Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 19:28   #3221
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi diceva Bertold Brecht
concordo, ma resta il fatto che c'è di peggio
Old 13-03-2020, 19:28   #3222
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw, sentito alla radio, domani alle 12 pare che in tutta italia si applaudiranno infermieri e medici
altra buffonata, domani alle 12 auricolari e musica a palla ... mi spiace ma io queste cose qui proprio le odio
san80d è offline  
Old 13-03-2020, 19:29   #3223
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ma che roba e'.
E' stato un flash-mob organizzato in gran parte d'Italia; buona parte delle scuole elementari sono state coinvolte dalle maestre che hanno utilizzato questa idea per far partecipare i bambini (ai domiciliari anche loro) e far nascere un minimo di senso patriottico.

Non ci vedo nulla di male, anche parecchi genitori si sono affacciati nei balconi; siamo tutti reclusi (io no veramente), non vedo cosa ci sia di male a far scattare la molla patriottica in un momento storico UNICO del nostro paese dal dopoguerra ad oggi.

Mica bisogna tirare fuori le bandiere solo quando si vincono i mondiali o sbaglio?
RAEL70 è offline  
Old 13-03-2020, 19:30   #3224
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Gli italiani sono dei maledetti egoisti.

Amici che ci lavorano mi parlano di scene assurde ai supermercati, gente che salta la fila, gente che arraffa tutto e non lascia niente a chi viene dopo.

Spero che tutto questo egoismo gli si ritorca contro.
Qua sono andato oggi pomeriggio dopo lavoro e non è successo nulla di simile.
GmG è offline  
Old 13-03-2020, 19:34   #3225
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mica bisogna tirare fuori le bandiere solo quando si vincono i mondiali o sbaglio?
io odio anche quello

Ovvio che non c'e' nulla di male. Pero' allora lo faccio anch'io il retorico/populista, magari chi fa il patriottico oggi e' lo stesso che poi non paga le tasse o comunque in generale non rispetta lo stato italiano? Tanto per dire, anche andare a 150 orari in autostrada, invece dei 130, vuol dire non rispettare lo stato italiano, e sappiamo che l'italiano medio proprio amante delle regole non e'. Adesso ci alziamo la mattina e per un mese facciamo i patriottici, poi dal 4 aprile torneremo a sputare su questo paese, ma dai.
san80d è offline  
Old 13-03-2020, 19:35   #3226
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
concordo, ma resta il fatto che c'è di peggio
Eh già, sicuramente, al peggio non c'è limite, dicono.

Vabbè, a me comunque queste scene di volemose bene fanno senso. Sono gli stessi che ti danno la gomitata per prendere l'ultima scatoletta di tonno o che se gli chiedi di non aprire al cane alle 6 di mattina perché la sveglia la vuoi puntare alle 7.30 ti minacciano di menarti.
Rigetto è offline  
Old 13-03-2020, 19:36   #3227
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
io odio anche quello

Ovvio che non c'e' nulla di male. Pero' allora lo faccio anch'io il retorico/populista, magari chi fa il patriottico oggi e' lo stesso che poi non paga le tasse o comunque in generale non rispetta lo stato italiano? Tanto per dire, anche andare a 150 orari in autostrada, invece dei 130, vuol dire non rispettare lo stato italiano, e sappiamo che l'italiano medio proprio amante delle regole non e'. Adesso ci alziamo la mattina e per un mese facciamo i patriottici, poi dal 4 aprile torneremo a sputare su questo paese, ma dai.
Mi leggi nel pensiero!
Rigetto è offline  
Old 13-03-2020, 19:37   #3228
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
io odio anche quello

Bhe speriamo che almeno si ricordino di togliere la mascherina
Old 13-03-2020, 19:38   #3229
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bhe speriamo che almeno si ricordino di togliere la mascherina
Rigetto è offline  
Old 13-03-2020, 19:39   #3230
san80d
Senior Member

beh dipende, se l'hanno pagata 100 euro io la porterei almeno per un annetto per ammortizzare il costo
san80d è offline  
Old 13-03-2020, 19:40   #3231
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Se l'Italia che devo salvare andando a lavoro nonostante virusse e boiate varie è questa dell'andrà tutto bene, del vogliamoci bene, dei flash mob ecc... ecc... ditelo subito che da lunedì sto a casa anche io.
Darkon è offline  
Old 13-03-2020, 19:42   #3232
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Hanno fatto la cosa migliore. Meglio morire liberi che in schiavitù.
Sono negativo, sto alla grande, sono in ferie, ma non posso neppure prendere un aereo per scappare da questo paese rifugiandomi in un eremo nell'Himalaya. Non posso neppure andare a rifugiarmi nella seconda casa.
Forse l'unica possibilità è andare a piedi attraverso i boschi.
Ma vi rendete conto di cosa sta succedendo, sì o no?

se domani ci congelano i conti correnti bancari, con prelievi di soli 50 euro al giorno come in Venezuela, non ci siamo neppure accorti della trave che ci hanno infilato?
Con le forze di polizia che pattugliano le strade con i megafoni e bloccano le persone a piedi!?
Io sì, credo.
Pur avendo poche certezze sul virus.

La maggior parte della popolazione non si fa domande, "crede" come crede alla religione, ubbidisce, e stop.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:43   #3233
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non sei solo amico.

Comunque inizio a pensare che questa storia sia un po' gonfiata. E' un film che ho visto altre volte... poi è solo una mia opinione eh.
Se si guardano i numeri la mortalità non è molto alta ed affligge praticamente solo gli anziani con patologie in corso. Chissà quante persone l'hanno superata senza essere testati. Persone che se rientrassero nella statistica abbasserebbero la mortalità del virus al livello dell'influenza stagionale.

Date un'occhiata al Guardian:

https://www.theguardian.com/world/20...at-the-numbers

Any death is, of course, devastating for the families involved. But it is also worth noting the WHO estimate is based on confirmed infections and deaths, meaning it does not take into account mild cases that may not be diagnosed – cases that would lower the mortality rate.

Indeed experts say that, in reality, the mortality rate is likely to be nearer to 1% or less. In other words, more than 99% of those who become infected are expected to survive.
L'abbiamo detto e ridetto 100 volte.
Il problema non è il virus in sè per sè, ma il sistema sanitario.
Vale per noi come per tutto il resto del mondo, forse solo la Germania sta messa meglio come numero di posti in rapporto alla popolazione, però ha pochissimo personale. Tempo qualche giorno e anche tutti gli altri stati europei vareranno le nostre stesse misure.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 13-03-2020, 19:43   #3234
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Altri 250 morti. Se si continuasse così senza arginare i contagi questa diventerebbe facilmente una nuova spagnola. Bisognerebbe fare chiarezza perché a questo punto davvero, siamo di fronte a qualcosa di enorme.
Numero di nuovi contagi in leggero calo.

Dato molto importante, se è coerente con quelli dei giorni scorsi e non frutto di qualche distorsione di stima.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:45   #3235
Flortex
Senior Member

Quote:
Leggendo le ultime due pagine vorrei, almeno ci provo, tentare di fare una sintesi di tutto quello che è accaduto in questi primi 3 mesi dell'anno dal punto di vista dell'italiano medio anzi dell'italiota (N=notizia, R=risposta dell'italiaota, P=percezione del pericolo da 0 a 10):

Ho sbagliato qualcosa?
Sì, 2 cose.

1) Vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso.
Quanto accade negli altri paesi non ti permette di trarre certe conclusioni.

2) L'uso dei termini "italiota" e simili, che nella sezione più in basso hanno portato anche al ban.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:47   #3236
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Adesso ci alziamo la mattina e per un mese facciamo i patriottici, poi dal 4 aprile torneremo a sputare su questo paese, ma dai.
E' sempre stato così (dopo i partigiani, la Repubblica e la Costituzione sembravamo il paese più indivisibile del mondo, poi iniziarono le divisioni interne...) ma, continuo a ripetere, che SIAMO TESTIMONI DI UN EVENTO UNICO AL MONDO dal dopoguerra in poi, un evento le cui conseguenze sono decisamente superiori all'11 Settembre americano.

Sarà retorica, sarà stato un modo per far prendere un po di aria ai bambini dai balconi, sarà stato un modo per farli sentire insieme (è stato bello, onestamente, vedere sui cellulari gli altri compagnetti che cantavano e suonavano dalle loro case ), sarà stato un modo per capire cosa significhi nazione, popolo e unità, tutte cose che, nel corso delle loro vite, metteranno maggiormente a fuoco con la maturità ma adesso TUTTI abbiamo bisogno di percepire l'UNITA' (anche se viene espressa come forma di socialità a distanza), TUTTI INDISTINTAMENTE.
RAEL70 è offline  
Old 13-03-2020, 19:47   #3237
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Purtroppo a questo mondo l'accountability non è una cosa che riguarda tutti.
Per i politici, e per altre organizzazioni (in primis quelle sanitarie) direi che vale ancora meno che per gli altri.

Quindi occorre il doppio dell'attenzione, perchè in caso la strada della giustizia sarà in salita.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:48   #3238
Flortex
Senior Member

Quote:
Divaghiamo un po'. Solo io non sopporto tutta questa retorica che sta prendendo piede nelle ultime ore? Del tipo:

Torneremo ad abbracciarci
Andra' tutto bene
Ero per strada e sentivo l'inno a palla dalle case con le finestre aperte e gente che lo cantava a squarciagola
Anche qualche bandiera italiana sui balconi

Ma che roba e'.
Terribile, davvero terribile.

Mettici anche i messaggi in tv per bambini di 5 anni, roba che secondo me non fa neanche Maduro.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:49   #3239
Flortex
Senior Member

Quote:
Comunque inizio a pensare che questa storia sia un po' gonfiata. E' un film che ho visto altre volte... poi è solo una mia opinione eh.
Se si guardano i numeri la mortalità non è molto alta ed affligge praticamente solo gli anziani con patologie in corso.
Può darsi caro collega, può darsi.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 19:50   #3240
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' sempre stato così (dopo i partigiani, la Repubblica e la Costituzione sembravamo il paese più indivisibile del mondo, poi iniziarono le divisioni interne...) ma, continuo a ripetere, che SIAMO TESTIMONI DI UN EVENTO UNICO AL MONDO dal dopoguerra in poi, un evento le cui conseguenze sono decisamente superiori all'11 Settembre americano.

Sarà retorica, sarà stato un modo per far prendere un po di aria ai bambini dai balconi, sarà stato un modo per farli sentire insieme (è stato bello, onestamente, vedere sui cellulari gli altri compagnetti che cantavano e suonavano dalle loro case ), sarà stato un modo per capire cosa significhi nazione, popolo e unità, tutte cose che, nel corso delle loro vite, metteranno maggiormente a fuoco con la maturità ma adesso TUTTI abbiamo bisogno di percepire l'UNITA' (anche se viene espressa come forma di socialità a distanza), TUTTI INDISTINTAMENTE.
Si nasce soli e si muore soli. Il resto è solo retorica, illusioni e soprattutto un modo con cui le persone deboli si sentono meglio. Un bambino non è un essere incapace di capire che ha bisogno di sceneggiate. Quando ero bambino mio padre mi insegnava ad avere controllo non a cedere al sentimentalismo.

Questo va insegnato ai bambini... a essere forti non che un lenzuolo o una canzone che non servono a niente possano fare una qualche differenza.

Ultima modifica di Darkon : 13-03-2020 alle 19:53.
Darkon è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian