Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 18:42   #3201
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Cronologia per gli italiani che verranno

Leggendo le ultime due pagine vorrei, almeno ci provo, tentare di fare una sintesi di tutto quello che è accaduto in questi primi 3 mesi dell'anno dal punto di vista dell'italiano medio anzi dell'italiota (N=notizia, R=risposta dell'italiaota, P=percezione del pericolo da 0 a 10):

N: S'inizia a parlare, timidamente, di questa influenza in Cina che, a quanto pare, sta contagiando centinaia di persone.
R: Ancora, ancora con sta storia, l'ennesima influenza che arriverà da noi, stavolta come la chiameranno, la "cinese"?
P: <0

N: Le notizie continuano e stavolta i contagiati sono migliaia in questa sconosciuta città dal nome Wuhan.
R: Ah, stavolta gli hanno dato un nome differente, Coronavirus, finalmente un po di fantasia non guasta!
P: 0

N: Wuhan è stata isolata e l'OMS ha dichiarato che si tratta di un virus per cui non esiste ancora un vaccino.
R: Per forza, i cinesi sono più di un miliardo, chissà quali esperimenti hanno fatto nei loro laboratori segretissimi, mah, cazzi loro.
P: 0

N: Decina di migliaia di contagiati in Cina e centinaia di decessi; il virus inizia a superare le frontiere cinesi e arriva addirittura a bordo di una nave da crociera (la Diamond Princess) attraccata ad un porto del Giappone.
R: Certo che sti italiani che si vanno a fare la crociera in Giappone sono proprio dei coglioni. Comunque sta influenza sembra che sia meno pericolosa di quello che possa apparire.
P: 1

N: il virus si diffonde ancor di più in Asia e arrivano i primi cinesi in Italia.
R: Cavolo, proprio qua dovevano portarli...
P: 2

N: il virus si diffonde nel mondo e approda in Europa.
R: Certo che questa influenza si diffonde velocemente!
P: 2

N: Il virus arriva in Italia e Codogno sembra diventare l'entrata dell'Inferno.
R: Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, ma vaff...
P: 3

N: Il virus è ormai diffuso in buona parte dell'Europa e arrivano i primi decessi italiani.
R: Cavolo, addirittura si muore per una semplice influenza???
P: 4

N: il virus si sta diffondendo in buona parte del Nord Italia e i decessi continuano: emergenza nazionale.
R: M****ia e adesso che facciamo?
P: 7

N: Primi rigidi decreti del Governo...
R: C***o, qui si mette male!
P: 8

N: Chiusura della Lombardia.
R: Benvenuti al Sud!!!
P: 9

N: Italiani ai domiciliari, economia distrutta, tutti col culo per terra.
R: L'Apocalisse!
P: >10

Ho sbagliato qualcosa?
RAEL70 è offline  
Old 13-03-2020, 18:45   #3202
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Altri 250 morti. Se si continuasse così senza arginare i contagi questa diventerebbe facilmente una nuova spagnola. Bisognerebbe fare chiarezza perché a questo punto davvero, siamo di fronte a qualcosa di enorme.
la spagnola nel 1918 ha fatto 50 milioni di morti, altre stime riportano addirittura 100 e in pratica un terzo della popolazione mondiale fu colpito. Proprio per questo la Covid-19 è assolutamente da rallentare in tutti i modi possibili perché come allora il ceppo è totalmente nuovo.
Spero solo che questi sforzi bastino

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline  
Old 13-03-2020, 18:45   #3203
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.youtube.com/watch?v=Q734VN0N7hw

Altro che festival di Sanremo
StylezZz` è offline  
Old 13-03-2020, 18:45   #3204
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Dimmi solo una cosa:

Sognerò?

Old 13-03-2020, 18:47   #3205
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

N: Italiani ai domiciliari, economia distrutta, tutti col culo per terra.
R: L'Apocalisse!
P: >10

Ho sbagliato qualcosa?
il culo non può stare a terra altrimenti dove te lo infilano?
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 18:48   #3206
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=Q734VN0N7hw

Altro che festival di Sanremo
Voglio solo dirti che, poco fa, l'ha fatto anche mia figlia: da quello che ho capito è una iniziativa che riguarda tutte le scuole.
RAEL70 è offline  
Old 13-03-2020, 18:49   #3207
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Anche questo è vero!
RAEL70 è offline  
Old 13-03-2020, 18:50   #3208
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
oggi brusaferro dell'iss ha comunicato due dati che possono essere significativi, li riporto senza commentare

l'età media dei deceduti è di 80 anni
tra (se ho capito bene non ha specificato quanti) i casi analizzati dall'iss per conferma delle cause del decesso, ad ora solo 2 risultano privi di altre patologie

Ultima modifica di s-y : 13-03-2020 alle 18:53.
s-y è offline  
Old 13-03-2020, 18:57   #3209
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oggi brusaferro dell'iss ha comunicato due dati che possono essere significativi, li riporto senza commentare

l'età media dei deceduti è di 80 anni
tra (se ho capito bene non ha specificato quanti) i casi analizzati dall'iss per conferma delle cause del decesso, ad ora solo 2 risultano privi di altre patologie

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline  
Old 13-03-2020, 18:59   #3210
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

non ho capito se era un risposta in smentita, ma io mi riferisco alle verifiche (lunghe, che prevendono anche analisi delle cartelle cliniche, e quindi per ora parziali) che sta parallelamente eseguento l'iss
Old 13-03-2020, 19:01   #3211
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
non ho capito se era un risposta in smentita, ma io mi riferisco alle verifiche (lunghe, che prevendono anche analisi delle cartelle cliniche, e quindi per ora parziali) che sta parallelamente eseguento l'iss
non voleva essere in smentita o altro, ho solo postato i dati ufficiali aggiornati ad oggi. Poi naturalmente questi possono essere perfettibili

oatmeal è offline  
Old 13-03-2020, 19:15   #3212
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

comunque, se i tuttologi del thread vi hanno scassato consiglio questa, lunga, lettura

https://medium.com/@tomaspueyo/coron...a-bd6c02ee0785

oatmeal è offline  
Old 13-03-2020, 19:17   #3213
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Divaghiamo un po'. Solo io non sopporto tutta questa retorica che sta prendendo piede nelle ultime ore? Del tipo:

Torneremo ad abbracciarci
Andra' tutto bene
Ero per strada e sentivo l'inno a palla dalle case con le finestre aperte e gente che lo cantava a squarciagola
Anche qualche bandiera italiana sui balconi

Ma che roba e'.

Ultima modifica di san80d : 13-03-2020 alle 19:21.
san80d è offline  
Old 13-03-2020, 19:19   #3214
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Tranquilli che trovano sempre un modo... hanno l'esperienza dalla loro...
Old 13-03-2020, 19:20   #3215
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Nemmeno a me piace il volemose bene.
Però non rispondiamo agli eventi tutti allo stesso modo.
Old 13-03-2020, 19:21   #3216
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
E sono passati solo quanti? 4 o 5 giorni? Voglio vedere la sanità mentale al 3 aprile.
Chiedo per cortesia che venga spenta anche l'internet
Cromwell è offline  
Old 13-03-2020, 19:23   #3217
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Divaghiamo un po'. Solo io non sopporto tutta questa retorica che sta prendendo piede nelle ultime ore? Del tipo:

Andra' tutto bene
Ero per strada e sentivo l'inno a palla dalle case con le finestre aperte e gente che lo cantava squarciagola

Ma che roba e'.
devo dire che c'è di peggio, come reazioni alla 'reclusione'
btw, sentito alla radio, domani alle 12 pare che in tutta italia si applaudiranno infermieri e medici

alla fine sono sostitutivi del tifo calcistico tutto sommato, e fino a quando non fa male a nessuno, meglio questo che altro
Old 13-03-2020, 19:24   #3218
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Andra' tutto bene
Ero per strada e sentivo l'inno a palla dalle case con le finestre aperte e gente che lo cantava squarciagola

Ma che roba e'.
Non sei solo amico.

Comunque inizio a pensare che questa storia sia un po' gonfiata. E' un film che ho visto altre volte... poi è solo una mia opinione eh.
Se si guardano i numeri la mortalità non è molto alta ed affligge praticamente solo gli anziani con patologie in corso. Chissà quante persone l'hanno superata senza essere testati. Persone che se rientrassero nella statistica abbasserebbero la mortalità del virus al livello dell'influenza stagionale.

Date un'occhiata al Guardian:

https://www.theguardian.com/world/20...at-the-numbers

Any death is, of course, devastating for the families involved. But it is also worth noting the WHO estimate is based on confirmed infections and deaths, meaning it does not take into account mild cases that may not be diagnosed – cases that would lower the mortality rate.

Indeed experts say that, in reality, the mortality rate is likely to be nearer to 1% or less. In other words, more than 99% of those who become infected are expected to survive.
Rigetto è offline  
Old 13-03-2020, 19:25   #3219
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Gli italiani sono dei maledetti egoisti.

Amici che ci lavorano mi parlano di scene assurde ai supermercati, gente che salta la fila, gente che arraffa tutto e non lascia niente a chi viene dopo.

Spero che tutto questo egoismo gli si ritorca contro.
Old 13-03-2020, 19:26   #3220
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
devo dire che c'è di peggio, come reazioni alla 'reclusione'
btw, sentito alla radio, domani alle 12 pare che in tutta italia si applaudiranno infermieri e medici

alla fine sono sostitutivi del tifo calcistico tutto sommato, e fino a quando non fa male a nessuno, meglio questo che altro
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi diceva Bertold Brecht
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian