|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non sarebbe servito a nulla, visto che è molto più probabile che il virus sia arrivato in Europa da un europeo e non è stato nemmeno riconosciuto come tale, confuso con l'influenza. Stessa cosa per gli Usa, ce l'hanno da mesi, non da settimane, e non hanno mai fatto test. Tutta gente giovane che si è spostata per lavoro, era positiva ma sintomatica leggera e contagiosa. È guarita in un paio di settimane come l'80-90% dei contagiati, anche più tra quelli giovani. Ma in 1-2 settimana di spostamenti, s'incontrano centinaia di persone, anche migliaia parlando di aerei, convention e riunioni varie in ambienti chiusi. Anche questi sono come lui, sintomatici leggeri, le proporzioni sono quelle che sono. Ma alla fine eccolo arrivare al contagio ai soggetti sintomatici più gravi, quelli che insospettiscono il medico (non passa pa febbre, ho la tosse persistente, mi manca il fiato) e richiedono il ricovero con esami qpprofonditi. E salta fuori quel virus che non avevano mai visto prima, nessuno gli ha detto ci cercare e non ho ancora gli strumenti giusti per cercarlo o persino, ricevo i falsi negativi (vedi Usa)..
|
|
|
#3363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con propagazione incontrollata è più probabile la mutazione del virus, in forma più lieve ma anche più grave, detto anche dalla virologa di Bologna: https://www.msn.com/it-it/notizie/fi...9d/ar-BB11aO52
|
|
|
#3364 |
|
Senior Member
|
Ho un amico infermiere al S.Paolo di Milano che è esausto, riusciamo a comunicare giusto la sera con i messaggi. Non provo nemmeno a telefonargli, torna tardi, mangia e crolla a dormire. Proverò a chiamarlo domenica, in passato non lavoravava quel giorno, ma ora è diverso.
|
|
#3365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma in tutto ciò: PERCHE' NEI TG NEMMENO **ACCENNANO** ALLA RICERCA DI VACCINI? si sta facendo qualcosa? chi? come?
mi sembra logico che questa cosa nel mondo non verrà mai debellata quindi suppongo che se vogliamo ancora viaggiare in futuro sarà obbligatorio vaccinarsi per questo virus senza contare che se si sbrigassero si potrebbero evitare ulteriori mesi e mesi di questo |
|
|
|
|
#3366 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Io stesso da mercoledì ho avuto alcuni sintomi (tosse, raffreddore e febbricola), ma a parte stare in isolamento totale a casa e curarmi seguendo le indicazioni del medico di base al telefono, non posso fare molto altro. Quote:
Il mio stesso medico non ha ritenuto valido pensare di dirmi di andare a farmi un tampone in quanto non ho affanno e al momento parliamo di una tosse fastidiosa, ma persistente e un po' di raffreddore. Francamente andare a intasare ulteriormente la sanità per al massimo rientrare in una statistica di infezione non mi sembra la scelta ideale. Certo non poter uscire neanche per una boccata d'aria (ho la tosse e non vorrei infettare nessuno... dato che mascherine non se ne trovano), non mi fa impazzire, ma per mia "fortuna" avevo una vita abbastanza tranquilla già prima quindi è un sacrificio ancora accettabile. Quote:
Certo è paradossale pensare che chi si è infettato per primo, oggi ci deve dare gli strumenti per difenderci Speriamo che in futuro eviteremo di affidarci SOLO ad un fornitore per il materiale sanitario. Anche perchè oggi la produzione si è fermata per un virus, ma se fosse successo un evento catastrofico naturale in quelle regioni? Quote:
Sul fatto di fare le cose a metà invece non mi trovo totalmente d'accordo. Siamo in una emergenza nuova e assoluta. Prendere provvedimenti troppo drastici senza ragionare sulle conseguenze o vedere l'evolversi potrebbe essere molto pericoloso.
|
|
|
#3367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io non mi fiderei mai di qualcosa sviluppato in fretta e furia e testato senza rispettare le procedure standard.
|
|
|
#3368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E intanto c'è chi se ne sbatte di ordinanze e decreti :
https://m.ilgiornaledivicenza.it/ter...gole-1.7989891 Cidnsksmsbfjcnvksakdn
|
|
|
#3369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#3370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto dedicando varie serie tv, vecchi film già visti mille volte o nuovi snobbati per mancanza di tempo... Francamente già dobbiamo stare chiusi dentro casa, se ci angustiamo tutto il giorno sentendo sempre numeri su numeri, alla fine rischiamo di cadere in depressione e suicidarci andando in giro senza mascherina....
|
|
|
#3371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sarà necessario avere tantissima pazienza e pensare che per ogni nostro problema, qualcuno potrebbe averne uno ben maggiore e magari essere sospeso tra la vita e la morte.
|
|
|
#3372 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Si sa da tempo che ci sono diversi candidati vaccini in fase di sperimentazione in diversi laboratori sparsi nel mondo ma si sa anche che "sbrigandosi" ci vorranno comunque mesi prima che vengano superati i vari test che ne dimostrino l'efficacia e la sicurezza, mi pare che stime molto ottimistiche parlavano dell'autunno, e non sarebbe neanche male, considerando che per la SARS non è mai stato ultimato un vaccino... Capisco la frustrazione, ma non ci resta che calmarci e pazientare prima o poi usciremo anche da questa crisi... Quote:
Il problema è che il virus viaggia già molto bene da solo tanto che in poco tempo ha già fatto il giro del globo non a caso la covid19 "è stata promossa" a pandemia, magari fosse solo un problema di chi viaggia... edit: dallo stesso sito segnalato da CYRANO Strade e piazze deserte, ma smog a livelli record Può essere visto come un paradosso o come la dimostrazione (l’ennesima) che le automobili sono, sì, colpevoli, ma fino a un certo punto. Nei giorni in cui le città si svuotano e le strade assomigliano a un deserto, a Vicenza il livello delle polveri sottili è tornato a salire. E non di poco; no, dopo due giorni appena sopra la media il Pm10 è esploso toccando quota 94 microgrammi al metro cubo. Il tutto con un traffico ridotto praticamente a zero (anche gli autobus sono destinati a ridurre i transiti) e con una previsione, secondo Arpav, di peggioramento per la giornata odierna. Ultima modifica di biometallo : 14-03-2020 alle 11:05. |
||
|
|
|
|
#3373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari in questo periodo sarà interessante fare delle analisi più mirate per capire bene questo fenomeno.
|
|
|
#3374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nulla di cui stupirsi, e' risaputo che inquina piu' il riscaldamento domestico che le automobili, ma viene piu' facile a livello mediatico/politico far passare il secondo messaggio.
|
|
|
|
|
#3375 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
Quote:
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS Ultima modifica di six007 : 14-03-2020 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
#3376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'ansia e la rabbia vanno evitate
|
|
|
#3377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
pensare che la colpa sia sempre "dello straniero" (o comunque "di qualcun altro") è figlio di questi tempi di idiozia in libertà.
|
|
|
#3378 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ed anche che i costi per coprire qualunque rischio sono talmente alti da non essere nemmeno quantificabili (la legge abrogata col referendum prevedeva fra l'altro dei tetti ai risarcimenti assicurativi per danni, il che è tutto detto.) Quote:
Ma se ti informi su donna moderna e ne discuti con gli esperti del bar sport, parli per luoghi comuni... peraltro quel "modo di operare" è esattamente lo stesso che tu approvi come maggiormente veloce, economico, efficiente oggi.
|
|
|
#3379 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La Cina ha fatto la cosa più intelligente del mondo allestendo il campo/container in stile "lazzaretto". Dovremmo assolutamente farlo anche noi in Lombardia. La gestibilità del virus la vedi dal fatto che i sanitari vanno al lavoro anche se ce l'hanno (e molti ce l'hanno), rimangono a casa solo se febbricitanti. Confermo i turni di merda, ma neppure così diversi dal solito (per gli infermieri magari 7 o 8 ore invece che 6, mentre ai medici va invece un po' peggio). Certo, un po' esagerano, ma è nel loro carattere, dopo anni di soprusi si prendono un po' di rivincita. Ci sta. Inoltre devono spaventare la popolazione perché così c'è meno lavoro per loro. Quote:
Ho scritto nazionalità E provenienza. L'Italiano dalla Cina non entrava neppure lui. Se entrava, 14 giorni in quarantena (e solo lui). Come hanno giustamente fatto tutte le altre nazioni del mondo con noi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 12:14. |
||
|
|
|
|
#3380 |
|
Senior Member
|
Vorrei fare una proposta.
Dato che questa nel male è un'occasione storica per il nostro paese e per il mondo intero. Potremmo pensare di realizzare tutti quegli studi che in altre condizioni sarebbero complessi o falsati. Idee???
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!