|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Cronologia per gli italiani che verranno
Leggendo le ultime due pagine vorrei, almeno ci provo, tentare di fare una sintesi di tutto quello che è accaduto in questi primi 3 mesi dell'anno dal punto di vista dell'italiano medio anzi dell'italiota (N=notizia, R=risposta dell'italiaota, P=percezione del pericolo da 0 a 10):
N: S'inizia a parlare, timidamente, di questa influenza in Cina che, a quanto pare, sta contagiando centinaia di persone. R: Ancora, ancora con sta storia, l'ennesima influenza che arriverà da noi, stavolta come la chiameranno, la "cinese"? P: <0 N: Le notizie continuano e stavolta i contagiati sono migliaia in questa sconosciuta città dal nome Wuhan. R: Ah, stavolta gli hanno dato un nome differente, Coronavirus, finalmente un po di fantasia non guasta! P: 0 N: Wuhan è stata isolata e l'OMS ha dichiarato che si tratta di un virus per cui non esiste ancora un vaccino. R: Per forza, i cinesi sono più di un miliardo, chissà quali esperimenti hanno fatto nei loro laboratori segretissimi, mah, cazzi loro. P: 0 N: Decina di migliaia di contagiati in Cina e centinaia di decessi; il virus inizia a superare le frontiere cinesi e arriva addirittura a bordo di una nave da crociera (la Diamond Princess) attraccata ad un porto del Giappone. R: Certo che sti italiani che si vanno a fare la crociera in Giappone sono proprio dei coglioni. Comunque sta influenza sembra che sia meno pericolosa di quello che possa apparire. P: 1 N: il virus si diffonde ancor di più in Asia e arrivano i primi cinesi in Italia. R: Cavolo, proprio qua dovevano portarli... P: 2 N: il virus si diffonde nel mondo e approda in Europa. R: Certo che questa influenza si diffonde velocemente! P: 2 N: Il virus arriva in Italia e Codogno sembra diventare l'entrata dell'Inferno. R: Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, ma vaff... P: 3 N: Il virus è ormai diffuso in buona parte dell'Europa e arrivano i primi decessi italiani. R: Cavolo, addirittura si muore per una semplice influenza??? P: 4 N: il virus si sta diffondendo in buona parte del Nord Italia e i decessi continuano: emergenza nazionale. R: M****ia e adesso che facciamo? P: 7 N: Primi rigidi decreti del Governo... R: C***o, qui si mette male! P: 8 N: Chiusura della Lombardia. R: Benvenuti al Sud!!! P: 9 N: Italiani ai domiciliari, economia distrutta, tutti col culo per terra. R: L'Apocalisse! P: >10 Ho sbagliato qualcosa? |
|
|
|
|
#3202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Spero solo che questi sforzi bastino
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#3203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#3204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dimmi solo una cosa:
Sognerò?
|
|
|
#3205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#3206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3207 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oggi brusaferro dell'iss ha comunicato due dati che possono essere significativi, li riporto senza commentare
l'età media dei deceduti è di 80 anni tra (se ho capito bene non ha specificato quanti) i casi analizzati dall'iss per conferma delle cause del decesso, ad ora solo 2 risultano privi di altre patologie
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 13-03-2020 alle 18:53. |
|
|
|
|
#3209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#3210 |
|
Senior Member
|
non ho capito se era un risposta in smentita, ma io mi riferisco alle verifiche (lunghe, che prevendono anche analisi delle cartelle cliniche, e quindi per ora parziali) che sta parallelamente eseguento l'iss
|
|
#3211 |
|
Senior Member
|
non voleva essere in smentita o altro, ho solo postato i dati ufficiali aggiornati ad oggi. Poi naturalmente questi possono essere perfettibili
|
|
|
|
#3212 |
|
Senior Member
|
comunque, se i tuttologi del thread vi hanno scassato consiglio questa, lunga, lettura
https://medium.com/@tomaspueyo/coron...a-bd6c02ee0785
|
|
|
|
#3213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Divaghiamo un po'. Solo io non sopporto tutta questa retorica che sta prendendo piede nelle ultime ore? Del tipo:
Torneremo ad abbracciarci Andra' tutto bene Ero per strada e sentivo l'inno a palla dalle case con le finestre aperte e gente che lo cantava a squarciagola Anche qualche bandiera italiana sui balconi Ma che roba e'. Ultima modifica di san80d : 13-03-2020 alle 19:21. |
|
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#3215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nemmeno a me piace il volemose bene.
Però non rispondiamo agli eventi tutti allo stesso modo.
|
|
|
#3216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E sono passati solo quanti? 4 o 5 giorni? Voglio vedere la sanità mentale al 3 aprile.
Chiedo per cortesia che venga spenta anche l'internet |
|
|
|
|
#3217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
btw, sentito alla radio, domani alle 12 pare che in tutta italia si applaudiranno infermieri e medici alla fine sono sostitutivi del tifo calcistico tutto sommato, e fino a quando non fa male a nessuno, meglio questo che altro
|
|
|
#3218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque inizio a pensare che questa storia sia un po' gonfiata. E' un film che ho visto altre volte... poi è solo una mia opinione eh. Se si guardano i numeri la mortalità non è molto alta ed affligge praticamente solo gli anziani con patologie in corso. Chissà quante persone l'hanno superata senza essere testati. Persone che se rientrassero nella statistica abbasserebbero la mortalità del virus al livello dell'influenza stagionale. Date un'occhiata al Guardian: https://www.theguardian.com/world/20...at-the-numbers Any death is, of course, devastating for the families involved. But it is also worth noting the WHO estimate is based on confirmed infections and deaths, meaning it does not take into account mild cases that may not be diagnosed – cases that would lower the mortality rate. Indeed experts say that, in reality, the mortality rate is likely to be nearer to 1% or less. In other words, more than 99% of those who become infected are expected to survive. |
|
|
|
|
|
#3219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gli italiani sono dei maledetti egoisti.
Amici che ci lavorano mi parlano di scene assurde ai supermercati, gente che salta la fila, gente che arraffa tutto e non lascia niente a chi viene dopo. Spero che tutto questo egoismo gli si ritorca contro.
|
|
#3220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.