Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2020, 11:45   #3381
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vorrei fare una proposta.
Dato che questa nel male è un'occasione storica per il nostro paese e per il mondo intero.
Potremmo pensare di realizzare tutti quegli studi che in altre condizioni sarebbero complessi o falsati. Idee???
Non ho capito, vuoi fare questo studio qui su hwupgrade? Su questo thread poi?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline  
Old 14-03-2020, 11:48   #3382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Non ho capito, vuoi fare questo studio qui su hwupgrade? Su questo thread poi?
E perchè no? alla fine è per confrontare le idee.
Non per forza tutto deve poi avere un seguito da chi dovrebbe/potrebbe fare qualcosa.
Almeno usciamo anche dalla logica di parlare solo dei problemi del coronavirus e non vedere anche eventuali aspetti positivi di questa situazione.
Old 14-03-2020, 11:49   #3383
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
...Nessun governo, dal dopoguerra, ha affrontato una simile CRISI, NESSUNO!
aprile 1986

Quote:
Abbiamo dovuto imparare (e lo stiamo facendo ancora) ad affrontare delle problematiche che sono sempre rimaste teoriche o a livello di esercitazione ....

Non saremo i migliori al mondo ma non siamo nemmeno dei coglioni senza cervello.
....
C'è una attività ENORME di comunicazione, sincronizzazione, armonizzazione, localizzazione e legislazione dietro ogni singolo decreto e ad ogni azione statale può corrispondere una reazione locale (il presidente della tal regione, della tal provincia, del tale comune...) che, a sua volta, determina una ulteriore attività di diplomazia e riorganizzazione.

Questo è il funzionamento di uno Stato DEMOCRATICO con tutti i suoi pregi e difetti; se volete che i pregi diventino difetti e viceversa possiamo tranquillamente scegliere uno Stato DITTATORIALE dove le decisioni, come in una azienda, sono IMMEDIATE, INSINDACABILI e di velocissima attuazione.
Old 14-03-2020, 11:53   #3384
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ho sempre pensato che gli inglesi sono un po' bastian contrari e questa uscita non fa altro che confermare la mia tesi.

brexit docet.
oggettivamente si sono dimostrati prima dei bugiardi arruffapopoli, poi dei casinisti presuntuosi, passando per il surreale hitleriano "chiudo il parlamento perchè non voglio che mi disturbi"
Old 14-03-2020, 11:56   #3385
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
https://www.laprovinciadisondrio.it/...ia_1344767_11/

[i]Ottocentotrentamila mascherine chirurgiche in arrivo dalla Cina e destinate all’Italia sono ferme in Germania, ...
E poi ci lamentiamo delle nostre poste!
più che altro poi siamo così scemi da comprare prodotti tedeschi...
(dieselgate docet, ma non è l'unica truffa...)
Old 14-03-2020, 11:56   #3386
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi un info. Dovrei ritirare un pacco alla posta perche è stato lasciato l avviso ma non funzionava il citofono. Ma ci si può andare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 14-03-2020, 11:57   #3387
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi un info. Dovrei ritirare un pacco alla posta perche è stato lasciato l avviso ma non funzionava il citofono. Ma ci si può andare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, le poste rientrano nei servizi essenziali rimasti aperti.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 14-03-2020, 12:05   #3388
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
E' estremamente probabile che stia circolando da tempo e non sia stato minimamente identificato ...
direi che possiamo darlo per acclarato.

Quote:
Ieri dicevano che nel carico arrivato dalla Cina (che se ho capito non è per nulla un dono, ma è stato pagato), ce ne dovrebbero essere molte a disposizione.
Certo è paradossale pensare che chi si è infettato per primo, oggi ci deve dare gli strumenti per difenderci
credo siano situazioni diverse che si sovrappongono e vengono confuse.

peraltro, la cina è gigantesca: alla fine hanno messo in quarantena 60m di persone, ma per loro sono un bruscoletto sia come popolazione che come territorio.
insomma, loro si sono fatti un graffio, noi abbiamo le ossa rotte.

Quote:
Siamo in una emergenza nuova e assoluta.
Prendere provvedimenti troppo drastici senza ragionare sulle conseguenze o vedere l'evolversi potrebbe essere molto pericoloso.
a me ricorda un precedente. chernobyl.
anche se lì era più prevedibile.
Old 14-03-2020, 12:07   #3389
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
...Potrebbe superare anche i 14 giorni di incubazione, quindi la gente che continua a lavorare potrebbe infettare tantissima altra gente, anche quando torna a casa dalla propria famiglia, che pensa di essere al sicuro stando a casa.

Poi non ti dico cosa sto vedendo fuori, gente con la mascherina, ma senza guanti; magari hanno i guanti, se li tolgono un attimo per fumare, cellulare o altro, poi si aggiustano la mascherina, si rimettono i guanti, e tante altre cose, quindi poi scatta l'ignoranza di come effettivamente ci si debba muovere fuori.
concordo appieno.
la stupidità è virale.
Old 14-03-2020, 12:10   #3390
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...Strade e piazze deserte, ma smog a livelli record

Può essere visto come un paradosso o come la dimostrazione (l’ennesima) che le automobili sono, sì, colpevoli, ma fino a un certo punto. Nei giorni in cui le città si svuotano e le strade assomigliano a un deserto, a Vicenza il livello delle polveri sottili è tornato a salire.
altrove invece è crollato.
quindi non si può trarre conclusioni semplicistiche e giornalistiche.
Old 14-03-2020, 12:10   #3391
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
RAEL70 è offline  
Old 14-03-2020, 12:11   #3392
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
aprile 1986
Non è paragonabile, mi spiace.
RAEL70 è offline  
Old 14-03-2020, 12:12   #3393
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Dato che questa nel male è un'occasione storica per il nostro paese e per il mondo intero.
Potremmo pensare di realizzare tutti quegli studi che in altre condizioni sarebbero complessi o falsati. Idee???
Studi di cosa
RAEL70 è offline  
Old 14-03-2020, 12:13   #3394
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...Ho scritto nazionalità E provenienza. L'Italiano dalla Cina non entrava neppure lui. Se entrava, 14 giorni in quarantena (e solo lui). Come hanno giustamente fatto tutte le altre nazioni del mondo con noi.
il caso delle navi da crociera dimostra che è piuttosto velleitario.
il problema è che c'è troppa gente che va in giro (indipendentemente se sia turismo, business, ecc). punto. O blocchi tutti di default e comunque, o il virus passa.

(infatti tutti i paesi si stanno infettando nonostante abbiano bloccato "gli italiani").
Old 14-03-2020, 12:17   #3395
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
voglio sperare che ci sia chi ci sta pensando, ognuno nel proprio ambito di competenza
x es, visto che al mattino ci sono solo "quelli che vanno a lavorare" e il traffico veicolare è crollato drasticamente (mai visto prima!), mi chiedevo: ma tutto il resto delle auto che normalmente intasano le strade, che c@zzo andavano a fare?
Old 14-03-2020, 12:19   #3396
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non è paragonabile, mi spiace.
e perchè?
  • impatto fortissimo a livello internazionale
  • grave rischio per la salute
  • criticità degli approvvigionamenti
  • forte incertezza
  • impreparazione
  • obblighi e divieti
Old 14-03-2020, 12:30   #3397
canislupus
Senior Member

Quote:

credo siano situazioni diverse che si sovrappongono e vengono confuse.

peraltro, la cina è gigantesca: alla fine hanno messo in quarantena 60m di persone, ma per loro sono un bruscoletto sia come popolazione che come territorio.
insomma, loro si sono fatti un graffio, noi abbiamo le ossa rotte.
Che è la stessa cosa dissi qualche tempo fa in merito al fatto di adottare le stesse misure. Loro hanno bloccato il 5% della popolazione, noi tutta quanta.
Ovvio che non sia la stessa cosa.
Però mi piaceva far notare come l'infezione sia partita dalla Cina e oggi se ci "regalano" degli strumenti per difenderci, dobbiamo quasi inchinarci in segno di rispetto... Mi sembra un pochino eccessivo...

Quote:
a me ricorda un precedente. chernobyl.
anche se lì era più prevedibile.
Beh era un po' diverso... anche perchè quello riguardò soprattutto l'Europa... qui parliamo di tutto il mondo... se da noi è all'apice o prossima a tale livello, in altre nazioni si stanno avvicinando alla nostra situazione e in Usa sono solo all'inizio.
Old 14-03-2020, 12:31   #3398
canislupus
Senior Member

Quote:
Studi di cosa
Non lo so... però ci sono studi che potrebbero trarre un vantaggio dal fatto che in giro non ci sono più persone?
Old 14-03-2020, 12:33   #3399
canislupus
Senior Member

Quote:
voglio sperare che ci sia chi ci sta pensando, ognuno nel proprio ambito di competenza
x es, visto che al mattino ci sono solo "quelli che vanno a lavorare" e il traffico veicolare è crollato drasticamente (mai visto prima!), mi chiedevo: ma tutto il resto delle auto che normalmente intasano le strade, che c@zzo andavano a fare?
Questo è un esempio.
Si potrebbero fare studi sul traffico veicolare e comprendere come migliorare certe situazioni o ancora più semplicemente riparare le varie strade dissestate.
Insomma cosa da fare e per migliorare credo ce ne siano.
Altrimenti quando tutto tornerà alla normalità i vecchi problemi saranno sempre lì ad aspettarci, ma in una fase economica estremamente recessiva.
Old 14-03-2020, 12:36   #3400
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Stavo ripensando ai vari commenti relativi alla sanità che non era pronta ad affrontare una situazione del genere.
Quale sanità lo sarebbe? Mi spiego meglio.
Per gestire una emergenza del genere si ha necessità di:

1- strutture dedicate e adeguate alle terapie intensive (in massa).
2- macchinari adeguati alle terapie intensive (numerosi)
3- personale che dovrà gestire queste strutture e i macchinari. (numeri molto alti)

In tempi non di crisi a cosa servirebbe avere un ospedale che possa gestire 2000 pazienti in terapia intensiva se statisticamente sono sufficienti 500 posti in tutta la città?

Tengo attivi a libro paga 1000 infermieri in attesa che si sviluppi una pandemia?
Tengo fermi 1500 respiratori e 1500 stanze di terapia intensiva in attesa di una emergenza?

Qualcuno potrà dire che l'ospedale dedicato alle emergenze potrebbe diventare un polo medico polivalente dove fare visite, operazioni, ecc..., ma non è così perché se la sua funzione è quella di gestire emergenze respiratorie, sarà pensato per questo.

Ciò per dirvi che in funzione del tipo di emergenza potrebbero occorre macchinari differenti. Se invece di una pandemia capitasse un evento differente, potremmo aver bisogno di più sale operatorie per operare, di più sale di rianimazione, ecc... Cosa facciamo? Costruiamo un ospedale in standby che permette di gestire tutte queste situazioni? I costi e la gestione dove la mettiamo? Per fortuna non siamo sempre in tempi di crisi sanitarie. Quando c'è la pausa che ne facciamo delle strutture e dei chirurghi e infermieri in sovrannumero?

La differenza tra nord e sud non c'entra perché è al nord che siamo al limite, al nord dove la sanità funziona meglio. Anche se avessimo centri di eccellenza in ogni regione italiana, in ogni comune italiano, non cambierebbe nulla durante una crisi sanitaria.

Potenziare le strutture non vuol dire niente. Le strutture vanno potenziate in funzione dei dati statistici ad esse correlate.

Anche in edilizia si costruisce seguendo le normative antisismiche e non mi risulta che in zone sicure si costruiscano case anti-sismiche. Perché? Per i costi. Eppure basterebbe un terremoto ogni 50 anni, a sorpresa in zone sicure, per recuperare i costi iniziali. È un po' diverso questo esempio perché tolti i costi iniziali, non ci sono costi di manutenzione per una casa anti-sismica. Per un ospedale invece sì perché c'è bisogna considerare la variabile umana che dovrà gestirlo e lavorarci dentro.

Un esempio più vicino? Le Forze Armate. Mantenere attive delle strutture, armamenti costosi, personale addestrato sempre pronto, in attesa di una guerra. A bilancio ogni anno gli USA stanziano miliardi perché vogliono sempre essere pronti (e perché a loro piace giocare a soldatino).

Perciò quando si pensa che la nostra sanità non sia adeguata a gestire il coronavirus, si dovrebbe anche pensare che nessuna lo sarebbe stata, perché nessuna sanità al mondo tiene pronte strutture di emergenza per casi che stravolgono le statistische.

Soluzioni? Le stesse che si applicano per i server e i backup. Quanto siamo disposti a investire per garantire un uptime dell 99%?

Ultima modifica di ryan78 : 14-03-2020 alle 12:40.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian