: ci si saluta e si parla come mai accaduto prima, senza canzoni o strumenti musicali, solo il fatto di parlare con altra gente è una cosa bella.

Stasera non usciremo perché la temperatura è diminuita ma se sentirò un po di rumore sarò comunque contento che la gente ha voglia di tornare a vivere.
RAEL70 è offline  
Old 15-03-2020, 18:31   #3606
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
C'è cazzo, eccome se c'è, patetici.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 18:38   #3607
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
+368 morti nelle ultime 24 ore. In Italia sta roba ha la mortalità dell’influenza spagnola. Vorrei capire realmente cosa succede perché per quanto possa pensare che siamo gli unici onesti al mondo a dare i dati veri, non riesco proprio a crederci.
Probabile che i sud coreani (che hanno avuto tanti infettati circa quanto l'italia, ma pochi morti rispetto a quest'ultima) abbiano lavorato meglio (certamente hanno sanificato più che in italia), oltre ad aver eseguito un numero di ispezioni tra le 26 e 120 volte superiore rispetto ad altri paesi, ma se è proprio così lo sapremo solo alla fine.
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 18:42   #3608
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Poco fa siamo usciti in balcone per prendere una boccata d'aria e c'era mezzo condominio affacciato: ci si saluta e si parla come mai accaduto prima, senza canzoni o strumenti musicali, solo il fatto di parlare con altra gente è una cosa bella.

Stasera non usciremo perché la temperatura è diminuita ma se sentirò un po di rumore sarò comunque contento che la gente ha voglia di tornare a vivere.
Pure io non ci vedo niente di male, anzi... Per assurdo a volte leggere questo forum sembra di stare in un ritrovo di depressi anonimi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 15-03-2020, 18:46   #3609
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
L' Italia calcola giustamente i morti "con coronavirus" come morti "per coronavirus". Questo al fine di dare un'utile statistica per comprendere meglio l'emergenza e per trovare al più presto le contromisure più efficaci.
A livello di estensione del contagio purtroppo paghiamo ancora una certa irresponsabilità, vedasi una movida sfacciata e selvaggia dello scorso weekend.
Old 15-03-2020, 18:48   #3610
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E per sfogarsi bisogna per forza di cose fare i penosissimi? Hai mai visto gli inglesi e in generale gli anglosassoni in periodi di forte difficoltà?
Non frignano, tengono la bocca chiusa per le superficialità generali, magari la aprono solo per un bel "fucking bastard" col sorriso in faccia
Come no...si ubriacano più del solito, spesso da soli con lo sguardo perso in qualche pub o bar ( dipende da che parte dell'Atlantico)
Ricordo un collega inglese che aveva appena divorziato, ha iniziato 2 cuba libre, ha proseguito con un paio di gin come aperitivo per continuare a cena con 1 bottiglia di rosso, limoncello e amaro.
Alla fine della cena ha incominciato ad abbracciare tutti e non si capiva bene se volesse baciarli o vomitargli addosso.
Poi il giorno dopo fresco come una rosa trattava tutti con il solito distacco.

Francamente a me fanno molta più pena.

Quote:
Dipende sempre da come calcoli in denominatore e che fascia di popolazione prendi in esame e al momento le modalità di calcolo non sono esattamente omogenee
Noi abbiamo una popolazione più anziana di Cina e Korea e al denominatore e vengono testati i casi più gravi. Si ritiene che i contagiati asintomatici o con sintomi lievi siano un numero 20 volte superiore

Poi si sconta di essere stato il paese su cui il virus si è diffuso con più velocità dopo la Cina.

Ultima modifica di azi_muth : 15-03-2020 alle 18:56.
azi_muth è offline  
Old 15-03-2020, 19:00   #3611
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
i morti sono veri, penso che l'errore sia la valutazione dei contagiati, che sono molti di più di quello che i scrive.
unnilennium è offline  
Old 15-03-2020, 19:08   #3612
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io sono sempre stato d'accordo alla logica dell'analisi costi-benefici salvo che non si spieghi un REALE bisogno che possa tollerare un "cattivo" investimento.
Qui in Italia siamo troppo avvezzi a voler costruire cose inutili per fare un favore a questo o quel politico (o gruppo di potere).
Altrimenti come abbiamo costruito il nostro debito?
canislupus for president!
Old 15-03-2020, 19:09   #3613
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Mi sembra molto meglio dare la possibilità di non dover andare a lavorare tutti alla stessa ora.
cosa che funziona solo se la imponi per legge ai vari settori.
Old 15-03-2020, 19:18   #3614
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Comprendo che tutti vorrebbero vedere numeri e cifre in calo ma, ahimé, dobbiamo rassegnarci per svariati giorni a vedere l'andamento in aumento (non siamo ancora arrivati all'apice della curva).

La fretta è una cosa che non possiamo permetterci e, ad ogni modo, che NESSUNO mi venga a dire che questa sia una influenza perché ormai il velo è stato tolto.
RAEL70 è offline  
Old 15-03-2020, 19:20   #3615
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho ammazzato la noia per una bella corsetta di 1 ora e 30min.
Ho incontrato polizia e carabinieri che mi hanno ignorato.
A proposito di questo, mi dicono che da un servizio in Tv si è notato che basta avere delle scarpe da ginnastica per qualificarti come Runner e quindi evitare di esibire l'autocertificazione (alcuni di questi "runner" poi, stavano giocando a pallavolo nel parco), vero o no?
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:21   #3616
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Onestamente pure io l'ho trovato piuttosto penoso, il peggio del buonismo, ma è perfetto per la maggior parte di italiani: piagnoni, melensi, banalissimi.

Si può affrontare tutto, anche il peggio, senza per forza di cose essere così vomitevoli
Esatto.
La propaganda retorica per me è fuori luogo, e non è un "bene".

Poi se qualcuno si rilassa col balcone, in mancanza di alternative, faccia pure.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 19:22   #3617
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Nessuna menzione delle mascherine fatte con scottex/carta igienica inviate in Lombardia da Roma?
Nui_Mg è offline  
Old 15-03-2020, 19:22   #3618
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho ammazzato la noia per una bella corsetta di 1 ora e 30min.
Ho incontrato polizia e carabinieri che mi hanno ignorato.
Nei parchi, pochissima gente, quei pochi ti salutano in maniera distensiva.
Dalla periferia, passando per il centro città le cose poi sono cambiate.
I soliti personaggi solitari, che fanno gruppo nelle piazze, venivano fermati e perquisiti senza pietà.
Il fatto che non ci sia in giro nessuno, permette di isolarli ancora più facilmente.
Ci vorrebbe più spesso una situazione del genere...senza morti e ricoverati ovviamente...zero traffico, fancazzisti a casa e fuori solo gente che ha interessi a stare fuori. La pace!
Anche tu eri in giro senza motivi particolari, perché non sei rimasto a casa come quelli che citi nel tuo commento?
Old 15-03-2020, 19:25   #3619
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Sugli inglesi non li prenderei come un grande esempio se la loro arma contro un virus è solo quella di attendere l'immunità di gregge.
A parte il fatto che per anni, invece che preoccuparci dei problemi sanitari seri, questo concetto è stato un tantino propagandato anche qui...

L'ipotesi su cui stanno lavorando in Inghilterra NON puoi comprenderla da come te la racconta la nostra pessima stampa, che non sa fare altro che ridicolizzarla senza capirla, perchè noi siamo una squadra fortissimi ed i nostri "eroi" sono più bravi di tutti.

L'ipotesi non è così banale come viene dipinta, è un po' più strutturata, e si basa comunque sul rallentamento dei contagi per poterli gestire.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 19:25   #3620
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

1809 deceduti? Per me non si tratta solo perché in Italia ci sono più anziani, c'è mancanze di macchinari appositi e quindi crepa e amen.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL