Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-03-2020, 08:47   #3361
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ho sempre pensato che gli inglesi sono un po' bastian contrari e questa uscita non fa altro che confermare la mia tesi.
La m******ta inglese di ieri...
RAEL70 è offline  
Old 14-03-2020, 09:04   #3362
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vado a letto sereno che almeno qualcosa è passato...

Per la prima fase sarebbe bastato uno stupido ban sulla nazionalità di residenza e sul paese di partenza, ma il nostro paese di stupidi buonisti è capace solo di mettere ai domiciliari 60 milioni di italiani e non è capace di tenere fuori dall'italia 100 potenziali malati esteri...
Continuate a battere con questa storia.

Non sarebbe servito a nulla, visto che è molto più probabile che il virus sia arrivato in Europa da un europeo e non è stato nemmeno riconosciuto come tale, confuso con l'influenza.
Stessa cosa per gli Usa, ce l'hanno da mesi, non da settimane, e non hanno mai fatto test.

Tutta gente giovane che si è spostata per lavoro, era positiva ma sintomatica leggera e contagiosa.
È guarita in un paio di settimane come l'80-90% dei contagiati, anche più tra quelli giovani. Ma in 1-2 settimana di spostamenti, s'incontrano centinaia di persone, anche migliaia parlando di aerei, convention e riunioni varie in ambienti chiusi.
Anche questi sono come lui, sintomatici leggeri, le proporzioni sono quelle che sono.
Ma alla fine eccolo arrivare al contagio ai soggetti sintomatici più gravi, quelli che insospettiscono il medico (non passa pa febbre, ho la tosse persistente, mi manca il fiato) e richiedono il ricovero con esami qpprofonditi.
E salta fuori quel virus che non avevano mai visto prima, nessuno gli ha detto ci cercare e non ho ancora gli strumenti giusti per cercarlo o persino, ricevo i falsi negativi (vedi Usa)..
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-03-2020, 09:15   #3363
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Immunità di gregge, senza sapere se si può rimanere nuovamente contagiati ed in che forma. Naturalmente il loro gregge non include prima gli over 80 con patologie e poi quella bella fetta di anziani che non potrà ricevere assistenza dalla sanità portata al collasso troppo in fretta. Avranno fatto i conti che la stragrande maggioranza della popolazione extracomunitaria non rientra in quella fascia, vero?

Ma con propagazione incontrollata è più probabile la mutazione del virus, in forma più lieve ma anche più grave, detto anche dalla virologa di Bologna:
https://www.msn.com/it-it/notizie/fi...9d/ar-BB11aO52
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-03-2020, 09:20   #3364
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Buongiorno, un paio di richieste per parlare un po' di realtà: qualcuno di voi ha parenti/amici contagiati e/o che lavorano nella sanità? Che dicono? Io non conosco alcun malato né sanitario, purtroppo.
Ho un amico infermiere al S.Paolo di Milano che è esausto, riusciamo a comunicare giusto la sera con i messaggi. Non provo nemmeno a telefonargli, torna tardi, mangia e crolla a dormire. Proverò a chiamarlo domenica, in passato non lavoravava quel giorno, ma ora è diverso.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-03-2020, 09:41   #3365
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21347
ma in tutto ciò: PERCHE' NEI TG NEMMENO **ACCENNANO** ALLA RICERCA DI VACCINI? si sta facendo qualcosa? chi? come?

mi sembra logico che questa cosa nel mondo non verrà mai debellata quindi suppongo che se vogliamo ancora viaggiare in futuro sarà obbligatorio vaccinarsi per questo virus

senza contare che se si sbrigassero si potrebbero evitare ulteriori mesi e mesi di questo
ninja750 è offline  
Old 14-03-2020, 10:20   #3366
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Si, ho un parente che è responsabile in un ospedale (e stanno facendo orari da fuori di testa, l'altro giorno l'ho incontrato ed era stato sveglio per 48 ore, stava per svenire poraccio). Oltretutto hanno fatto mettere tende all'esterno senza riscaldamento, robe da pazzi.
Piena stima e rispetto per il lavoro eccelso che sta facendo il tuo parente.

Quote:
Allora, alcune cose sono già state dette in rete, e purtroppo si sono mischiate con tante fake news, ma la realtà è questa: il virus di per sé non è mortale, ma rispetto ad un influenza "normale" tende a debilitare maggiormente chi ha già patologie, e nel caso uno non sappia di avere qualcosa, il virus comunque agirà maggiormente. Molti probabilmente lo avranno già fatto, anche nei mesi precedenti, con febbre, tosse o polmoniti che sono state normalmente curate.
E' estremamente probabile che stia circolando da tempo e non sia stato minimamente identificato in quanto confuso in alcune casi con delle banali influenze (ho un collega che poco tempo fa è dovuto stare 10 giorni con una bronco-polmonite molto forte... magari nel sangue gli troverebbero il coronavirus, ma serve a poco saperlo adesso).
Io stesso da mercoledì ho avuto alcuni sintomi (tosse, raffreddore e febbricola), ma a parte stare in isolamento totale a casa e curarmi seguendo le indicazioni del medico di base al telefono, non posso fare molto altro.

Quote:
Il problema grosso oggi è che se tu chiamassi il numero verde o qualsiasi medico, dicendogli che hai stati febbrili e tosse, per esempio, come è successo ad un mio collega che ha un anziano a carico con patologie, loro non intervengono per fare un tampone come prevenzione, ma aspettano che vi siano complicanze respiratorie o cose più gravi, ed ecco il perché di tanti decessi e della gente in rianimazione.
Per curiosità e avere un secondo parere ho provato a chiamare uno di quei numeri e sono stato 20 minuti in attesa inutilmente senza ottenere alcuna risposta.
Il mio stesso medico non ha ritenuto valido pensare di dirmi di andare a farmi un tampone in quanto non ho affanno e al momento parliamo di una tosse fastidiosa, ma persistente e un po' di raffreddore.
Francamente andare a intasare ulteriormente la sanità per al massimo rientrare in una statistica di infezione non mi sembra la scelta ideale.
Certo non poter uscire neanche per una boccata d'aria (ho la tosse e non vorrei infettare nessuno... dato che mascherine non se ne trovano), non mi fa impazzire, ma per mia "fortuna" avevo una vita abbastanza tranquilla già prima quindi è un sacrificio ancora accettabile.

Quote:
Dirti se stanno facendo bene o male non saprei, quello che vedo nella mia situazione lavorativa è che l'azienda se ne sta sbattendo altamente delle precauzioni da prendere, e addirittura negli ospedali sono in carenza dei DPI, quindi mascherine e guanti.
Ieri dicevano che nel carico arrivato dalla Cina (che se ho capito non è per nulla un dono, ma è stato pagato), ce ne dovrebbero essere molte a disposizione.
Certo è paradossale pensare che chi si è infettato per primo, oggi ci deve dare gli strumenti per difenderci
Speriamo che in futuro eviteremo di affidarci SOLO ad un fornitore per il materiale sanitario. Anche perchè oggi la produzione si è fermata per un virus, ma se fosse successo un evento catastrofico naturale in quelle regioni?

Quote:
Credo che se finirà sarà solo perché il virus morirà da solo, anche con l'arrivo del caldo, perché anche se non posso dire se stiano facendo bene o male, le cose fatte a metà non le trovo mai funzionali, imho.
Quasi sicuramente si metterà in stand-by per tutto il periodo estivo.
Sul fatto di fare le cose a metà invece non mi trovo totalmente d'accordo.
Siamo in una emergenza nuova e assoluta.
Prendere provvedimenti troppo drastici senza ragionare sulle conseguenze o vedere l'evolversi potrebbe essere molto pericoloso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 10:24   #3367
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma in tutto ciò: PERCHE' NEI TG NEMMENO **ACCENNANO** ALLA RICERCA DI VACCINI? si sta facendo qualcosa? chi? come?

mi sembra logico che questa cosa nel mondo non verrà mai debellata quindi suppongo che se vogliamo ancora viaggiare in futuro sarà obbligatorio vaccinarsi per questo virus

senza contare che se si sbrigassero si potrebbero evitare ulteriori mesi e mesi di questo
Veramente si sta studiando se il farmaco (per la cura dell'artrite reumatoide) usato a Napoli sia valido. Poi ho letto che a Pomezia (Roma) parlano di qualche mese per avere un vaccino. Poi mi sembra che anche in Israele stiano lavorando ad un vaccino e stessa cosa negli USA.
Ad ogni modo io non mi fiderei mai di qualcosa sviluppato in fretta e furia e testato senza rispettare le procedure standard.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 10:25   #3368
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20102
E intanto c'è chi se ne sbatte di ordinanze e decreti :

https://m.ilgiornaledivicenza.it/ter...gole-1.7989891



Cidnsksmsbfjcnvksakdn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-03-2020, 10:27   #3369
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21347
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ad ogni modo io non mi fiderei mai di qualcosa sviluppato in fretta e furia e testato senza rispettare le procedure standard.
no ma almeno parlarne nei tg oltre a dare il bollettino di guerra alle 12 e alle 20 non guasterebbe..
ninja750 è offline  
Old 14-03-2020, 10:42   #3370
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no ma almeno parlarne nei tg oltre a dare il bollettino di guerra alle 12 e alle 20 non guasterebbe..
Ho deciso volontariamente di non vedere più le varie trasmissioni che ormai si susseguono tra un tg e l'altro.
Mi sto dedicando varie serie tv, vecchi film già visti mille volte o nuovi snobbati per mancanza di tempo...
Francamente già dobbiamo stare chiusi dentro casa, se ci angustiamo tutto il giorno sentendo sempre numeri su numeri, alla fine rischiamo di cadere in depressione e suicidarci andando in giro senza mascherina....
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 10:47   #3371
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Questo mio collega ha chiamato perché la moglie presentava 37,7 di febbre con tosse, quindi preoccupato per il padre che era stato appena operato ha chiamato. La risposta precisa è stata quella di mettere la mascherina al padre (come se fosse quella la soluzione, contando che vive in quella casa oltretutto), e se poi fosse peggiorato allora sarebbero intervenuti, quindi evito ogni commento che sarebbe davvero scurrile.
Comprendo bene il tuo malessere, ma probabilmente il sistema sanitario è già molto stressato e non possono gestire anche i casi lievi al momento (io avevo 38,5 e ho in casa due persone anziane, senza patologie importanti).
Purtroppo sarà necessario avere tantissima pazienza e pensare che per ogni nostro problema, qualcuno potrebbe averne uno ben maggiore e magari essere sospeso tra la vita e la morte.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 11:01   #3372
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7594
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma in tutto ciò: PERCHE' NEI TG NEMMENO **ACCENNANO** ALLA RICERCA DI VACCINI? si sta facendo qualcosa? chi? come?
Magari non danno notizie perché non ci sono notizie rilevanti da dare?
Si sa da tempo che ci sono diversi candidati vaccini in fase di sperimentazione in diversi laboratori sparsi nel mondo ma si sa anche che "sbrigandosi" ci vorranno comunque mesi prima che vengano superati i vari test che ne dimostrino l'efficacia e la sicurezza, mi pare che stime molto ottimistiche parlavano dell'autunno, e non sarebbe neanche male, considerando che per la SARS non è mai stato ultimato un vaccino...

Capisco la frustrazione, ma non ci resta che calmarci e pazientare prima o poi usciremo anche da questa crisi...


Quote:
se vogliamo ancora viaggiare in futuro sarà obbligatorio vaccinarsi per questo virus
???
Il problema è che il virus viaggia già molto bene da solo tanto che in poco tempo ha già fatto il giro del globo non a caso la covid19 "è stata promossa" a pandemia, magari fosse solo un problema di chi viaggia...

edit: dallo stesso sito segnalato da CYRANO

Strade e piazze deserte, ma smog a livelli record

Può essere visto come un paradosso o come la dimostrazione (l’ennesima) che le automobili sono, sì, colpevoli, ma fino a un certo punto. Nei giorni in cui le città si svuotano e le strade assomigliano a un deserto, a Vicenza il livello delle polveri sottili è tornato a salire.

E non di poco; no, dopo due giorni appena sopra la media il Pm10 è esploso toccando quota 94 microgrammi al metro cubo. Il tutto con un traffico ridotto praticamente a zero (anche gli autobus sono destinati a ridurre i transiti) e con una previsione, secondo Arpav, di peggioramento per la giornata odierna.

Ultima modifica di biometallo : 14-03-2020 alle 11:05.
biometallo è online  
Old 14-03-2020, 11:13   #3373
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Strade e piazze deserte, ma smog a livelli record

Può essere visto come un paradosso o come la dimostrazione (l’ennesima) che le automobili sono, sì, colpevoli, ma fino a un certo punto. Nei giorni in cui le città si svuotano e le strade assomigliano a un deserto, a Vicenza il livello delle polveri sottili è tornato a salire.

E non di poco; no, dopo due giorni appena sopra la media il Pm10 è esploso toccando quota 94 microgrammi al metro cubo. Il tutto con un traffico ridotto praticamente a zero (anche gli autobus sono destinati a ridurre i transiti) e con una previsione, secondo Arpav, di peggioramento per la giornata odierna.
Io speravo che fosse stato uno dei benefici della riduzione degli spostamenti... quindi non era sbagliato quando una volta citavo il fatto che le automobili non sono la causa maggiore, ma moltissimo dipende dal tempo atmosferico (infatti d'estate non blocchiamo il traffico veicolare).
Magari in questo periodo sarà interessante fare delle analisi più mirate per capire bene questo fenomeno.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 11:16   #3374
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Nulla di cui stupirsi, e' risaputo che inquina piu' il riscaldamento domestico che le automobili, ma viene piu' facile a livello mediatico/politico far passare il secondo messaggio.
san80d è offline  
Old 14-03-2020, 11:16   #3375
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Questo mio collega ha chiamato perché la moglie presentava 37,7 di febbre con tosse, quindi preoccupato per il padre che era stato appena operato ha chiamato. La risposta precisa è stata quella di mettere la mascherina al padre (come se fosse quella la soluzione, contando che vive in quella casa oltretutto), e se poi fosse peggiorato allora sarebbero intervenuti, quindi evito ogni commento che sarebbe davvero scurrile.
si devono isolare i soggetti in stanze chiuse, gli si porta da mangiare in piatti di plastica con i guanti (si deve buttare tutto), meglio in una zona di buffer e se ha un bagno isolato dagli altri. vanno prese tutte le precauzioni possibili.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Poi non ti dico cosa sto vedendo fuori, gente con la mascherina, ma senza guanti; magari hanno i guanti, se li tolgono un attimo per fumare, cellulare o altro, poi si aggiustano la mascherina, si rimettono i guanti, e tante altre cose, quindi poi scatta l'ignoranza di come effettivamente ci si debba muovere fuori.
da quello che ho letto a meno che non sia la mascherina con dei filtri appositi, non serve nessuna mascherina se non si è contagiati perchè il vapore che si forma dopo qualche minuto nel tessuto praticamente ne vanifica l'uso (con o senza toccare altri oggetti e la mascherina stessa). io metterei un paio di sciarpe e via, senza spendere ulteriori soldi.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS

Ultima modifica di six007 : 14-03-2020 alle 11:21.
six007 è offline  
Old 14-03-2020, 11:24   #3376
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Questo mio collega ha chiamato perché la moglie presentava 37,7 di febbre con tosse, quindi preoccupato per il padre che era stato appena operato ha chiamato. La risposta precisa è stata quella di mettere la mascherina al padre (come se fosse quella la soluzione, contando che vive in quella casa oltretutto), e se poi fosse peggiorato allora sarebbero intervenuti, quindi evito ogni commento che sarebbe davvero scurrile.

Il problema di questo virus, rispetto alla normale influenza, è che ha tempi di incubazione molto lunghi, e sicuramente era già in giro da mesi, ma hanno dato la notizia tardi in Cina.

Potrebbe superare anche i 14 giorni di incubazione, quindi la gente che continua a lavorare potrebbe infettare tantissima altra gente, anche quando torna a casa dalla propria famiglia, che pensa di essere al sicuro stando a casa.

Poi non ti dico cosa sto vedendo fuori, gente con la mascherina, ma senza guanti; magari hanno i guanti, se li tolgono un attimo per fumare, cellulare o altro, poi si aggiustano la mascherina, si rimettono i guanti, e tante altre cose, quindi poi scatta l'ignoranza di come effettivamente ci si debba muovere fuori.
Capisco che ciascun singolo vorrebbe essere esaminato per primo, ma essendo in emergenza si deve attendere il proprio turno in tutto anche per fare la spesa.

L'ansia e la rabbia vanno evitate
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 14-03-2020, 11:24   #3377
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20420
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per la prima fase sarebbe bastato uno stupido ban sulla nazionalità di residenza e sul paese di partenza, ma il nostro paese di stupidi buonisti è capace solo di mettere ai domiciliari 60 milioni di italiani e non è capace di tenere fuori dall'italia 100 potenziali malati esteri...
veramente i primi malati erano italiani che erano stati in cina.
pensare che la colpa sia sempre "dello straniero" (o comunque "di qualcun altro") è figlio di questi tempi di idiozia in libertà.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 14-03-2020, 11:33   #3378
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20420
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
...Quindi, senza sfere di cristallo, non costruisci una centrale nucleare che sia in grado di resistere a circostanze rare e sfortunate?
la storia ha dimostrato che le circostanze sfortunate, per quanto rare, avvengono.
ed anche che i costi per coprire qualunque rischio sono talmente alti da non essere nemmeno quantificabili (la legge abrogata col referendum prevedeva fra l'altro dei tetti ai risarcimenti assicurativi per danni, il che è tutto detto.)
Quote:
Se fai una centrale come quella, e la operi in quel modo, è il senno di prima il problema.
per tua info, chernobyl aveva sotto alcuni aspetti una architettura maggiormente sicura degli impianti occidentali (ovviamente non sotto altri).
Ma se ti informi su donna moderna e ne discuti con gli esperti del bar sport, parli per luoghi comuni...
peraltro quel "modo di operare" è esattamente lo stesso che tu approvi come maggiormente veloce, economico, efficiente oggi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 14-03-2020, 11:33   #3379
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Buongiorno, un paio di richieste per parlare un po' di realtà: qualcuno di voi ha parenti/amici contagiati e/o che lavorano nella sanità? Che dicono? Io non conosco alcun malato né sanitario, purtroppo.
Che è un'influenza (a volte più forte, da 39°C, a volte meno, da raffreddore), i veri problemi sono i vecchietti che ci lasciano più facilmente la pelle, che mancano i posti letto in rianimazione (ma non perché ci sono miliardi di ricoverati, semplicemente perché anche il 10% in più della media fa saltare tutto), mancano rianimatori (mancavano anche prima), mancano infermieri (mancavano anche prima), manca una sanificazione accurata dei locali (mancava anche prima), mancano i dispositivi di protezione individuale (mancavano anche prima) e sopratutto mancano percorsi protetti e/o reparti veramente isolati.
La Cina ha fatto la cosa più intelligente del mondo allestendo il campo/container in stile "lazzaretto". Dovremmo assolutamente farlo anche noi in Lombardia.
La gestibilità del virus la vedi dal fatto che i sanitari vanno al lavoro anche se ce l'hanno (e molti ce l'hanno), rimangono a casa solo se febbricitanti.
Confermo i turni di merda, ma neppure così diversi dal solito (per gli infermieri magari 7 o 8 ore invece che 6, mentre ai medici va invece un po' peggio).
Certo, un po' esagerano, ma è nel loro carattere, dopo anni di soprusi si prendono un po' di rivincita. Ci sta.
Inoltre devono spaventare la popolazione perché così c'è meno lavoro per loro.
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Col senno di poi, il contagio mondiale era inevitabile.
L'asintomatologia è il cavallo di Troia e la globalizzazione il paziente 0.
I coronavirus sono i virus del raffreddore e dalla notte dei tempi si diffondono in ogni dove e in ogni persona...
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente i primi malati erano italiani che erano stati in cina.
pensare che la colpa sia sempre "dello straniero" (o comunque "di qualcun altro") è figlio di questi tempi di idiozia in libertà.
Ho scritto nazionalità E provenienza. L'Italiano dalla Cina non entrava neppure lui. Se entrava, 14 giorni in quarantena (e solo lui). Come hanno giustamente fatto tutte le altre nazioni del mondo con noi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 12:14.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 11:39   #3380
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Vorrei fare una proposta.
Dato che questa nel male è un'occasione storica per il nostro paese e per il mondo intero.
Potremmo pensare di realizzare tutti quegli studi che in altre condizioni sarebbero complessi o falsati. Idee???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1